View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Uncharted 2: Il covo dei ladri
ragazzi ma quindi per avere quei 1000 dollari in piu nel gioco bisogna aver finito il 1...ma quando hanno fatto l'aggiornamento per i trofei....perchè io l'ho finito il 1 ma mi dice che non ci sono trofei sbloccati....
anch'io. ma il bello che l'uno l'ho finito 2 volte, e nonostante ciò la play mi dice che ho zero trofei :eek: .. boh..
Finalmente, nel weekend, riuscirò ad iniziarlo :D
A leggere i vostri commenti mi è venuta una scimmia pazzesca! :oink:
shark996
16-10-2009, 13:08
Finalmente, nel weekend, riuscirò ad iniziarlo :D
A leggere i vostri commenti mi è venuta una scimmia pazzesca! :oink:
Io mi chiedo come fai ancora a non averlo giocato, io l'ho cominciato a scartare in ascensore :D
non me lo ricordare -.- i 60 euro peggio spesi :cry:
perchè:confused: lo sto giocando sul picchio ed è praticamente re4 in hd (quindi un gran gioco) :)
Io mi chiedo come fai ancora a non averlo giocato, io l'ho cominciato a scartare in ascensore :D
:asd:
No purtroppo sono all'uni dalla mattina alla sera..Quindi avendo anche il CLUB di fifa con cui giocare il tempo, la sera, è minimo :D
Comunque nel week mi rifaccio :O
Preso... stasera se prova :D
Preso... stasera se prova :D
;)
fino a qualche tempo fa c'era la possibilità di scaricarlo legalmente da internet.. devo ritrovare il link..
e comunque... SACRILEGIO!
Ormai c'è anche su Steam a 10€, quindi il non trovarlo nei negozi non è più una scusa accettabile :O
Finito. Capolavoro assoluto :O
Insieme a MGS4 diventa il mio personale best game della generazione.
Poco più di 12 ore a livello difficile, ho trovato una quarantina di tesori e ho sbloccato il 44% dei trofei.
Poco più di 12 ore a livello difficile, ho trovato una quarantina di tesori e ho sbloccato il 44% dei trofei.
urge una seconda passata :O
ma le 12 ore sono al netto delle schiattate? cioè non tiene conto delle ripetizioni causa morti...
Pickwick85
16-10-2009, 15:33
Fantastico: uno sopra di te uno sopra di te, e dopo che lo tiri giù, uno sotto di te uno sotto di te..
Certe frasi mi fanno spaccare, ora torno a giocare, il più prima possibile!! :ciapet:
Fantastico: uno sopra di te uno sopra di te, e dopo che lo tiri giù, uno sotto di te uno sotto di te..
Certe frasi mi fanno spaccare, ora torno a giocare, il più prima possibile!! :ciapet:
:eek: :D ...ho visto che unchy1 ha vendo 2,6 milioni di copie...secondo voi quanto venderà unchy2:confused: :confused: :confused:
Necrophagist
16-10-2009, 15:37
Piu prima. :asd:
C'è davvero uno strafalcione simile nel gioco? :asd:
Necrophagist
16-10-2009, 15:37
:eek: :D ...ho visto che unchy1 ha vendo 2,6 milioni di copie...secondo voi quanto venderà unchy2:confused: :confused: :confused:
Non più di 3,5 milioni, IMO.
VgChartz aggiorna domani? giusto per avere un idea se il gioco sta andando bene come meriterebbe, o se ancora una volta una bella esclusiva Sony vende noccioline
Anche per me (e mi tengo largo :fagiano:).
Comunque secondo i primi dati (fonte (http://news.vgchartz.com/news.php?id=5566)) in Giappone, il primo giorno, ha venduto circa 47.000 copie, contro i 7.000 di Drake's Fortune.
Piu prima. :asd:
C'è davvero uno strafalcione simile nel gioco? :asd:
all'inizio sul gommone :rolleyes: ...magari è una licenza poetica...ai capolavori tutto è concesso :O
Finito anch'io livello difficile (credo in quasi 14 ore). Grandissimo gioco.
Per me MGS4 rimane un gradino sopra cmq..
Devo dire più che l'aspetto tecnico strepitoso ora come ora mi rimangono impressi soprattutto impressi i momenti di puro divertimento. è un gioco che scorre via come un fiume, mettendo insieme un mix esaltante di situazioni diverse.
Manca forse quella "profondità" che mi piace trovare nei videogiochi, ma non era certo questo che chiedevo ad Uncharted... è un gioco in senso più letterale del termine, e il lavoro di intrattenimento è assolutamente ai massimi livelli. Ovazione per i Naughty Dog :cool:
all'inizio sul gommone :rolleyes: ...magari è una licenza poetica...ai capolavori tutto è concesso :O
Ricordo ai tempi della scuola, scrissi in un tema "qual'è" con l'apostrofo, e quando la prof lo corresse dissi:"licenza poetica"!! ma lei non fu d'accordo :(
:p
Anche per me (e mi tengo largo :fagiano:).
Comunque secondo i primi dati (fonte (http://news.vgchartz.com/news.php?id=5566)) in Giappone, il primo giorno, ha venduto circa 47.000 copie, contro i 7.000 di Drake's Fortune.
7 volte tanto...io azzardo non meno di 4 testoni di copie :cool:
7 volte tanto...io azzardo non meno di 4 testoni di copie :cool:
C'è da sperarci, ma non ricordo altri titoli Ps3 arrivare a 4 milioni di copie, per cui ho i miei dubbi...
Ventresca
16-10-2009, 16:36
mi auguro che vendano veramente tanto, questa volta ci sono tutti i numeri per meritarselo...
Io ancora non ho iniziato in multiplayer, ma ci sono altre mappe oltre a quelle della beta?
mi auguro che vendano veramente tanto, questa volta ci sono tutti i numeri per meritarselo...
Io ancora non ho iniziato in multiplayer, ma ci sono altre mappe oltre a quelle della beta?
Si, sono 7 al momento
Emofelix
16-10-2009, 17:00
perchè:confused: lo sto giocando sul picchio ed è praticamente re4 in hd (quindi un gran gioco) :)
non mi è piaciuto come hanno introdotto i pg ..va be basta OT XD
major1977
16-10-2009, 18:14
x me venderà più di ms4 :O
marco melis
16-10-2009, 18:17
non so se sia il gioco , comunque all'inizio del capitolo lo scavo, sono nascosto dietro un muretto, appare il messaggio che dice con L1 prendio la granataa, subito dopo un altro che dice con L! miri e con <L2 lanci la granata.
bene qui il gioco freeza, ho provato a riavviaRLO MA MI COMBINA SEMPRE LA STESSA COSA......
ops scusate il cap...
non so se sia il gioco , comunque all'inizio del capitolo lo scavo, sono nascosto dietro un muretto, appare il messaggio che dice con L1 prendio la granataa, subito dopo un altro che dice con L! miri e con <L2 lanci la granata.
bene qui il gioco freeza, ho provato a riavviaRLO MA MI COMBINA SEMPRE LA STESSA COSA......
ops scusate il cap...
Mai sentito, e non mi è mai successo...visto che sei all'inizio, prova a cancellare i dati salvati e ricominciarlo, vedi se si ripresenta il problema...
Il disco è graffiato o integro? Una volta ad un ragazzo han venduto un gioco incellophanato ma che presentava subito appena aperto una lesione nella parte interna, diciamo attorno al foro di plastica...
piperprinx
16-10-2009, 18:52
Deus ex è il mio gioco preferito,
nella mia top ten ogni epoca/piattaforma
piperprinx
16-10-2009, 19:01
x me venderà più di ms4 :O
azzardo il top tra le esclusive. fino all'uscita di gt5.
Finalmente sono riuscito ad iniziarlo...Sono rimasto così: :eek:
Graficamente è veramente impressionante; IMHO il migliore, per il momento, della generazione..
Ventresca
16-10-2009, 20:30
nella mia top ten ogni epoca/piattaforma
propongo la sospensione dell'utente rob-roy fino a quando non avrà rimediato il suddetto gioco :sofico: :sofico: :sofico: (ovviamente scherzo, però non aver giocato un gioco del genere è peggio che non aver mai giocato al primo metal gear solid, o a mario 64, )...
E poi ripeto Deus Ex graficamente e come meccaniche è ancora attualissimo, assieme a Total Annihilation è il gioco che ho praticamente installato su ogni computer che ho avuto sotto mano a casa mia..
Fatti i primi due capitoli: nn so forse sto perdendo di vista qualcosa ... per ora direi piuttosto anonimo e quasi noioso (la parte stealth e' ua cosa di veramente di basso livello ), IA pessima e con animazioni legate male. Graficamente, mi meraviglio quasi a dirlo dat i commenti ultra positivi che ho letto sui forum di mezzo mondo, per ora nn mi e' sembrato per niente roba dell'altro mondo (anzi spesso si nota aliasing e texture a bassa risoluzione) ma comunque generalmente piu' che buono... Killzone 2 dopo i primi 30 minuti di gioco mi aveva gia' fatto cadere la mascella per la sua bellezza..
I dialoghi sono del tipo che personalmente nn sopporto... battutine da tipo "simpatico" che si ripetono.
Audio (in DTS 5.1) da urlo.. veramente pregevole.
Sono sicurissimo che andando avanti il gioco dara' il meglio di se, e confido che questi due primi capitoli siano solo un (mezzo) tutorial e una introduzione alla storia riusciti solo a meta'.
Fatti i primi due capitoli: nn so forse sto perdendo di vista qualcosa ... per ora direi piuttosto anonimo e quasi noioso (la parte stealth e' ua cosa di veramente di basso livello ), IA pessima e con animazioni legate male. Graficamente, mi meraviglio quasi a dirlo dat i commenti ultra positivi che ho letto sui forum di mezzo mondo, per ora nn mi e' sembrato per niente roba dell'altro mondo (anzi spesso si nota aliasing e texture a bassa risoluzione) ma comunque generalmente piu' che buono... Killzone 2 dopo i primi 30 minuti di gioco mi aveva gia' fatto cadere la mascella per la sua bellezza..
I dialoghi sono del tipo che personalmente nn sopporto... battutine da tipo "simpatico" che si ripetono.
Audio (in DTS 5.1) da urlo.. veramente pregevole.
Sono sicurissimo che andando avanti il gioco dara' il meglio di se, e confido che questi due primi capitoli siano solo un (mezzo) tutorial e una introduzione alla storia riusciti solo a meta'.
Fidati che proseguendo migliora in maniera incredibile. Alcuni scorci panoramici sono davvero da infarto ed anche il gioco acquista molto proseguendo. Per me è veramente un capolavoro sotto tutti i punti di vista.
Fidati che proseguendo migliora in maniera incredibile. Alcuni scorci panoramici sono davvero da infarto ed anche il gioco acquista molto proseguendo. Per me è veramente un capolavoro sotto tutti i punti di vista.*
Io l'ho appena riniziato a difficoltà "normale" per sbloccare tutti gli altri trofei ....poi tra qualche tempo lo finirò anche a "distruttivo" per prendere il platino.
E sottolineo che è la prima volta nella mia vita (giuro :asd:) che ricomincio la campagna sp di un gioco appena finito.
