View Full Version : Manuela - Fashion.
85kimeruccio
11-10-2009, 23:28
Dopo un bel pezzo di inattività in questa sezioncina, vi posto qualche estratto dall'ultimo lavoretto.
1)
http://i.imagehost.org/0402/MG_8429_come_oggetto_avanzato-1finale.jpg
2)
http://i.imagehost.org/0350/IMG_8442_come_oggetto_avanzato-1.jpg
3)
http://i.imagehost.org/0607/IMG_8437_come_oggetto_avanzato-1.jpg
la serie prevede ancora un po di scatti, ma ho deciso di suddividerla in due parti, siccome lo stile generale si è poi suddiviso in due "mini location", con un mood un po diverso.
ci sono ancora tutti gli exif.
ps. i tagli sono voluti e dovuti a scelte di posa, e gli scatti sono tutti orizzontali abbastanza perfetti.. l'impressione di non linearità è dovuta ai riflessi non omogenei in tutte le fessure tra una mattonella e l'altra, dovute ad una "non" omogenea illuminazione da parte mia... ;)
Markuz100
12-10-2009, 11:36
Mi piace molto la prima! :) E poi la modella...è proprio bona! Perdonatemi la rozzezza! :D
Mmhhh questa Manuela mi sembra di conoscerla! :sofico:
Bravo! Mi piace il genere "framed", poi sei riuscito benissimo ad evitare i riflessi dalle pareti scure lucide!
ilguercio
12-10-2009, 12:36
La prima è davvero bella.
Nella terza noto una cosa che non mi garba:la finestra è "aperta" sopra,non mi piace quel taglio.
Per come la vedo io lo sguardo deve uscire dalle geometrie ed indirizzarsi in camera poichè la "location"sembra bidimensionale e non avrebbe senso guardare verso uno dei lati.
Nella seconda non mi piace l'angolo di ripresa della pettinatura(non si capisce come sia fatta e ingrossa il capello) e il riflesso del piede sx sulle mattonelle.
Come mai il rossetto rosso?
la seconda mi pare la più riuscita....le ombre sono in effetti un tantinello invadenti e la resa della pelle non mi convince molto....
Halavisi
12-10-2009, 15:46
A me non piace come è conciata la modella
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
85kimeruccio
12-10-2009, 19:01
Mi piace molto la prima! :) E poi la modella...è proprio bona! Perdonatemi la rozzezza! :D
la modella è felicemente fidanzata di un uomo grosso e cattivo (non io) :D grazie.. cmq.. anche la mia preferita à la 1. riuscitissima
Mmhhh questa Manuela mi sembra di conoscerla! :sofico:
Bravo! Mi piace il genere "framed", poi sei riuscito benissimo ad evitare i riflessi dalle pareti scure lucide!
essì... luvi, quel giorno io e nico eravamo insieme a fare shootin'.
i riflessi?... non dirmelo ahahahaha... un dramma.
La prima è davvero bella.
Nella terza noto una cosa che non mi garba:la finestra è "aperta" sopra,non mi piace quel taglio.
Per come la vedo io lo sguardo deve uscire dalle geometrie ed indirizzarsi in camera poichè la "location"sembra bidimensionale e non avrebbe senso guardare verso uno dei lati.
Nella seconda non mi piace l'angolo di ripresa della pettinatura(non si capisce come sia fatta e ingrossa il capello) e il riflesso del piede sx sulle mattonelle.
