claudio8.baldi
16-10-2009, 12:30
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma da sempre ho seguito i consigli di hwUpgrade, ma non mi sono mai iscritto perché non ne avevo bisogno.
Sono già iscritto ad altri forum come questo o simili e ho già avuto risposte in merito a questa discussione e inoltre sono ben informato sul campo essendo un laureando in Ing.Informatica ma vorrei altri suggerimenti.
Problema:
Ho da poco installato una linea FastWeb e vorrei comprare un Router Wi-FI perchè così posso far collegare altri miei amici alla rete, ma purtroppo come già sapevo l'hag di fastweb non permette l'accesso a più di 3 compiuter in wi-fi.
io non volevo spendere molto per il router e avevo una disponibilità dai 35 hai 45 euro. Io ho un'appartamento e vorrei che la rete wi-fi mi copra bene tutto l'appartamento di 100m^2, inoltre non volevo spendere molto tempo per l'installazione del Router.
io sono indeciso di comprarlo o su internet o al negozio.intanto ho cercato e ho già trovato un router al caso mio da mediaworld cioè:
Router Wireless G DIR-300 della D-Link a 34.90€
le specifiche sono:
Hardware
• 1 porta WAN 10/100 Mbps
• 4 porte LAN 10/100 Mbps
• Antenna rimovibile (connettore SMA, femmina)
Wireless
• Standard IEEE 802.11g, compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11g/11b
• Certificazione Wireless Protected Setup (WPS): semplice impostazione della cifratura wireless con pulsante a pressione o metodo PIN
• Sicurezza: cifratura WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP (64 e 128 bit)
Sicurezza Internet
• Firewall NAT e SPI (Stateful Packet Inspection) con funzione VPN pass-through
• Controllo parentale con bloccaggio URL e pianificazione
• Filtraggio degli indirizzi MAC
Altre funzionalità software
• NTP e DNS dinamici, mediante server proprietari gestiti da D-Link
• Supporto Universal Plug-and-Play (UPnP™)
• Semplice programma di configurazione D-Link Click'n Connect (DCC)
• Compatibilità con console di gioco Xbox Live®, Nintendo Wi-Fi Connection, Playstation®Network
• Gestione basata sul web
cosa mi consigliate è buono o è meglio trovarne un'altro??
sono nuovo del forum, ma da sempre ho seguito i consigli di hwUpgrade, ma non mi sono mai iscritto perché non ne avevo bisogno.
Sono già iscritto ad altri forum come questo o simili e ho già avuto risposte in merito a questa discussione e inoltre sono ben informato sul campo essendo un laureando in Ing.Informatica ma vorrei altri suggerimenti.
Problema:
Ho da poco installato una linea FastWeb e vorrei comprare un Router Wi-FI perchè così posso far collegare altri miei amici alla rete, ma purtroppo come già sapevo l'hag di fastweb non permette l'accesso a più di 3 compiuter in wi-fi.
io non volevo spendere molto per il router e avevo una disponibilità dai 35 hai 45 euro. Io ho un'appartamento e vorrei che la rete wi-fi mi copra bene tutto l'appartamento di 100m^2, inoltre non volevo spendere molto tempo per l'installazione del Router.
io sono indeciso di comprarlo o su internet o al negozio.intanto ho cercato e ho già trovato un router al caso mio da mediaworld cioè:
Router Wireless G DIR-300 della D-Link a 34.90€
le specifiche sono:
Hardware
• 1 porta WAN 10/100 Mbps
• 4 porte LAN 10/100 Mbps
• Antenna rimovibile (connettore SMA, femmina)
Wireless
• Standard IEEE 802.11g, compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11g/11b
• Certificazione Wireless Protected Setup (WPS): semplice impostazione della cifratura wireless con pulsante a pressione o metodo PIN
• Sicurezza: cifratura WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP (64 e 128 bit)
Sicurezza Internet
• Firewall NAT e SPI (Stateful Packet Inspection) con funzione VPN pass-through
• Controllo parentale con bloccaggio URL e pianificazione
• Filtraggio degli indirizzi MAC
Altre funzionalità software
• NTP e DNS dinamici, mediante server proprietari gestiti da D-Link
• Supporto Universal Plug-and-Play (UPnP™)
• Semplice programma di configurazione D-Link Click'n Connect (DCC)
• Compatibilità con console di gioco Xbox Live®, Nintendo Wi-Fi Connection, Playstation®Network
• Gestione basata sul web
cosa mi consigliate è buono o è meglio trovarne un'altro??