PDA

View Full Version : Non si avvia il bios su pc appena assemblato...perchè?

Fabius250485
13-10-2009, 22:14
ciao a tutti.
E' un emergenza più che altro perchè ho assemblato un pc al papà della mia ragazza per il suo compleanno, ma nonostante non sia la prima volta che assemblo questa volta mi è andata male e non riesco a capire il perchè....

Praticamente il pc si accende ma lo schermo rimane nero non si avvia il bios ne niente...si sentono solo le ventole.

La configurazione è questa:

case+ali: coolermaster Case Elite 334 Middle Tower con alimentatore 520 Watt
ram: KINGSTON - Dimm Kit 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL5 NON-ECC
Processore: Phenom II X3 720 2,8 Ghz Socket AM3
hd: Barracuda 7200.12 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
Scheda madre: GIGABYTE - Motherboard GA-M85M-US2H socket AM3 chipset nVIDIA GeForce 8100 MATX

Quale può essere il problema?
Ho provato a tenere solo collegato l'hd senza floppy e hd vecchio ma niente da fare...sempre stesso problema. Si accende ma non si vede nulla e quindi non riesco a settare il bios per la prima volta.
L'unica cosa che posso fare è tenere premuto il tasto del case per spegnere il tutto.

kondorelli
13-10-2009, 22:20
sei certo che la revisione del bios che monta la mobo (non recentissima) supporti la cpu (abbastanza recente) ?
dai un'occhiata al sito del produttore.
se il problema fosse quello ti servirebbe una cpu retrodatata (quindi supportata) per fare l'aggiornamento necessario.
saluti.

Fabius250485
13-10-2009, 22:29
sei certo che la revisione del bios che monta la mobo (non recentissima) supporti la cpu (abbastanza recente) ?
dai un'occhiata al sito del produttore.
se il problema fosse quello ti servirebbe una cpu retrodatata (quindi supportata) per fare l'aggiornamento necessario.
saluti.

http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=3140

In questo link c'è elencata la CPU Phenom II X3 720 e c'è scritto F3...che significa? puoi dargli un'occhiata? grazie

EDIT: F3 dovrebbe essere la versione del bios...ho visto che F3 è la versione bios originaria...la prima della scheda madre rev 1.2 che è come quella che abbiamo quindi in teoria dovrebbe andare bene

Ecco il link dove ho visto: http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/BIOS_Model.aspx?ProductID=3140#anchor_os

Ho capito bene?

FreeMan
13-10-2009, 22:50
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<