View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Uncharted 2: Il covo dei ladri
terminato ieri sera... trofei 51% e 590.000$ da spendere. Stupendo.
Sono solo al 6° capitolo, lo sto giocando lentamente e a livello difficile :cool:; premesso che sono un po "malato" nel valutare le texture, che sono per me di ottimo livello, credo che forzando il 1080p sul mio 42'' philips a led si abbia una resa migliore, anche sotto questo aspetto oltre che nell'aliasing.
Confermate ?
PS. Considerate che vengo dal gioco spinto per pc con una gtx285, ma per trovare texture leggermente sgranate dovete sbatterci il naso contro, altrimenti restando in terza persona sono perfette :D.
Per i filmati non noti peggioramenti?
E' una prova che volevo rifare anche io... ma già dal filmato iniziale con la scritta Sony il peggioramento era evidente
Per i filmati non noti peggioramenti?
E' una prova che volevo rifare anche io... ma già dal filmato iniziale con la scritta Sony il peggioramento era evidente
Assolutamente no, anzi, i filmati nel mio caso sono identici, mentre durante le fasi di gioco, ovviamente forzando a 1080p si ha una resa complessiva migliore, texture e aliasing in primis ;). Credo che molto dipenda dal televisiore e dalla sua elettronica a questo punto.
Scusa, ma quando parte il gioco quando compare la scritta Sony e poi ND non noti niente? A me grana tantissimo e non ho continuato neache per verificare dentro il gioco come andava, e come TV ho un Pioneer al Plasma Kuro, che come immagine ed elettroniche dovrebbe essere al di là di qualunque sospetto...
Tu su cosa lo stai giocando?
Assolutamente no, anzi, i filmati nel mio caso sono identici, mentre durante le fasi di gioco, ovviamente forzando a 1080p si ha una resa complessiva migliore, texture e aliasing in primis ;). Credo che molto dipenda dal televisiore e dalla sua elettronica a questo punto.
Sì, ho provato anch'io a forzarlo a 1080p e devo dire che ho notato una certa diminuzione dell'aliasing, ma non un miglioramento così evidente della qualità complessiva. Comunque, un po' migliora ;)
Sì, ho provato anch'io a forzarlo a 1080p e devo dire che ho notato una certa diminuzione dell'aliasing, ma non un miglioramento così evidente della qualità complessiva. Comunque, un po' migliora ;)
Il gioco cmq ha pochissimo aliasing giocato nativo su una tv hdready...non so su una full se si vede, e quindi conviene upscalare per evitarlo, ma visto in nativo, trovare delle scalettature è difficile, si notano raramente e solo da particolari punti di vista...
Giocandolo a 720p sulla mia Tv qualcosa si vede, ma in genere non si nota, ti devi proprio mettere a cercarlo
Murakami
21-10-2009, 09:58
E' applicato un AA 2X, qualcosina si vede per forza, ma hanno contenuto molto bene (e per fortuna non hanno usato il Quincunx :O ).
Infatti, meglio di KZ2 giocato a 720p (che infatti forzo a 1080p)
me lo sto gustando a piccole dosi a livello difficile...spero di finirlo il + tardi possibile...semplicemente assurdo sto gioco :cool:
Finora l'aliasing più invadente che ho scorto, è stato quello delle stalattiti. Per il resto si attesta su ottimi livelli anche quell'aspetto del gioco, c'è da dire che non ho l'occhio particolarmente fino per questo difetto, a meno che non ve ne sia tanto. In Infamous ad esempio.
Si, ma a parte l'aliasing che diminuisce (quel poco che c'era), ho notato un leggero miglioramento anche di alcune texture (erba, terreno, muri) appicicandosi con il naso ad esse :D. Quindi ho deciso di tenerlo fisso a 1080p :cool:
Si, ma a parte l'aliasing che diminuisce (quel poco che c'era), ho notato un leggero miglioramento anche di alcune texture (erba, terreno, muri) appicicandosi con il naso ad esse :D. Quindi ho deciso di tenerlo fisso a 1080p :cool:
Ti dico solo, che le texture dei primi 6 capitoli non reggono contro la bellezza di quelle dei capitoli successivi!!
Ti dico solo, che le texture dei primi 6 capitoli non reggono contro la bellezza di quelle dei capitoli successivi!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...io sono al cap 2 e già mi sembrano assurde :cool:
Davvero ?? Ma già sono ottime (devi propio cercarle per trovare qualche magagna, ma ripeto solo se attaccato col naso alle pareti/terreno).
Non mi dire così che prendo e scappo dall'ufficio per giocare i capitoli successivi :D. Che capolavoro ragazzi !
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...io sono al cap 2 e già mi sembrano assurde :cool:
:D Non hai la minima idea di cosa vedrai dopo:D Sul serio!
azz sono quasi alla fine....
azz sono quasi alla fine....
io lo sto centellinando, poi partiro' con un multiplayer praticamente infinito :cool:.
io lo sto centellinando, poi partiro' con un multiplayer praticamente infinito :cool:.
mah, io come al solito arriverò in multi e troverò gente ormai skillatissima che mi romperà il culo e mi romperò a mia volta le palle... :asd:
mah, io come al solito arriverò in multi e troverò gente ormai skillatissima che mi romperà il culo e mi romperò a mia volta le palle... :asd:
E' la solita cosa che succede sempre anche a me in tutti i giochi :D
Sarà che ho troppo poco tempo per giocare e troppi giochi da giocare assieme :P
Endy.
E' anche il mio timore....per già gioca online, c'è la possibilità di entrare in partite con utenti con skill "limitati", mi pare come in KZ2!
Ale_MJacko
21-10-2009, 13:37
bastaaaaaaaa!! con tutti sti commenti non ce la faccio piùù!! lo voglio assolutamenteeee!! entro sta settimana vadoooo!:oink:
Io putroppo me lo sono divorato in 3 giorni...praticamente sono stato "risucchiato" nella storia e volevo vederci e capirci niente di più...cmq pochissimi giochi mi hanno preso come questo...
Per quanto riguarda il multi beh io mi sono adattato subito per via della meccanica di gioco simile a gow(senza lag o quasi grazie a Dio)..riesco a tener testa a gente che a 10-20 livelli più di me :D
Cmq ci sono tante modalità diverse e interessanti per la serie che anche sul multi sarà un pò difficile da stancare...
Io putroppo me lo sono divorato in 3 giorni...praticamente sono stato "risucchiato" nella storia e volevo vederci e capirci niente di più...cmq pochissimi giochi mi hanno preso come questo...
Per quanto riguarda il multi beh io mi sono adattato subito per via della meccanica di gioco simile a gow(senza lag o quasi grazie a Dio)..riesco a tener testa a gente che a 10-20 livelli più di me :D
Cmq ci sono tante modalità diverse e interessanti per la serie che anche sul multi sarà un pò difficile da stancare...
ma sta roba dei livelli non è svantaggiosa x chi ci gioca poco? alla beta mi seccavano con 2 colpi mentre a me non bastava un caricatore :eek:
Questa era anche la mia paura, ma avendo testato già la beta multi ti posso assicurare che ci sono talmente tante modalità e possibilità di scelta avversari pari al tuo livello che probabilmente Unch2 eviterà acnhe questo rischio.
I complimenti alla Naughty Dog ormai si sprecano, livelli simili di unanimità di giudizio non mi pare di ricordarli, se non ai tempi del primo Half Life. Ragazzi, questi i soldi che chiedono li meritano tutti, centesimo dopo centesimo. Con qualità del genere, probabilmente la pirateria non avrebbe ragion di esistere pur con prezzi di 70 euro a videogame.
Staseraaaaaaaaaaa megachiusa, scappo dall'ufficio, vado in palestra e poi l'apoteosi ad Uncharted 2 ! :cool:
Ad una settimana dalla release dello strepitoso Uncharted 2 di Naughty Dog, Christophe Balestra ha rivelato, nel corso di un'intervista al magazine transalpino Multimedia à la Une, i costi di sviluppo affrontati da Sony. Il budget dichiarato dal co-presidente di Naughty Dog è davvero stratosferico: 25 milioni di euro, circa 40 milioni di dollari americani, il 15% in più circa rispetto al primo episodio.
Un investimento davvero considerevole che, comunque, verrà ampiamente ripagato dalle vendite del titolo.
Ad una settimana dalla release dello strepitoso Uncharted 2 di Naughty Dog, Christophe Balestra ha rivelato, nel corso di un'intervista al magazine transalpino Multimedia à la Une, i costi di sviluppo affrontati da Sony. Il budget dichiarato dal co-presidente di Naughty Dog è davvero stratosferico: 25 milioni di euro, circa 40 milioni di dollari americani, il 15% in più circa rispetto al primo episodio.
Un investimento davvero considerevole che, comunque, verrà ampiamente ripagato dalle vendite del titolo.
Mi sa che sono finiti un po' fuori budget allora:
http://www.vg247.com/2009/02/04/uncharted-2-has-budget-of-20-million-says-wells/
Naughty Dog boss Evan Wells said today that Uncharted 2: Among Thieves has the sort of budget most developers only dream of.
The first Uncharted cost $20 million. Wells isn’t about to be short-changed for the sequel, apparently.
“We are spending the same amount,” he told Joystiq when asked if the game’s cost would be less than the original adventure.
Stranamente, qui dicono anche che U1 era costato 20 milioni di dollari.
Ale_MJacko
21-10-2009, 15:16
ACCIDENTI...ormai produrre un videogioco così costa quanto un colossal cinematografico!! :eek:
ma sta roba dei livelli non è svantaggiosa x chi ci gioca poco? alla beta mi seccavano con 2 colpi mentre a me non bastava un caricatore :eek:
Assolutamente lo è...ma solo perchè non puoi scaricare i potenziamenti che ti consentono di facilitarti le kill...secondo me la cosa che manca è un sistema tipo il true skill matchmaking della 360 che ti trova avversari del tuo livello o molto simili...a volte ti ritrovi in squadre di totali nabbi o di fenomeni senza nessun equilibrio...
ACCIDENTI...ormai produrre un videogioco così costa quanto un colossal cinematografico!! :eek:
Non mi sembra proprio:
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=startrek11.htm
Film come questi costano tranquillamente più di 100 milioni di dollari. Altri poi, superano i 200 milioni, pare.
Ventresca
21-10-2009, 15:27
ma insomma quanto ha venduto? spero molto perchè se lo meritano davvero...
