PDA

View Full Version : Chiavetta compatibile snow leopard

erikka69
16-10-2009, 07:42
Ho una chiavetta internet, Alcatel x100 (della wind) e non c'è verso di farla andare.

Qualcuno usa una chiavetta compatibile con snow leopard, perchè in giro ne ho lette di ogni sulle varie chiavette e programmi.

Il programma di installazione della chiavetta prova a copiare dei kext nella cartella Sistema/Libreria/Extension ma non ci riesce per un errore e dice di contattare il produttore, ho provato a mettere a posto i permessi e copiarla a mano ma la chiavetta non funziona, qualcuno ha idee?

Leron
16-10-2009, 09:31
Ho una chiavetta internet, Alcatel x100 (della wind) e non c'è verso di farla andare.

Qualcuno usa una chiavetta compatibile con snow leopard, perchè in giro ne ho lette di ogni sulle varie chiavette e programmi.

Il programma di installazione della chiavetta prova a copiare dei kext nella cartella Sistema/Libreria/Extension ma non ci riesce per un errore e dice di contattare il produttore, ho provato a mettere a posto i permessi e copiarla a mano ma la chiavetta non funziona, qualcuno ha idee?

"compatibile"?:mbe:

QUALSIASI chiavetta funziona su snow leopard, basta formattarla correttamente :mbe:

programma di installazione?? mai viste chiavette che vogliono "programmi di installazione", al massimo quelle con crittografie strane o che fanno da player mp3, ma qualsiasi chiavetta normale funziona senza nessun problema

DjLode
16-10-2009, 09:38
Leron sono chiavette UMTS :)

Erika io ti posso dire che con una Option ho dei problemi enormi, è uscito pure l'aggiornamento software e dei driver ma non c'è verso. Appena la collego, freeze istantaneo della macchina con schermata grigia!
Ho fatto una piccola ricerca su internet per il tuo modello e su un forum uno sostiene di aver ricevuto risposta dalla Alcatel dicendo che non è compatibile con Win 7 e Snow Leopard.

Leron
16-10-2009, 09:39
Leron sono chiavette UMTS :)

ahhhhhhh!:D

Shakezpeare
16-10-2009, 12:59
Hai un iPhone, non ti conviene usare semplicemente la funzione tethering (con snow funziona benissimo)?!

erikka69
16-10-2009, 13:47
Hai un iPhone, non ti conviene usare semplicemente la funzione tethering (con snow funziona benissimo)?!
sì ma ho dato il mio macbook bianco al fratello di mia moglie, ha snow perchè l'avevo già comprato, io con l'unibody uso l'iphone.
Devo riuscire a fare andare la pennetta....

markk0
16-10-2009, 14:35
per la Huawei E1690 (non brandizzata, acquistata da Mondadori Informatica dove era in offerta a 69,90 euro) sul sito Huawei sono disponibili driver e software per Mac OS X 10.6:

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200910149695/testmobile1014/index.html?directoryId=3874&treeId=0

oppure date uno sguardo qua, che di driver e sotware per chiavette varie ce n'è a profusione:

http://www.3gsterowniki.neostrada.pl/

{Red}Lyon
16-10-2009, 15:36
l'alcatel x100 semplicemente non è compatibile con windows 7 e con SnowLeopard 10.6

smokingkid
16-10-2009, 16:35
l'alcatel x100 semplicemente non è compatibile con windows 7 e con SnowLeopard 10.6

*

jdluk87
16-10-2009, 16:50
Io uso la momo design della 3,anche se l'ho presa momo design non della tre ma venduta dalla fastweb con un risparmio moltooo grande, pagata solo 50 euro e cambiava solo il fatto che dovevi configurare tu l'account....con leopard e snow leopard quella va da dio.

ciauuu

DebitMan
30-10-2009, 17:13
mi riallaccio al discorso

ho un iphone senza contratto con attiva la maxxi internet iphone della tim
(10€ al mese per 1,5gb di traffico al mese)

ora mi ritrovo a dover collegarmi lontano da casa con il macbook
usare il thetering dell iphone vuol dire bruciarsi il traffico dati in poco tempo

ero intenzionato a cercare una chiavetta per navigare tipo l'offerta superchiavetta della tim che ti danno una chiavetta a 129€ con 30 ore al mese comprese per un anno (+ o - uguale 10 euro al mese)

le chiavette che propongono
onda
huawei
olivetti
funzionano tutte bene con snow leopard?

o in alternativa se il tethering dell'iphone funziona bene.... (mai provato) ce qualche offerta internet piu efficace della maxxi internet iphone?

erikka69
30-10-2009, 17:38
mi riallaccio al discorso

ho un iphone senza contratto con attiva la maxxi internet iphone della tim
(10€ al mese per 1,5gb di traffico al mese)

ora mi ritrovo a dover collegarmi lontano da casa con il macbook
usare il thetering dell iphone vuol dire bruciarsi il traffico dati in poco tempo

ero intenzionato a cercare una chiavetta per navigare tipo l'offerta superchiavetta della tim che ti danno una chiavetta a 129€ con 30 ore al mese comprese per un anno (+ o - uguale 10 euro al mese)

le chiavette che propongono
onda
huawei
olivetti
funzionano tutte bene con snow leopard?

o in alternativa se il tethering dell'iphone funziona bene.... (mai provato) ce qualche offerta internet piu efficace della maxxi internet iphone?

no non sono tutte compatibili....sfortunatamente, vanno quelle segnalate altre non sò....

io ho la 3 power di tre con 10 Gb al mese ma è un abbonamento e dovresti cambiare operatore, però è imbattibile, le offerte dati dei vari operatori si equivalgano sui 9 euro circa, per il tethering ti posso dire che ancora non è stabilissimo, non sò se è lo snow o l'iphone o entrambi

DebitMan
31-10-2009, 14:37
ho letto che gli installer della telecom inzaccherano i permessi di osx

che fastidio

:mad:

erikka69
23-11-2009, 22:49
Ho risolto, era banale, erano i permessi:

Per usare mobileconnect per far funzionare al x100 della wind, pulsante dx su mobileconnect ottieni informazioni, andare sui permessi, aggiungere il nostro utente e diventare anche proprietario dell’applicazione…….e funziona con snow leopard.

Ciao.

Max(IT)
24-11-2009, 13:56
io ho una Huawei Vodafone, la K3565 che costa meno di 50 €, e funziona bene pur con quella porcheria di software di Vodafone

Max(IT)
24-11-2009, 13:57
ma usando il tethering di iPhone non puoi utilizzare il pacchetto dati di iPhone Vodafone, vero ?