View Full Version : Windows 7 su notebook hp
ehi ragazzi! ho un vecchio portatile hp con installato xp: ha 512 mb di ram, una cpu da 1800mhz, scheda grafica ati incorporata. Secondo voi potrei provare a installarci Windows 7 o è meglio lasciarci XP???
ehi ragazzi! ho un vecchio portatile hp con installato xp: ha 512 mb di ram, una cpu da 1800mhz, scheda grafica ati incorporata. Secondo voi potrei provare a installarci Windows 7 o è meglio lasciarci XP???
ci puoi provare,certo se arrivi ad 1gb di ram è meglio.io per sistemi come i tuoi consiglio la versione netbook di ubuntu cosi hai un sistema fluido
Si puo avere contemporaneamente xp e vista sullo stesso hard disk? ed esiste un CD (non DVD) di windows 7?
Si puo avere contemporaneamente xp e vista sullo stesso hard disk? ed esiste un CD (non DVD) di windows 7?
si xp e vista si possono avere senza problemi,leggi le guide che si trovano anche nel forum.di win 7 esiste solo il dvd
Se ci provassi anche con un pentium III 333mhz e 512 mb di ram avrei lo stesso un risultato accettabile?
Ciao
se hai 512Mb di RAM, di cui una parte dedicata alla scheda video, non puoi farci girare nè Vista (che peraltro è solo su DVD) nè Windows7.
Ugualmente per il Pentium III. Lascia perdere, dai retta... ti infileresti in un ginepraio.
Se ci provassi anche con un pentium III 333mhz e 512 mb di ram avrei lo stesso un risultato accettabile?
con un sistema del genere metterei solo linux,magari la versione leggere damn small linux ;) e il tuo sembrerebbe davvero veloce
Ho installato windows 7 e funziona bene quasi come xp, ma i diver video e della scheda wireless non ci sono, e senza audio e connessione internet non è proprio il massimo. dove posso trovare i driver?
zio.luciano
18-10-2009, 15:38
Ho installato windows 7 e funziona bene quasi come xp, ma i diver video e della scheda wireless non ci sono, e senza audio e connessione internet non è proprio il massimo. dove posso trovare i driver?
Che notebook HP è?
zio.luciano
18-10-2009, 15:59
Un HP pavilion dv4000
Prova con WinUpdate. Se non trova niente, prova i driver per Vista (se li hai) oppure, al limite, quelli per XP.
mi potete indicare dei link? grazie comunque per l'aiuto.
zio.luciano
18-10-2009, 16:26
mi potete indicare dei link? grazie comunque per l'aiuto.
Semplicemente, sul sito HP cerca "pavilion dv4000" e ti esce la pagina da cui si possono scaricare i driver ;) Con WinUpdate penso faccia quasi tutto da solo...penso, perchè per il mio HP i driver glieli ho messi a mano, qualcuno per Vista (sk video) qualche altro per xp (lettore memory card e modem).
perche quando installo un driver mi dice che è incompatibile con la mia versione di windows????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ok, ragazzi, non riesco a connettermi a internet e non si installa nessun driver. secondo voi posso provare una ersione piu vecchia di 7, tipo la 7100?:help:
Er Monnezza
19-10-2009, 15:42
ok, ragazzi, non riesco a connettermi a internet e non si installa nessun driver. secondo voi posso provare una ersione piu vecchia di 7, tipo la 7100?:help:
non cambierebbe assolutamente nulla, se non esistono driver per 7, non cambia nulla mettendo una diversa versione dello stesso sistema operativo
in ogni caso te lo sconsiglio, mettere Vista o 7 con 512Mb di ram è da suicidio, già con 1Gb di ram Vista gira in modo penoso e ti fa venire la depressione solo a usarlo, non oso immaginare con 512Mb
per quanto riguarda 7 è un pò più leggero di vista, ma con 512Mb è ugualmente da pazzi
a dire il vero non era poi cosi lento quando lo usavo, anche se a dire il vero non ho potuto fare quasi nulla. cmq avete ragione, è meglio rinunciare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.