GUARDIAN 77
21-10-2009, 15:29
capitolo 10 iniziato,
piano piano ma vado avanti, sempre più spettacolare:eek:
ma insomma quanto ha venduto? spero molto perchè se lo meritano davvero...
Sicuramente intorno al mezzo milione di copie fra USA e JAP nella prima settimana. Bisognerà vedere i numeri europei, anche se penso che sarà una cifra simile.
Spero che nella prima settimana arrivi al milione....anche se ne meriterebbero 10 al day one:cool:
credo che il primo testone di pezzi l'abbia già superato :cool:
guardatevi i dietro le quinte...sembra che il cell possa sgravare di brutto il chip grafico per molti effetti :O
GUARDIAN 77
21-10-2009, 16:52
riscattato il codice e scaricato il tema di uncharted 2,
non è il massimo ma non è neanche brutto:D
Murakami
21-10-2009, 17:46
guardatevi i dietro le quinte...
Ma dove sono? :mbe:
major1977
21-10-2009, 18:00
quando terminerai il gioco ed avrai money x poterti comprare i video inediti così come le skin ecc..
Menu principale - Bonus - Galleria. Ma occorre prima acquistarli con i soldi messi via durante il gioco. Molto interessanti ;)
Murakami
21-10-2009, 20:07
Mi scoccia molto che non mi riscatti i soldi del salvataggio 100% del primo Uncharted: cerca i trofei, ma io l'ho finito prima che uscisse la patch... questa mi pare una sciocchezza.
Mi scoccia molto che non mi riscatti i soldi del salvataggio 100% del primo Uncharted: cerca i trofei, ma io l'ho finito prima che uscisse la patch... questa mi pare una sciocchezza.
:eek: sei sicuro:confused:
a me ha sganciato un centone :cool: :D :read:
Murakami
21-10-2009, 20:24
:eek: sei sicuro:confused:
a me ha sganciato un centone :cool: :D :read:
Mi dice che non trova i trofei (e difatti non ci sono, ma ho un save game al 100%): che altro posso fare? :muro:
Mi dice che non trova i trofei (e difatti non ci sono, ma ho un save game al 100%): che altro posso fare? :muro:Un buon motivo per rigiocare il primo uncharted (patchato ovviamente) :O
gorillaz92
21-10-2009, 20:43
che pensate si deve giocare il primo...prima di comprare il secondo??
Necrophagist
21-10-2009, 21:07
Non credo proprio. :)
Che bello :)
Mi è piaciuto un sacco!
davide155
21-10-2009, 22:15
Non credo proprio. :)
:mbe:
Invece si.......bisogna giocare prima il primo capitolo, poi il secondo.
Altrimenti non si capisce i personaggi chi sono, e che avventure hanno passato assieme a Drake.
Senza contare che essendo il secondo migliore praticamente in tutto, il primo poi ti sembrerebbe molto meno bello di quello che in realtà è.
Cmq una volta finito in lingua originale ho provato a giocarlo un pò un italiano: sembra un altro gioco, soprattutto nei filmati gli attori mancano quasi completamente di pathos, oltre a perdersi praticamente tutti gli accenti "particolari" dei vari personaggi..
Il doppiatore di Drake poi non sarebbe neanche male, ma l'originale sta proprio in un'altra categoria..
shark996
22-10-2009, 07:32
Mi dice che non trova i trofei (e difatti non ci sono, ma ho un save game al 100%): che altro posso fare? :muro:
L'hanno già detto ma non lo trovo, come si fa ad avere il centone per aver finito il primo uncharted?
Thanks
prova a rifare la sincronizzazione dall'iconcina con la coppa :winner:
Murakami
22-10-2009, 07:50
prova a rifare la sincronizzazione dall'iconcina con la coppa :winner:
Scusa, non ho capito cosa intendi: cosa dovrei fare? La sincronizzazione dei trofei l'ho già fatta ma non serve: del primo Uncharted ho un bello 0%, dato che, anche applicando la patch al gioco, i trofei ottenuti non vengono riconosciuti se non li si è maturati giocando con la versione 1.01 del gioco... :(
provare a rigiocare l'ultimo capito e basta e vedere se sblocca qualcosa?
Anche io ho il solito problema...
Murakami
22-10-2009, 08:32
Discreta idea, proverò (anche se il boss finale del primo mi fa venire il mal di pancia solo a pensarci)... :cincin:
Ale_MJacko
22-10-2009, 10:11
:mbe:
Invece si.......bisogna giocare prima il primo capitolo, poi il secondo.
Altrimenti non si capisce i personaggi chi sono, e che avventure hanno passato assieme a Drake.
noooo! proprio ora che l'ho preso mi venite a dire sta cosa?! tempo fa chiesi se si poteva giocare il solo il secondo senza problemi...e voi mi diceste di si:cry:
vorrà dire che prenderò anche il 1° :sofico:
noooo! proprio ora che l'ho preso mi venite a dire sta cosa?! tempo fa chiesi se si poteva giocare il solo il secondo senza problemi...e voi mi diceste di si:cry:
vorrà dire che prenderò anche il 1° :sofico:
Il consiglio è certamente di prendere anche il primo e giocarlo prima del 2, ma più che altro perchè è un gioco che merita dato che le due storie sono a se stanti. Gli unici collegamenti sono con 2 personaggi del primo cap, ma ti perderesti solo il senso di qualche battutina....
Iesri sera provato a 1080p sulla mia tv 50" Full HD Pioneer plasma... si vede peggio abbastanza nettamente, cosa che non succede con KZ2
bhe se non giochi il primo come fai a sapere la biondina chi è :D
bhe se non giochi il primo come fai a sapere la biondina chi è :D
Bah ma non è che serva poi a molto saperlo. Appena te la presentano nel 2
Sai subito che è giornalista e che è una ex di Drake.. non è che si debba sapere niente di più per godersi la storia
maggiore scia
22-10-2009, 22:43
aprofondimento tecnico sulla tecnologia che gira sui due unchy dei naughty dog.
articolo:
http://www.eurogamer.net/articles/uncharted-2-mastering-the-cell-blog-entry
praticamente è un tributo al cell,praticamente questa cpu/gpu diventa parte fondamentale nella pipeline grafica con l'rsx.
risultato:shader power.......:D
Che gioco fantastico!
Finito questa sera, era da tanto che non rimanevo così soddisfatto nel portare a termine un titolo. Veramente, ma veramente bellissimo.
Il mio gioco preferito di quest'anno :D (vediamo se viene scavalcato da Dragon Age :P).
Provata anche la modalità online, ma non mi dice molto a dire la verità ;)
Endy.
themalox
23-10-2009, 08:13
Finalmente l'ho finito anch'io, adesso mi posso rileggere tutti i vostri spoiler! Per la cronaca a livello normale c'ho messo più di 16 ore! (34 tesori). Voto 9,8
Ho avuto solo un problema con un trofeo: in pratica alla fine avevo giocato tutto a livello normale tranne un capitolo che (per niubbaggine mia) avevo fatto a facile e mi ha dato il trofeo "completato a livello facile".
Ok mi sono detto, mi rifaccio quel capitolo a livello normale per prendere il trofeo a livello normale; invece no.. Me lo devo rigiocare tutto?? (Non è che mi dispiaccia eh!)
L'unica cosa su cui posso muovere critica è, nella cittò, la sensazione che sia poco viva, non ci son passanti o combattimenti in corso, anche quando la vedi dal punto più alto.
shark996
23-10-2009, 09:09
Ho avuto solo un problema con un trofeo: in pratica alla fine avevo giocato tutto a livello normale tranne un capitolo che (per niubbaggine mia) avevo fatto a facile e mi ha dato il trofeo "completato a livello facile".
Stesso problema, fatto tutto a difficile tranne l'ultimo capitolo e mi ha sbloccato solo il trofero "completato a facile". Io giocherò solo l'ultimo capitolo allora.
Io l'ho finito in 11 ore :D
Non riesco a far fuori l'ultimo boss...-____- sono una pippa.....come azz faccio? sparo ai baccelli ma quello str......non muore mai....:help:
Non riesco a far fuori l'ultimo boss...-____- sono una pippa.....come azz faccio? sparo ai baccelli ma quello str......non muore mai....:help:
Continua a correre in tondo (trovati una strada semplice e fai sempre quella), individua dei baccelli posizionati bene rispetto al boss che ti segue e cerca di usare sempre quelli per colpirlo (in modo da non variare la tua routine e ridurre al minimo il rischio di errori). Se non fai a tempo, a sparare ad un determinato baccello (perché ti sei posizionato male o un salto fatto male ti ha rallentato rispetto al tuo inseguitore) non perdere tempo a sparargli comunque, fila al prossimo "baccello scelto" e riguadagna terreno. Tanto i bacelli ricrescono velocissimamente.
Continua così, colpiscilo o 10 o 15 volte ed hai finito. Io l'ho trovato un boss esageratamente facile a dire il vero (e io sono una capra :D ).
Endy.
Ale_MJacko
23-10-2009, 09:18
finito ieri il primo capitolo!!:fagiano:
mooolto suggestivo...sembra quasi un film interattivo..:D
unica cosa: "QUATTRO MESI PIU' PRIMA" ahahahahah mi ha fatto accappottare..:D
finito ieri il primo capitolo!!:fagiano:
mooolto suggestivo...sembra quasi un film interattivo..:D
unica cosa: "QUATTRO MESI PIU' PRIMA" ahahahahah mi ha fatto accappottare..:D
anch'io me lo sto gustando a piccole dosi...sono al capitolo 2 :cool:
themalox
23-10-2009, 09:51
Stesso problema, fatto tutto a difficile tranne l'ultimo capitolo e mi ha sbloccato solo il trofero "completato a facile". Io giocherò solo l'ultimo capitolo allora.
Io l'ho finito in 11 ore :D
Facci sapere se te lo sblocca in quel modo, secondo me te lo devi rigiocare tutto cmq..
Gefferson
23-10-2009, 10:13
Facci sapere se te lo sblocca in quel modo, secondo me te lo devi rigiocare tutto cmq..
ciao malox, io ho giocato tutto il gioco in difficile, selezionato all'inizio e mai cambiato, ho continuato la storia sempre col tasto continua e dopo aver "seccato" il boss ho sbloccato il trofeo difficoltà difficile (di conseguenza mi ha sbloccato normale e facile, come è logico che sia)
Gefferson
23-10-2009, 10:16
Sinceramente è stato fin troppo facile questo gioco. Adesso non so che fare, online non mi interessa, gioco poco in multy e se ho voglia mi dedico a gears dove ho comprato tutti i map pack e non li ho manco provati se non 1 o 2.
