PDA

View Full Version : schermo nero solo mouse!


Utonto\Bis
13-10-2009, 17:24
Salve gente
ho un problema simile a quello dove le icono sono sparite...ma non è lo stesso... perche funziona solo lo scorrimento del muose neanche il tasto destro!

se faccio ctrl alt canc non succede nulla... qualunque tasto! niente di niente...

anche in provvisoria...


con chkdsk /r dalla recovery niente da fare...

ho paura si sia danneggiato qualche file di sistema o di avvio...


non so piu che fare!

qualche lume?

saluti

Jabadabadu
13-10-2009, 17:50
Accidenti, sono qui per riportare lo stesso problema... all'improvviso Windows ha semplicemente cominciato a dare di matto: potevo usare explorer, aprire cartelle e cose così, ma qualsiasi tentativo di avviare (o chiudere) programmi - task manager compreso - o spegnere il computer veniva ignorato... alla fine ho dovuto rimuovere la batteria del portatile per spegnerlo, e quando l'ho riavviato... beh, boot normalissimo, schermata di caricamento di Windows, comparsa del puntatore su sfondo nero e basta. Fine. Stop. :(
La spia di attività dell'HD (quella che si accende ogniqualvolta l'HD viene letto/scritto) si spegne definitivamente, e non c'è verso di eseguire operazioni più complesse del muovere il puntatore... task manager inarrivabile, tastiera che non risponde, click inutili :(

Ne approfitto per chiedere una delucidazione: se scarico una distribuzione Linux e la faccio partire da CD sul computer, posso usarla per leggere l'HD ed eventualmente fare un backup dei dati? :muro:

Utonto\Bis
13-10-2009, 17:56
si con una live dovrebbe andare...perche' non è bloccato il disco... se è sata ed hai a disposizione qualcuno con un fisso al limite lo fai cosi il passaggio dati!

io intanto le ho provate tutte fammi sapere se riesci a scoperire qualcosa

sono qua

ciao buona searata!

Jabadabadu
13-10-2009, 18:31
Ho provato con la live di Ubuntu, e effettivamente almeno il backup posso farlo. Mi ci è voluto un po' per montare il disco, perché rilevava uno shutdown scorretto (e grazie, avevo tolto la spina) e io i comandi per forzare l'operazione non li ricordavo bene -.-
Alla fine ce l'ho fatta... dopo averlo sbloccato ho provato, per scrupolo, a spegnere e riaccendere il pc, ma ho ottenuto lo stesso risultato di sempre :rolleyes:
Mi sa che vado proprio a formattarlo dopo un backup, tanto ormai quel computer è un disastro totale... aspetto magari un paio di giorni per vedere se trovo una soluzione alternativa, poi procedo. Eventualmente ti faccio sapere! :)

Utonto\Bis
14-10-2009, 15:23
grazie anch'io sto provando pare che siano compromessi questi file di sistema e quindi ripristinarli dalla recovery sara l'unica soluzione possibile...pero' ricordo che tempo fa feci una cosa simile rendendo il pc completamente inutilizzabile....
mi dirai tentar non nuoce...provo!

Utonto\Bis
14-10-2009, 16:50
ja risolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

creati un ISO ... ricordati di aggiornarlo e poi potrebbe richiederti il cd per la reinstallazione sopra...chiaramente non perde nulla... quindi ISO + cd di windows e via

fammi sapere se risolvi


ciaooooooo :D :D :D :D :D

Jabadabadu
15-10-2009, 00:05
Accidenti, se solo avessi letto prima... ma oggi mi è saltata la connessione :muro:
Bene, ti informo che ho fatto un backup e ho formattato. Con l'incredibile risultato che ora ho un problema peggiore: non riesco ad installare XP -.-
Sono contento che almeno tu abbia risolto... :D

Drugo78
26-10-2009, 15:50
Chiedo urgentemente il vostro aiuto.

Ieri mentre tentavo di recuperare l'hd danneggiato di un amico, si è bloccato il PC. Ho dovuto spegnerlo in maniera brutale e una volta riacceso dopo il logo di windows e la barra di scorrimento appare solo lo schermo nero con il mouse libero di muoversi. La tastiera non dà segno di vita.

Ho provato le varie modalità provvisorie ma niente.

Volevo a questo punto provare con la console di ripristino. Quello che non capisco è che non mi appare mai la dicitura "premere R per la console di ripristino". Come mai???

Se mi aiutate a far partire la console, poi che comando devo lanciare per tentare di ripristinare Windows XP?

Grazie.

Drugo

Drugo78
27-10-2009, 07:24
Nessuno che mi aiuta??? :( :( :(

E' possibile che il cd di Windows XP che ho non abbia la recovery console?

Seangel
27-10-2009, 07:47
ciao la Recovery consolle ti dovrebbe apparire quando fai partire ilpc con il cd di windows e segui la procedura come se dovessiinstallare il S.O. da zero.

quindi metti il cd e fallo partire da li.
segui tutta la procedura fino a che non arrivi al puntio in cui di chiede se ripristinare Windows o installarlo di nuovo.

per i comandi della consolle non so aiutarti... io Formatto quando ho troppi casini. Così mi ritrovo con un bel sisetma fresco fresco.
ciaoooo

Drugo78
27-10-2009, 08:26
ciao la Recovery consolle ti dovrebbe apparire quando fai partire ilpc con il cd di windows e segui la procedura come se dovessiinstallare il S.O. da zero.

quindi metti il cd e fallo partire da li.
segui tutta la procedura fino a che non arrivi al puntio in cui di chiede se ripristinare Windows o installarlo di nuovo.

per i comandi della consolle non so aiutarti... io Formatto quando ho troppi casini. Così mi ritrovo con un bel sisetma fresco fresco.
ciaoooo

Con il cd di Windows non mi chiede mai di ripristinare Windows arrivo al punto dove mi avverte che esiste già una partizione Windows e mi avverte che continuando perderò tutti i dati sulla partizione. Mi dice di premere L per continuare.... A questo punto mi sono fermato, devo andare ancora avanti???

Anche io formatto sempre, però questa volta non è colpa di un virus ma solo di un riavvio brutale, quindi credo che ripristinando i file di sistema dovrebbe tornare tutto a posto.

Seangel
27-10-2009, 09:46
è strano.. sei sicuro di utilizzare la stessa versione di windows?
mi spiego stai usansdo un cd con il SP3 integrato? FORSE e dico FORSE utilizzando un cd con versioni precedenti non ti "trova" windows e non ti permette il recovery.

ezio
27-10-2009, 17:42
Perchè aprire due thread contemporaneamente? Crei confusione anche verso chi cerca di aiutarti.
Fa attenzione in futuro, non farti richiamare nuovamente per queste sciocchezze.