PDA

View Full Version : Problema spegnimento pc.

fil911
12-10-2009, 19:26
Salve a tutti!
Recentemente ho un problema incredibilmente antipatico: qualche volta quando avvio un gioco, il pc si spegne completamente e devo togliere e rimettere l'alimentazione per farlo ripartire.
Il problema si presenta con tutti i giochi che ho installati sul pc, a volte partono altre volte il pc si spegne.
Ultimamente ho installato Need For Speed Shift e il gioco proprio non vuole saperne di partire...
Le specifiche del mio pc sono:
CPU: Intel Dual core E2180
GPU Ati Radeon HD4830
Alimentatore 600W
Ram 1GB DDR2
SO Windows XP

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta :D

TheInvisible
12-10-2009, 20:17
Salve a tutti!
Recentemente ho un problema incredibilmente antipatico: qualche volta quando avvio un gioco, il pc si spegne completamente e devo togliere e rimettere l'alimentazione per farlo ripartire.
Il problema si presenta con tutti i giochi che ho installati sul pc, a volte partono altre volte il pc si spegne.
Ultimamente ho installato Need For Speed Shift e il gioco proprio non vuole saperne di partire...
GPU Ati Radeon HD4830
Alimentatore 600W
Ram 1GB DDR2
SO Windows XP

Ciao,
secondo me, possono essere due problemi:
1-hardware che non rispecchia i requisiti minimi.......1 g di RAM sono troppo pochi
2-l'alimentazione è insufficiente

Ciao e Buona serata

kratos0
12-10-2009, 20:20
secondo me alimentazione insufficiente senza ombra di niubbo :D

PS: credo tu sia nella sezione sbagliata

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-10-2009, 22:30
Salve a tutti!
GPU Ati Radeon HD4830
Alimentatore 600W
Ram 1GB DDR2
SO Windows XP

se non hai occato l'alimentatore dovrebbe cmq essere sufficiente.

Er Monnezza
12-10-2009, 22:40

dipende se è un alimentatore di marca o se è un alimentatore cinese da due soldi

quoto riguardo la ram che è troppo poca

kratos0
13-10-2009, 00:20

dipende che marca di alimentatore è... esistono i colors da 700watt a 30€ così come gli enermax da 520w a 100€...c'è una bella differenza

dipende se è un alimentatore di marca o se è un alimentatore cinese da due soldi

esatto,come dicevo per l'appunto

dubito,in tal caso credo si riavvierebbe,invece mi pare di capire che si spenga totalmente

Floro Flores
13-10-2009, 00:46
E' un problema che capitò anche a me (anni e anni fa), nel mio caso era partito l'alimentatore :D

Bescio
13-10-2009, 00:46
Propendo anche io per l'alimentatore, oppure la temperatura del processore.

Er Monnezza
13-10-2009, 09:12
infatti non dicevo che dipendeva dalla ram :D , ma solo che 1Gb di ram è troppo poco e al giorno d'oggi non ci fai più nulla

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-10-2009, 10:36

dipende che marca di alimentatore è... esistono i colors da 700watt a 30€ così come gli enermax da 520w a 100€...c'è una bella differenza

esatto,come dicevo per l'appunto

dubito,in tal caso credo si riavvierebbe,invece mi pare di capire che si spenga totalmente
Se caso mai fosse un tagan o un ocz crollerebbe un mito :asd:

Anche un no brand da 30 euro potrebbe alimentare quel pc, la stragrande maggioranza di utenti usa alimentatori che si considerano scadenti eppure non ha problemi di sorta. Poi se uno deve occare ci vogliono caratteristiche qualitative in più e quindi soldi in più, questo lo penso anche io.

Se fosse il calore la cpu andrebbe prima in heat throttle... se noti dei rallentamenti pesanti potrebbe anche essere quello.

Poi non so.. l'alimentatore per caso scotta quando si spegne il pc? e da quanti anni lo usi?