PDA

View Full Version : PHP e Facebook: registrazione ed accesso

vince860
12-10-2009, 15:06
Vorrei capire il funzionamento della registrazione e dell'accesso a facebook, i passi fondamentali dal punto di vista della programmazione:

REGISTRAZIONE
1. dopo aver compilato i campi clicco su Sign Up...cosa avviene ora? i miei dati dove sono inseriti? in un database SQL?

LOGIN
1. dopo aver inserito e-mail e password clicco su Login...i miei dati ora sono confrontati con quelli del database SQL suddetto e verificati se corretti?

(eventualmente se avete il codice php delle 2 fasi sarebbe ancora meglio)

ndakota
12-10-2009, 15:35
Si è pressapoco quello che succede. La password probabilmente viene salvata cryptata e quando effettui il login viene confrontata con la stringa cryptata allo stesso modo che inserisci. Il codice di facebook non puoi leggerlo per ovvie ragioni. Ma di script di registrazione e login in rete ne trovi finchè vuoi. Se conosci un po' di PHP non avrai difficoltà anche a realizzarli da solo.

vince860
12-10-2009, 15:36
Si è pressapoco quello che succede. La password probabilmente viene salvata cryptata e quando effettui il login viene confrontata con la stringa cryptata allo stesso modo che inserisci. Il codice di facebook non puoi leggerlo per ovvie ragioni. Ma di script di registrazione e login in rete ne trovi finchè vuoi. Se conosci un po' di PHP non avrai difficoltà anche a realizzarli da solo.
sapresti indicarmi un codice php simile a quello di facebook?

ndakota
12-10-2009, 15:39
sapresti indicarmi un codice php simile a quello di facebook?

No, mi spiace. Non penso ci sia modo di sapere com'è fatto. Io sinceramente non ne sono in grado e non penso nemmeno sia possibile. Nè per quanto riguarda il codice nè il database.

vince860
13-10-2009, 08:47
Qualcun altro può aiutarmi? mi andrebbe bene anche il codice php di una login magari con i passi client/server/database che avvengono?