View Full Version : garanzia Nital
ho acquistato una D5000 in kit 18-105 Nital
ho immediatamente registrato il prodotto su www.nital.it per estendere la garanzia a 3 anni e non ci sono stati problemi
per l'obiettivo come si fa?
vale la stessa garanzia? ma non dovrebbe essere di 4 anni?
forse la garanzia di 4 anni vale solo per acquisto ottica separata (non in kit) ?
help!:mc:
Vendicatore
13-10-2009, 13:09
ho acquistato una D5000 in kit 18-105 Nital
ho immediatamente registrato il prodotto su www.nital.it per estendere la garanzia a 3 anni e non ci sono stati problemi
per l'obiettivo come si fa?
vale la stessa garanzia? ma non dovrebbe essere di 4 anni?
forse la garanzia di 4 anni vale solo per acquisto ottica separata (non in kit) ?
help!:mc:
Devi registrare la seconda Nital card (quella dell'obiettivo) con la stessa scansione dello scontrino originale che hai usato per registrare la macchina.
Io avevo preso all'epoca la D80 Kittata col 18-135 e avevo 2 Nital card separate.
hornet75
13-10-2009, 13:32
Devi registrare la seconda Nital card (quella dell'obiettivo) con la stessa scansione dello scontrino originale che hai usato per registrare la macchina.
Io avevo preso all'epoca la D80 Kittata col 18-135 e avevo 2 Nital card separate.
Quoto! ;)
io ho solo una Nital Card !! :mad:
Vendicatore
13-10-2009, 13:51
io ho solo una Nital Card !! :mad:
Sulla Nital card che hai cosa viene riportato?
Solo il corpo macchina o anche l'ottica?
Se è la prima ipotesi andrei da chi ti ha venduto la macchina a chiedere spiegazioni... non vorrei che si fosse costruito il kit prendendo il corpo Nital e l'ottica Import (per carità, niente di male, ma avrebbe dovuto quanto meno dirtelo...).
sulla Nital card c'è scritto
D5000 BODY (KIT 18-105 VR)
hornet75
13-10-2009, 14:17
sulla Nital card c'è scritto
D5000 BODY (KIT 18-105 VR)
Deve esserci una seconda Nital card anche perchè l'obiettivo ha un proprio numero di matricola stampigliato sul barilotto. Inoltre se dovessi decidere di vendere il solo obiettivo l'acquirente non potrebbe usufruire delle riparazioni in garanzia non presentando la nital card.
Ma macchina e obiettivo stavano nella stessa scatola? La scatola era sigillata?
no sono 2 scatole separate
se inserisco il codice matricola dell'obiettivo su nital.it mi da questo messaggio di errore
Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato.
hornet75
13-10-2009, 14:35
no sono 2 scatole separate
se inserisco il codice matricola dell'obiettivo su nital.it mi da questo messaggio di errore
Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato.
mmm........comincio a pensare che Vendicatore potrebbe avere ragione e che l'obiettivo è import.
La scatola dell'obiettivo ce l'aveva il sigillo NITAL?
ho mandato un'email al negozio
han risposto che per l'obiettivo vale la garanzia europea
ci perdo molto?
Vendicatore
13-10-2009, 14:57
I tempi di assistenza sono più lunghi e hai meno garanzia.
Comunque se tu hai comprato un kit NITAL e il negozio te l'ha venduto come tale, è quantomeno disonesto.
che fregatura!!!:eek:
mi sono affidato a un negozio "reale" preferendolo all'acquisto sul web appunto per evitare queste sorprese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.