Venderlo però mi spiace, sopratutto che un domani, magari all'uscita di un eventuale 3 capitolo mi verrà la voglia di farci una partita..bo.. consigli?
Sinceramente è stato fin troppo facile questo gioco. Adesso non so che fare, online non mi interessa, gioco poco in multy e se ho voglia mi dedico a gears dove ho comprato tutti i map pack e non li ho manco provati se non 1 o 2.
Venderlo però mi spiace, sopratutto che un domani, magari all'uscita di un eventuale 3 capitolo mi verrà la voglia di farci una partita..bo.. consigli?
Con i giochi di questo tipo (ovvero quelli che mi sono piaciuti molto in single ma che in online non mi intrigano) io faccio così:
Li gioco in single, li finisco con discreto godimento e poi li parcheggio.
Non li rivendo perché faccio passare un pò di tempo e poi, nei periodi di magra da giochi nuovi mi risale la scimmia e li riprendo in mano a difficoltà maggiorata ;)
Endy.
fabiaccio74
23-10-2009, 10:51
l'online di questo gioco e' fatto davvero bene ed il lag e' assente.......a proposito perche' nelle stanze multy io ho sempre le tacchette grigie poche o molte che siano, mentre gli altri giocatori hanno tacchette sempre verdi?
piperprinx
23-10-2009, 12:50
Finito ieri sera. 14h circa, 53 tesori, diff. normale.
voto personale 8,5.
Bella grafica, (anche se con conpenetrazioni pesanti e aliasing a volte fastidioso, almeno su schermo grande), ottimo uso della telecamera.
Troppo lineare per i miei gusti, parte esplorativa/platform troppo guidata ed elementare, inferiore all' ultimo Tomb Raider (e allo stesso Unch1). Buona la parte di conflitti a fuoco, pur con nemici assai ripetitivi.
Trama scontata, alcuni livelli gia' visti (la statua della dea con piu' braccia da muovere e il puzzle con i riflessi...ancora?).Peccato perche' lo spazio per osare ci poteva essere, ad es: costringere Drake a scegliere tra far uccidere la mora o la bionda quando sono minacciate dal cattivone
Un buon gioco che averne, decisamente sopra la media, ma per me non un capolavoro.
Tutto rigorosamente IMO
Necrophagist
23-10-2009, 13:35
voto personale 8,5.
Bella grafica, (anche se con conpenetrazioni pesanti e aliasing a volte fastidioso, almeno su schermo grande), ottimo uso della telecamera.
Troppo lineare per i miei gusti, parte esplorativa/platform troppo guidata ed elementare, inferiore all' ultimo Tomb Raider (e allo stesso Unch1). Buona la parte di conflitti a fuoco, pur con nemici assai ripetitivi.
Trama scontata, alcuni livelli gia' visti (la statua della dea con piu' braccia da muovere e il puzzle con i riflessi...ancora?).Peccato perche' lo spazio per osare ci poteva essere, ad es: costringere Drake a scegliere tra far uccidere la mora o la bionda quando sono minacciate dal cattivone
Un buon gioco che averne, decisamente sopra la media, ma per me non un capolavoro.
Tutto rigorosamente IMO
Concordo su ogni singola parola. ;)
voto personale 8,5.
Tutto rigorosamente IMO
la linearità nei giochi x me è un pregio e non un difetto dato che non ho molto tempo per giocare :rolleyes: :(
shark996
23-10-2009, 14:06
l'online di questo gioco e' fatto davvero bene ed il lag e' assente.......a proposito perche' nelle stanze multy io ho sempre le tacchette grigie poche o molte che siano, mentre gli altri giocatori hanno tacchette sempre verdi?
Il Topic del Multi è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065773
Io ho tutte le tacche verdi..boh
shark996
23-10-2009, 14:12
oky, speriamo di no :cry:
GUARDIAN 77
23-10-2009, 14:53
capitolo 16
semplicemente uno tra i migliori giochi di sempre:O
ShadowThrone
23-10-2009, 14:57
capitolo 16
semplicemente uno tra i migliori giochi di sempre:O
quoto!
sono 2 giorni che non ci gioco, sto quasi alla fine... purtroppo!
Necrophagist
23-10-2009, 15:51
Capitolo 25.
Shambahala
lo considero il miglior livello, graficamente parlando.
Comunque, essendo ormai prossimo alla fine, assegno a questo gioco un 8.
Lineare, a tratti ripetitivo, ma con una trama abbastanza interessante, delle parti degne di un film e una grafica eccellente. Come affermavo ancor prima dell' uscita, è il drake's fortune pompatissimo graficamente e con un multiplayer inutile. Non riesco proprio a capire, nonostante gli innegabili pregi, come si faccia a considerarlo un capolavoro.
Tuttavia, ottimo, anzi eccezionale gioco. ;)
IMO
Multy inutile per quale motivo? io ancora non ho nemmeno finito il single player da tanto ci divertiamo online con gli amici, e al momento è uno dei migliori online visti su Ps3, pochissima lag, molto tattico, mappe molto belle e molto carine sia le skin che i potenziamenti...
Necrophagist
23-10-2009, 15:59
Multy inutile per quale motivo? io ancora non ho nemmeno finito il single player da tanto ci divertiamo online con gli amici, e al momento è uno dei migliori online visti su Ps3, pochissima lag, molto tattico, mappe molto belle e molto carine sia le skin che i potenziamenti...
Perchè in un gioco d' avventura come questo, preferirei che si dedicassero anima e corpo su una campagna, piuttosto che creare un multi atto solo ad allungare il brodo. ;)
E, IMO, è uno di quei multi che si lasciano dopo un paio di settimane, massimo un mese.
Al giorno d'oggi un gioco senza multiplayer è di fatto un gioco a metà, Uncharted tra l'altro non ha un single ridicolo (tipo cod) ma è tra i migliori single player esistenti, ed aggiunge quel multy che secondo me è fatto davvero molto molto bene, poi ovvio i gusti son gusti, a me COD fa schifo per esempio, ma non posso non dire che abbia un multy tra i migliori, se non il migliore in assoluto nel suo genere :)
Necrophagist
23-10-2009, 16:05
Al giorno d'oggi un gioco senza multiplayer è di fatto un gioco a metà, Uncharted tra l'altro non ha un single ridicolo (tipo cod) ma è tra i migliori single player esistenti, ed aggiunge quel multy che secondo me è fatto davvero molto molto bene, poi ovvio i gusti son gusti, a me COD fa schifo per esempio, ma non posso non dire che abbia un multy tra i migliori, se non il migliore in assoluto nel suo genere :)
E' esattamente quello che volevo dire. :)
I cod hanno dei single player di merda IMO, senza trama e basati sul classico spara spara, ormai quasi trascurabili se non per i trofei/obiettivi.
Invece, in un gioco come uncharted, basato sulla campagna, l' inserimento di un multiplayer mi sembra fuori luogo (esattamente come bioshock 2, che tra l' altro, nel comparto online, si preannuncia una merda come poche).
Io non considererei mai un uncharted o un batman (per dirne uno) un gioco a metà solo perchè sprovvisto di multiplayer. Anzi, considero un multiplayer in giochi simili quasi come "carenza di idee". ;)
GUARDIAN 77
23-10-2009, 16:21
uncharted 2 per me si merita un 10/10, anzi è il miglior gioco dell'anno e uno dei migliori in assoluto:)
Ducatista
23-10-2009, 16:28
Una volta finito non permette di ricominciare da un qualsiasi livello, riparte dal primo :muro: :muro:
Se lo sapevo facevo un po di salvataggi manuali, cavolo!
GUARDIAN 77
23-10-2009, 16:33
Una volta finito non permette di ricominciare da un qualsiasi livello, riparte dal primo :muro: :muro:
io all'inizio di ogni capitolo faccio un salvataggio manuale.
Ducatista
23-10-2009, 16:36
Bella cavolata. Non capisco perchè non tiene tutti i livelli aperti come in tutti giochi esistenti, tra l'altro. Pensa, che fino all'ultimo salvataggio dell'ultimo livello, era possibile iniziare da un qualsiasi livello, poi, una voltra finito il gioco, si è richiuso tutto :muro:
shark996
23-10-2009, 16:43
mappe molto belle e molto carine sia le skin che i potenziamenti...
Come si sbloccano i potenziamenti? :muro:
Come si sbloccano i potenziamenti? :muro:
Salendo di livello, vai nel negozio premendo R1 mentre sei nella lobby, e vedi cosa puoi comprare, o a che livello sbloccherai i potenziamenti che ti interessano...ci sono skin da buono, da cattivo, 2 ingressi potenziamenti diversi, potenziamento armi coop e persino le esultanze ;)
Come si sbloccano i potenziamenti? :muro:Salendo di livello, credo.
Comunque per quanto mi riguarda, CoD e battlefield a parte, è il 3° miglior comparto multiplayer delle generazione.
themalox
23-10-2009, 16:56
Ma come no?? Basta selezionare i capitoli e te li fa rigiocare..
effettomassa
23-10-2009, 17:40
Capitolo 25.
Shambahala
lo considero il miglior livello, graficamente parlando.
Comunque, essendo ormai prossimo alla fine, assegno a questo gioco un 8.
Lineare, a tratti ripetitivo, ma con una trama abbastanza interessante, delle parti degne di un film e una grafica eccellente. Come affermavo ancor prima dell' uscita, è il drake's fortune pompatissimo graficamente e con un multiplayer inutile. Non riesco proprio a capire, nonostante gli innegabili pregi, come si faccia a considerarlo un capolavoro.
Tuttavia, ottimo, anzi eccezionale gioco. ;)
IMO
scusa prima dici che proprio non capisci perchè lo si consideri un capolavoro e poi dici che è un gioco eccezionale? Al mio paese giochi carini non sono capolavori, quelli eccezionali si. mah...
Necrophagist
23-10-2009, 17:49
scusa prima dici che proprio non capisci perchè lo si consideri un capolavoro e poi dici che è un gioco eccezionale? Al mio paese giochi carini non sono capolavori, quelli eccezionali si. mah...
Eccezionale è diverso da capolavoro.
Io considero un capolavoro bioshock. Uncharted 2 lo considero un gioco tra i più belli, ma capolavoro proprio no.
Eccezionale è diverso da capolavoro.
Io considero un capolavoro bioshock. Uncharted 2 lo considero un gioco tra i più belli, ma capolavoro proprio no.