Pickwick85
16-10-2009, 21:39
Per ora sono all'ottavo capitolo, ed è un crescendo pazzesco, anche a me subito non ha dato l'impressione che tutti dicevano, ma piano piano migliora, fin'ora comunque mai visto niente di simile...
Ventresca
16-10-2009, 21:44
l'unico problemino a livello grafico che ho notato è che non mi fa valere i valori di gamma che ho impostato per il gioco anche durante le cut scenes...
piperprinx
16-10-2009, 21:48
l'unico problemino a livello grafico che ho notato è che non mi fa valere i valori di gamma che ho impostato per il gioco anche durante le cut scenes...
anche a me le cutscenes risultano molto piu' scure del gioco, nel quale ho alzato la luminosita'...ma anche tenendola @default la differenza si vede
Per chi l'ha finito: COMPRATEVI ASSOLUTAMENTE DRAKE-CIAMBELLA!!
Non aggiungo altro, ma non ve ne pentirete :p
Gefferson
16-10-2009, 23:07
Fatti i primi due capitoli: ....
Sicuramente il meglio di se lo darà senz'altro proprio dopo i primi 2 capitoli, andando proprio in crescendo, e li poi saprai dire se hai già visto qualcosa di simile.. ci scommetto ti ricrederai..
Killzone 2... mascella a terra... si, per l'aliasing furibondo, la miriade di grate seghettate, muri dove ci nasconde pieni di texture scarse, effetto blurrato ovunque tanto che sembra tutto appannato.. bo, il gioco è quello, l'ho provato su 3 televisori diversi da un 26 a un 40 pollici, full hd, di 3 marche diverse, da 8000 a 50000 di contrasto, forzato a 1080p e non..ma quello sempre era.. niente da dire poi che il gioco sia bello o meno, ma tecnicamente..... e non era nemmeno superiore al primo uncharted killzone2..
Prima Drake mi ha fatto cappottare....:D
quando in mezzo ai crepacci di ghiaccio dice: ok,ci caliamo dall'altra parte usando la corda di mio nonno...:asd:
slash_83
17-10-2009, 07:47
iscritto
shark996
17-10-2009, 09:16
ops scusate il cap...
è uscito l'aggiornamento due settimane fa per risolvere problemi di freeze con Uncharted1, dovrebbe installarti la 3.01 se non ricordo male
Iniziato ieri sera, e mi sembra veramente eccezzionale e molto migliorato rispetto al primo che comunque rimane un capolavoro. Anche l'online non mi sembra male, ma l'ho provato velocemente.
Non male come inizio:
Uncharted 2 becomes the 3rd fastest-selling PS3 game of all time in America, week one worldwide sales expected to exceed one million units
:cool:
Raga Help sul treno
come si uccide il panzone con l'elmetto? gli ho tirato dietro di tutto e non crepa, sembra parente di Connor MacLeod....
Raga Help sul treno
come si uccide il panzone con l'elmetto? gli ho tirato dietro di tutto e non crepa, sembra parente di Connor MacLeod....
Devi sparagli in testa e quando ti corre incontro,riempirlo di mazzate a mani nude....dopo un pò.....non ti rovino la sorpresa.;)
Pickwick85
17-10-2009, 11:13
Doppio scusate
Raga Help sul treno
oltre a sparare devi picchiarlo a mani nude 2-3 volte evitando anche i suoi colpi
Pickwick85
17-10-2009, 11:14
Raga Help sul treno
Sono al tuo stesso punto!! :D
Ora ho spento perchè devo andare e mi ha già ammazzato un paio di volte, pomeriggio riproverò...
Comunque su stò treno ne stò vedendo di tutte e di più, da quei fastidiosissimi cartelli che spuntano dal nulla, all'elicottero che rompe sempre le pa..e e che finalmente poi si è preso una raffica di piombo, che goduria in quel momento!!
Sicuramente il meglio di se lo darà senz'altro proprio dopo i primi 2 capitoli, andando proprio in crescendo, e li poi saprai dire se hai già visto qualcosa di simile.. ci scommetto ti ricrederai..
Killzone 2... mascella a terra... si, per l'aliasing furibondo, la miriade di grate seghettate, muri dove ci nasconde pieni di texture scarse, effetto blurrato ovunque tanto che sembra tutto appannato.. bo, il gioco è quello, l'ho provato su 3 televisori diversi da un 26 a un 40 pollici, full hd, di 3 marche diverse, da 8000 a 50000 di contrasto, forzato a 1080p e non..ma quello sempre era.. niente da dire poi che il gioco sia bello o meno, ma tecnicamente..... e non era nemmeno superiore al primo uncharted killzone2..
Quoto,stò giocandolo in questi giorni (KZ2) ma non vedo tutto questo miracolo di grafica.
Ti consiglio una bella visita oculistica e di comprare un TV HD decente
Io ho un Samsung LE32B650T2P,quindi un serie 6 piuttosto nuovo.
Alcuni difetti come l'aliasing a texture non sempre all'altezza,si notano eccome...;)
guarda che sta parlando di KillZone2 e non di Uncharted 2 :D o no ?
major1977
17-10-2009, 11:27
guarda che sta parlando di KillZone2 e non di Uncharted 2 :D o no ?
lo spero anche xchè sarebbe il primo
lo spero anche xchè sarebbe il primo
Si,parlavamo di KZ2.
Uncharted 2 è quasi fuori parametro graficamente.
Io lo sto rigiocando in salone sul 32" .....OMG è ancora più bello (la citta in nepal è assurda per la quantità di dettagli su schermo), senza eguali proprio.
E l'aliasing è quasi completamente scomparso o.O ...bho, mi è successa la stessa cosa con la demo di Forza 3 ....in camera sul 22" della LG aliasing a non finire, in salone sul 32" della Samsung, non si vede quasi più, bha :fagiano:
Gefferson
17-10-2009, 12:59
eccolo..mi mancavano i tuoi interventi. strano,sai io ti consiglio di andare immagina dove..(niente di offensivo per carità, sono una persona educata io..) Dall'oculista ci son stato e porto gli occhiali con lenti 0,50. Riposanti più che per ciecita. Più che altro avevo spesso mal di testa. Grazie per l'interessamento. Grazie anche per i consigli per gli acquisti, comunque samsung 40'' 35000:1 contrasto fullhd e altra sfilza di belle cose, ok non avevo più d 800€ lo ammetto ma ho preso quello per la sala. Ok lo ammetto per la camera non avevo più di 550€ disponibili è ho preso un lg fullhd 32'' 50000:1 contrasto e un altro bel pò di cosette. Questi televisori supporterebbero di poter giocare con una play4 ma fa niente. Non destar fanboy che dorme..
ps il mio televisore (lg) fa così ca*are che ci hanno presentato i giochi al gamescom di lipsia.
Gefferson
17-10-2009, 13:01
Ragazzi ovvio che parlavo di killzone (In negativo) ho anche scritto che killzone non è superiore al primo uncharted..
Poi sia chiaro io ho analizzato un fattore del gioco, non ho detto fa schifo bleh buttiamolo via..
Necrophagist
17-10-2009, 13:03
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gefferson
17-10-2009, 13:04
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
era ora..........:muro:
scherzo logicamente! Però io son quasi alla fine e mi rattristisce la cosa.
Per chi vuole sapere sui dati di vendita:
Si parla del quarto o terzo posto di sempre nella prima settimana per ps3.....oltre un milione di copie vendute......unchy 1 ne fece 133 k la prima settimana.
Questo è il tipico gioco che viaggia con il passa parola....incredibile la costanza con cui è progressivamente cresciuto....ha venduto più di Resident evil 5 (su ps3) che aveva avuto un esordio nella prima settimana di 1000 k....
Secondo me fa oltre 5000 k :D
La PS3 ora ha un parco macchine installato superiore ai tempi del primo Uncharted,bisogna calcolare anche questo.
Onestamente se diventa il gioco più venduto su PS3 i Naughy Dog lo meritano soltanto. Il gioco è veramente eccezionale. Alla ormai "veneranda" età di 30 anni sono ormai pochi i giochi che mi prendono veramente, e uncharted 2 è sicuramente uno di questi.
Sarà il mio 21 gioco su BD ps3.....ma non voglio rovinare troppo la mia media gioco che si attesta intorno ai 33 € cad :D
Cercherò di resistere il più possibile....sperando di trovarlo a 49 € :D
Necrophagist
17-10-2009, 15:31
Beh, direi che come grafica ci siamo. Ma per il resto, mi sembra, nelle sparatorie e in generale nei livelli all' aperto, uguale all' 1. Non che ciò sia negativo, però...
http://i180.photobucket.com/albums/x140/ironguy90/DSCN0119.jpg
Per chi vuole sapere sui dati di vendita:
Si parla del quarto o terzo posto di sempre nella prima settimana per ps3.....oltre un milione di copie vendute......unchy 1 ne fece 133 k la prima settimana.
Questo è il tipico gioco che viaggia con il passa parola....incredibile la costanza con cui è progressivamente cresciuto....ha venduto più di Resident evil 5 (su ps3) che aveva avuto un esordio nella prima settimana di 1000 k....
Secondo me fa oltre 5000 k :D
Meglio precisare che queste sono stime basate sui preorder americani e su ipotesi delle vendite UE ;)
Beh, direi che come grafica ci siamo. Ma per il resto, mi sembra, nelle sparatorie e in generale nei livelli all' aperto, uguale all' 1. Non che ciò sia negativo, però...
A che livello sei arrivato?
Sarà il mio 21 gioco su BD ps3.....ma non voglio rovinare troppo la mia media gioco che si attesta intorno ai 33 € cad :D
Cercherò di resistere il più possibile....sperando di trovarlo a 49 € :D
Su Zavvi.com è in vendita a 43€ spese comprese (37,95 sterline + 1 sterlina di ss, se non ricordo male).
Ciao
http://i180.photobucket.com/albums/x140/ironguy90/DSCN0119.jpg[/IMG]
Perchè non hai ancora visto quello che arriva dopo :asd:
Gli esterni degli schemi successivi sono impressionanti :eek:
Meglio precisare che queste sono stime basate sui preorder americani e su ipotesi delle vendite UE ;)
Appunto...Non sono statistiche proprio veritiere anche perchè 5 milioni di copie sono un'enormità per un gioco...al momento pochissimi giochi vantano vendite del genere...secondo me arriverà a 2.5 max 3 milioni di copie...
A mio modo di vedere le cose alla fine poi le copie vendute saranno abbastanza equilibrate fra europa e stati uniti anzi penso che l'europa possa vendere di più...solo che la hunter edition la possono avere solo gli americani...e questa è una cosa che non concepisco...la ferrari costruisce le stesse macchine per tutto il mondo...non fa eccezione per nessuno...ma questo è un altro discorso...
Necrophagist
17-10-2009, 15:47
A che livello sei arrivato?
a quello della foto. :D
a quello della foto. :D
Ah ok, allora non hai ancora visto nulla :D
I primi 3-4 livelli sono più un "tutorial" che altro. Graficamente sono ben realizzati ma più avanti c'è di meglio (e tanto pure).
