PDA

View Full Version : Valutazione acquisto Macbook Unibody usato

NY0
13-10-2009, 14:07
Cari amici, scusate se magari non posto nel 3ad ufficiale macbook o macbook pro ma dato che non sapevo quale dei due fosse il più aderente ho scelto di postare qui.
Un caro amico mi cederebbe un Macbook unibody, 2.4ghz, 2gb di ram, 250 di hd, con ancora un anno di garanzia ufficiale apple (quindi ancora possibile estenderla con l'apple care), versione con tastiera illuminata e batteria ancora estraibile (con 26 cicli di carica) a 550 euro.
Ora dato che ho ceduto il mio MBP Peryn a mio padre, ero in attesa di farmi il nuovo MBP ma valutando la differenza tra 550 e 1700 euro sarei quasi quasi a prendere in considerazione questo. Voi che ne pensate come prezzo? Portandolo a 4 gb di ram a con un hd a 7200 rpm si sentirebbe la differenza?
L'unica remora è che è senza firewire e sarebbe il mio primo mac senza di essa :(

Grazie per i vostri contibruti

macrank
14-10-2009, 00:13
prendilo cambia poco e nulla dal nuovo modello

angel2k
16-10-2009, 12:34
con ancora un anno di garanzia ufficiale apple (quindi ancora possibile estenderla con l'apple care)

informati bene sulla data d'acquisto, perché se avesse ancora un anno di garanzia il portatile sarebbe nuovo! infatti la garanzia ufficiale apple è di un anno, e l'apple care (consigliatissima) la puoi fare appunto entro il primo anno

a parte questo, mi sembra un'ottima occasione :)

NY0
16-10-2009, 14:13
mi sono sbagliato, la garanzia ufficiale scade il 18 novembre, cmq e' stato preso presso un APR quindi godrebbe di un altro anno fornito dal negoziante. A quel prezzo lo prenderei l'unica pecca e' la firewire

lucco78
16-10-2009, 14:30
e la SUPER-BATTERIA da 7 ore...!

NY0
16-10-2009, 16:09
e la SUPER-BATTERIA da 7 ore...!

anche.....

mmm mi fate venire dubbi dunque

markk0
16-10-2009, 16:21
mi sono sbagliato, la garanzia ufficiale scade il 18 novembre, cmq e' stato preso presso un APR quindi godrebbe di un altro anno fornito dal negoziante.

come già detto molte volte, il secondo anno di garanzia (che deve fornire il venditore, se il produttore non lo riconosce e che vale solo per gli acquisti effettuati da utenti domestici - non per gli acquisti con fattura, dunque) copre solo i vizi di confromità del bene e non vale per i guasti.

AppleCare, invece, pur cara, estende la normale garanzia sui guasti a tre anni.

per questo viene spesso consigliata.

smokingkid
16-10-2009, 16:29
Cioè, te ti stai chiedendo se prendere un unibody di meno di un anno a 550 euro?

Direi che si risponde da sola, e mi stupisco che nessun altro lo abbia detto :eek:

sbreaks
16-10-2009, 16:33
Anche se non hai la batteria da 7 ore e la firewire, a quel prezzo è davvero un OTTIMO affare...

Guarda, se non lo prendi tu, mi metti in contatto col tuo amico.. :D

smokingkid
16-10-2009, 16:37
Anche se non hai la batteria da 7 ore e la firewire, a quel prezzo è davvero un OTTIMO affare...

Guarda, se non lo prendi tu, mi metti in contatto col tuo amico.. :D

E' esattamente quello che volevo fare io: se non lo prendi tu digli al tuo amico che c'ha la fila :asd:

Seriamente, a quel prezzo anche se per ipotesi fosse rotto (che cmq potresti risolvere dato che è ancora in garanzia) sarebbe da comprare immediatamente....

Non lasciarti sfuggire l'occasione, considera che io ne ho uno uguale e se adesso volessi venderlo potrei farci tranquillamente 900 euro