Beh è questione di gusti e metrica personale.
Mettiamo ad esempio che io consideri "Capolavoro" Bioshock (cosa possibilissima, perché amo quel gioco).. come potrei classificare allora Deus Ex, SS e SS2, giochi che a mio avviso sono come minimo MILLENNI LUCE migliori di Bioshock? Sarei a corto di gradi di classificazione :D
Quindi per me le diciture contano poco alla fine. Uncharted 2 è uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno. Se ci penso sopra una mezz'ora potrei stilare una lista di titoli dei quali mi ricordo di aver giocato e cercare di stabilire se stanno sopra o sotto uncharted2 come "gradazione Personale", ma sempre personale rimarrebbe, no? ;)
Endy.
Ducatista
23-10-2009, 17:54
Ma come no?? Basta selezionare i capitoli e te li fa rigiocare..
Si, fino a quando non lo0 finisci, poi riparte da zero :doh:
Necrophagist
23-10-2009, 17:56
Beh è questione di gusti e metrica personale.
Mettiamo ad esempio che io consideri "Capolavoro" Bioshock (cosa possibilissima, perché amo quel gioco).. come potrei classificare allora Deus Ex, SS e SS2, giochi che a mio avviso sono come minimo MILLENNI LUCE migliori di Bioshock? Sarei a corto di gradi di classificazione :D
Quindi per me le diciture contano poco alla fine. Uncharted 2 è uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno. Se ci penso sopra una mezz'ora potrei stilare una lista di titoli dei quali mi ricordo di aver giocato e cercare di stabilire se stanno sopra o sotto uncharted2 come "gradazione Personale", ma sempre personale rimarrebbe, no? ;)
Endy.
Beh oh, ovvio che fosse tutto personale. :)
E' che io parlo di capolavori quando vedo giochi che mi fanno distruggere la vita sociale per giocarci... Invece questo uncharted 2, nonostante abbia infiniti pregi, me lo sto trascinando all' ultimo capitolo quasi con noia. Ma nulla toglie che grafica, sonoro, gameplay e tutto il resto mi piacciano moltissimo. Più di 8 però non merita, IMO. ;)
Si, fino a quando non lo0 finisci, poi riparte da zero :doh:
Non no, una volta finito puoi selezionare tranquillamente il capitolo che ti pare andando su capitoli dal menù principale. Poi devi premere X per cambiare capitolo, altrimenti non puoi ;)
pando811
23-10-2009, 18:23
Uncharted tra l'altro non ha un single ridicolo (tipo cod)
I cod hanno dei single player di merda IMO
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene :asd:
Sul multy nulla da obiettare, ma sul single...scontato, brevissimo, tirato via in fretta e furia...no?
Necrophagist
23-10-2009, 18:31
taci muffolo :O
pando811
23-10-2009, 18:48
Sul multy nulla da obiettare, ma sul single...scontato, brevissimo, tirato via in fretta e furia...no?
che sia corto posso essere daccordo ma che sia scontato mica tanto.....ad averne giochi con missioni come Pripjat...cmq sono ot meglio chiudere qui :)
effettomassa
23-10-2009, 18:54
Beh oh, ovvio che fosse tutto personale. :)
E' che io parlo di capolavori quando vedo giochi che mi fanno distruggere la vita sociale per giocarci... Invece questo uncharted 2, nonostante abbia infiniti pregi, me lo sto trascinando all' ultimo capitolo quasi con noia. Ma nulla toglie che grafica, sonoro, gameplay e tutto il resto mi piacciano moltissimo. Più di 8 però non merita, IMO. ;)
beh soggettivamente uncharted 2 può piacere ad ognuno in misura differente...del resto di titoli che hanno apportato innovazioni nel mondo videoludico ce ne son pochi, e quei pochi, tipo Half Life, Quake, Deus Ex, MGS, Halo, Warcraft, Doom e Alone in the dark (ovviamente tutti rigosamente inseriti nel loro contesto temporale) trascendono il concetto di capolavoro, assurgendo a quello di pietra miliare della storia dei videogiochi...è ovvio che confrontati a giochi simili quelli di adesso ci sembrino tutti inferiori, tranne pochissime eccezioni (vd Shadow of Colossus). :D
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto nel forum...secondo me Uncharted 2 è un capolavoro...ed è anche piu bello del primo....il mio voto è 10/10!!!ho letto che è in progetto un 3 capitolo...speriamo!!!
lordkain84
23-10-2009, 21:57
ma nn capiscono una sega lasciali stare :asd:
Finito da poco, globalmente un buon gioco ma non mi ha entusiasmato.
Graficamente ottimo, come altri giochi di punta, ma assolutamente non e' una cosa fuori parametro. Ad esempio le texture sono ottime sopratutto per la loro varieta', ma come dettaglio siamo ai livelli di altre produzioni.
Gli shader in alcuni casi restituiscono un ottimo effetto in altri danno troppo la sensazione di unto.
I modelli poligonali dei personaggi principali sono in linea di massima ottimi ma i personaggi secondari a volte sembrano tirati via.
L'aliasing spesso si fa sentire... peccato, nel primo mi sembra di ricordare fosse meno marcato..
Graficamente i veri punti di forza sono la scelta dei colori (in alcuni frangenti veramente stupefacenti) e le architetture dei livelli.
Mi ha fatto piacere vedere un miglioramento al sistema di illuminazione, che seppur non raggiunge livelli altissimi e' un passo avanti rispetto al motore del primo Uncharted.
In Uncharted 3 voglio la stessa grafica in game dei filamati ( che cmq per essere in realtime sono veramente notevoli).
Altri aspetti del gioco :
Ottimo che sia stato dato ancora piu' spazio all'apprfondimento narattivo, che a tratti risulta addirittura intrigante ma spesso sfocia nel banale. I dialoghi non mi sono piaciuti.
Sonoro da urlo !... in DTS 5.1 ottimi gli effetti e la loro tridimensianalita'; musiche ottime anche se un po riciclate.
Troppa poca varieta' di nemici! ... veramente ci saranno si e no 5 tipologie di nemici (e non sono nemmeno caratterizzate granche')
Il difetto piu' grande di questo gioco comunque e' lo scarso feedback che restituiscono le meccaniche di gioco negli scontri a fuoco, complice in parte una IA abbastanza scarsa e l'uso delle armi poco accattivante... insomma alla fin fine e' un TPS ma non mi divertivo a sparare.
C'e' un po' di tutto (esplorazione, platform, stealth, sparatutto, enigmi, tower defense)ma niente ai massimi livelli.
8
Il tutto IMO.
GUARDIAN 77
24-10-2009, 04:32
altro 9/10 da gamesurf http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/unch1229414312108/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/0 con un bel 10 alla grafica:)
Raga per chi gioca online addatemi che mi trovate spesso la sera/notte.
Nick in firma ;)
shark996
24-10-2009, 10:11
Raga per chi gioca online addatemi che mi trovate spesso la sera/notte.
Nick in firma ;)
c'è il topic del Multi dedicato ;)
effettomassa
24-10-2009, 10:29
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto nel forum...secondo me Uncharted 2 è un capolavoro...ed è anche piu bello del primo....il mio voto è 10/10!!!ho letto che è in progetto un 3 capitolo...speriamo!!!
benvenuto :D !
GUARDIAN 77
24-10-2009, 10:55
fonte:gamesblog
Christophe Balestra di Naughty Dog non ha dubbi: Uncharted 2 sfrutta quasi il 100% della potenza di PlayStation 3.
«Su PS3 con il nostro primo gioco [Uncharted: Drake’s Fortune, NdR] abbiamo probabilmente usato solo un 30% della potenza del Cell, e questa volta ci siamo avvicinati ad utilizzare il 100% delle potenzialità di PS3»
come dargli torto!:O
vgchartz parla di circa 850.000 copie i primi 4-5 giorni di commercializzazione.
Il primo uncharted aveva impiegato 7-8 settimane per raggiungere gli stessi risultati.
Entro fine anno usciranno anche i primi DLC, alcuni gratuiti ed altri a pagamento: http://www.vg247.com/2009/10/24/uncharted-2-has-outsold-uncharted-1-by-many-times-dlc-to-be-available-by-years-end/
Graficamente i veri punti di forza sono la scelta dei colori (in alcuni frangenti veramente stupefacenti) e le architetture dei livelliBha, io direi la quantità di dettagli (non ricordo a memoria nessun gioco con mappe così dettagliate) e la varietà e la qualità delle texture, che vanno ben oltre la media dell'attuale generazione (e non di poco).
Ma onestamente faccio fatica a credere che veramente qualcuno non sia rimasto a bocca aperta in alcuni capitoli.
La cosa più impressionante, almeno per quanto mi riguarda, è che mentre con killzone 2 si vedevano chiaramente alcuni limiti del motore grafico, che comunque i Guerrrilla hanno coperto in gran parte con ottime scelte di design, in uncharted 2 faccio fatica a trovare evidenti difetti tecnici.
Per me in assoluto il migliore engine della generazione (fino ad oggi, poi chi vivrà vedrà) ...
Il tutto IMHO.
vgchartz parla di circa 850.000 copie i primi 4-5 giorni di commercializzazione.
Il primo uncharted aveva impiegato 7-8 settimane per raggiungere gli stessi risultati.
Entro fine anno usciranno anche i primi DLC, alcuni gratuiti ed altri a pagamento: http://www.vg247.com/2009/10/24/uncharted-2-has-outsold-uncharted-1-by-many-times-dlc-to-be-available-by-years-end/
Bha, io direi la quantità di dettagli (non ricordo a memoria nessun gioco con mappe così dettagliate) e la varietà e la qualità delle texture, che vanno ben oltre la media dell'attuale generazione (e non di poco).
Ma onestamente faccio fatica a credere che veramente qualcuno non sia rimasto a bocca aperta in alcuni capitoli.
La cosa più impressionante, almeno per quanto mi riguarda, è che mentre con killzone 2 si vedevano chiaramente alcuni limiti del motore grafico, che comunque i Guerrrilla hanno coperto in gran parte con ottime scelte di design, in uncharted 2 faccio fatica a trovare evidenti difetti tecnici.
Per me in assoluto il migliore engine della generazione (fino ad oggi, poi chi vivrà vedrà) ...
Il tutto IMHO.
Condivido pienamente con te!!!