Come mai il rossetto rosso?
la finestra aperta è per una questione di taglio, hai ragione.. non rende bene.. però volevo variare un po. se volevo tenerla tutta nello scatto avrei dovuto usare obiettivi corti perche lo spazio non era tanto.. però mi piaceva lo stesso.
per la seconda un po hai ragione.. dovrei fluidificare un po l'acconciatura.. ma dopo qualche ora su PS non è che la mia voglia fosse alle stelle per cercare la perfezione assoluta... lo scatto mi piaceva moltissimo già così. il riflesso? è cercare proprio i dettagli eh... ghghgh
il rossetto rosso.. è un mood scelto dalla modella.
la seconda mi pare la più riuscita....le ombre sono in effetti un tantinello invadenti e la resa della pelle non mi convince molto....
ombre invadenti..? quelle che si riflettono sullo sfondo forse?.. perche lei ha una luce morbidissima addosso (2 flash + luce ambientale).. non potevo farci molto.
la resa della pelle è perfetta per quello che volevo ottenere io.. non è plasticosa ed è naturalissima (se vuoi ti posto qualche crop). forse intendi il colore... beh lei è così di natura eh... poi una piccola desaturazione totale ha sicuramente aiutato.
A me non piace come è conciata la modella
conciata la modella?... mah... questi son gusti personalissimi.
ha un bel vestitino, delle belle scarpe, è truccata bene, e l'acconciatura era carinissima e le perle ci stanno da dio. non ci trovo nulla di OGGETTIVAMENTE brutto nel suo mood.
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
risolto freeman, non me ne ero accorto che usa sforava verso i 900px. grazie
ilguercio
12-10-2009, 19:56
Nicola is watching,attenti a ciò che dite:asd:
Io avrei preferito un'acconciatura più "wild" magari per contrastare il rigore delle geometrie.Avrei giocato di più con la modella per farla uscire dalle due dimensioni.
Hai avuto una buona idea(è tua vero?):asd:
Halavisi
12-10-2009, 19:59
conciata la modella?... mah... questi son gusti personalissimi.
ha un bel vestitino, delle belle scarpe, è truccata bene, e l'acconciatura era carinissima e le perle ci stanno da dio. non ci trovo nulla di OGGETTIVAMENTE brutto nel suo mood.
Oggettivamente nulla, e poi non saprei neppure analizzare la cosa oggettivamente dato che non ho ancora fatto studio/glam. Cmq a mio personalissimo gusto e seguendo unicamente i miei parametri di giudizio, i capelli tirati indietro non le donano. Stessa cosa per il trucco pesante e quei tacchi da trampoliere. Ne vien fuori una figura un po' barocca.
Markuz100
12-10-2009, 20:23
Allora riforumo la mia affermazione. La modella è veramente affascinante, il fidanzato dovrebbe esserne solo orgoglioso. :D
Predator_ISR
12-10-2009, 20:28
@ Halavisi: misero OT : come mai non fumi?
Halavisi
12-10-2009, 20:31
@ Halavisi: misero OT : come mai non fumi?
Non mettermi nei guai che torno adesso dal secondo ban, e non c'è due senza tre.
Cmq io fumo, eccome, purtroppo. I mozziconi che hai visto sono tutti lasciati da me.
davvero belle le foto.
il viso della modella un po' meno.
degustibus :cool:
ps:
la due su i tre scatti è quella che mi attira meno...
mi da l'idea di una "tensione" mancata... non so come spiegare
Stigmata
13-10-2009, 07:55
Tecnicamente molto ben fatte, anche se non mi piace il genere.
Imho la modella è troppo finto-aggressiva e troppo forzata nelle pose, specialmente nelle ultime due.
OT: ma perchè usare termini inglesi per forza? Shooting, mood... fa un po' ridere sinceramente.
Imho la modella è troppo finto-aggressiva e troppo forzata nelle pose, specialmente nelle ultime due.
OT: ma perchè usare termini inglesi per forza? Shooting, mood... fa un po' ridere sinceramente.
A me piace la 2, fatta eccezione per l'acconciatura che in una ragazza preferisco sciolta.
Le altre 2 mmm non so, c'e' qualcosa nella composizione che non mi piace. Forse troppo dispersive, se il tema fosse il fashion andrebbe piu' valorizzato l'abbigliamento!
85kimeruccio
13-10-2009, 15:47
Nicola is watching,attenti a ciò che dite:asd:
Io avrei preferito un'acconciatura più "wild" magari per contrastare il rigore delle geometrie.Avrei giocato di più con la modella per farla uscire dalle due dimensioni.
