View Full Version : Nuova dimostrazione video : CryEngine 3 (Multi)
Nella giornata di ieri lo sviluppatore tedesco Crytek, noto per la serie Far Cry e Crysis ha diffuso il video di una tech demo del prossimo motore grafico noto com CryENGINE 3. La parte interessante che possiamo notare nel trailer è la scalabilità dell' engine, oltre a vedere sequenze che anticipano parzialmente quello che ci verrà presentato nella prossima generazione notiamo anche sequenze giocate renderizzate dalle attuali console.
http://www.gametrailers.com/video/beauty-speed-cryengine-3/57638?type=flv
Scalabilità...Dicevano lo stesso di crysis 1 e sta scalabilità sinceramente non l'ho vista. Anzi è arrivata forse dopo due anni!:D
Purtroppo alla crytek sono dei gran chiacchieroni,ed è inutile negarlo. Girerà su console a dettagli medio-alti,ma è da vedere effettivamente!
sono a lavoro..
nel portatile che mi hanno dato qui mi va a scatti pure il filmato! :asd:
sono a lavoro..
nel portatile che mi hanno dato qui mi va a scatti pure il filmato! :asd:
Tranquillo, non è il portatile farlocco...:asd:, mail potere della Crytek :D
P.s: sul mio portatile non scatta..:O
martinez1983
15-10-2009, 12:04
Tranquillo, non è il portatile farlocco...:asd:, mail potere della Crytek :D
P.s: sul mio portatile non scatta..:O
A me scatta sul mio pc fisso!!!:asd:
Altro mattoncino in arrivo!!!:asd:
insomma, il solito spreco di grafica per l'ennesimo gioco mediocre....:(
Eh ma oltre alla grafica come gampley? Il solito FPS trito e ri-trito.
Grazie ma penso proprio che spendero' i miei soldini altrove.
Chi e' del suo male pianga se stesso. La pirateria danneggia molto le software house, ma chi le danneggia ancora di piu' sono avidità, incompetenza, e pensare che i giocatori siamo pecore senza cervello. Staremo a vedere se anche questa volta se ne usciranno che e' colpa della pirateria se non hanno avuto il grande volume di vendite che speravano...
bystronic
15-10-2009, 12:17
questione di gusti;)
Fantomatico
15-10-2009, 12:19
Va lento anche a me il video...
EDIT: Qui va alla perfezione ;)
http://www.youtube.com/watch?v=F2nLLKYrLFo&feature=player_embedded
pochi giorni fa ho letto che l'architettura Fermi polverizzerà Crysis :D
questo video è la risposta della Crytek :D
evvai.... :fiufiu: "piovono soldi dal cielo...come fiori di melo":fiufiu:
onestamente da tutti i filmati del CryEngine 3 usciti fin'ora, non mi è sembrato per niente così tecnologicamente avanti..
anzi mi sembra fin troppo simile al CryEngine 2 di Crysis
insomma, il solito spreco di grafica per l'ennesimo gioco mediocre....:(
eh che ce vo fa se la gente si accontenta di una AI rinco, ma rinco rinco?
loro danno alla gente quello di cui ha bisogno:
tanta grafica
tanta fisica
sagome di cartone a cui sparare
vincenzo2008
15-10-2009, 14:02
Scalabilità...Dicevano lo stesso di crysis 1 e sta scalabilità sinceramente non l'ho vista. Anzi è arrivata forse dopo due anni!:D
Purtroppo alla crytek sono dei gran chiacchieroni,ed è inutile negarlo. Girerà su console a dettagli medio-alti,ma è da vedere effettivamente!
la scalabilità c'è , se lo metti a dettagli bassi funziona anche nel computer della preistoria :read: , e poi a dettagli high è leggero come gioco , il settaggio very high è un bug , serve solo per prendere in giro le persone e fargli comprare montagne di schede video, perchè io non capisco il motivo di questa differenza di prestazioni :confused: , cambia solo il tipo di illuminazione tra high e very high :stordita:
la scalabilità c'è , se lo metti a dettagli bassi funziona anche nel computer della preistoria :read: , e poi a dettagli high è leggero come gioco , il settaggio very high è un bug , serve solo per prendere in giro le persone e fargli comprare montagne di schede video, perchè io non capisco il motivo di questa differenza di prestazioni :confused: , cambia solo il tipo di illuminazione tra high e very high :stordita:
Cambiano altre cose anche :D
Cmq francamente io Crysis l'ho sempre giocato su High, tra l'altro basta disattivare lo streaming delle texture, il POV, forzare l'AF16x (il POV va disattivato proprio perchè incompatibile con l'AF) ed è ottimo :)
Tolto anche il M.B., che considero inutile francamente in ogni FPS :p
Già con una 9600 GT a 1280x1024 non ci sono problemi :boh:
Th4N4Th0S
15-10-2009, 14:28
il video va a scatti nel player di quel link.
