View Full Version : iPhone 16 o 32?
ciao, una domanda rapida: il 32 giga è da preferire solo se si utilizza molta musica e video o anche le applicazioni occupano parecchio spazio?
io fino ad ora ho messo 2 film, tutta la mia musica e tutte le applicazioni (mooolte) che mi servono, ed ho ancora 6 gb liberi, da 16 gb :asd: fai tu
innominato5090
13-10-2009, 12:24
ciao, una domanda rapida: il 32 giga è da preferire solo se si utilizza molta musica e video o anche le applicazioni occupano parecchio spazio?
il discorso è da fare principalmente per musica e video. applicazioni i più grandi sono i navigatori, che stanno su 1-1,5GB....il resto è sensibilmente + piccolo (max 300MB per qualche gioco!)
Io ho preso il 32...e non per sborosaggine o chissà che...conoscendomi e conoscendo la capacità dell'iPhone nel girare video, ho pensato "farò un mare di video"...e infatti ne ho fatti una marea :D
Per non contare i millemila gb di musica e di foto che mi porto sempre dietro uniti a 11 pagine di applicazioni (ebbene si...ho finito tt le pagine)...mi ritrovo con 8 gb liberi su 32 disponibili a poco meno di 4 mesi di utilizzo...è pur vero che non è il primo iPhone che prendo ma son sempre stato attento a cosa sincronizzavo (non voglio spazzatura sull'iPhone) e non sono stato condizionato dal "vabbè, c'è spazio"...se hai la possibilità di prendere il 32, è meglio secondo me...anche per la capacità di mantenere di + il prezzo nel caso di rivendita oltre che alla quantità di memoria utilizzabile tutti i giorni...
Spero di esserti stato utile :D
32!
io mi sto pesantemente limitando... ma ho solo 5 gb liberi...
per carità lo uso come navigatore, ipod, ved filmati, lo uso come "autoradio" ...
podcast vari...
ma ci si mette veramente poco a riempirlo.
piu che altro so che scaricherei vari video da youtube magari...mi sa che vado sul 32!
guarda, se inizi a bit rate 256, ci piazzi quelle 4000 canzoni... qualche film, un programma di navigazione, quattro o cinqeu giochi...
podcast...
il 32 l'hai ben che riempito.
imho 100 eur di più è uno sproposito, ma il 16 è troppo limitante.
personalmente ho venduto il macbook unibody per prendere l'iphone,
il primo lo usavo poco, il secondo o in giro o a casa ce l'ho in mano cinque ore al giorno!
fra un po' me lo porto in doccia, masicuramente lo uso per la musica finchè mi rado...
è incredibile quanto poco gli manchi per esser perfetto (imho una /home dove salvare, 64 gb di memoria e mezzo pollice in più di diagonale) come
macchina "praticamete unica" da usare al 80% delle necessità.
ottimo! grazie mille, anche perchè è proprio quello l'utilizzo che vorrei: tipo in casa se devo guardare una cazzata su internet non star li ad accendere il pc fisso ecc ma prendere l'iphone e usare quello... se voglio vedere un video voglio avercelo comodo ecc...
ripeto: ho venduto il macbook unibody e accendo il fisso metà delle volte di prima da quando ho sto "telefonino"...
anzi mi rimane sul groppone anche il nano 4 gen 16 GB... che dovrò trovare il modo di riciclare, come radiosveglia, forse... anche se pure li l'iphono basta e avanza...
il tutto nacque dal "fastidio di portarmi in giro per casa il pesante e ingombrante MB unibody 13" per solo vedere e scrivere una email, leggere rss delle news o leggere due post sul forum ...
giravo col nano al collo e il MB in mano dal divano al letto, alla tavola...
una rottura immane ...
infatti credo che il futuro tablet venderà un botto.
dual2duo
14-10-2009, 19:16
32 e vai sul sicuro.
ok grazie a tutti, altra domandina: qual è che va per la maggiore? il bianco o il nero??
io ho il 16 gb!
ho sempre acceso o l'imac o il macbook per lavorare, quindi spesso attacco l'iphone per caricarsi o per scaricare la roba sopra! per me, migliaia di canzoni sono inutili (per i miei usi ovviamente)! visto che ogni giorno lo attacco al macbook o all'imac se ho voglia di sentire un po' di musica carico qualche playlist, e poi la tolgo quando non la voglio più!
imho, 16gb sono abbastanza! dipende sempre da che ci devi fare! :D
ok grazie a tutti, altra domandina: qual è che va per la maggiore? il bianco o il nero??
a) quello che trovi
b)quello che ti piace di più
sono due filosofie credo.. :D:D
non scherziamo..... la rispota è ovvia ...bianco senza pensarci... è molto più bello e la cultura apple ha sempre perseguito il colore bianco :-)
non scherziamo..... la rispota è ovvia ...bianco senza pensarci... è molto più bello e la cultura apple ha sempre perseguito il colore bianco :-)
heheh dipende sempre dai gusti!
già sarebbe meglio scegliere senza sapere cosa "va per la maggiore o meno"!
io ho sia il macbook nero che l'iphono! :P e quando passerà al macbook pro 13" mi dispiacerà perchè non mi piace quanto quello che ho adesso!
a) quello che trovi
b)quello che ti piace di più
sono due filosofie credo.. :D:D
si chiaro,ma era anche per una eventuale rivendibilità :)
heheh dipende sempre dai gusti!
già sarebbe meglio scegliere senza sapere cosa "va per la maggiore o meno"!
io ho sia il macbook nero che l'iphono! :P e quando passerà al macbook pro 13" mi dispiacerà perchè non mi piace quanto quello che ho adesso!
:-) nfatti scherzo.. a me piace molto il bianco ..poi ultimamente và molto di moda... il mio primo iphone l'ho preso binaco magari in futuro scelgierò altro....
per la questione rivendibilità penso che quello binaco sia più ricercato..almeno ho questa impressione e forse qualcosina in più puoi guadagnare...
dual2duo
17-10-2009, 12:31
gusti personali.
è come consigliarti la ragazza da frequentare e da portare a letto.
il nero è molto elegante ma si notano molto di più ditate e graffi.
quello bianco è particolare, molto bello il colore e le ditate ed i graffi sono quasi invisibili.
lo sanno tutti che basta toccarlo l'iphone perchè faccia schifo pieno di ditate e basta appoggiarlo un attimo per graffiarlo.
se poi ci metti il guscio protettivo allora non hai più un iphone ma un pataccone che nasconde la bellezza del cellulare e lo rende uguale ad un htc HD o un samsung omnia hd, non si riconosce più.
è come comprare una ferrari e viaggiare con un telo che la ricopre.
inoltre nero esiste nella verione 8gb, 16gb e 32gb mentre il bianco diciamo che esiste solo nelle versioni top di gamma.
nel 3g il bianco è il top, esiste solo 16gb e nel 3gs esiste sia a 16gb che 32gb quindi chi lo vede(chi se ne frega comunque) capisce che hai il top di gamma del 3g o il nuovissimo e più costoso 3gs e non il povero e mesto(si fa per dire) 8gb.
ovviamente sono minchiate.
innominato5090
17-10-2009, 13:02
io lo posso vedere solo nero... bianco mi sa di cineseria assurda :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.