PDA

View Full Version : è una cosa fattibile? router wireless e modem wireless


tiazzolo
14-10-2009, 23:56
ciao a tutti, ho cercato di trovare la soluzione tra i post e le guide ma non ho trovato risposte al mio caso, scusatemi ma non ne vengo fuori.

la situazione è la seguente:

nella stanza in cui ho la presa telefonica c'è il router adsl Alice Gate Voip 2 plus WI-Fi (a cui è attaccato il telefono voip)

nell'altra stanza ho un pc (senza connessione wireless) che devo far accedere a internet. A disposizione ho il router WIRELESS-G ROUTER WGR614.

la domanda è(scusate la forma): posso fare in modo che il modem/router alice e il router netgear si colleghino tra loro in wireless in modo che il pc possa connettersi ad internet? sto dicendo una cavolata o è possibile?
ho letto nelle guide del collegamento a cascata da fare con un cavo ethernet tra i due router, ovviamente l'ho gia fatto e funziona, ma il problema è proprio sono fisicamente distanti e non posso proprio tirare un cavo anche perche sono in un luogo pubblico.
inoltre non posso installare nel pc una pennetta wireless perche il sistema è di quelli non modificabili (embedded???) per cui posso solo arrivarci col cavo ethernet dal router.

Devo risolvere il problema al piu presto e non so piu come fare....:muro: :mc: :doh:

nuovoUtente86
15-10-2009, 00:20
si lo puoi fare se il secondo router è in grado di operare in client_mode

tiazzolo
15-10-2009, 09:17
grazie per la risposta,
come faccio a sapere se supporta questa funzionalita?

e una volta saputo come procedo?

nuovoUtente86
15-10-2009, 12:12
guarda sul manuale

tiazzolo
15-10-2009, 19:32
per risolvere devo prendere un altro router da attaccare all'alice gate 2 plus voip wifi firmware AGPF_4.5.0 che funzioni da base e mi manda il segnale all'altro router(a cui è connesso il pc).

l'ho fatto e funziona,

il problema è che a quanto pare sull' alice gate non c è un menù in cui attivare la funzione "repeating" in cui inserire il mac address del router wireless con cui deve dialogare

se qualcuno sa come sbloccarlo o attivare menù nascosti son qua...

grazie lo stesso