PDA

View Full Version : Scheda TV e decoder

Tony Hak
12-10-2009, 07:59
Buongiorno! ho questo problema .. in pratica ieri ho cercato di collegare un decoder alla scheda tv. La mia scheda TV è una vecchia Typhoon con chipset della Philips. Dunque, come software per vedere in analogico utilizzo Dscaler. Il Decoder l'ho collegato in questo modo: ho utlizzato un adattatore per la scart e dietro a questo adattatore ho attaccato gli spinotti L/R dell'audio e lo spinotto giallo del video. Quest'ultimo l'ho collegato alla scheda tv. Poi ho collegato l'antenna al decoder in ingresso e in uscita il cavo nero dell'antenna all'ingresso dell'antenna della sch. TV. Quando grazie al programma Dscaler seleziono l'uscita S-Video o la composita esce solo lo schermo blu e quindi il decoder nn viene letto. Come mai ??? Dove sbaglio ? grazie in anticipo spero di essere stato chiaro :)

Tony Hak
12-10-2009, 20:15
problema risolto : in pratica era l'adattatore della scart NON ADATTO :D .. perchè era solo input.. ho dovuto acquistare un adattatore con selettore input/output e impostarlo su output ... altra cosa : sapete consigliarmi un buon software per la sch. TV ? tnk's :D

Tony Hak
12-10-2009, 22:26
scusate ragazzi..ma volendo acquistare una penna usb con digitale terrestre e togliere questa scheda tv che è vecchiotta..cosa mi consigliate di economico e buono ?

alkio85
24-10-2009, 09:14
stesso problema, hai rovato una schedina economica e decente???
la mia vecchia lifeview (philips pure lei) mi sta danto problemi con i software per vedere la tv, in particolare non sento l'audio visto che il software non trova correttamente la mia scheda audio integrata