Per gli scontri a fuoco si, sono più o meno quelli del primo, anche se imho, sono meglio distribuiti e meglio alternati a fasi "platform" (molte) ed enigmi (pochi ma "belli").
Ragazzi dai nn scherziamo, Kz2 e Unch2 non sono nemmeno accostabili. Kz2 va a nascondersi appena arriva U2. Non capisco proprio chi riesce a dire che non è divertente e è spttacolare. :confused:
Sono al cap 17:eek: :eek:
Io ho un Samsung LE32B650T2P,quindi un serie 6 piuttosto nuovo.
Alcuni difetti come l'aliasing a texture non sempre all'altezza,si notano eccome...;)
KZ2 giocato e finito sul tv in firma e non c'era aliasing, le textuare spacca mascella, a meno che non ti mettevi con il naso appiccicato alle pareti
Necrophagist
17-10-2009, 16:18
KZ2 giocato e finito sul tv in firma e non c'era aliasing, le textuare spacca mascella, a meno che non ti mettevi con il naso appiccicato alle pareti
:mbe:
Necrophagist
17-10-2009, 16:51
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH :D
Lo scherzo di nate nella caverna, con lo scheletro... GENIO AHAHAHHAAH :D
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
E' un pugnale quello che hai in tasca? - Forse sono solo felice di vederti :rotfl:
Poi, capolavoro: Sai, c'è un hotel, qui vicino - Dai chloe, non è il momento... - E' l' hotel più alto della città - Ah, ehm... si... ehm... giusto. :rotfl:
maggiore scia
17-10-2009, 17:33
appena finisco il primo mi fiondo sul 2.mi aspetto un tripudio grafico di altissimo valore....:D
themalox
17-10-2009, 17:45
Raga Help sul treno
Per chi l'ha fatto:
A che livello l'avete superato il combattimento sul treno?
Premetto che sono una schiappa ma a livello normale dopo mezz'ora di tentativi (alle 2 di notte!) ho ceduto e ho messo a livello facile..
Per chi l'ha fatto:
A che livello l'avete superato il combattimento sul treno?
Premetto che sono una schiappa ma a livello normale dopo mezz'ora di tentativi (alle 2 di notte!) ho ceduto e ho messo a livello facile..
Tranquillamente completato a livello difficile. Dov'è esattamente che ti trovi in difficoltà?
effettomassa
17-10-2009, 17:54
preso finalmente! stasera me lo trito come si deve :asd: . Da quello che ho letto nei commenti e nelle rece online sembra uno spettacolo puro... :sofico:
Necrophagist
17-10-2009, 18:09
Ragazzi, ma quanti sono i capitoli in totale? Perchè io son già al 7, non vorrei essere prossimo alla fine... :(
Ragazzi, ma quanti sono i capitoli in totale? Perchè io son già al 7, non vorrei essere prossimo alla fine... :(
Io sono oltre il 20 e ancora và avanti...:fagiano:
Necrophagist
17-10-2009, 18:23
Io sono oltre il 20 e ancora và avanti...:fagiano:
Mi piace sto gioco. :D
themalox
17-10-2009, 18:26
Tranquillamente completato a livello difficile. Dov'è esattamente che ti trovi in difficoltà?
Nel combattimento corpo a corpo.. Forse non ho capito bene come si fa?? Bo..
Nel combattimento corpo a corpo.. Forse non ho capito bene come si fa?? Bo..
E' molto semplice in verità:
1) Inizia il combattimento
2) Ti ripari dietro al seggiolino di destra
3) Spari un paio di raffiche
4) Lui lancia una granata
5) Gli vai in corpo a corpo superando la granata che ti esplode dietro le spalle
6) In corpo a corpo dai 3 pugni ( quadrato, quadrato, quadrato), poi lui ti afferra il terzo pugno, premi triangolo e a seguito dell'animazione di divincolamento ancora quadrato.
7) A questo punto l'animazione ti porta a superare di corsa il nemico
6) Ti volti, noti un altro seggiolino alla tua destra.... e torni al punto 1
Continua così per 3/4 volte ed hai finito.
Endy.
mt_iceman
17-10-2009, 18:48
è già uscito :eek:
troppa roba in sto periodo. appena riesco me lo accaparro subitissimo
themalox
17-10-2009, 18:52
E' molto semplice in verità:
1) Inizia il combattimento
2) Ti ripari dietro al seggiolino di destra
3) Spari un paio di raffiche
4) Lui lancia una granata
5) Gli vai in corpo a corpo superando la granata che ti esplode dietro le spalle
6) In corpo a corpo dai 3 pugni ( quadrato, quadrato, quadrato), poi lui ti afferra il terzo pugno, premi triangolo e a seguito dell'animazione di divincolamento ancora quadrato.
7) A questo punto l'animazione ti porta a superare di corsa il nemico
6) Ti volti, noti un altro seggiolino alla tua destra.... e torni al punto 1
Continua così per 3/4 volte ed hai finito.
Endy.
Io facevo esattamente come dici tu e le prime schivate col triangolo le facevo senza problemi, solo dal terzo corpo a corpo diventava troppo difficile..
Ragazzi, ma quanti sono i capitoli in totale? Perchè io son già al 7, non vorrei essere prossimo alla fine... :(26
effettomassa
17-10-2009, 18:55
26 :sofico:
Ragazzi dai nn scherziamo, Kz2 e Unch2 non sono nemmeno accostabili. Kz2 va a nascondersi appena arriva U2. Non capisco proprio chi riesce a dire che non è divertente e è spttacolare. :confused:
Sono al cap 17:eek: :eek:
Ma non diciamo eresie Kz 2 rimane un killer application tanto quanto Unch 2 e credimi che se vuoi anche in Unch2 (texture slavate, ia a tratti demente che si tira le bombe addosso da sole sui muri etc etc, anche se cio' capita di raro fortunatamente) trovi magagne, ma ora sei talmente fomentato che le trascuri....
E' normale nessun gioco sara' mai perfetto ma i due appena menzionati sono entrambe da 9.5 questa è la verità. Poi si può discutere di tutto dato che qui entra in gioco la soggettività (gamma colori, stile gameplay, texture, preferenze ambientali e altro).
petru916
17-10-2009, 19:01
raga scusate, è normale che il gioco non installi dati su hdd?sul resto della confezione dice 1gb minimo necessario su hdd invece ,controllando, i dati di installazione che ho si aggirano attorno ai 23mb...il caricamento iniziale e quello prima di continuare la storia è abbastanza lunghetto :mbe:
shark996
17-10-2009, 19:20
Al Mediaworld oggi era a 49 € :muro:
raga scusate, è normale che il gioco non installi dati su hdd?sul resto della confezione dice 1gb minimo necessario su hdd invece ,controllando, i dati di installazione che ho si aggirano attorno ai 23mb...il caricamento iniziale e quello prima di continuare la storia è abbastanza lunghetto :mbe:
Probabilmente usa l'HDD temporaneamente durante i caricamenti.. per quello chiede 1 giga libero...
Gente addatemi se volete giocare in multiplayer :D il nick è X_Carlitos_X non apena finisce di caricare l'auricolare mi fiondo :D
Preso Venerdi..
Un gioco davvero SPETTACOLARE in tutti i suoi punti di vista.... Da comperare assolutamente!!!
Non mi piace per niente la parte finale....praticamente è un caxxo di sparatutto alla GOW....:rolleyes: imho hanno rovinato qualcosa di quasi perfetto.
Mr.AudioIsIviItumIre
18-10-2009, 01:04
è già uscito :eek:
troppa roba in sto periodo. appena riesco me lo accaparro subitissimo
Ice prendilo che merita... ;) io appena finisco il 2 mi fiondo sul primo... Faccio come ho fatto per Spiderma :asd: :asd: prima il secondo e poi il primo...
Al Mediaworld oggi era a 49 € :muro:
Al Mediaworld sta a 64,90 :muro:, ecco il link http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2118238&langId=-1&category_rn=60599132
GUARDIAN 77
18-10-2009, 07:51
Ice prendilo che merita... ;) io appena finisco il 2 mi fiondo sul primo... Faccio come ho fatto per Spiderma :asd: :asd: prima il secondo e poi il primo...
io lo sto facendo con ninja gaiden sigma:asd:
GUARDIAN 77
18-10-2009, 08:00
Preso Venerdi..
Un gioco davvero SPETTACOLARE in tutti i suoi punti di vista.... Da comperare assolutamente!!!
il migliore nel suo genere;)
Andre106
18-10-2009, 08:41
Sono al settimo cap.
Gioco STUPENDO, capolavoro dei naughty, nulla da dire
Necrophagist
18-10-2009, 08:47
Sono al settimo cap.
Gioco STUPENDO, capolavoro dei naughty, nulla da dire
Anche io al settimo. ;)
Gioco fantastico, sensazionale, ma capolavoro non lo chiamerò mai, e per vari motivi. ;)
Attualmente di giochi che ho definito "capolavori" oltre a bioshock, tutti i silent hill e resident evil 4 non credo che ce ne siano. ;)
GUARDIAN 77
18-10-2009, 08:54
Anche io al settimo. ;)
Gioco fantastico, sensazionale, ma capolavoro non lo chiamerò mai, e per vari motivi. ;)
Attualmente di giochi che ho definito "capolavori" oltre a bioshock, tutti i silent hill e resident evil 4 non credo che ce ne siano. ;)
tu sei di parte:D
cmq Nathan Drake è uno dei personaggi più carismatici di sempre,lo metto tranquillamente al pari di Max Payne...:)
Necrophagist
18-10-2009, 09:15
tu sei di parte:D
No vabbè, per i silent hill ok, ma definire capolavoro uncharted 2 mi pare una cazzata... Ma è comunque un gioco fantastico.
Bhe ogni genere ha i suoi maggiori esponenti, tra i TPS uncicced 2 è senza ombra di dubbio un capolavoro con la C maiuscola (imho).
C'è ancora quell'effetto per cui la maglietta di Drake luccica al sole?
harry-popper
18-10-2009, 10:37
No vabbè, per i silent hill ok, ma definire capolavoro uncharted 2 mi pare una cazzata... Ma è comunque un gioco fantastico.
mettici un bel imho , perchè se per te non lo è, lo è per moltissima altra gente(critica generale compresa),
poi ognuno ha il suo "capolavoro" personale e preferisce un gioco piuttosto che un altro , ma qui entriamo nel soggettivo e si può discutere fino all'infinito, tanto i gusti personali contano più di ogni altro parere (e ci mancherebbe altro se non fosse così)
ma se si devono guardare i dati oggettivi (senza essere di parte),
uncharted 2 entra nell'olimpo dei capolavori assoluti , punto! , senza nessun se e nessun ma.
io sono un fan della serie metal gear , ma nonostante questo dico che come realizzazione complessiva unch2 è un capolavoro....
