PDA

View Full Version : bridge facile da usare in automatico?

chezal
11-10-2009, 17:49
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio, sto cercando la bridge piu' semplice da usare, premetto che sia io che mia moglie vogliamo una macchina da usare praticamente sempre in automatico.
Purtroppo non siamo molto ferrati in materia di regolazioni, oltretutto siamo dell'idea che nel momento in cui vogliamo scattare una foto la nostra attenzione deve andare solo su cosa si sta immortalando senza preoccupazioni su iso, esposizione, ecc..
Lo so che questo fara' storcere il naso a tanti di voi ma dopo tutte le prove fatte con la compattina (pentax optio m50) i risultati migliori sono sempre usciti in modalita' auto, vorremmo quindi continuare cosi.
Tanto per restare in casa come giudicate la X70?
Mille grazie x i consigli che vorrete darci.

Hp27
12-10-2009, 16:23
allora partendo dalla x70, ha sicuramente delle ottime caratteristiche però credo che da ciò che hai detto ti converrebbe prendere una semplice compatta se operi principalmente in automatico. Ci sono ottime compatte che rientrano anche sotto i 100 euro tranquillamente.
Se vuoi comunque orientarti su una bridge come la x70, ci sono molte macchine che hanno caratteristiche simili, a volte anche migliori a prezzi sicuramente più bassi, però ripeto che se la usi principalmente in automatico è sprecata.

chezal
12-10-2009, 21:15
*

chezal
12-10-2009, 21:19
*

chezal
12-10-2009, 21:22
*

chezal
12-10-2009, 21:23
*

chezal
12-10-2009, 21:27
Ciao HP27, la compatta gia' ce l'abbiamo, volevamo un qualcosa in piu' senza andare nel mondo reflex.
Al di la' dei settaggi automatici, per l'uso che intendo fare una caratteristica apprezzata potrebbe essere l'autofocus veloce tanto per fare un esempio.
Ho visto una recensione sulla Olympus SP590, a parte lo zoom da 26x,e ho letto tra i giudizi espressi "easy to use", secondo voi potrebbe fare al caso mio?

p.s. scusate gli asterischi ma non mi accettava il messaggio, poi alla fine me l'ha ripetuto piu' volte.

nenelele
13-10-2009, 06:38
Ciao HP27, la compatta gia' ce l'abbiamo, volevamo un qualcosa in piu' senza andare nel mondo reflex.
Al di la' dei settaggi automatici, per l'uso che intendo fare una caratteristica apprezzata potrebbe essere l'autofocus veloce tanto per fare un esempio.
Ho visto una recensione sulla Olympus SP590, a parte lo zoom da 26x,e ho letto tra i giudizi espressi "easy to use", secondo voi potrebbe fare al caso mio?

p.s. scusate gli asterischi ma non mi accettava il messaggio, poi alla fine me l'ha ripetuto piu' volte.
Ciao
Quello che potrei consigliarti è una compatta superzoom del tipo la panasonic tz7 che potrebbe fare al caso tuo...poi rientrando nelle bridge sotto l'aspetto dell'autofocus sono tutte più veloci delle compatte...comunque riguardo le bridge, sperando di non essere di parte, ti posso consigliare la panasonic fz28 o fz38 molto semplici da usare (io ho la fz28) di cui sono molto soddisfatto della qualità globale...x la x70 penso che di questo forum non troverai nessuno che ce l'abbia...
Spero di esperti stato di aiuto ciao

Hp27
13-10-2009, 10:50
Usate in automatico le bridge sono tutte facili da usare, non credo ci siano ostacoli per nessuno. a ottimi prezzi ci sono le sony, che hanno le ottime lenti carl zeiss, come esperienza personale posso garantirla come macchina avendone una da 4 anni e sono pienamente soddisfatto. A me sinceramente non convincono le panasonic che nel campo fotografico non hanno una gran storia e oltretutto non conosco i software che le gestiscono. Stesso discorso per le pentax e le olimpus però ovviamente solo nel campo digitale. Quoto Nikon e anche la nuova bridge Canon, scelte classiche ma di affidabilità unica nel tempo.

chezal
13-10-2009, 12:21
Ciao, si, vero, la Sony ha gli Zeiss ma anche la Panasonic monta i Leica, siamo di fronte a 2 istituzioni nel campo degli obiettivi.
Non penso che Leica abbia preso il primo costruttore che capitava, dopotutto ne andrebbe anche della sua immagine.
Ho notato invece che, guardacaso, sia una che l'altra (modelli DSC50 e FZ28) sono "made in Japan", forse avranno preteso standard qualitativi leggermente superiori che non tutti i vari "made in Asia" delle altre marche.Posso sbagliarmi ovviamente, forse e' solo una coincidenza.

Hp27
14-10-2009, 20:47
si dal punto di vista delle lenti non c'è che dire, sono ottime. Diciamo che gioca molto in queste valutazioni il prezzo e anche la fiducia che la persona che deve comprare la macchinetta ha verso il produttore. Io personalmente mi fido poco nel campo fotografico delle aziende che lavorano in troppi settori perchè va a finire che il prodotto diventi esageratamente commerciale (e per commerciale intendo che lascia un pochino a desiderare dal punto di vista qualitativo). Con questo mi riferisco principalmente alla Panasonic e alla Casio che in campo fotografico sono uscite solo quando la tecnologia è arrivata al digitale. A queste si aggiunge anche la Sony, ma credo abbia una marcia in più essendosi inserita anche nel mercato reflex da qualche anno con risultati inaspettatamente molto buoni. Le prime scelte restano sempre Nikon e Canon che ovviamente si fanno pagare, ma non deludono mai. Quindi se cerchi un prodotto di livello importante a prezzo normale e affidabile io ti coniglio la Sony. Ho escluso la Olympus e la Pentax dal discorso perchè secondo me sono indietro a livello di software essendo rimaste ancora troppo legate (anche come storia) al campo analogico.