io ho usato la funzione di realplayer per registrarlo sul pc e non va affatto a scatti :)
la scalabilità c'è , se lo metti a dettagli bassi funziona anche nel computer della preistoria :read: , e poi a dettagli high è leggero come gioco , il settaggio very high è un bug , serve solo per prendere in giro le persone e fargli comprare montagne di schede video, perchè io non capisco il motivo di questa differenza di prestazioni :confused: , cambia solo il tipo di illuminazione tra high e very high :stordita:
Se lo metti a dettagli bassi oltre a girare,ha una qualità simile a giochi preistorici.:asd:
Ed il bello è che non va particolarmente bene...Provato personalmente ovviamente so quello che dico!;)
bystronic
15-10-2009, 18:01
il video va a scatti nel player di quel link.
io ho usato la funzione di realplayer per registrarlo sul pc e non va affatto a scatti :)
ma perche dite che il video va a scatti a me va fluidissimo boh.
Ashgan83
15-10-2009, 19:06
e pensare che i giocatori siamo pecore senza cervello.
Mi pare un'analisi impeccabile.:asd:
onestamente da tutti i filmati del CryEngine 3 usciti fin'ora, non mi è sembrato per niente così tecnologicamente avanti..
anzi mi sembra fin troppo simile al CryEngine 2 di Crysis
Anche se fosse sarebbe cmq tecnologicamente due-tre spanne sopra a tutti i giochi attualmente in commercio... l'unico rivale che vedo all'orizzonte (dopo che anche far cry 2 si è dimostrato inferiore) potrebbe essere l'ID TECH 5, ma è tutto da dimostrare perchè sinora rage non sembra cmq un vero e proprio mostro...
Se lo metti a dettagli bassi oltre a girare,ha una qualità simile a giochi preistorici.:asd:
Confermo: c'è una grossa differenza fra i vari settaggi. Io l'ho giocato a very high accontentandomi di un frame mediamente al di sotto dei 30 perchè quel qualcosa di speciale lo dà solo al massimo settaggio. A tutti gli altri livelli qualitativi è cmq paragonabile agli altri giochi e non rappresenta nulla di che, se si parla di crysis e di fotorealismo si deve tenere a mente solo il dettaglio very high... e se a un gioco così banale (divertente ma, sì, banale) togli la sua super grafica, allora non ha più niente di speciale...
Fantomatico
15-10-2009, 20:46
Bhe anche a qualità high (dx9) è sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi, non solo in very high. ;)
In più con schede video da 1 anno a questa parte, con il settaggio alto si ottengono anche fps buoni... è il miglior compromesso ora come ora tra qualità e prestazioni.
che tutta quella roba giri su ps3 nel 2010 ok ma le dx11? le implementano o no sti pirla? sono o non sono crucchi?(quindi pc-fan) vabbe la pirateria ma pure tu fai una release buggata e ottimizzata dopo 6 mesi...con un gameplay troppo simile a far cry, cosa ti aspetti? di vendere 5 milioni di copie? all'epoca trovami 5 milioni di pc in grado di far girare crysis :asd:
Tornando sul cryengine 3 e le console, come può essere futuristico come motore, se girerà su piattaforme oramai al limite? 1 anno e mezzo ed escono le nuove console....che stanno già programmando un cryengine 4?
Perchè del pc proprio non ne parlano? che hanno paura?
Confermo: c'è una grossa differenza fra i vari settaggi. Io l'ho giocato a very high accontentandomi di un frame mediamente al di sotto dei 30 perchè quel qualcosa di speciale lo dà solo al massimo settaggio. A tutti gli altri livelli qualitativi è cmq paragonabile agli altri giochi e non rappresenta nulla di che, se si parla di crysis e di fotorealismo si deve tenere a mente solo il dettaglio very high... e se a un gioco così banale (divertente ma, sì, banale) togli la sua super grafica, allora non ha più niente di speciale...
Finalmente qualcuno che analizza la situazione per quello che è!:O
vincenzo2008
15-10-2009, 23:27
Bhe anche a qualità high (dx9) è sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi, non solo in very high. ;)
In più con schede video da 1 anno a questa parte, con il settaggio alto si ottengono anche fps buoni... è il miglior compromesso ora come ora tra qualità e prestazioni.
:cincin: :mano:
Finalmente qualcuno che analizza la situazione per quello che è!:O
Sinceramente io in un FPS voglio azione, una grafica spaccamascella e basta.
Sinceramente io in un FPS voglio azione, una grafica spaccamascella e basta.