Gefferson
18-10-2009, 10:45
Al Mediaworld sta a 64,90 :muro:, ecco il link http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2118238&langId=-1&category_rn=60599132
Quello che hai linkato è dello store online..tutta un altra storia coi prezzi, è possibile che al mw dove sta space sia a 49,90, al mio a bs sta a 59,90, mentre da auchan sta a 59,90 - 10 di promozione novità quindi 49,90.. Ognuno fa a se, il fatto è che per certi giochi non si sa aspettare 1 gg per fare il giro spese settimanale e risparmiare quei 15€ (anche se qui siam in tanti che hanno svaligiato gamerush :D).. io sono al penultimo capitolo non voglio accendere la play :sofico:
shark996
18-10-2009, 10:47
Mediaworld di Rescaldina, Shift e U2 a 49€ :eek:
Anche io al settimo. ;)
Sinceramente come capolavori ci metterei il primo silent che era fenomenale..atmosfera cupa e storia incredibile da ansia pura per la serie più incuteva ansia più ti lasciava attaccato al controller...Poi il secondo Resident secondo me è imbattibile come lo sono il primo è il terzo capitolo di Metal Gear..Sono giochi che hanno segnato un'epoca...Ma anche il primo gow è stato fantastico...Penso che i giochi che si definiscano capolavori sono quelli che portano qualcosa di innovativo..E quelli da me mensionati rispecchiano in pieno questo status...imho chiaramente....:)
Necrophagist
18-10-2009, 13:05
mettici un bel imho , perchè se per te non lo è, lo è per moltissima altra gente(critica generale compresa),
poi ognuno ha il suo "capolavoro" personale e preferisce un gioco piuttosto che un altro , ma qui entriamo nel soggettivo e si può discutere fino all'infinito, tanto i gusti personali contano più di ogni altro parere (e ci mancherebbe altro se non fosse così)
ma se si devono guardare i dati oggettivi (senza essere di parte),
uncharted 2 entra nell'olimpo dei capolavori assoluti , punto! , senza nessun se e nessun ma.
io sono un fan della serie metal gear , ma nonostante questo dico che come realizzazione complessiva unch2 è un capolavoro....
Mi sembra normale che fosse tutto IMO, non sono così pazzo da pensare di parlare per tutti. :)
Finito questa mattina. Davvero un gioco straordinario.
Peccato che il gioco prenda talmente tanto il giocatore, che è portato a proseguire indefessamente fino alla fine, terminando il gioco troppo rapidamente... :cry:
Unici appunti che posso fare:
Il finale non mi è piaciuto. Un po' banale, nulla di epico come invece mi aspettavo. Tutta la storia, di per sé, è un po' banalotta (ma lo era anche nel primo). I Naughty sono davvero bravissimi tecnicamente, ma avrebbero bisogno di qualche scrittore in grado di mettere su una sceneggiatura come Dio comanda. Per fortuna, nella storia, non ci sono mostri-zombie-mutanti o quasi... :D Comunque, a conti fatti, se tutti i giochi fossero come questo, parleremmo solo di capolavori... ;)
Finito questa mattina. Davvero un gioco straordinario.
Peccato che il gioco prenda talmente tanto il giocatore, che è portato a proseguire indefessamente fino alla fine, terminando il gioco troppo rapidamente... :cry:
Unici appunti che posso fare:
Il finale non mi è piaciuto. Un po' banale, nulla di epico come invece mi aspettavo. Tutta la storia, di per sé, è un po' banalotta (ma lo era anche nel primo). I Naughty sono davvero bravissimi tecnicamente, ma avrebbero bisogno di qualche scrittore in grado di mettere su una sceneggiatura come Dio comanda. Per fortuna, nella storia, non ci sono mostri-zombie-mutanti o quasi... :D Comunque, a conti fatti, se tutti i giochi fossero come questo, parleremmo solo di capolavori... ;)
Quotone in pieno...Anche se secondo me la storia segue un suo filo logico solo che perde un pò di originalità nel finale...ma sono d'accordo con te...mi sarebbe piaciuto che sullivan fosse stato più presente in tutta la storia del gioco ma cmq resta un gioco eccezionale...secondo me il miglior gioco su ps3 attualmente sul mercato...e il fatto che molti amici su xbox live mi chiedano costantemente come sia la dice lunga sul fatto che molta gente lo avrebbe voluto anche su 360...
Necrophagist
18-10-2009, 14:49
Quotone in pieno...Anche se secondo me la storia segue un suo filo logico solo che perde un pò di originalità nel finale...ma sono d'accordo con te...mi sarebbe piaciuto che sullivan fosse stato più presente in tutta la storia del gioco ma cmq resta un gioco eccezionale...secondo me il miglior gioco su ps3 attualmente sul mercato...e il fatto che molti amici su xbox live mi chiedano costantemente come sia la dice lunga sul fatto che molta gente lo avrebbe voluto anche su 360...
CAZZO
D
O
V
E
T
E
S
P
O
I
L
E
R
A
R
E
!
:mad: :mad: :mad: :mad:
CAZZO
D
O
V
E
T
E
S
P
O
I
L
E
R
A
R
E
!
:mad: :mad: :mad: :mad:
Ehm...chiedo scusa...:D
Necrophagist
18-10-2009, 15:08
Ehm...chiedo scusa...:D
ma quale scusa... Abbiamo già preparato i fucili per l' esecuzione... :O
:D
Murakami
18-10-2009, 15:18
C'è ancora quell'effetto per cui la maglietta di Drake luccica al sole?
Luccica anche troppo: hanno aggiunto un effetto HDR persino esagerato... :fagiano:
Ho letto grandi lodi in questo thread per il cosidetto "effetto neve", ma a me non pare molto realistico che Nathan si lasci dietro quei cumuli a ogni passo... :fagiano:
Ad ogni modo, il primo capitolo è troppo guidato: mi sembrava di giocare a Dragon's Lair... :fagiano:
Luccica anche troppo: hanno aggiunto un effetto HDR persino esagerato... :fagiano:
Ho letto grandi lodi in questo thread per il cosidetto "effetto neve", ma a me non pare molto realistico che Nathan si lasci dietro quei cumuli a ogni passo... :fagiano:
Ad ogni modo, il primo capitolo è troppo guidato: mi sembrava di giocare a Dragon's Lair... :fagiano:
Dura 5min ci puo' stare, mentre per me la neve è spettacolare la migliore vista in un gioco...
Comunque non c'è un caz da fare, quando un gioco ha una storia bella da seguire ti prende, io dico Sony riempi di soldi questi di U2 e quelli di Killzone2 e fagli fare tutti i giochi per ps3, è l'unico modo per rendere felici i possessori di sta console.
ma quale scusa... Abbiamo già preparato i fucili per l' esecuzione... :O
Azz...E se dico tutta la trama che mi succede?:asd:
Azz...E se dico tutta la trama che mi succede?:asd:
Credi nell'autocombustione?:)
Neve, acqua e ghiaccio hanno una resa a dir poco sbalorditiva.
;29326000']Credi nell'autocombustione?:)
Assolutamente si :D
Di Buscetta c'è ne stato solo uno quindi seguirò alla lettera l'undicesimo comandamento...:asd:
Pickwick85
18-10-2009, 17:09
18 capitolo, il gioco migliora sempre di più, effetto neve spettacolare!!!
Sono arrivato al terzo capitolo....
il secondo ed anche il terzo, ambientati nella foresta, sono semplicemente sbalorditivi. Mamma mia che grafica ragazzi :eek:
FabioX80
18-10-2009, 18:09
COMUNQUE ASSOLUTAMENTE UN OPERA D'ARTE IL CONCETTO DI GIOCO QUI è STATO AMPIAMENTE SORPASSATO...SAPEVO CHE LA GRANDE "S" NON AVREBE DELUSO I SUOI RAGAZZI...
DESTINATO AD ANDARE A BRACCETTO CON UN ALTRA COLONNA PORTANTE QUALE METAL GEAR.
QUESTO GIOCO E COSI BELLO DA SEMBRARE OSCENO...HAIME RIDICOLIZZA IL 95% DEI GIOCHI USCITI NEGLI ULTIMI ANNI... NO KOMMENT.
ED 1 ANNO FA' AVEVO LA 360 CON I MIGLIORI TITOLI IN CIRCOLAZIONE PER CUI.
FORSE SOLO MASS EFFECT ERA L'UNICO DEGNO DI NOTA. ( UN GRAN TITOLO )
BASTA.
Si ma dire che definire Uncharted 2 un capolavoro è una cazzata, è una cazzata!!:D
Capisco i gusti personali, puoi dire per me non è un capolavoro, non che è una cazzata definirlo un capolavoro!
Hai appena definito TUTTI i Silent hill più RE4 dei capolavori:asd: :asd: allora scusa se ti dico, che l'unico SH che è un capolavoro è il primo e il 2 che per me (rigiocato da poco) è uno dei 10 miglioro giochi mai usciti, ed i primi due RE devastano tranquillamente il 4......(tutto ovviamente imho:D) Lasciando anche perdere la saga di MGS, anche perchè si andrebbe ben oltre la definizione di capolavoro!!:)
FabioX80
18-10-2009, 18:30
Si ma dire che definire Uncharted 2 un capolavoro è una cazzata, è una cazzata!!:D
Capisco i gusti personali, puoi dire per me non è un capolavoro, non che è una cazzata definirlo un capolavoro!
Hai appena definito TUTTI i Silent hill più RE4 dei capolavori:asd: :asd: allora scusa se ti dico, che l'unico SH che è un capolavoro è il primo e forse, forse, il 2, ed i primi due RE devastano tranquillamente il 4......(tutto ovviamente imho:D) Lasciando anche perdere la saga di MGS, anche perchè si andrebbe ben oltre la definizione di capolavoro!!:)
Mah ovviamente....quoto appieno...anche se cmq su SH 2 un pò meno..
pur troppo molti ragazzi del new generation si basano troppo sulla grafica...
non capendo che ormai il video games è piu che un film basti solo pensare agli introiti che ci sono di mezzo...il cui gioco originale ti costa 50 Euro.
Molto di piu di un andata al cinema o acquistare un DVD...
Oggi è il contenuto quello che manca ma ovviamente non lo si puo pretendere per ogni titolo..ma UNCHARTED 2 e la prova schiacciante contro tutti
quei chiaccheroni...che hanno sempre additato la console sony.
Preso ora all'Auchan senza Carta Accord 59,90, prezzo nella media ;). Stasera dopo la partita (Roma-Milan) :D si inizia con Drake :cool:.
Gente io sono stato un grande appassionato del primo, quindi aspettavo con ansia il 2. Sbaglio o questo è un filino più frenetico? lo sto giocando a livello difficile e in effetti negli scontri a fuoco è tosta e mi accorgo che non mi godo i paesaggi! Ad ogni modo mi pare di capire che molti di voi ripudiano il multiplayer perchè nell'altro topic ho visto veramente pochi iscritti :(
shark996
18-10-2009, 19:56
Ad ogni modo mi pare di capire che molti di voi ripudiano il multiplayer perchè nell'altro topic ho visto veramente pochi iscritti :(
Solo perchè molti vogliono finire il gioco in singol player (me compreso che sono all'ultimo capitolo) per poi gustarsi le partite in multi.
petru916
18-10-2009, 20:00
appena finito....che dire spettacolare...il gioco d'azione più bello che abbia giocato da molti anni a questa parte...un Capolavoro con la C maiuscola...nn so a voi, ma personalmente la storia mi ha coinvolto in modo eccezionale...amo particolarmente il genere...la grafica è l'ultima cosa che dovrei menzionare perchè è uno degli ultimi aspetti che mi ha colpito di più...anche se nn è mai stato raggiunto un tale livello qualitativo su console...complimenti ai naughty dog...complimenti....:D
Ducatista
18-10-2009, 20:07
Capolavoro sotto tutti i punti di vista!
