View Full Version : cyrix o idt
mister thunderbird
10-02-2002, 21:34
quale era la marca migliore?
E' grave se mi sfugge al momento che cosa produce l'idt? :D
Originariamente inviato da ev8
[B]E' grave se mi sfugge al momento che cosa produce l'idt? :D
scherzi vero?
cmq produceva il winchip.
mister thunderbird
11-02-2002, 08:43
devo scegliere tra i due processori conuguale frequenza, x ora mi dite che è meglio la cyrix
Originariamente inviato da checo
[B]
scherzi vero?
cmq produceva il winchip.
:( ... non li produce più i general purpose :( ....
L'ultimo era l'RC3081 che non credo sia più veloce di un pentium...
Cmq non sono così male come pensavo...
Il Cyrix e' molto performante sugli interi ma non in FPU.
Inoltre scalda molto
Il Winchip e' meno performante ma cosuma veramente poco e dispone delle MMX
Come overclockabilita' sono piu' o meno equivalenti.
Alcuni Cyrix utilizzano il bus a 75 Mhz che puo' velocizzare ulteriormente il sistema.
Dimenticavo .... la scelta dipende da quello che devi farci , io li ho entrambi e devo dire che alla lunga si equivalgono.
mister thunderbird
11-02-2002, 12:59
x l'idt vogliono 40 carte, x il cyrix 50
prendo l'idt:)
Io ti consiglio il cyrix occhio a non metterlo vicino ad un hd però se no te lo brucia ;)) poi è alimentato a 4,5 volt se non erro ;)) comunque il mio cyrix pr 133 andava bene, a parte l'incopatibilita con unreal ricordo ;))
per l' idt winchip, no comment, ne ho visti pochi e non andavano benissimo....
quindi se il k5 faceva schifo, il cyrix faceva vomitare,e l'idt giudica tu......scusami nessuno che ti offre un k6-2 o un k6-3 che funziona egregiamente? 50 carte valgono questi processori non un cyrix....
ma non li hanno ancora buttati? ibm li voleva usare per le lavatrici o i frigoriferi ricordo ;) ah ah ah:p su su....
se no un pentium 166 tra cyrix e idt è il migliore e te lo regala qualcuno....o vai su ibazar a 5000 lire lo trovi;) tanto il socket7 se non erro era comune sia a intel che amd che a cyrix ecc
:cool:
Che frequenze hanno? Comunque ho utilizzato per anni un Cyrix PR233 su mb Via e non mi ha mai dato problemi. Quando l'ho aperto mi sono però spaventato dal dissipatore che c'era:eek: , più grande di quello dell'Intel per i P3:D !
Ma il cyrix aveva 75 mhz per il pr 133, per le altre frequenze non lo so sinceramente,non me lo ricordo,poi se non erro hanno fatto il cyrix2 e il cyrix 3,ma dopo l'esperienza cyrix mi sono buttato subito sul k6-2 300 mhz che mi ha dato tantissime soddisfazioni,per idt winchip ha fatto veramente poca strada penso sia arrivato a 300 mhz e poi l'hanno tolto dal mercatoin italia poi non so se è fallita o meno l'idt...
Pero' di tempo ne è passato, mi ricordo ancora quando un p166 non mmx costava intorno alle 950000 e la versione mmx 200 mila in piu'..... e il P200mmx mhz? 2 milioni e passa ;)) poi è uscito il pentium pro...... che storia da 200mhz di 4 anni fa ai 2,5 ghz tra 4 anni ancora chissà cosa avremo a disposizione.....
ah ah ah io mi ricordo la prima 3dfx montata in parallelo a una mistique..... come si vedeva bene resident evil ah ah ah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.