Alla lunga possono risultare monotoni e noiosi giochi tipo Crysis... ci vuole un buon gameplay vario e possibilmente una storia valida e non solo grafica e azione...
A me Crysis stava venendo a noia... di interessante c'era solo la grafica ed un pò la tuta...
Alla lunga possono risultare monotoni e noiosi giochi tipo Crysis... ci vuole un buon gameplay vario e possibilmente una storia valida e non solo grafica e azione...
A me Crysis stava venendo a noia... di interessante c'era solo la grafica ed un pò la tuta...
La differenza che intercorre fra crysis ed un fps valido sul piano del gameplay è la stessa che c'era nel 2004 fra un doom 3 e un hl2: in quanto a grafica erano entrambi al top, ma il secondo proproneva una storia appassionante,ben narrata ed un gameplay abbastanza vario, oltreché (e forse questo è il più importante) una varietà di "atmosfere" (si pensi alla differenza fra ravenolm e agli ultimi livelli di guerriglia in città);al contrario doom era bello ma monotono e scontato, con una storia da far piangere... personalmente penso che in un gioco più ancora del gameplay, conti soprattutto l'atmosfera che un titolo è in grado di comunicarti...
Bhe anche a qualità high (dx9) è sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi, non solo in very high. ;)
Certo che è bello graficamente su high: ma quel fotorealismo che ha fatto passare crysis alla storia dei videogame (sul piano prettamente tecnico) c'è solo al livello più alto... su high è un bel vedere (tipo far cry 2) su very high crysis realizza un salto di qualità quasi epocale perchè la prima volta ci fa assaggiare una sorta di fotorealismo all'interno di una realtà virtuale...
blade9722
16-10-2009, 15:53
onestamente da tutti i filmati del CryEngine 3 usciti fin'ora, non mi è sembrato per niente così tecnologicamente avanti..
anzi mi sembra fin troppo simile al CryEngine 2 di Crysis
Anche a me sembra il porting su PS3 e XboX360 del Cryengine 2....
vincenzo2008
16-10-2009, 16:25
Certo che è bello graficamente su high: ma quel fotorealismo che ha fatto passare crysis alla storia dei videogame (sul piano prettamente tecnico) c'è solo al livello più alto... su high è un bel vedere (tipo far cry 2) su very high crysis realizza un salto di qualità quasi epocale perchè la prima volta ci fa assaggiare una sorta di fotorealismo all'interno di una realtà virtuale...
gia :O
:asd: (non linciarmi:D )
crysis high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016172259_high.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016172259_high.jpg)
Crysis very high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016172355_Veryhigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016172355_Veryhigh.jpg)
una differenza abissale non c'è che dire ...
:asd:
Ps : riconosco che la seconda immagine è in very high dagli fps :sofico:
vincenzo2008
16-10-2009, 21:21
sono a lavoro..
nel portatile che mi hanno dato qui mi va a scatti pure il filmato! :asd:
a me non scatta:O
crysis high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016172259_high.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016172259_high.jpg)
Crysis very high
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091016172355_Veryhigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091016172355_Veryhigh.jpg)
una differenza abissale non c'è che dire ...
:asd:
Ps : riconosco che la seconda immagine è in very high dagli fps :sofico:
eh già, una differenza incredibile....pazzesco, veramente :eek: :asd:
Pachanga
17-10-2009, 01:28
La differenza che intercorre fra crysis ed un fps valido sul piano del gameplay è la stessa che c'era nel 2004 fra un doom 3 e un hl2: in quanto a grafica erano entrambi al top, ma il secondo proproneva una storia appassionante,ben narrata ed un gameplay abbastanza vario, oltreché (e forse questo è il più importante) una varietà di "atmosfere" (si pensi alla differenza fra ravenolm e agli ultimi livelli di guerriglia in città);al contrario doom era bello ma monotono e scontato, con una storia da far piangere... personalmente penso che in un gioco più ancora del gameplay, conti soprattutto l'atmosfera che un titolo è in grado di comunicarti...
Beh,se parli di "varieta' di atmosfere" allora posso essere d'accordo ma se parli di atmosfera,a mio parere,Doom 3 e' strepitoso...
Se invece si discute di gameplay HL2,gia' solo con l'introduzione di una novita' quale quella della Gravity Gun,e' notevolissimo...
Insomma,qui non si puo' fare un discorso assolutamente oggettivo.
Il parere personale e' fondamentale,soprattutto per quanto riguarda la carica emotiva che un gioco puo' trasmetterti...;)
Pachanga
17-10-2009, 01:36
una differenza abissale non c'è che dire ...
:asd:
Ps : riconosco che la seconda immagine è in very high dagli fps :sofico:
eh già, una differenza incredibile....pazzesco, veramente :eek: :asd:
Volevo darvi ragione ma poi ho confrontato le due immagini ingrandite in sequenza e...