Ventresca
18-10-2009, 20:11
Solo perchè molti vogliono finire il gioco in single player (me compreso che sono all'ultimo capitolo) per poi gustarsi le partite in multi.
io pure.... finito in single poi penserò al multi, oppure lo vendo e mi prendo ratchet e clank nuovo :D
shark996
18-10-2009, 20:35
io pure.... finito in single poi penserò al multi, oppure lo vendo e mi prendo ratchet e clank nuovo :D
Secondo me è uno di quei giochi da tenere (e io sono uno che li cambia spesso) anche Uncharted1 è lì pronto da essere rigiocato a livello difficile e magari cercando di ammazzare più persone a mani nude, cose che ho fatto solo nel due sbloccando il bonus Ninja :D
Lo consigliate di iniziarlo a difficile o a normale ?, considerando che ora mai non ho più troppe ore da dedicare ai videogiochi, anche se temo che a normale vada via troppo velocemente, dite dite :D
Murakami
18-10-2009, 20:46
Neve, acqua e ghiaccio hanno una resa a dir poco sbalorditiva.
Però il fuoco di RE4 su GC mi pareva migliore... :O
Ventresca
18-10-2009, 20:51
Lo consigliate di iniziarlo a difficile o a normale ?, considerando che ora mai non ho più troppe ore da dedicare ai videogiochi, anche se temo che a normale vada via troppo velocemente, dite dite :D
Guarda a me a difficoltà normale da spesso del filo da torcere..
FabioX80
18-10-2009, 20:53
Bhe se hai esperienza nel settore degli action/fps sei sicuramente avvantaggiato...mah..non credi che sia orribbile giocare in questo modo...?
fidati gustati il titolo per i soldi che ci hai speso...e a modo tuo sopratutto.
themalox
18-10-2009, 20:53
Io lo sto giocando a normale e muoio anche troppo spesso.. Anzi a un certo punto ho dovuto anche abbassare la difficoltà!
shark996
18-10-2009, 21:00
Io ho fatto Uncharted a normale, finito in una settimana senza troppi problemi (morto un bel pò di volte sicuramente) a difficile in alcuni punti diventa snervante però, poi magari capisci che è meglio usare alcuni tipi di arma che è meglio lanciare granate a manetta o continuare a rotolarsi per prendere le munizioni o ancora ammazzare un pò di nemici a mani nude senza farsi vedere dagli altri.
La neve è la cosa migliore di tutto il gioco. Più realistica di così... :eek: :eek: :eek: Devono aver seguito gli studi che fece Pixar quando realizzò la neve per Monster&Co, tanto è simile... :D
Murakami
18-10-2009, 22:33
La neve è la cosa migliore di tutto il gioco. Più realistica di così... :eek: :eek: :eek: Devono aver seguito gli studi che fece Pixar quando realizzò la neve per Monster&Co, tanto è simile... :D
Si, è notevole, ma mi spieghi le montagnole di neve che produco dietro di me ad ogni passo? Mi sembrano esagerate, dovrei lasciare impronte più che cumuli... :mbe:
Comunque, ragazzi, non confrontate la grafica di questo gioco con quella di KZ2: qui la telecamera ha una libertà limitata, è ovvio che hanno potuto alzare il dettaglio, sia poligonale che di texture.
themalox
18-10-2009, 22:50
Si, è notevole, ma mi spieghi le montagnole di neve che produco dietro di me ad ogni passo? Mi sembrano esagerate, dovrei lasciare impronte più che cumuli... :mbe:
Comunque, ragazzi, non confrontate la grafica di questo gioco con quella di KZ2: qui la telecamera ha una libertà limitata, è ovvio che hanno potuto alzare il dettaglio, sia poligonale che di texture.
Scusa ma quando miri con l'arma che libertà limitata avrebbe la telecamera??
Murakami
18-10-2009, 22:53
Scusa ma quando miri con l'arma che libertà limitata avrebbe la telecamera??
Si, certo, mi riferivo a certe sequenze dal dettaglio impressionante (come nel primo Uncharted, per altro), dove non c'è alcuna possibilità di passare in prima persona.
Pickwick85
18-10-2009, 22:53
Io ho cominciato col facile, in alcuni casi è "troppo facile", in altre occasioni invece sono morto un bel pò di volte (vedi sul treno), e dato che anchio non ho molto tempo a disposizione e sono dell'idea che un gioco principalmente mi debba far divertire, per me và più che bene così...
Poi non essendo uno sparatutto, uscendo magari dopo un quarto d'ora di ragionamenti e soluzioni alla indiana jones, mi girano un pò le scatole se il primo scemo dietro l'angolo mi spara un colpo in testa...
Si, certo, mi riferivo a certe sequenze dal dettaglio impressionante (come nel primo Uncharted, per altro), dove non c'è alcuna possibilità di passare in prima persona.
In effetti, nel primo Uncharted, le scene più spettacolari sono quelle di platforming, dove la telecamera è fissa.
Gefferson
18-10-2009, 22:58
solo io vado un pò contro corrente o lo sto trovando piuttosto facilotto in difficile?
solo io vado un pò contro corrente o lo sto trovando piuttosto facilotto in difficile?
no anche io ;) Ma ci ho giocato poco. poi magari diventa ostico. Più che altro mi sta seccando la defficienza dei nemici, Per il resto grande gioco la trama e l'atmosfera mi prendono molto più del primo...
Gefferson
18-10-2009, 23:13
Io sono al 24 capitolo.. Non ho osato giocare più oggi, e mi sto facendo una partita a fifa sulla 360 per non pensarci nemmeno :D
major1977
18-10-2009, 23:35
finito a liv normale in 13 ore trovando soltanto 22 tesori..capolavoro lo affianco a mafia sia x la grafica che x le emozioni che mi ha saputo trasmettere!!
Grazie naugty dog!
Non lo ho ancora finito ma e' veramente spettacolare, unica nota negativa la deficenza artificiale dei nemici, in alcuni casi, come nelle azioni stealth e' imbarazzante come non ti vedono a volte nemmeno se gli passi davanti. Si rifanno una volta che si ingaggia uno scontro a fuoco, nascondendosi e sfruttando le difese disponibili. Un applauso invece per la grafica, qualcosa da vedere, in assoluto la piu' evoluta su qualsiasi console, stacca nettamente la concorrenza. Insomma un gioco da avere!
Dopo averlo giocato un pò posso dire la mia. Tecnicamente spettacolare sopratutto a livello di illuminazione e textures non c'è killzone 2 che tenga. L'ambiente e il level design sono una roba mai vista. L'acqua è resa benissimo.
Note dolenti: gli scontri a fuoco colpa dei controlli non molto precisi (era meglio usare un solo tasto per prendere copertura lasciarla girare o saltare l'ostacolo), la stupidità dei nemici, sopratutto con le granate, restano troppo scoperti e sono goffi, anche le animazioni non sono il massimo, qualche inquadratura rompi palle e il salto a volte impreciso. Vediamo il seguito...
Necrophagist
19-10-2009, 06:16
Dopo averlo giocato un pò posso dire la mia. Tecnicamente spettacolare sopratutto a livello di illuminazione e textures non c'è killzone 2 che tenga. L'ambiente e il level design sono una roba mai vista. L'acqua è resa benissimo.
Note dolenti: gli scontri a fuoco colpa dei controlli non molto precisi (era meglio usare un solo tasto per prendere copertura lasciarla girare o saltare l'ostacolo), la stupidità dei nemici, sopratutto con le granate, restano troppo scoperti e sono goffi, anche le animazioni non sono il massimo, qualche inquadratura rompi palle e il salto a volte impreciso. Vediamo il seguito...
Quoto. Le animazione di nate, seppur abbastanza fluide, spesso mi sembrano proprio fuori luogo, difficili da controllare. Appena vi ritroverete nei ghiacci capirete di cosa parlo, sarò morto dalle 5 alle 10 volte per un salto calibrato male. ;)
marco melis
19-10-2009, 09:38
E` vero credo sia luna delle poche pecche, se cosi si puo dire, di questo meraviglioso gioco.
Non e` proprio il massimo, poi quando poco prima di effettuare un salto importante o avvicinarsi ad una sporgenza il controllo e` un po macchiinoso, nate scatta subito, quasi corre, e ce lo ritroviamo giu per il precipizio.
La cosa comunque non inificia particolarmente l`esperienza di gioco!
2 capitoli ....e 2 tra le più belle colonne sonore di sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=vFeBVoEeIwM
http://www.youtube.com/watch?v=ar4KM4FXBEQ
Va fatto veramente un plauso a chi cura il comparto sonoro.
salve regà...qualcuno ha idea di quanto sia costato produrre sto capolavoro:confused: :confused: :confused:
ho letto che ha sfiorato il testone di copie ww nella week1 :eek: ...la vedo bene per un unchy3 :cool:
effettomassa
19-10-2009, 11:51
finito...non è un capolavoro...di più!!!Personaggi fantastici, ambiaenti da mozzare il fiato, combattimenti iperadrenalinici, trama da film, cattivone che più bastardo non si può...un gioco che come killer application se la lotta con gears of war 2. Poi personalmente vorrei replicare ai boxari che dicono che la ps3 non ha un simbolo, mentre loro hanno Fenix e Master Chief. Io vorrei far notare come la ps3 abbia "gente" come Solid Snake, Kratos e lo stesso Nathan Drake( :cool: ), non certo dei manichini... :sofico: .Non voglio alimentare flame ma volevo dirlo.
shark996
19-10-2009, 11:55
Peccato finisca subito :cry:
finito...non è un capolavoro...di più!!!Personaggi fantastici, ambiaenti da mozzare il fiato, combattimenti iperadrenalinici, trama da film, cattivone che più bastardo non si può...un gioco che come killer application se la lotta con gears of war 2. Poi personalmente vorrei replicare ai boxari che dicono che la ps3 non ha un simbolo, mentre loro hanno Fenix e Master Chief. Io vorrei far notare come la ps3 abbia "gente" come Solid Snake, Kratos e lo stesso Nathan Drake( :cool: ), non certo dei manichini... :sofico: .Non voglio alimentare flame ma volevo dirlo.
chi azzo è fenix:confused: :confused: :confused:
Per il terzo non c'è pericolo, avevano già annunciato che era una trilogia... uscisse a natale 2010 :D
Murakami
19-10-2009, 11:57
chi azzo è fenix:confused: :confused: :confused:
Credo sia Marcus Phoenix.. :asd:
Il gioco scorre via come un buon film o un libro, e s'incammina veloce veloce verso la fine.
Però dopo averne osannato le qualità, voglio dire la mia su cosa non mi ha convinto del tutto (sottolineo LA MIA).