Sono arrivato al livello del treno....non trovo aggettivi per definire la resa visiva...veramente, una cosa pazzesca! :eek:
Questo titolo puo' valere l'acquisto della play3? Non vorrei trovarmi davanti ad un altro Gear of wars, ottima grafica e sparatutto, ma gioco insulso ( trama e caratterizzazione personaggi ). Dai filmati mi fa molto indiana jones...mi attira.
Sto pensando alla play3 perché in futuro mi interesseranno heavy rain e soprattutto the last guardian, purtroppo esclusive sony:(
GUARDIAN 77
24-10-2009, 12:37
Bha, io direi la quantità di dettagli (non ricordo a memoria nessun gioco con mappe così dettagliate) e la varietà e la qualità delle texture, che vanno ben oltre la media dell'attuale generazione (e non di poco).
Il tutto IMHO.
in un immediato futuro solo god of war 3 come grafica potrà spodestare dal trono uncharted 2.IMHO
Questo titolo puo' valere l'acquisto della play3? Non vorrei trovarmi davanti ad un altro Gear of wars, ottima grafica e sparatutto, ma gioco insulso ( trama e caratterizzazione personaggi ). Dai filmati mi fa molto indiana jones...mi attira.
Sto pensando alla play3 perché in futuro mi interesseranno heavy rain e soprattutto the last guardian, purtroppo esclusive sony:(
Secondo me un titolo non può valere l'elevato costo di una console. Però se oltre a Uncharted 2(trama imho ottima) tieni conto anche di:
Uncharted 1
Killzone 2
Heavy Rain
Resistance 1&2
God Of War 3
...ecc..
Allora sì che ne vale la pena ;)
Necrophagist
24-10-2009, 13:20
fonte:gamesblog
Christophe Balestra di Naughty Dog non ha dubbi: Uncharted 2 sfrutta quasi il 100% della potenza di PlayStation 3.
«Su PS3 con il nostro primo gioco [Uncharted: Drake’s Fortune, NdR] abbiamo probabilmente usato solo un 30% della potenza del Cell, e questa volta ci siamo avvicinati ad utilizzare il 100% delle potenzialità di PS3»
come dargli torto!:O
Cazzate.
Appena sbarcherà il cryengine 3 grazie a crysis 2, giochi come uncharted, killzone, gears e compagni saranno solo grafiche "medie". :O
Fai conto che io ho preso la PS3 solo per Uncharted (il primo)....secondo me da solo vale l'acquisto della console...;)
*andr3a*
24-10-2009, 13:26
Secondo me un titolo non può valere l'elevato costo di una console. Però se oltre a Uncharted 2(trama imho ottima) tieni conto anche di:
Uncharted 1
Killzone 2
Heavy Rain
Resistance 1&2
God Of War 3
...ecc..
Allora sì che ne vale la pena ;)
ed mgs4 no? :read:
Necrophagist
24-10-2009, 14:35
Finito, 11 ore di gioco totale a normale. Finale stupido a dir poco. :asd:
Mi è piaciuto sto gioco. Mi aspettavo di più, ma mi è piaciuto. :)
Murakami
24-10-2009, 17:28
Appena sbarcherà il cryengine 3 grazie a crysis 2, giochi come uncharted, killzone, gears e compagni saranno solo grafiche "medie". :O
Dubito che un engine multipiattaforma potrà spodestare un engine concepito per girare su una sola macchina. I video dimostrativi del CryEngine3 sono superlativi, ma la grafica "in game" credo differirà un pò (tanto).
Cazzate.
Già Uncharted ha fatto sembrare tutti gli altri giochi come "medi" di grafica...vedremo (spero) se il ce3 saprà spostare il limite più avanti ancora :)
Necrophagist
24-10-2009, 21:39
Dubito che un engine multipiattaforma potrà spodestare un engine concepito per girare su una sola macchina. I video dimostrativi del CryEngine3 sono superlativi, ma la grafica "in game" credo differirà un pò (tanto).
Beh, se è per questo anche gears è basato su un engine multipiatta. ;)
Comunque fidati, per quanto riguarda la grafica, la crytek sa il fatto suo. ;)
Murakami
24-10-2009, 21:48
Beh, se è per questo anche gears è basato su un engine multipiatta. ;)
Gears non lo considero nemmeno: l'unico engine che è stato creato per la sola X360 è quello di Halo, ed i risultati sono stati mediocri; ma Uncharted e Killzone per PS3 sono su un'altra categoria.
Tornando al gioco oggetto del thread ( :stordita: ) sono al capitolo 18: impressionante lo shader del ghiaccio (ancor più di quelli responsabili del rendering di neve, fuoco e acqua); mai vista una cosa simile.
mt_iceman
24-10-2009, 21:56
Gears non lo considero nemmeno: l'unico engine che è stato creato per la sola X360 è quello di Halo, ed i risultati sono stati mediocri; ma Uncharted e Killzone per PS3 sono su un'altra categoria.
su uncharted nulla da dire. finora ho giocato solo il primo ed è stata una bella novità. non vedo l'ora di metter ele mani sul secondo.
killzone2 invece lo trovo sopravvalutatissimo anche dal punto di vista tecnico. non dico che sia brutto, ma nemmeno sta meraviglia e rivoluzione che si andava paventando. abientazioni ripetitive che più ripetitive non si può fra l'altro.
Murakami
24-10-2009, 22:04
Killzone non è un gioco memorabile ed ha un look piuttosto "sporco", ma tecnicamente certi passaggi fanno impressione. Gli Uncharted sono molto più puliti -oltre che con una visuale più limitata- e quindi fanno più colpo. A mio avviso, la miglioria più evidente dal primo al secondo è che nel secondo il v-sync non viene mai meno, mentre il primo aveva abbastanza tearing.
GUARDIAN 77
25-10-2009, 07:39
vedremo, solo che io comincio ad odiare gli sparatutto in prima persona:muro:
chi mi linka il thread di infamous, non lo riesco a trovare!!!:cry:
Ho preso da poco la PS3 in bundle con Unchy2 :D ma prima mi sono giocato il primo... beh già questo mi ha spaventato per la cura grafica :eek:, davvero non pensavo fosse così ben fatto :)
Mi è durato 19 ore :p me lo sono giocato per bene :D
Ieri ho cominciato il secondo... spaventoso :eek: :D
Ciau!
Arrivato al capitolo 18. Bisogna ammettere che i NG hanno fatto davvero un lavoro eccezionale; la resa grafica della neve e dell'acqua, senza dimenticare la natura, è semplicemente incredibile :eek:
ah, la bionda batte la mora 10-0, imho :O
ah, la bionda batte la mora 10-0, imho :O
Sono entrambe fig.....ure di primo piano secondo me :O
Sono entrambe fig.....ure di primo piano secondo me :O
si certo, anche la mora è :oink:
Però Elena...:cry: :cry: :oink:
Devo essere sincero...il gameplay di questo gioco è fantastico!!!mai visto un gioco cosi!!!Attualmente sto giocando a MGS4 e devo dire che sono rimasto un po deluso...rimango dell'idea che il primo MGS per PS1 rimane il migliore!!!Tornando su Uncharted non vedo l'ora che esca il 3!!!
*sasha ITALIA*
25-10-2009, 20:42
appena finito. Capolavoro assoluto. Io non ho giocato Crysis, ma al di fuori di quello non c'è titolo che tenga il confronto tecnicamente. E' totalmente fuori parametro. Spettacolare.
appena finito. Capolavoro assoluto. Io non ho giocato Crysis, ma al di fuori di quello non c'è titolo che tenga il confronto tecnicamente. E' totalmente fuori parametro. Spettacolare.
Pienamente d'accordo con te...CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!Secondo me è più bello del primo!!!
Filippo75
25-10-2009, 23:08
L'ho ricominciato a distruttivo ma è veramente tosto, già nel 4° capitolo ho qualche difficoltà ad andare avanti, qualcuno è riuscito a finirlo? Giusto per capire se è fattibile o c'è da impazzire.
blindzoom
26-10-2009, 01:05
Secondo me è più bello del primo!!!
beh credo che su questo siamo tutti d'accordo:)
Necrophagist
26-10-2009, 06:24
Finito l' altroieri. Che dire? Ottimo gioco. Ma sinceramente ho preferito il primo. Perchè? Nonostante abbia una grafica meno pompata l' ho apprezzato di più, ha un po' "innovato" con questo mix di avventura e sparatutto.
Il 2, IMO, è il primo con grafica più bella (e molto) e con gameplay un tantino più variegato, seppur lineare come il predecessore. :)
La cosa che mi ha stupito è stata la longevità: 12 ore a normale. Non è affatto male per un tps/adventure. :)
Voto: 8
Mi è piaciuto. ;)
Murakami
26-10-2009, 08:24
Un paio di osservazioni non proprio positive circa il titolo in questione:
1) Quando Nate si arrampica su pendii coperti di neve, compenetrazione di poligoni a iosa tra le mani e il dirupo;
2) Non si capisce perchè dove l'hanno deciso i programmatori Nate fa dei balzi prodigiosi, mentre dove non è previsto non è capace di saltare un muretto di un metro (o di cadere da un metro senza morire);
3) I nemici sono non solo pochi (come tipologia), ma anche di due ordini di misura meno dettagliati dei protagonisti principali.
Un paio di osservazioni non proprio positive circa il titolo in questione:
1) Quando Nate si arrampica su pendii coperti di neve, compenetrazione di poligoni a iosa tra le mani e il dirupo
A me è successo che Nate restasse incastrato fino alla vita dentro una di quelle ruote dentate nel tempio tibetano. Tronco testa e braccia fuori e gambe completamente immerse nella ruota. Ho dovuto ricaricare il livello... :rolleyes:
Murakami
26-10-2009, 10:01
A me è successo che Nate restasse incastrato fino alla vita dentro una di quelle ruote dentate nel tempio tibetano. Tronco testa e braccia fuori e gambe completamente immerse nella ruota. Ho dovuto ricaricare il livello... :rolleyes:
Taci che questa a me non è successa... :rotfl:
ShadowThrone
26-10-2009, 12:05
a me 'sto gioco mi ha bloccato la ps3 per la seconda volta...
..al capitolo 25 dopo essermi fatto un culo assurdo uccido tutti, vado per salire le scale e... freeze! :muro: :muro: :muro:
però.. ha avuto la bontà di farmi iniziare dalla zona immediatamente successiva in quanto avevo terminato lo stage.
Taci che questa a me non è successa... :rotfl:
Meglio per te... Era davvero ridicolo vedere solo la parte sopra di Nate, moversi dentro quella ruota senza alcuna possibilità di uscirne... :asd: Penso non mi capitasse una cosa così dai tempi Quake 2 o giù di lì...
