PDA

View Full Version : Regalo per mio Padre(54anni) un cellulare touch.

HHH85
15-10-2009, 14:38
Ciao a tutti, devo regalare un cellulare a mio padre, uno touch ma non sono molto afferrato in materia....
L'uso sarà principlamente:
Sms
Telefonare
Mp3
Video
Foto
e forse usarlo come Gps.

la spesa massima è 250€....

il Problema che il S.O deve essere semplice e con icone chiare e ben visibili.

i modelli da me per ora presi in considerazione sono:
nokia 5800
Samsung S8000

c'è di meglio?
per semplificare il tutto, io gli monterei su Android.

Dark Schneider
15-10-2009, 15:29
Il budget più che altro è il problema. Devi arrivare a 300 euro per un Android. Intendo nuovo e non prodotto usato. Se lo vuoi prendere nuovo.

Se il budget è di 300 euro. La prossima settimana arriveranno nei negozi il Tattoo. Un terminale Android entry level a 299 euro e con interfaccia Sense. Anche se è Entry Level comunque ha tutto, incluso Wifi e GPS.

HHH85
15-10-2009, 17:18
Il budget più che altro è il problema. Devi arrivare a 300 euro per un Android. Intendo nuovo e non prodotto usato. Se lo vuoi prendere nuovo.

Se il budget è di 300 euro. La prossima settimana arriveranno nei negozi il Tattoo. Un terminale Android entry level a 299 euro e con interfaccia Sense. Anche se è Entry Level comunque ha tutto, incluso Wifi e GPS.

Android non è fondamentale....se si riesce a mettere la versione 1.6 manualmete ok, ma l'importante che abbia un S.O. semplice e con icone belle grandi.

alexsky8
15-10-2009, 17:40
con il 5800 te la cavi anche con meno di 200€ e secondo me ha tutto ciò che tuo padre richiede

Dark Schneider
15-10-2009, 17:47
Android non è fondamentale....se si riesce a mettere la versione 1.6 manualmete ok, ma l'importante che abbia un S.O. semplice e con icone belle grandi.

Il Tattoo ha già l'1.6 di base. Ma ripeto costerà 299 euro.

Per il resto per tuo padre penso vada bene anche un Nokia 5800. Alla fine è il classico Symbian con l'interfaccia un po' modificata per l'uso del touch. I Nokia non sono mai stati complicati da utilizzare.

Alexgn
17-10-2009, 09:03
Io andrei su qualcosa di molto più semplice perché secondo me il 5800 è troppo avanzato per quell'uso minimo.
Io punterei su qualcosa con sistema operativo proprietario che è molto più stabile ed esente da errori e crash.
Magari un LG Cookie o un LG Arena.. O il Tribe che ha anche la tastiera fisica qwerty.