La differenza si nota eccome.;)
In attesa del nuovo pc,non ho potuto giocare a Crysis a dettagli cosi' alti ma presumo che,in movimento,la differenza si noti ancora di piu'...
Tra un mese mi togliero' lo sfizio...:D
sertopica
17-10-2009, 10:04
Ma in sto nuovo trailer, "a parte" le fonti di luce dinamiche moltiplicate e l'editor molto innovativo, notate qualcosa di diverso dal CE2?? :confused:
Ps : riconosco che la seconda immagine è in very high dagli fps :sofico:
:sofico:
A parte questo (verità inconfutabile in effetti) la differenza c'è eccome: e cmq ti ricordo che non si gioca con gli screenshots, che la differenza è nel complesso e te ne accorgi veramente solo nel gioco...prova a pensare all'illuminazine: è fondamentale per l'apparato grafico ma si percepisce in misura realtivamente bassa in uno screen statico...
cmq ti posto due screen che ho preso all'inizio del livello awakening, che kicks ass davvero:
http://img18.imageshack.us/img18/9455/crysis2009101713395856.th.png (http://img18.imageshack.us/i/crysis2009101713395856.png/)
http://img11.imageshack.us/img11/2138/crysis2009101713402075.th.png (http://img11.imageshack.us/i/crysis2009101713402075.png/)
Direi che la differenza c'è eccome: certo è bello pure su high, am le meraviglie che rendoo il cryengine unico un po' te le perdi...
Ecco poi uno screen tutto al minimo, per confermare che è vero che gira pure su pc preistorici, ma ci gira peggio di far cry (il primo)...
[img=http://img159.imageshack.us/img159/6815/crysis2009101623195360.th.png] (http://img159.imageshack.us/i/crysis2009101623195360.png/)
Beh,se parli di "varieta' di atmosfere" allora posso essere d'accordo ma se parli di atmosfera,a mio parere,Doom 3 e' strepitoso...
Se invece si discute di gameplay HL2,gia' solo con l'introduzione di una novita' quale quella della Gravity Gun,e' notevolissimo...
Insomma,qui non si puo' fare un discorso assolutamente oggettivo.
Il parere personale e' fondamentale,soprattutto per quanto riguarda la carica emotiva che un gioco puo' trasmetterti...;)
Certo che è soggettivo il parere... ed io penso (appunto soggettivamente) che in un gioco la varietà (di gameplay ma anche di atmosfera) sia molto importante: perchè a volte la varietà è il miglior modo di evitare di fare annoiare... e in questo un hl è senz'altro maestro... ma non è certo l'unico: qualcosa di molto simile lo fa pure fallout 3 che alterna sequenze molto diverse (dall'horror alla "guerra", nel primo dlc)... anche in crysis ci hanno provato a variare: il punto è che le sezioni nell'astronave e sulla neve erano così brevi da non essere altro che un assaggio di varietà...
vincenzo2008
17-10-2009, 13:16
:sofico:
A parte questo (verità inconfutabile in effetti) la differenza c'è eccome: e cmq ti ricordo che non si gioca con gli screenshots, che la differenza è nel complesso e te ne accorgi veramente solo nel gioco...prova a pensare all'illuminazine: è fondamentale per l'apparato grafico ma si percepisce in misura realtivamente bassa in uno screen statico...
cmq ti posto due screen che ho preso all'inizio del livello awakening, che kicks ass davvero:
http://img18.imageshack.us/img18/9455/crysis2009101713395856.th.png (http://img18.imageshack.us/i/crysis2009101713395856.png/)
http://img11.imageshack.us/img11/2138/crysis2009101713402075.th.png (http://img11.imageshack.us/i/crysis2009101713402075.png/)
Direi che la differenza c'è eccome: certo è bello pure su high, am le meraviglie che rendoo il cryengine unico un po' te le perdi...
Ecco poi uno screen tutto al minimo, per confermare che è vero che gira pure su pc preistorici, ma ci gira peggio di far cry (il primo)...
[img=http://img159.imageshack.us/img159/6815/crysis2009101623195360.th.png] (http://img159.imageshack.us/i/crysis2009101623195360.png/)
lo sò che c'è un pò di differenza , però non capisco tutta questa differenza di fps , potrei capire 5 fps in più , ma no quasi il doppio:eek:
maggiore scia
17-10-2009, 22:59
cmq alla fine anche i crytek hanno scomesso sul deffered rendering.anche il killzone 2 gira in deffered e posso affermare che il numero di fonti luminose e in generale il numero di pixel reinderizzato a schermo è sconvolgente.probabilmente questa tecnica di rendering si sposa bene con architetture multicore a livello cpu.imho
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