Meglio per te... Era davvero ridicolo vedere solo la parte sopra di Nate, moversi dentro quella ruota senza alcuna possibilità di uscirne... :asd: Penso non mi capitasse una cosa così dai tempi Quake 2 o giù di lì...
A me era capitata l'ultima volta in Indy 5 per il Nintendo 64 :O
grandi naughty, anche nei bachi :O
grandi naughty, anche nei bachi :O
Fortunatamente a me non è accaduto nulla. Forse i bug da Voi descritti sono legati ad alcune versioni di Ps3 :D
Fortunatamente a me non è accaduto nulla. Forse i bug da Voi descritti sono legati ad alcune versioni di Ps3 :D
E chi può dirlo... Ho rifatto quel pezzo altre volte per vedere se riuscivo a riprodurre il bug, ma non ci sono più riuscito. la prima volta è successo che ero aggrappato ai denti della ruota e sono finito incastrato nei denti della seconda e invece di morire, Nate è finito "dentro" la prima ruota... :asd: Le altre volte è regolarmente morto... :D
E chi può dirlo... Ho rifatto quel pezzo altre volte per vedere se riuscivo a riprodurre il bug, ma non ci sono più riuscito. la prima volta è successo che ero aggrappato ai denti della ruota e sono finito incastrato nei denti della seconda e invece di morire, Nate è finito "dentro" la prima ruota... :asd: Le altre volte è regolarmente morto... :D
Beh che il software bug free non esista è noto, comunque c'è gente che ci gioca H24 dal day one e ti assicuro che non gli è accaduto nulla. :read:
ShadowThrone
26-10-2009, 14:55
A me è successo questo:
in Nepal si arriva in un cortile cove al centro c'è uno "stabile" e ai lati, sui tetti, ci sono i cecchini. Per abbattere uno di loro ho trovato riparo dietro una parete dello "stabile", mi sono mosso e :
- Drake è andato in loop con l'animazione di quando cado
- il pad della ps3 non la smetteva di vibrare.
Quindi, ho spento e riacceso, ho provato a fare la stessa operazione e ta daaaaaa! stesso risultato! Da lì ho capito che dovevo muovermi diversamente :asd:
e cmq, la mia PS3 anche se vecchia, con altri giochi va benissimo anche con sessioni da 6 ore...
shark996
26-10-2009, 15:40
Non riesco a fare l'ultimo capitolo a difficile :muro: :muro:
Non riesco a fare l'ultimo capitolo a difficile :muro: :muro:
come no... dove ti blocchi ?
GUARDIAN 77
26-10-2009, 16:01
capitolo 19 iniziato
il 18 l'ho trovato un po noioso, ma dopo 17 capitoli al cardiopalma ci può stare:D
io ho trovato 47 tesori su 100.. mi chiedo dove abbiano imboscato gli altri 53... :what:
petru916
26-10-2009, 16:12
io ho trovato 47 tesori su 100.. mi chiedo dove abbiano imboscato gli altri 53... :what:
ahah nn lo dire a me xD :D io ne ho trovati solo 35 :mc:
scusate l'ot...io l'ho accantonato per batman :doh: :muro: :muro: :muro:
spettacolo pure il pipistrellone :O:read:
GUARDIAN 77
26-10-2009, 16:17
anche io sto giocando batman su pc, ma uncharted è di un altro pianeta:)
ahah nn lo dire a me xD :D io ne ho trovati solo 35 :mc:
Ad esempio, già nel primo capitolo (quello col vagone in bilico sul precipizio) segnala 5 tesori. Io ne ho trovati solo 2. Ho rifatto il livello molte volte, ma non li trovo proprio. E dire che non c'è praticamente nulla da esplorare in quel capitolo... :boh:
Cinque nel primo?... cavolo... anche io solo 2... prima lo finisco poi lo rigioco per cercarli tutti :D
Comunque alcuni sono nascosti parecchio...
Se vi serve una guida per i tesori: http://www.youtube.com/user/InfraRedPS#p/u
ShadowThrone
26-10-2009, 16:44
io lo comincio adesso :D
io lo comincio adesso :D
spettacolare ;)
Se vi serve una guida per i tesori: http://www.youtube.com/user/InfraRedPS#p/u
Grazie! Non sapevo che si potesse sparare ai tesori per farli cadere. Ecco perchè alcuni mi parevano irraggiungibili... :doh:
Necrophagist
26-10-2009, 19:04
Grazie! Non sapevo che si potesse sparare ai tesori per farli cadere. Ecco perchè alcuni mi parevano irraggiungibili... :doh:
Se è per questo ci sono alcuni da raggiungere dondolando su una liana!
L'ho iniziato oggi, per ora posso dire solo una cosa : molto ma molto lento. Spero migliori perchè per ora anche il semplice fatto di dovere premere X per salire su una piattaforma mi infastidisce. Non so, al momento non mi ha fatto impazzire...
Necrophagist
26-10-2009, 19:24
L'ho iniziato oggi, per ora posso dire solo una cosa : molto ma molto lento. Spero migliori perchè per ora anche il semplice fatto di dovere premere X per salire su una piattaforma mi infastidisce. Non so, al momento non mi ha fatto impazzire...
Tranquillo, terminata la sessione stealth vieni gettato nel delirio più totale. ;)
Tranquillo, terminata la sessione stealth vieni gettato nel delirio più totale. ;)
Speriamo :P
mai giocato a re4 o 5:confused: è un classico in quei giochi
E ringraziano anche la concorrenza :D
Uncharted 2: Il Covo dei Ladri è sul mercato da qualche giorno ma continua a far parlare di sé. Motivo d’attenzione, stavolta, non sono le prodigiose animazioni di Nathan Drake & co, né la maniacale cura riposta nella realizzazione del gioco.
Naughty Dog, la software house responsabile del marchio Uncharted, ha infatti scelto di ringraziare molteplici sviluppatori per l’ispirazione che hanno fornito loro nel corso degli anni. Tra i crediti compare, destando non poco stupore, persino la concorrente Bungie, autrice dell’acclamato franchise Halo.
Ma la lista è lunga e, scorrendola, notiamo ringraziamenti anche a Insomniac (Resistance), Ready at Dawn (God of War: Chains of Olympus), Sucker Punch (Infamous) e Infinity Ward (ha davvero bisogno di presentazioni?). Nessun imbarazzo, insomma, nel citare i “rivali” di sempre nelle proprie produzioni.
Yeah!!! (http://www.onegames.it/20/10/2009/uncharted-2-naughty-dog-ringrazia-bungie-e-altri-sviluppatori/)
shark996
26-10-2009, 20:22
come no... dove ti blocchi ?
Semplicemente mi continua ad ammazzare
Se è per questo ci sono alcuni da raggiungere dondolando su una liana!
Sì, quelli li avevo visti ;)
Lento? :confused: Credo che Unchy 2 sia uno dei giochi più movimentati e veloci della storia... (Quasi) mai un attimo di respiro...
mai giocato a re4 o 5:confused: è un classico in quei giochi
Sì, ovviamente, ma non avevo pensato in Uncy a sparare ai tesori in strane posizioni, ma solo come arrivarci... :doh:
Semplicemente mi continua ad ammazzare
ma il boss finale? tu continua a correre lungo il percorso..quando lo hai distanziato un po', aspetta che si avvicini alla resina blu e spara alla resina per procurargli danni. Corri a manetta, seminalo, girati e spara alla resina. Mi pare bastino 4 esplosioni ravvicinate.
ieri sera mi son bloccato in questo punto:
mod. difficile e non riesco a
uccidere gli abitanti di shambala (o quel che è :D) ho aperto il portone, sono entrato nella città scappando dal pelatone e poi mi son bloccato in uno spiazzo con le due fighette a sparare a questi mostri che non crepano mai..
c'è da dire che non c''ho messo tutto l'impegno di questo mondo perchè avevo sonno.. però non so come andare avanti
shark996
27-10-2009, 08:56
ma il boss finale? tu continua a correre lungo il percorso..quando lo hai distanziato un po', aspetta che si avvicini alla resina blu e spara alla resina per procurargli danni. Corri a manetta, seminalo, girati e spara alla resina. Mi pare bastino 4 esplosioni ravvicinate.
Solo 4? Ogni volta che gli esplode qualcosa vicino cambia frase, a facile in effetti dopo 4 si arrende, a difficile continua a lanciarmi bombe a mano 3 alla volte e continua a cambiare percorso, cioè non mi segue intorno, e mi capita di trovarmelo davanti...che @@ non lo riesco proprio ad ammazzare
shark996
27-10-2009, 08:57
ieri sera mi son bloccato in questo punto:
mod. difficile e non riesco a
uccidere gli abitanti di shambala (o quel che è :D) ho aperto il portone, sono entrato nella città scappando dal pelatone e poi mi son bloccato in uno spiazzo con le due fighette a sparare a questi mostri che non crepano mai..
c'è da dire che non c''ho messo tutto l'impegno di questo mondo perchè avevo sonno.. però non so come andare avanti
Uccidine uno con le bombe a mano, e poi prendi la sua arma per uccidere gli altri, con la balestra ti bastano uno o due colpi per ucciderli
Solo 4? Ogni volta che gli esplode qualcosa vicino cambia frase, a facile in effetti dopo 4 si arrende, a difficile continua a lanciarmi bombe a mano 3 alla volte e continua a cambiare percorso, cioè non mi segue intorno, e mi capita di trovarmelo davanti...che @@ non lo riesco proprio ad ammazzare
Ho trovato un ottimo sistema, decisamente molto pratico per finirlo senza eccessivi problemi. Lungo il percorso intorno alla sorgente della resina, c'è una piattaforma sopraelevata a cui ci si può aggrappare con vicinissimo un albero una bella bolla di resina. Aggrappati al bordo della piattaforma e gira intorno fino a che Lazarevic non sale sopra per spararti (è difficile che ti colpisca da quella posizione, magari spostati lungo il bordo se ti prende) A quel punto spostati in una posizione favorevole e spara alla bolla di resina (cerca di essere un po' distante perchè l'esplosione non colpisca anche te). Può accadere che l'esplosione ti faccia cadere dal bordo della piattaforma. Cerca di aggrapparti subito, prima che Lazarevic ti prenda, gira intorno al bordo attendendo che la bolla si ricomponga e ripeti la procedura fino a che non schiatta. In questo modo il cattivone non tira mai nemmeno le bombe, ma semplicemente sale e scende dalla piattaforma cercando di spararti, quasi smpre senza colpirti. Ovvismente devi avere un po' di colpi disponibili per la pistola, perchè, aggrappati, si può sparare solo con quella.