Hai avuto una buona idea(è tua vero?):asd:
eheheheh...
l'idea del "frame" è mia... l'idea dello stile no. ;)
Oggettivamente nulla, e poi non saprei neppure analizzare la cosa oggettivamente dato che non ho ancora fatto studio/glam. Cmq a mio personalissimo gusto e seguendo unicamente i miei parametri di giudizio, i capelli tirati indietro non le donano. Stessa cosa per il trucco pesante e quei tacchi da trampoliere. Ne vien fuori una figura un po' barocca.
beh son gusti ;)
davvero belle le foto.
il viso della modella un po' meno.
degustibus :cool:
ps:
la due su i tre scatti è quella che mi attira meno...
mi da l'idea di una "tensione" mancata... non so come spiegare
grazie
grazie stigmata... beh forse hai ragione.. ma non è così facile trovare il feeling giusto tra fotografo e modella.
OT: non lo faccio volontariamente.. l'uso di termini inglesi mi esce spontaneo, e secondo me spesso ci son parole che sintetizzano molto un concetto. ;)
A me piace la 2, fatta eccezione per l'acconciatura che in una ragazza preferisco sciolta.
Le altre 2 mmm non so, c'e' qualcosa nella composizione che non mi piace. Forse troppo dispersive, se il tema fosse il fashion andrebbe piu' valorizzato l'abbigliamento!
nel fashion non sempre ci si dedica totalmente all'abbigliamento... se parlassimo di advertising di vestiti/scarpe/gioielli allora sicuramente lo scatto DEVE essere incentrato su quello.... poi credo che siano solo piccole definizioni personalissime ;)
Stigmata
13-10-2009, 15:51
grazie stigmata... beh forse hai ragione.. ma non è così facile trovare il feeling giusto tra fotografo e modella.
OT: non lo faccio volontariamente.. l'uso di termini inglesi mi esce spontaneo, e secondo me spesso ci son parole che sintetizzano molto un concetto. ;)
questo penso sia mooolto difficile: io non ne sarei assolutamente capace, credo :stordita:
85kimeruccio
13-10-2009, 15:53
sopratutto se ti spingi verso un ambito piu personale.. che ne sò.. nel glamour o qualcosa di piu intimo/concettuale... se stai nella moda non è così "incisivo".
ma è anche questo che differenzia un fotografo nella media, da un pro.
sopratutto se ti spingi verso un ambito piu personale.. che ne sò.. nel glamour o qualcosa di piu intimo/concettuale... se stai nella moda non è così "incisivo".
ma è anche questo che differenzia un fotografo nella media, da un pro.
Sono più che ampiamente d'accordo.
Come m'ha detto un fotografo che rispetto stimo e ammiro molto, nelle foto di moda il rapporto modella-fotografo deve esserci... ma in fin dei conti la modella non è null'altro che un manichino, ciò che importa è l'abito (insomma stai li a fà foto per quello)
nel glamour o/e nell'eros... è ciò che può fare davvero la differenza. Uno degli elementi essenziali
Sì è vero le ombre danno un po' fastidio, non potevi piazzare una luce dietro la porta/finestra?:) Comunque ben curate e realizzate; la mia preferita è la 2 che è quella che valorizza di più la modella e le geometrie del set.:fagiano:
85kimeruccio
14-10-2009, 15:48
Sì è vero le ombre danno un po' fastidio, non potevi piazzare una luce dietro la porta/finestra?:) Comunque ben curate e realizzate; la mia preferita è la 2 che è quella che valorizza di più la modella e le geometrie del set.:fagiano:
eravamo senza permesso davanti ad una delle piu grandi banche di milano... non era facile metterci una luce dietro :D ghgh
ahahah be' allora va benissimo anche così:sofico:
85kimeruccio
14-10-2009, 16:17
ci han detto di sloggiare solo quando io mi ero messo su un terrazzino praticamente senza protezioni per scatare ghgh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.