PDA

View Full Version : Scelta alimentatore e case

Ylessen
16-10-2009, 23:39
Dovrei comprare un alimentatore per "muovere" un desktop cosi' configurato:
CPU Intel i5
MOBO Gigabyte GA P55 UD4
SV ATI Radeon 4870 1 Gb
con 4 Gb di DDR3 ed un HD da 1 TB

Sono orientato sui Corsair ma non riesco ad individuare quale faccia al caso mio.
Mi è stato consigliato di stare sopra i 500 w di potenza per cui avevo adocchiato il
Corsair CMPSU-620HXEU 620W che trovo sui 95 € circa
vedoi pero' su alcuni siti che un Corsair CMPSU-650TXEU 650W viene una 15ina di auro in meno.
Mi piacerebbe capire il perche' di questa differenza e quale Corsair è piu' adatto alle mie esigenze.

Vorrei anche qualche consiglio sulla scelta del case.
E' sufficiente uno dei piu' economici Cooler Master da 30-40 auro o e' meglio metterci qualcosina in piu' e scegliere diversamente. Qualche consiglio al riguardo?

Axelt
17-10-2009, 06:37
CPU Intel i5
MOBO Gigabyte GA P55 UD4
SV ATI Radeon 4870 1 Gb

Sono orientato sui Corsair ma non riesco ad individuare quale faccia al caso mio.
Mi è stato consigliato di stare sopra i 500 w di potenza per cui avevo adocchiato il
vedoi pero' su alcuni siti che un Corsair CMPSU-650TXEU 650W viene una 15ina di auro in meno.
Mi piacerebbe capire il perche' di questa differenza e quale Corsair è piu' adatto alle mie esigenze.

E' sufficiente uno dei piu' economici Cooler Master da 30-40 auro o e' meglio metterci qualcosina in piu' e scegliere diversamente. Qualche consiglio al riguardo?

il VX650 è modulare metre il TX650 no........come caratteristiche sono identici.
Comunque anche se sovrsdimensionato al tuo sistema io ti consiglierei comunque di acquistarlo.........sta sicuro che nn avrai + bisogno di cambiare ali ;)

puchu69
17-10-2009, 07:56
CPU Intel i5
MOBO Gigabyte GA P55 UD4
SV ATI Radeon 4870 1 Gb

io ho il corsair hx620w ed essendo modulare eroga la corrente in modo migliore di quelli non modulari...quindi te lo consiglio... per quanto riguarda il case, anche questo ha la sua parte per quando monti dei pezzi nuovi...ormai si và verso dimensioni maggiori giusto per mettere schede video più lunghe e anche per raffreddare meglio... il mio consiglio è di spendere un centinaio di € così hai un case buono che ti potrà durare parecchio. guarda cooler master cm690 o se ti piace haf 922( che è il mio case ed è silenzioso oltre che molto capiente)

Ylessen
17-10-2009, 10:57
io ho il corsair hx620w ed essendo modulare eroga la corrente in modo migliore di quelli non modulari...quindi te lo consiglio... per quanto riguarda il case, anche questo ha la sua parte per quando monti dei pezzi nuovi...ormai si và verso dimensioni maggiori giusto per mettere schede video più lunghe e anche per raffreddare meglio... il mio consiglio è di spendere un centinaio di € così hai un case buono che ti potrà durare parecchio. guarda cooler master cm690 o se ti piace haf 922( che è il mio case ed è silenzioso oltre che molto capiente)

Grazie 1000 per i consigli.
Sull' alimentatore ormai sono deciso.
Sul case qualche perplessità in piu': terro' presente i tuoi consigli. Avevo messo gli occhi sopra un enermax chakra (sui 70 euro)...il tuo HAF mi piace. Mi guardero' ancora un po' attorno. La mia mobo e' una Gigabyte P55-UD4; avra' problemi a stare dentro a questi case?