PDA

View Full Version : Memorizzazione su supporti ottici: che ne pensate?

demonbl@ck
11-10-2009, 17:05
Ciao, volevo chiedervi cosa ne pensate della memorizzazione di grandi quantità di dati su cd/dvd.

Volevo un vostro parere perchè mi sono stati regalati all'incirca... 400 cd :fagiano: pieni di divx.

Io vorrei trasferirli tutti su HD perchè non sono mai stato un fan dei supporti ottici (imho, sono scomodi e anche troppo delicati per come li tratto io :stordita:), però sarebbe un lavoraccio e probabilmente riempirei tutto lo spazio che ho a disposizione sul pc.

Quindi, voi terreste solo i CD per riproduzione su lettori standalone o fareste anche la copia sul file server per poter riprodurre eventualmente anche via lan come ho sempre fatto io?

alecomputer
11-10-2009, 21:00
I cd , e dvd al momento sono piu sicuri di un disco fisso , inoltre e se hai tanti divx , e la soluzione piu economica per memorizzare i dati .

demonbl@ck
12-10-2009, 05:45
I cd , e dvd al momento sono piu sicuri di un disco fisso , inoltre e se hai tanti divx , e la soluzione piu economica per memorizzare i dati .

Bah insomma, stiamo sui 90 cent/1€ per 700MB, e non rispondermi di comprarli all'estero o online, l'HD lo compro dove voglio senza tante rotture.

Comunque l'aspetto economico non c'entra, io HO GIA i cd, e volevo copiare tutto su HD per comodità e per sicurezza, visto che i cd è un attimo, ti cade per terra, sbatte di taglio e si apre in due (successo più volte con DVD scrausi della coop).

Comunque ho deciso alla fine di non copiare tutto, ma giusto i film che mi piacciono di più e che non vorrei perdere, il resto lo lascio sui CD visto che hanno anche delle buone custodie che dovrebbero proteggerli dagli agenti esterni...