Ho finito il gioco in modalità normale...ora vorrei sbloccare la modalità distruttivo (per sbloccarmi poi gengis khan in multy) però per farlo dovrei finirlo a difficile.
La domanda è: se mi gioco solo l'ultimo cap in difficile, mi sblocca la modalità distruttivo? Giocarlo tre volte mi scoccerebbe non poco...
Non credo, io per questo l'ho giocato direttamente a difficile...
Lo rigiocherò a facile solo per completare i tesori...
Gefferson
27-10-2009, 09:41
dopo che te ne tira 3 alla volta, c'è l'animazione e te ne tirerà 4 alla volta. dopodichè è finita.. ed è così in difficile, una cosa, è che non basta colpirlo quando è vicino alla resina per farlo subito incazzare e partire l'animazione, ci vuole qualche esplosione di resina..se no in 4 esplosioni sarebbe finito......continua a correre, distanzialo aspettalo e spara alle resine, anche quando 6 in corsa lo puoi fare..appena ti tira le bombe scappa perchè fanno un botto, ma appena esplose girati e spara verso resina e quant'altro,ovviamente con lazzaronevic nei pressi
beccatevi sto fumettone...troppo fico:
http://www.gametrailers.com/video/episode-i-uncharted-eye/58095
:cool:
themalox
27-10-2009, 10:25
Ho finito il gioco in modalità normale...ora vorrei sbloccare la modalità distruttivo (per sbloccarmi poi gengis khan in multy) però per farlo dovrei finirlo a difficile.
La domanda è: se mi gioco solo l'ultimo cap in difficile, mi sblocca la modalità distruttivo? Giocarlo tre volte mi scoccerebbe non poco...
Giustamente ti devi rigiocare tutti i capitoli a livello difficile
Giustamente ti devi rigiocare tutti i capitoli a livello difficile
Si però che belotas sta cosa che finendolo a normale non ti sblocca distruttivo...
Si però che belotas sta cosa che finendolo a normale non ti sblocca distruttivo...
è fatto apposta per fartelo rigiocare + volte
Uccidine uno con le bombe a mano, e poi prendi la sua arma per uccidere gli altri, con la balestra ti bastano uno o due colpi per ucciderli
grazie shark, immaginavo che dovevo procurarmi una loro balestra. Però continuano a muoversi, non credo sarà facile seccarne uno con le granate
prova a far partire solo l'ultimo lvl in mod. difficile e finiscilo, forse è un bug del gioco
prova a far partire solo l'ultimo lvl in mod. difficile e finiscilo, forse è un bug del gioco
No, per sbloccare la modalità "distruttivo2 occorre fare tutto il gioco a modalità difficile, se si abbassa il livello anche una sola volta, non verrà sbloccata e non si otterà il trofeo relativo alla modalità difficile. E' seccante, ma così è...
themalox
27-10-2009, 14:45
No, per sbloccare la modalità "distruttivo2 occorre fare tutto il gioco a modalità difficile, se si abbassa il livello anche una sola volta, non verrà sbloccata e non si otterà il trofeo relativo alla modalità difficile. E' seccante, ma così è...
Se abbassi il livello per un capitolo basta che lo rigiochi e poi rifai il capitolo finale..
Io per esempio avevo fatto tutto a normale tranne il capitolo 14 fatto a facile, alla fine ho rifatto solo quel capitolo a normale e il capitolo finale e m'ha sbloccato il trofeo "finisci a livello normale".
Io sono ora al livello 18 e devo dire che a parte qualche sparatoria ostica il resto è andato abbastanza liscio a livello difficile. Anche se credo che il peggio debba ancora arrivare :D
Se abbassi il livello per un capitolo basta che lo rigiochi e poi rifai il capitolo finale..
Io per esempio avevo fatto tutto a normale tranne il capitolo 14 fatto a facile, alla fine ho rifatto solo quel capitolo a normale e il capitolo finale e m'ha sbloccato il trofeo "finisci a livello normale".
Comunque devi necessariamente fare ogni capitolo a difficile per sbloccare il trofeo e la modalità distruttiva. Che poi uno li faccia tutti in una volta o scaglionati, cambia poco.
Anche io a livello difficile non ho grandissimi problemi, a parte alcuni punti in cui muio decine di volte... :D
themalox
27-10-2009, 14:59
Anche io a livello difficile non ho grandissimi problemi, a parte alcuni punti in cui muio decine di volte... :D
Io a livello normale in tutto sono morto 178 volte! :D Adesso sto giocando a difficile e cerco di prendere tutti i tesori..
Ragazzi scusate, mi ricordate quanti capitoli ci sono in tutto? Thanks ;)
Ragazzi scusate, mi ricordate quanti capitoli ci sono in tutto? Thanks ;)
26
strombazza
27-10-2009, 22:14
oggi l'ho comprato, tra poco lo provo :)
Murakami
27-10-2009, 22:35
Finito... sob! :cry:
Bello, ultimi due capitoli graficamente bestiali (l'effetto della pioggia e dei lampi sui muri, già ricoperti non so se da normal o parallax mapping... incredibile): ho raccolto pochi trofei e pochi soldi (240.000 €), ora devo decidere cosa comprare nel negozio (sicuramente prenderò i filmati che spiegano la programmazione)... consigli?
Finito... sob! :cry:
Bello, ultimi due capitoli graficamente bestiali (l'effetto della pioggia e dei lampi sui muri, già ricoperti non so se da normal o parallax mapping... incredibile): ho raccolto pochi trofei e pochi soldi (240.000 €), ora devo decidere cosa comprare nel negozio (sicuramente prenderò i filmati che spiegano la programmazione)... consigli?
Drake ciambella Uber Alles :O
Andre106
28-10-2009, 11:43
finito, 12 ore
Ho giocato tutto a livello difficile trovondolo fattibilissima, ma allo scontro finale ho dovuta abbassare di "una tacca" perchè stavo sclerando...che nervi
cmq meraviglioso
io non ho trovato tutta sta difficoltà a finirlo a difficile... dovete allenarvi di più in multi così vi aumentano i riflessi. :O
Io sono arrivato al capitolo 4 ma ancora non lo trovo così entusiasmante.
Poi non riesco a capire una cosa, su un sony 40" full hd trovo la grafica estremamente scalettata, anche se vado a 1080p, cosa che su 360 non noto (ovviamente non posso avere lo stesso gioco). C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione?
Necrophagist
28-10-2009, 13:33
Poi non riesco a capire una cosa, su un sony 40" full hd trovo la grafica estremamente scalettata, anche se vado a 1080p, cosa che su 360 non noto (ovviamente non posso avere lo stesso gioco). C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione?
Beh, teoricamente dovresti vederne di meno a 720p. Comunque sì, un po' di aliasing c'è. Il massimo che puoi fare è "blurrare" un po' l' immagine diminuendo la nitidezza (sharpness) dal tuo televisore. :)
GUARDIAN 77
28-10-2009, 15:14
capitolo 23, ci sono quasi:D
l'avete visto lo spot in tv?
io si, molto carino tranne la voce narrante:D
Beh, un po' di aliasing c'è indubbiamente, ma su PS3 c'è di molto peggio. Capisco che se sei abituato alle immagini più morbide della 360, quelle della PS3 possano sembrare un po' troppo nitide, evidenziando naturalmente anche l'eventuale aliasing. Prova il gioco sia a 1080p che a 720p, magari lo scaler del TV ti dà una mano a nascondere un po' di problemi ed abbassa parecchio la nitidezza nelle impostazioni del TV. Sul mio Samsung serie 8, sinceramente, Unchy 2 si vede davvero molto bene sia a 720p che a 1080p e non noto nolto aliasing :D
Murakami
28-10-2009, 20:17
Niente, non funziona: mi sa che tocca cancellare i salvataggi e giocarlo da capo... si attaccano! :muro:
themalox
28-10-2009, 20:21
Niente, non funziona: mi sa che tocca cancellare i salvataggi e giocarlo da capo... si attaccano! :muro:
Che t'è successo??
Murakami
28-10-2009, 20:27
Che t'è successo??
Non mi sblocca il centone del salvataggio di Uncharted 1 perchè l'ho finito prima che uscisse la patch con il supporto ai trofei... :mad:
themalox
28-10-2009, 20:43
Non mi sblocca il centone del salvataggio di Uncharted 1 perchè l'ho finito prima che uscisse la patch con il supporto ai trofei... :mad:
Ah.. questo è successo anche a me.
Gefferson
28-10-2009, 23:06
mi associo al problema.. l'ho finito molto prima di quella patch, infatti il mio livello trofei risulta 0 per unch 1
ma hai provato a caricare un salvataggio col 100% del gioco completato? li trovi in rete eh.. ;)
Murakami
29-10-2009, 08:39
ma hai provato a caricare un salvataggio col 100% del gioco completato? li trovi in rete eh.. ;)
Ce l'ho anche io il salvataggio al 100%: sono i trofei che non ho, e cerca quelli... :fagiano: ... secondo te, dovrei caricarlo e mi sbloccherebbe i trofei? Ma caricarlo significa ripartire da zero, non ne capisco il senso... :mbe: ... ho provato a caricare l'ultima missione e finirla, non cambia nulla... :muro:
Ce l'ho anche io il salvataggio al 100%: sono i trofei che non ho, e cerca quelli... :fagiano: ... secondo te, dovrei caricarlo e mi sbloccherebbe i trofei? Ma caricarlo significa ripartire da zero, non ne capisco il senso... :mbe: ... ho provato a caricare l'ultima missione e finirla, non cambia nulla... :muro:
I trofei non si posso sbloccare scaricando salvataggi. Atrimenti lo farebbero tutti.
I trofei non si posso sbloccare scaricando salvataggi. Atrimenti lo farebbero tutti.
giusto....
Murakami
29-10-2009, 10:28
Ok, ma non ho scaricato nulla, ho finito il gioco da solo... :fagiano:
Ok, ma non ho scaricato nulla, ho finito il gioco da solo... :fagiano:
Sì, ma non sono nemmeno retrocompatibili, altrimenti la gente si scaricherebbe il salvataggio prima di iniziare il gioco.
I trofei sono come gli achievements, cioè ti vengono registrati nel momento in cui li ottieni.
