PDA

View Full Version : [vb net 2008] 4 bmp in sequenza ciclica

superbau
13-10-2009, 18:34
salve,
ho 4 bmp.

vorrei farle uscire ciclicamente sul mio picturebox a un tempo x una dall'altra 4 o + bmp senza però appesantire troppo l'applicazione, anzi, nel modo + leggero possibile visto che ne avrò da utilizzare molte.
Avete qualche consiglio da propormi?
Non posso usare gif, quindi non posso crearmela a priori (mi sarei risolto di non poco i problemi)

Devo creare un timer? e farle ruotare con esso facendole disegnare nel paint della mia picturebox?

Grazie infinite in anticipo.

MarcoGG
13-10-2009, 19:38
salve,
ho 4 bmp.

vorrei farle uscire ciclicamente sul mio picturebox a un tempo x una dall'altra 4 o + bmp senza però appesantire troppo l'applicazione, anzi, nel modo + leggero possibile visto che ne avrò da utilizzare molte.
Avete qualche consiglio da propormi?

Semplice, metti i percorsi delle immagini in un array. Ad ogni Tick del Timer carichi nella PictureBox l'item successivo presente nell'array ( con un contatore ). Nessun bisogno di scrivere nel Paint()...

Non posso usare gif, quindi non posso crearmela a priori (mi sarei risolto di non poco i problemi)

Perchè ? Che hanno le gif che non vanno bene ? :stordita:

superbau
13-10-2009, 21:56
con le gif non riesco a convertire un bmp 8bit senza degradazione oscena dell'immagine, devo perforza usare le bmp che ho.

grazie, domani mi ci cimento :)