Nel primo gioco Nathan aveva la camicia con le pieghe che si conformavano al corpo a seconda del movimento, una semplice normal map animata che si sincronizzava con la camminata, niente di trascendentale, ma era un dettaglio che davo per scontato nel seguito e invece manca. Certo, me ne sono accorto solo al capitolo "guerriglia urbana" tanto ero preso da tutto il resto, però ora che l'ho notato mi spiace che non ci sia.
I filmati. Belli, ben realizzati sia tecnicamente che registicamente, ma decisamente troppi e troppo invadenti per i miei gusti.
Ci sono momenti in cui per sottolineare la narrazione, spezzano l'azione in corso in un modo che odio.
Inizialmente speravo fosse una cosa legata al prologo, ma vedo che va avanti per tutto il gioco.
Magari una volta finito te li riguardi a mo di film, ma durante il gioco mi urtano i nervi.
Questo è quanto, per il resto assolutamente da comprare.
Peccato finisca subito :cry:
:confused: avevo letto di 12 ore....
Gefferson
19-10-2009, 12:39
Io avevo visto che si attestava intorno alle 10 ore..infatti in poco più lo sto finendo, calcolando giusto qualche morte, qualche pezzo in cui ho raccolto le armi per bene senza proseguire e ho cercato qualche tesoro..
I filmati. Belli, ben realizzati sia tecnicamente che registicamente, ma decisamente troppi e troppo invadenti per i miei gusti.
Ci sono momenti in cui per sottolineare la narrazione, spezzano l'azione in corso in un modo che odio.
Inizialmente speravo fosse una cosa legata al prologo, ma vedo che va avanti per tutto il gioco.
Magari una volta finito te li riguardi a mo di film, ma durante il gioco mi urtano i nervi.
A me invece i filmati sono piaciuti, aiutano a calarsi nella storia e soprattutto a creare dell'"empatia" coi vari personaggi, senza contare che sono realizzati in maniera fenomenale, i volti sono in assoluto i migliori che abbia mai visto in-engine. Il fatto poi che siano "molti ma corti" evita secondo me la "sindrome da MGS4" in cui alla lunga potevano in effetti stufare.
Cmq debbo dire che non sono mai stato così contento di aver investito in un VPR+5.1 coi controcazzi, il risultato finale, specie in alcune scene, è veramente incredibile.. :cool:
Murakami
19-10-2009, 12:48
Concordo sui filmati, e si che a me, di solito, non danno alcun fastidio, anzi (tanto per dire, ho apprezzato molto quelli di MGS4): ma qui spezzano proprio l'azione, anzichè essere complementari ad essa.
effettomassa
19-10-2009, 13:03
Credo sia Marcus Phoenix.. :asd:
si scrive Fenix... :D
Murakami
19-10-2009, 13:19
si scrive Fenix... :D
Si legge Fenix... :p
Necrophagist
19-10-2009, 13:33
ed è già il 5° post simile in questa settimana... Aspettiamo il prossimo che finisca uncharted 2 e ne avremo un sesto... :asd:
shark996
19-10-2009, 13:35
:confused: avevo letto di 12 ore....
Si ma scorrono moooooolto veloci, considerando che a difficile sono schiattato parecchie volte è finito subito, ma sicuramente è colpa mia che non me lo sono goduto cercando i tesori e facendo con più calma, cmq ho preso anche KillZone2 perchè avevo sentito ottimi pareri, ma credo rimarrà un bel pò nell'armadio perchè non mi è piaciuto tantissimo.
I Filmati devo dire che invece mi piacciono, staccano un pò e mi fanno riposare le mani :D
Si ma scorrono moooooolto veloci, considerando che a difficile sono schiattato parecchie volte è finito subito, ma sicuramente è colpa mia che non me lo sono goduto cercando i tesori e facendo con più calma, cmq ho preso anche KillZone2 perchè avevo sentito ottimi pareri, ma credo rimarrà un bel pò nell'armadio perchè non mi è piaciuto tantissimo.
I Filmati devo dire che invece mi piacciono, staccano un pò e mi fanno riposare le mani :D
La cosa strana è che all'uscita del gioco erano tutti a dire "fantastico, capolavoro, etc.", mentre adesso ne vedo molti del tuo stesso parere :stordita: e anche la grafica è stata ridimensionata velocemente (beh, soprattutto ora che è uscito U2). Si vede che non era un gioco abbastanza "epocale" come invece potrebbe essere U2.
PS. non sono un fan delle cutscene in nessun gioco... dev'essere per questo che preferisco gli arcade :O
shark996
19-10-2009, 13:39
Qualcuno parlava della IA non eccellente perchè i nemici si facevano rimbalzare le bombe addosso.
Se non erro ho sbloccato il bonus "lascia la bomba" cioè colpire un nemico prima che lanci la granata e quindi fargliela scoppiare vicino.
Stiamo parlando della stessa cosa o vi capitava proprio che se le lancino addosso?
shark996
19-10-2009, 13:42
PS. non sono un fan delle cutscene in nessun gioco... dev'essere per questo che preferisco gli arcade :O
Come ho letto in un altro post effettivamente la grafica è sempre un pò sporca, non ottimamente definita, troppo sangue quando colpisci i nemici (sembra che spari a un pezzo di manzo morto), io non ho un occhio clinico come il vostro, che ad esempio vi accorgete della maglietta che nell'1 si muoveva e nel due no, però U2 è un gioco di quelli che non ti stancano e che ti viene voglia di rigiocare, ad esempio anche COD4 comprato giocato in una settimana e venduto perchè non mi aveva fatto rimanere a bocca aperta come questo.
Gefferson
19-10-2009, 13:52
La cosa strana è che all'uscita del gioco erano tutti a dire "fantastico, capolavoro, etc.", mentre adesso ne vedo molti del tuo stesso parere :stordita: e anche la grafica è stata ridimensionata velocemente (beh, soprattutto ora che è uscito U2). Si vede che non era un gioco abbastanza "epocale" come invece potrebbe essere U2.
io sono stato uno dei primi e tra l'altro pochi a parlarne bene ma non in modo eccezionale soprattutto per il lato grafico..ma come ho preso pesci in faccia all'epoca sul thread apposito li ho "presi" qui parlandone in "negativo" un paio di giorni fa (di killzone). A me killzone è piaciuto come gioco in se, ma non è nessuna svolta in termini grafici, se pur apprezzabile perchè muove iun sacco di cose, ma uncharted 1 era già superiore in qualità di ambientazioni e colori. Continuo a ripeterlo, pieno zeppo di blur e aliasing, sembra tutto ambientato sfocato, e le texture sono pessime in alcuni punti e non proprio secondari come alcuni dicono, soprattutto per le coperture, che per un gioco come killzone sono essenziali. Però va be se lo dico è colpa dei miei televisori o della mia vista :rolleyes:
blindzoom
19-10-2009, 14:18
2 capitoli ....e 2 tra le più belle colonne sonore di sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=vFeBVoEeIwM
http://www.youtube.com/watch?v=ar4KM4FXBEQ
Va fatto veramente un plauso a chi cura il comparto sonoro.
Il compositore è Greg Edmonson:
http://en.wikipedia.org/wiki/Greg_Edmonson
tempo fa avevo visto un'intervista radiofonica di circa mezz'ora, davvero molto interessante,se la ritrovo ve la linko;)
effettomassa
19-10-2009, 14:26
Si legge Fenix... :p
fidati si scrive fenix, puoi anche controllare su gearspedia.
Tornando ad uncharted 2(che è poi l'argomento del 3d) è tra i giochi della ps3 che mi ha entusiasmato di più, davvero un film interattivo.
ma è vero che occupa ben 25 gigi di robba:confused: :confused: :confused: :eek:
shark996
19-10-2009, 14:31
e quando mai?
Audio 7.1 in PCML, tende ad avere questo effetto. Credo che il gioco in sè non occupi molto, fra l'altro non è che sia molto lungo.
Necrophagist
19-10-2009, 14:44
e quando mai?
Credo che lui intenda sul blu ray. ;)
Qualcuno parlava della IA non eccellente perchè i nemici si facevano rimbalzare le bombe addosso.
Se non erro ho sbloccato il bonus "lascia la bomba" cioè colpire un nemico prima che lanci la granata e quindi fargliela scoppiare vicino.
Stiamo parlando della stessa cosa o vi capitava proprio che se le lancino addosso?
ogni tanto capita che lancino una granata, ma essa finisca su qualche muro nelle loro vicinanze..
effettomassa
19-10-2009, 15:04
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH :D
Lo scherzo di nate nella caverna, con lo scheletro... GENIO AHAHAHHAAH :D
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
E' un pugnale quello che hai in tasca? - Forse sono solo felice di vederti :rotfl:
Poi, capolavoro: Sai, c'è un hotel, qui vicino - Dai chloe, non è il momento... - E' l' hotel più alto della città - Ah, ehm... si... ehm... giusto. :rotfl:
mentre sta portando in spalla il cameraman di Elena(mi scuso, non ricordo il nome di quel poveretto): "Tutta questa fatica, nemmeno ci conoscessimo dall'asilo, eh?"
Nathan Drake sei un mito (il doppiatore italiano è semplicemente un genio, fa schifo invece quello di Flinn)
shark996
19-10-2009, 15:14
ogni tanto capita che lancino una granata, ma essa finisca su qualche muro nelle loro vicinanze..
Non me ne sono mai accorto, sti bastardoni me la lanciavano sempre addosso con una precisione incredibile
Ragazzi ho appena letto una notizia che mi ha lasciato alquanto di stucco..Tornando a casa da lavoro ho trovato la mia copia mensile del gameinformer e ho letto questa cosa a dir poco incredibile...
Ebbene si...Nathan Drake esiste davvero!!!:eek:
Praticamente il primo e il secondo capitolo sono fatti realmente accaduti che la naughty dog ha ricostruito e con lui sono vere persone i vari Victor Sullivan, Elena Fisher, Chloe Frazer persino Roman e Lazarevic....sono alquanto incredulo...
shark996
19-10-2009, 15:19
se hai giocato al gioco fino alla fine...ti sembra mai possibile una cosa del genere?
Necrophagist
19-10-2009, 15:33
se hai giocato al gioco fino alla fine...ti sembra mai possibile una cosa del genere?
Vabbè è un videogioco, quindi romanzato e arricchito con la fantasia dei programmatori.. Se fosse stato come la realtà sai che palle. :asd:
Scrivi su google interview nathan drake e lo vedi in carne e ossa...E' scontato che sicuramente non avrà incontrato zombi o cose del genere è che avrà fatto l'1% di quello che narra il gioco ma il fatto che sia una persona in carne ed ossa mi ha sorpreso anche se mi sembra la stessa storia che avevano inventato col film del mistero della strega di blair che tutti andavano in quel bosco a cercare la strega che non è mai esistita...