Sono al capitolo 19 sempre a livello difficile :cool:, ma quant'è stupendamente realizzato bene il villaggio in NEPAL con le relative sparatorie che ne conseguono dopo esser usciti dal capitolo "Cuore di ghiaccio" !!!. Sempre più CAPOLAVORO ASSOLUTO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:.
Murakami
29-10-2009, 14:26
Sì, ma non sono nemmeno retrocompatibili, altrimenti la gente si scaricherebbe il salvataggio prima di iniziare il gioco.
I trofei sono come gli achievements, cioè ti vengono registrati nel momento in cui li ottieni.
Ok: allora spiegami perchè, nel momento in cui carico l'ultima missione di Uncharted, se ottengo un obiettivo me lo registra, se la finisco non mi registra il trofeo di gioco completato... :confused:
Ok: allora spiegami perchè, nel momento in cui carico l'ultima missione di Uncharted, se ottengo un obiettivo me lo registra, se la finisco non mi registra il trofeo di gioco completato... :confused:
Possibile sia un BUG software ? :confused:
Murakami
29-10-2009, 14:32
Io temo dipenda dal fatto che sto caricando un salvataggio ottenuto prima di applicare la patch che abilita il gioco ai trofei: voglio dire, è come se quel salvataggio non "conoscesse" i trofei... :stordita:
no, semplicemente è probabile che mentre giochi viene notificato al sistema che si occupa dei trofei il fatto che completi i vari capitoli e solo se li hai completati tutti ti da la possibilità di conquistare il trofeo corrispondente al completamento dello stesso; una specie di checklist che che deve essere soddisfatta per conquistarlo.
marco melis
29-10-2009, 14:54
Sono al capitolo 19 sempre a livello difficile :cool:, ma quant'è stupendamente realizzato bene il villaggio in NEPAL con le relative sparatorie che ne conseguono dopo esser usciti dal capitolo "Cuore di ghiaccio" !!!. Sempre più CAPOLAVORO ASSOLUTO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:.
concordo a livello grafico credo sia il migliore in assoluto
Peppp100
29-10-2009, 16:05
Ciao a tutti
Credo di essere al capitolo 25
Peppp100
29-10-2009, 16:10
Scusate, come faccio ad inserire lo spoiler? Grazie!!!
quando rispondi, sopra alla casella bianca dove scrivi ci sono diversi pulsanti opzione, devi premere il [?]
Ti scrivera':
[SPOI.LER] SCRIVI QUI DENTRO [/SPOI.LER]
Devi scrivere li dentro ( il punto in spoiler l'ho messo iio per non farlo funzionare )
Peppp100
29-10-2009, 16:21
Grazie!!!
Dicevo che credo di essere al capitolo 25...
mi trovo con le due ragazze dinanzi a delle radici che mi impediscono di andare oltre. Il suggerimento del gioco mi dice che devo arrampicarmi verso l'alto ma proprio non capisco da dove!!!
shark996
29-10-2009, 16:24
Grazie!!!
mi trovo con le due ragazze dinanzi a delle radici che mi impediscono di andare oltre. Il suggerimento del gioco mi dice che devo arrampicarmi verso l'alto ma proprio non capisco da dove!!!
C'è una sostanza Blu sulle radici? Allontanati abbastanza e sparagli un po' di colpi...
Peppp100
29-10-2009, 16:28
Grazie!!!
che pirla, non ci avevo pensato! A proposito, approfitto della vostra "competenza": ho visto che è uscito Fallaut 3 in confezione speciale "gioco dell'anno", che ne dite, è un bel gioco?
themalox
29-10-2009, 16:57
Grazie!!!
che pirla, non ci avevo pensato! A proposito, approfitto della vostra "competenza": ho visto che è uscito Fallaut 3 in confezione speciale "gioco dell'anno", che ne dite, è un bel gioco?
Compralo!!!
GUARDIAN 77
30-10-2009, 17:21
capitolo 24,
ho quasi finito e mi dispiace, il gioco dell'anno:O
Penso che questo gioco sprema come nessun altro il cell della ps3...Avendolo sviluppato solo su ps3 sono quelli che secondo me riescono a sfruttare la console come si deve..e pensate che prima che uscisse il 2 hanno già annunciato il 3° capitolo...:asd:
GUARDIAN 77
30-10-2009, 18:53
e pensate che prima che uscisse il 2 hanno già annunciato il 3° capitolo...:asd:
ottima notizia:eek:
non ne ero a conoscenza
Grazie!!!
Beh, qui non importava lo spoiler:stordita:
A me non e' piaciuto fallout3, e' un gioco che va molto a gusti ( a molti e' piaciuto, a molti no )
ottima notizia:eek:
non ne ero a conoscenza
eh si, Uncharted è una trilogia ;)
Già... anche io al 22 :cry:
ma la patch di oggi cosa sistemava?
Motorbreath
30-10-2009, 20:16
Credo sia una cosa fatta apposta per Halloween: nel multiplayer competitivo, le skin eroi e cattivi sono state tolte tutte, e al loro posto c'è Skelzor per i buoni, e l'esploratore morto per i cattivi. Non ho notato altri cambiamenti per ora, ma ho giocato poco con la nuova patch.
eh si, Uncharted è una trilogia ;)
Come troppe cose oggigiorno.
Fantistico...
sono al capitolo 24 mi sembra.... unica brutta cosa/bug che ho visto
Quando si arriva all'apertura del tempio dove ci sono le scale.. mi è capitato di andare nelle righe laterali dove passa l'acqua... e non sembra tale, Nate ci passa sopra come se fosse solo colorata di azzurro non da l'effetto acqua ci cammina su....:rolleyes:
Come troppe cose oggigiorno.
Concordo. Però per quanto riguarda Uncharted non mi dispiace per niente :D
mauriziogl
30-10-2009, 23:24
Sto giocando anche io al gioco.
Molto divertente la trama, "si fa giocare" senza annoiare mai.
La grafica è carina in certi punti, un po' meno in altri, non l'ho trovata cosi' superlativa, MGS4 mi è sembrata meglio forse.La scalettatura è evidente.
Il miglior gioco per me come trama e grafica resta ancora Crysis, ma è per pc e quindi non paragonabile, rispetto a quel gioco cmq la differenza è notevole.
Mi ha lasciato un po' perplesso l'intelligenza dei nemici, praticamente seguono il loro percorso, se ne fregano se gli spari con un lanciarazzi, sono stati programmati per venirti incontro e lo fanno, inoltre quelli che si nascondono si scoprono a cadenza regolare, la IA la trovo quindi un po' bassa.
Infine i salti, ogni tanto sembra l'uomo bionico talmente zompa lontano
Per il resto abbastanza ben fatto e molto vasto, con cura dei particolari e della trama.
Mi ha lasciato perplesso invece l'online.. sarà che a me piacciono i giochi alla Batteflied 1943 dove puoi un po' nasconderti e salire sui mezzi o scegliere diversi personaggi, ma l'online mi sembra un po' piatto e soprattutto lungo accedervi.
Come gioco credo si meriti un 8 pieno per l'offline, un 7 scarso per l'online.
La completezza tra gioco, aggiornamenti e sfide merita invece 9.
Lo consiglio agli amanti e anche ai non sfegatati, la curiosità di vedere cosa succederà fra 5 minuti nel prossimo filmato, vi farà venir voglia di non spegnere
Appena arrivato al capitolo 22, ma ormai mi sto commuovendo :cry: , ogni capitolo è in crescendo sul precedente, sotto ogni punto di vista; a volte mi fermo come un deficente ad ammirare complessità poligonale della scena :eek: , texture :eek: , effetti di luce :eek: e quant'altro :eek: , DA APPLAUSO VERO E DURATURO come alla fine di ogni "Opera" che si rispetti :flower: .
Sembra d'essere parte integrante di un grandissimo film Hollywoodiano da OSCAR :D. Nella mia Top FIVE di tutti i tempi ! :cincin:
effettomassa
31-10-2009, 10:31
Beh, qui non importava lo spoiler:stordita:
A me non e' piaciuto fallout3, e' un gioco che va molto a gusti ( a molti e' piaciuto, a molti no )
io ti consiglio di prenderlo al volo :O
samfisher
31-10-2009, 20:30
domani avrò anch'io uncharted 2, non vedo l'ora!!! :D
montegentile
31-10-2009, 21:00
Salve,
dunque, sto giocando on-line dopo averlo finito ma... ma è normale morire ogni 4 secondi nell'on-Line ?
Ti sparano da qualunque parte e non li riesco a vedere....... consigli ?
Comunque gran bel gioco!
effettomassa
01-11-2009, 10:25
Grazie!!!
devi sparare alla resina( la roba blu)
junkman1980
01-11-2009, 18:45
raga,quando forzo l'uscita a 1080p,i filmati d'intermezzo si vedono pessimamente,come se fossero a 480p.e' successo anche a voi?
No, io li vedo alla grande.
Preso in bundle con la play 250gb e iniziato ieri. Fino al capitolo 6 e' un ottimo gioco.
Parlando di problemi grafica, la ragazza mora ha occhi bellissimi ma troppo lucidi ( sembra che pianga sempre:O )
Nelle inquadrature ravvicinate dei filmati, pure qui hanno la pelle che sembra unta e viscida...e in alcune inquadrature emette luce come un lampione ( ovviamente non siamo ai livelli di oblivion per fortuna ).
Bello la caratterizzazione e varieta' dei fondali!
Come gioco di per se, vedremo andando avanti, visto che tutti lo osannate verso la fine.
raga,quando forzo l'uscita a 1080p,i filmati d'intermezzo si vedono pessimamente,come se fossero a 480p.e' successo anche a voi?
No, si vedono ottimamente.
shark996
01-11-2009, 19:54
Salve,
dunque, sto giocando on-line dopo averlo finito ma... ma è normale morire ogni 4 secondi nell'on-Line ?
Ti sparano da qualunque parte e non li riesco a vedere....... consigli ?
Comunque gran bel gioco!
Continua a giocare per aumentare di livello, intorno al 13esimo sblocchi alcuni equipaggiamenti che ti aiutano rispetto ai neoentrati, ti consiglio di giocare partite ad obiettivi e non deathmatch perchè ci sono veramente dei cecchini mancati...:D
oggi ho giocato un po' a unchy2 (sono al cap 5)....mi ha scaricato una patch da 20 mega, che cosa risolve:confused: :confused: :confused: :confused:
finito:cry:
bellisimo gameplay ai massimi livelli adrenalina a gogo
graficamente veramente stupefaciente :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.