PDA

View Full Version : Router ADSL e Mirc

folken
11-02-2002, 02:49
Ragazzi , ho un router ADSL Zyxel 642r e un abbonamento con quella sfigata (da 3 mesi) di tiscali.
Il problema č che non riesco sempre a negoziare connessioni in dcc con mirc e icq mi da anche problemi di questo tipo.
Alcuni programmi tipo direct connect non mi funzionano, credo sia un problema del nat del router che rimanda indietro i pacchetti indirizzati alla mia rete locale..., ma non so come fare a configurare i filtri!
Qualcuno sa come fare o magari se mi sa dire dove posso trovare una guida sul web..
Grazie :)

gohan
11-02-2002, 11:23
Nel manuale dovrebbe essere spiegato come impostare il reindirizzamento delle porte. Bisognerebbe sapere che porte vengono usate e poi aprirle sul router in modo che le reindirizzi sul tuo PC (il tutto č nella sezione NAT del router)

Marinelli
11-02-2002, 19:36
Per programmi che utilizzano porte particolari (per esempio FTP, file sharing e altri) e sufficiente reindirizzare le chiamate a tali porte sull'IP del tuo computer attraverso il SUA server (menų 15 nel menų principale di configurazione del router).

Per mirc devi impostare come default, nel SUA server, l'IP del tuo PC. Occhio che perō cosė facendo il tuo computer č perfettamente visibile da internet e quindi anche pių vulnerabile.

Ciao :)

Blade^R
11-02-2002, 22:28
cerca il problema in questa faq:
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html

folken
12-02-2002, 01:50
Grazie a tutti per l'aiuto :).
Adesso perō ho un'altro problema descritto in un'altro post che sfiga :(