Ventresca
19-10-2009, 15:49
Scrivi su google interview nathan drake e lo vedi in carne e ossa...E' scontato che sicuramente non avrà incontrato zombi o cose del genere è che avrà fatto l'1% di quello che narra il gioco ma il fatto che sia una persona in carne ed ossa mi ha sorpreso anche se mi sembra la stessa storia che avevano inventato col film del mistero della strega di blair che tutti andavano in quel bosco a cercare la strega che non è mai esistita...
ci metti un link preciso, che io su google ho trovato solo un'intervista al doppiatore...
shark996
19-10-2009, 15:54
http://blog.us.playstation.com/2009/06/meet-the-women-of-uncharted-2-among-thieves/
ci metti un link preciso, che io su google ho trovato solo un'intervista al doppiatore...
http://blog.us.playstation.com/2009/06/meet-nathan-drake-uncharted-2s-nolan-north/
major1977
19-10-2009, 15:59
http://nevernotanerd.com/wp-content/uploads/2009/08/NolanNorth.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/2472/nolannorthcomparison.jpg (http://img196.imageshack.us/i/nolannorthcomparison.jpg/)
http://blog.us.playstation.com/2009/06/meet-the-women-of-uncharted-2-among-thieves/Oddio ..mi sono innamorato di Elena :oink:
[Edit] Chloe nun se po vedè :asd:
blindzoom
19-10-2009, 16:12
http://blog.us.playstation.com/2009/06/meet-nathan-drake-uncharted-2s-nolan-north/
che io sappia nolan north dovrebbe essere il doppiatore di drake in lingua originale.
Oddio ..mi sono innamorato di Elena :oink:
[Edit] Chloe nun se po vedè :asd:
Vabbè, a Chloe ci penso io... :D
shark996
19-10-2009, 16:17
Vabbè, a Chloe ci penso io... :D
Chloe è la bruna?
effettomassa
19-10-2009, 16:24
Chloe è la bruna?
bhe la bionda sembra uscita direttamente dalla ps3...è la copia spiccicata di Elena!
Per quanto io preferisca le brune alle bionde penso che chloe è fatta meglio nel gioco che nella realtà....Poi non è che si veda proprio bene ma elena mi sembra identica a quella del gioco...
Sono al capitolo 5. Più si va avanti e più diventa impressionante, veramente. Mai visto nulla del genere.
Tanto di cappello ai NG.
Finito in modalità normale....
MERAVIGLIOSO!!!!
davide155
19-10-2009, 19:37
Preso il 14 e finito oggi 19. Tempo complessivo 11 ore.
Una sola parola........MAGNIFICO :eek: :O
Sicuramente il miglior gioco su console nel suo genere.
Realizzazione tecnica di altissimo livello, ambientazioni e suoni riprodotto in maniera impressionantemente realistica.
Tutto sembra vero. E' la seconda volta che mi sento soddisfatto di aver speso 60€ per un gioco, assieme a Metal gear solid 4.
L'unica cosa per cui sono rimasto male è che gli intermezzi video sono prerenderizzati. Credevo che fossero in real time calcolati dalla ps3, invece avvicinandomi ho notato i quadrati classici dei video compressi, e lo confermano i produttori nei retroscena :( Non capisco il perchè visto che sono stati fatti con il motore grafico del gioco.
Cmq voto 9,5 strameritato :O
themalox
19-10-2009, 19:42
Quì (http://www.gamezine.co.uk/news/games/u/uncharted-2/3d-realms-uncharted-2-on-par-with-half-life-$1335157.htm) lo paragonano ad Half Life..
L'unica cosa per cui sono rimasto male è che gli intermezzi video sono prerenderizzati. Credevo che fossero in real time calcolati dalla ps3, invece avvicinandomi ho notato i quadrati classici dei video compressi, e lo confermano i produttori nei retroscena :( Non capisco il perchè visto che sono stati fatti con il motore grafico del gioco.
Come sarebbe a dire, quadrettoni? Credevo che i video dovessero essere in 1080p ad altissimo bitrate. Se lo spazio non bastava, avrebbero potuto usare un BD doppia traccia.
Quì (http://www.gamezine.co.uk/news/games/u/uncharted-2/3d-realms-uncharted-2-on-par-with-half-life-$1335157.htm) lo paragonano ad Half Life..
Sono sicuro che si merita le lodi, ma in questo caso... non posso prendere molto sul serio il tizio che sta dietro a Duke Nukem Forever. E poi:
"It's certainly in the top running for "best action game ever" with Resident Evil 4/5, Metal Gear 4, Half Life 2, and you know...the best games basically ever made.
Ha appena messo RE5 fra i "migliori giochi d'azione mai realizzati"? :stordita:
A parte questo, c'è da dire che Half-Life ha praticamente inventato un genere, mentre U2, pur nella sua qualità, non sembra innovare particolarmente. Un paragone non mi sembra sensato.
Murakami
19-10-2009, 20:14
Io sono al capitolo 6, e devo dire di essere piuttosto impressionato dallo scomparto tecnico: illuminazione HDR pazzesca, texture meravigliose, normal mapping perfetto, effetti di post processing di una qualità mai vista (specie il depth of field, davvero di stampo cinematografico)... :eek: ... anche sul fuoco devo ricredermi: sembra vero... :D
Mi rimane, comunque, l'impressione di un gioco troppo "sui binari", anche se comunque coinvolge e sa farsi apprezzare per trama e narrazione.
Ogni volta che entro in questo thread mi viene voglia di uscire infilarmi nel primo negozio disponibile e acchiapparmelo :D
Ma devo pazientare un pò.. ho appena preso Metal Gear Solid 4.. me sto gustando quello con calma. In ogni caso se qualcuno di voi se lo volesse vendere.. fatemi un fischio in pvt :D
Ciao
Preso il 14 e finito oggi 19. Tempo complessivo 11 ore.
Una sola parola........MAGNIFICO :eek: :O
Sicuramente il miglior gioco su console nel suo genere.
Realizzazione tecnica di altissimo livello, ambientazioni e suoni riprodotto in maniera impressionantemente realistica.
Tutto sembra vero. E' la seconda volta che mi sento soddisfatto di aver speso 60€ per un gioco, assieme a Metal gear solid 4.
Cmq voto 9,5 strameritato :O
Non posso che quotare... ;)
Ventresca
19-10-2009, 21:09
finito anche io oggi: bellissimo.
c'è da dire che dura abbastanza, e questo è un bene, ma purtroppo in questa generazione non riesco a trovare giochi con una longevità paragonabile a Resident Evil 4 o Metal Gear Solid 3 per playstation2 che erano praticamente INFINITI...
Sicuramente Non tutti cmq. te ne accorgi rigiocandolo con un altro personaggio. in alcuni intermezzi vedi il personaggio con cui stai giocando, invece di Nathan.
davide155
19-10-2009, 21:35
Come sarebbe a dire, quadrettoni? Credevo che i video dovessero essere in 1080p ad altissimo bitrate. Se lo spazio non bastava, avrebbero potuto usare un BD doppia traccia.
Bè si i video sono di alta qualità, non c'è che dire, ma si vede la differenza quando stacca da grafica in game a filmato.
E avendo un 37 pollici, avvicinandomi noto i pixel dei video.
Sicuramente Non tutti cmq. te ne accorgi rigiocandolo con un altro personaggio. in alcuni intermezzi vedi il personaggio con cui stai giocando, invece di Nathan.
Si solo i filmati che durano almeno un paio di minuti.
Se andate in bonus->galleria->filmati della storia vedrete quali sono i video prerenderizzati. Si possono rivedere in qualsiasi momento.
Quello che mi fa strano è il perchè. Visto che l'hardware ps3 potrebbe farli girare visto che sono fatti col motore grafico del gioco e che sul bluray a doppio strato ci sarebbe stato molto spazio qualora ne avessero avuto bisogno.
themalox
19-10-2009, 22:40
finito anche io oggi: bellissimo.
c'è da dire che dura abbastanza, e questo è un bene, ma purtroppo in questa generazione non riesco a trovare giochi con una longevità paragonabile a Resident Evil 4 o Metal Gear Solid 3 per playstation2 che erano praticamente INFINITI...
(Piccolo OT) Hai mai provato Fallout 3 per esempio? Oltre ad essere stupendo è anche molto molto lungo.. Io mi sono fermato per adesso a 50 ore ma c'è chi è arrivato a 300! (fine OT)
Ventresca
19-10-2009, 23:21
(Piccolo OT) Hai mai provato Fallout 3 per esempio? Oltre ad essere stupendo è anche molto molto lungo.. Io mi sono fermato per adesso a 50 ore ma c'è chi è arrivato a 300! (fine OT)
Conosco Fallout3 ma non mi ha mai attirato più di tanto, sia perchè è noto mangia lenti di playstation3, sia perchè proprio il genere non mi fa impazzire per come è impostato in quel gioco (e sia chiaro che il mio gioco preferito è Deus Ex che appartiene alla stessa categoria).
Quella della longevità ridotta sembra essere una piaga di questa generazione:
i giochi hanno tutti una durata ridicola in single player se li si paragona a quelli della scorsa generazione, o addirittura quella precedente a quest'ultima. Senza che tiro in mezzo i già citati RE4 e MGS3, basta pensare a RE2 per psx, dove si poteva giocare con due personaggi diversi due avventure diverse anche se ambientate nello stesso luogo, e una volta finito il gioco si poteva ricominciare con l'altro personaggio giocando uno scenario alternativo (!!).
Oggi invece è un proliferare di giochi fatti col contagocce che giustificano il single player dalla durata ridicola con la modalità online (vedi CoD4: MW), o nel peggiore dei casi neanche con quella (vedi Mirror's Edge).
Se penso che il primo metal gear solid giocandoci in 2 con un mio amico ci impiegammo quasi 20 giorni a finirlo ( vabbè che all'epoca eravamo più impediti :D), così come Resident Evil2, Final Fantasy VII...
Scusate l'OT, lo finisco qui.
Uncharted2 si salva perchè pur non essendo super lungo offre comunque una varietà di situazioni ottima e una longevità complessiva abbastanza appagante, senza contare la modalità cooperativa che fosse per me renderei obbligatoria per ogni gioco :D
p.s.: ma era tecnologico l'utente che ce l'aveva un pò con i produttori giapponesi, perchè c'è un pensiero che vorrei condividere a riguardo ma non so con chi e se lo dicessi pubblicamente qui sul forum verrei linciato all'istante...
Filippo75
19-10-2009, 23:42
Finito stasera a livello difficile, gioco davvero molto bello. E' praticamente il primo Uncharted ma migliorato in quasi ogni aspetto: grafica, storia, varietà, longevità, etc. E' un titolo che non innova, anzi scopiazza qua e là da tantissimi altri generi, ma lo fa molto bene e con un mix riuscitissimo. Forse non un capolavoro assoluto, proprio per questa mancanza di idee originali, ma un gran gioco indubbiamente sì, di sicuro uno dei più belli del 2009.
Nel finale secondo me perde qualcosina, sia dal punto di vista della trama, sia perchè diventa un filo ripetitivo, inoltre il duello conclusivo mi ha un pò deluso (lo stesso boss non è che sia molto carismatico). Ecco secondo me qualche boss con i controcoglioni, in stile Metal Gear, ce l'avrei visto davvero bene, comunque sono piccole lacune in un titolo di grande valore.
Giudizio positivo anche per il multiplayer, al quale onestamente non ero granchè interessato, invece dopo averci fatto qualche partita ammetto che mi è parso molto divertente.
