sorgeXX
11-10-2009, 14:05
Della serie... il ragazzo che ne capisce di pc...
Un collega di lavoro mi ha portato un oldissimo Pentium 4 che di punto in bianco ha deciso di dargli rogne... puntualmente scaricate su di me..
Espongo il problema:
Collego tutto, diamo corrente, premo il tasto di avvio, carica il bios e dopo pochi secondi... pufff!! Si spegne completamente.
La prima cosa che mi è saltata in mente è stata cambiare l'ali.. avevo un 600W in casa del vecchio PC, perfettamente funzionante, montato tutto, pulito, sistemata la porcheria di cavi che aveva all'interno ma...... stesso problema.
Non so da cosa possa dipendere, avevo intenzione di prendere un processore usato (qui sul forum) e provare a vedere se dipende da quello..
Secondo voi può essere il procio il problema?
Sono stati cambiati i seguenti componenti:
Alimentatore
Memorie Ram
Disco Fisso
Ventolame e cavetteria varia
Scheda video...
(tutto ovviamente recuperato dalle mie cianfrusaglie :D )
Vale la pena di provare anche il procio oppure è andato tutto a farsi benedire?
Sono nelle vostre mani.... anzi... lui lo è..... tempo 10 giorni finisce in discarica...
Salvate questo PC dall' ENIA!! :D
Un collega di lavoro mi ha portato un oldissimo Pentium 4 che di punto in bianco ha deciso di dargli rogne... puntualmente scaricate su di me..
Espongo il problema:
Collego tutto, diamo corrente, premo il tasto di avvio, carica il bios e dopo pochi secondi... pufff!! Si spegne completamente.
La prima cosa che mi è saltata in mente è stata cambiare l'ali.. avevo un 600W in casa del vecchio PC, perfettamente funzionante, montato tutto, pulito, sistemata la porcheria di cavi che aveva all'interno ma...... stesso problema.
Non so da cosa possa dipendere, avevo intenzione di prendere un processore usato (qui sul forum) e provare a vedere se dipende da quello..
Secondo voi può essere il procio il problema?
Sono stati cambiati i seguenti componenti:
Alimentatore
Memorie Ram
Disco Fisso
Ventolame e cavetteria varia
Scheda video...
(tutto ovviamente recuperato dalle mie cianfrusaglie :D )
Vale la pena di provare anche il procio oppure è andato tutto a farsi benedire?
Sono nelle vostre mani.... anzi... lui lo è..... tempo 10 giorni finisce in discarica...
Salvate questo PC dall' ENIA!! :D