Se riesco vorrei prendere il trofeo di platino, non sembra impossibile :D
themalox
20-10-2009, 00:00
Finito stasera a livello difficile, gioco davvero molto bello. E' praticamente il primo Uncharted ma migliorato in quasi ogni aspetto: grafica, storia, varietà, longevità, etc. E' un titolo che non innova, anzi scopiazza qua e là da tantissimi altri generi, ma lo fa molto bene e con un mix riuscitissimo. Forse non un capolavoro assoluto, proprio per questa mancanza di idee originali, ma un gran gioco indubbiamente sì, di sicuro uno dei più belli del 2009.
Nel finale secondo me perde qualcosina, sia dal punto di vista della trama, sia perchè diventa un filo ripetitivo, inoltre il duello conclusivo mi ha un pò deluso (lo stesso boss non è che sia molto carismatico). Ecco secondo me qualche boss con i controcoglioni, in stile Metal Gear, ce l'avrei visto davvero bene, comunque sono piccole lacune in un titolo di grande valore.
Giudizio positivo anche per il multiplayer, al quale onestamente non ero granchè interessato, invece dopo averci fatto qualche partita ammetto che mi è parso molto divertente.
Se riesco vorrei prendere il trofeo di platino, non sembra impossibile :D
Metti lo spoiler! C'è tanta gente che non l'ha ancora finito! (Tra cui io!)
blindzoom
20-10-2009, 01:36
Ok, finito pure io.
Servono commenti? naaah.
Fuori scala
Infatti metti lo spoiler!
Filippo75
20-10-2009, 08:52
Beh ma che spoiler avrei fatto? Dire che lo scontro finale mi ha un pò deluso? Non mi sembra di aver rivelato chissà quale elemento sconvolgente :)
shark996
20-10-2009, 09:27
Per chi non l'ha finito magari gli interessa scoprirlo e non saperlo, che ti costa? Spoilerare è come ha fatto themalox, così chi lo vuole sapere seleziona il testo
davide155
20-10-2009, 11:39
Ok, finito pure io.
Servono commenti? naaah.
Fuori scala
Cioè che hanno pisciato di fuori, oppure che è 10 gradini sopra agli altri? :O
Infatti metti lo spoiler!
Pure io sono di Sesto Fiorentino :D
Beh, ora da sposato mi son trasferito a Prato... ma non lo cambio... almeno su internet voglio rimanere in provincia di Firenze :D
becchiamoci online :D
davide155
20-10-2009, 11:56
Beh, ora da sposato mi son trasferito a Prato... ma non lo cambio... almeno su internet voglio rimanere in provincia di Firenze :D
becchiamoci online :D
Ahhh stai a Plato :asd:
Cmq l'online se non di Gears of war 2 non ci sto quasi per nulla :stordita:
ShadowThrone
20-10-2009, 13:30
...è bellissimo giocare in un "quadro" ...
i capitoli 15 e 16 sono assurdi graficamente, poi vabbè l'azione non manca mai, c'è sempre quella sensazione "'sto con le pezze ar cul... ma il peggio deve ancora venire!!!" :D
GUARDIAN 77
20-10-2009, 14:07
capitolo 4
sono una lumaca:D
sto diventando vecchio:tie:
è troppo bello per essere vero, conviene gustarselo.
...è bellissimo giocare in un "quadro" ...
i capitoli 15 e 16 sono assurdi graficamente, poi vabbè l'azione non manca mai, c'è sempre quella sensazione "'sto con le pezze ar cul... ma il peggio deve ancora venire!!!" :D
Secondo me quelli dopo sono ancora più belli. Attorno al 20. Poi mi saprai dire :)
effettomassa
20-10-2009, 14:48
ma scusatequel diario che ogni tanto nathan tira fuori, quello con i disegni delle statue e dei simboli...ma dove diavolo l'ha pescato?
io sono ancora al prologo sul precipizio :muro: :muro: :muro: :muro: ..non ho mai un attimo per giocarci :mad:
petru916
20-10-2009, 15:12
ma scusatequel diario che ogni tanto nathan tira fuori, quello con i disegni delle statue e dei simboli...ma dove diavolo l'ha pescato?
è il diario di marco polo :)
è il diario di marco polo :)
Scritto in inglese? :confused: :confused: :confused: ... :D
Credo più semplicemente che sia un taccuino di viaggio di Nathan, dove raccoglie tutte le info trovate durante i vari capitoli della storia e dove attacca biglietti, parti di pergamena, curiosità ecc... ;)
petru916
20-10-2009, 15:25
Scritto in inglese? :confused: :confused: :confused: ... :D
Credo più semplicemente che sia un taccuino di viaggio di Nathan, dove raccoglie tutte le info trovate durante i vari capitoli della storia e dove attacca biglietti, parti di pergamena, curiosità ecc... ;)
boh allora sarà il suo diario xD però deve essere anche comprensivo del diario di marco polo perchè durante la missione nella foresta lo devi recuperare dall'accampamento di lazarevic....e ti da indizi su come aprire la porta di shangri-la....
effettomassa
20-10-2009, 15:35
boh allora sarà il suo diario xD però deve essere anche comprensivo del diario di marco polo perchè durante la missione nella foresta lo devi recuperare dall'accampamento di lazarevic....e ti da indizi su come aprire la porta di shangri-la....
a me più che altro a me ha incuriosito che avesse il disegno della statua a 6 braccia gigante in Nepal e degli animali coloratidove ha trovato quegli appunti?
petru916
20-10-2009, 15:40
a me più che altro a me ha incuriosito che avesse il disegno della statua a 6 braccia gigante in Nepal e degli animali coloratidove ha trovato quegli appunti?
nell'accampamento di lazarevic nella foresta...è uno dei primi livelli...giusto l'inizio del flashback, quando si è con sully :)
effettomassa
20-10-2009, 15:56
nell'accampamento di lazarevic nella foresta...è uno dei primi livelli...giusto l'inizio del flashback, quando si è con sully :)
ahhhhhhhhh :D , grazie, ho rivisto il filmato e in effetti i disegni li ha presi tutti da li...
petru916
20-10-2009, 15:59
ahhhhhhhhh :D , grazie, ho rivisto il filmato e in effetti i disegni li ha presi tutti da li...
e di che :D anche io avevo saltato quel filmatino causa forze superiori (richiamo alla natura :stordita: ) e ho dovuto rivederlo in un secondo momento...infatti nn avevo mica capito dove aveva preso i disegni :cool:
GUARDIAN 77
20-10-2009, 16:00
capitolo 7
il gioco migliore di questa gen:sbavvv:
petru916
20-10-2009, 16:02
capitolo 7
il gioco migliore di questa gen:sbavvv:
ehilà ciao guardian :D vedrai che ancora c'è di meglio.....mooooolto meglio :D :cool:
effettomassa
20-10-2009, 16:11
ehilà ciao guardian :D vedrai che ancora c'è di meglio.....mooooolto meglio :D :cool:
a me ha lasciato senza paroleil panorama della città nepalese e la passeggiata nel villaggio tibetano, sembrava final fantasy :sofico:
petru916
20-10-2009, 16:16
a me ha lasciato senza paroleil panorama della città nepalese e la passeggiata nel villaggio tibetano, sembrava final fantasy :sofico:
a me anche la città nepalese ma la parte dove devi prima scappare e poi distruggere il carro armato è stata spettacolare...concordo cmq, il villaggio tibetano è da oscar *_*
effettomassa
20-10-2009, 16:33
a me anche la città nepalese ma la parte dove devi prima scappare e poi distruggere il carro armato è stata spettacolare...concordo cmq, il villaggio tibetano è da oscar *_*
:doh: già quella del carroarmato...ti giuro che la quasi non mi sono reso che nathan lo muovevo io...soprattutto nella parte finale...non c'erano frecce che ti indicavano dove nasconderti o il punto migliore per colpire quel maledetto, o percorsi scriptati...era tutta una questione di istinto e ragionamento fulmineo...mamma mia, uno dei migliori giochi su ps3(non il migliore solo perchè sono un drogato di Fallout 3), ma qualcosa del genere non l'ho mai vista da nessuna parte...
*
La varietà delle ambintazioni, è una delle cose migliori del gioco. E' anche uno dei fattori per cui il gioco scorre via molto velocemente e facilmente!
petru916
20-10-2009, 16:50
:doh: già quella del carroarmato...ti giuro che la quasi non mi sono reso che nathan lo muovevo io...soprattutto nella parte finale...non c'erano frecce che ti indicavano dove nasconderti o il punto migliore per colpire quel maledetto, o percorsi scriptati...era tutta una questione di istinto e ragionamento fulmineo...mamma mia, uno dei migliori giochi su ps3(non il migliore solo perchè sono un drogato di Fallout 3), ma qualcosa del genere non l'ho mai vista da nessuna parte...
esatto hai colto subito il perchè è una delle mie parti preferite ;D
*
La varietà delle ambintazioni, è una delle cose migliori del gioco. E' anche uno dei fattori per cui il gioco scorre via molto velocemente e facilmente!
esattamente...quasi nn mi sn reso conto che l'avevo completato....e adesso via di difficile e distruttivo...ma dopo aver finito ninja gaiden sigma 2 :cool:
PS: complimenti per la citazione nella tua firma :)
effettomassa
20-10-2009, 17:01
chi vi ha rotto di più le scatole:l'elicottero o il carroarmato?Personalmente il carroarmato, quando l'ho fatto saltare in aria ho avuto una goduria pazzesca!!
major1977
20-10-2009, 17:31
chi vi ha rotto di più le scatole:l'elicottero o il carroarmato?Personalmente il carroarmato, quando l'ho fatto saltare in aria ho avuto una goduria pazzesca!!
anche a me!!..
cmq anche nel finale c'è stato un bel da fare.. :D
GUARDIAN 77
20-10-2009, 17:44
ti credo!!!
effettomassa
20-10-2009, 18:51
anche a me!!..
cmq anche nel finale c'è stato un bel da fare.. :D
intendi lazarevic? cmq non mi è piaciuto il combattimento finale...avrei preferito ucciderlo direttamente con le mie mani, quel bastardo...
L'assenza di gravità ...io non l'ho ancora sbloccata, ma è una figata assurda :D
http://www.gamersyde.com/stream_uncharted_2_among_thieves_unlockables_by_ttp-13380_en.html
Filippo75
20-10-2009, 19:12
Il meglio è Drake ciambella, m'ha fatto ribaltare :D
PS: complimenti per la citazione nella tua firma :)
Gazie:) .
L'assenza di gravità ...io non l'ho ancora sbloccata, ma è una figata assurda
Che figata :D .
effettomassa
20-10-2009, 19:32
L'assenza di gravità ...io non l'ho ancora sbloccata, ma è una figata assurda :D
http://www.gamersyde.com/stream_uncharted_2_among_thieves_unlockables_by_ttp-13380_en.html
ricorda dead space... :D
Il meglio è Drake ciambella, m'ha fatto ribaltare :D
Fantastico.. cambia pure la voce :D
giocato un altro pezzettino...semplicemente incredibile.
Guardatevi i filmati del making of...hanno spremuto il cell per un sacco di effetti relativi alla grafica (post processing, luci, depth of field...), speriamo che i naughty diffondano il verbo di come si programma la play3 e ne vedremo delle belle :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.