PDA

View Full Version : rilevamentop hard disk esterno

camoscio
10-10-2009, 11:14
salve ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a far rilevare hard disk esterno al mio pc
ho windows vista 64 bit ed ho collegato hard disk esterno fatto da me con wd da 500gb.
il pc me lo rileva e me lo installa e nalla gestione hardware è visualizzato solo che se vado in risorse del pc mi rileva solo hard disk esterno.
come posso risolvere
spero nel vostro aiuto vi prego

camoscio
10-10-2009, 11:35
risolto grazie

camoscio
10-10-2009, 12:50
scusate ma non ho risolto credevo ma niente.
praticamente dal desktop premevo col tasto destro su computer e andavo in gestione e li me lo leggeva.
dovevo dargli una lettera e formattarlo.
mentre stavo formattandolo è mancata la corrente e se rifaccia la procedura mi esce sconosciuto e se voglio inizializzarlo mi da errore.
devo buttare hard disk?

Marinelli
10-10-2009, 18:22
Prima di buttarlo (in caso, dimmi dove :D) prova a vedere se riesci a formattarlo con qualche software per la gestione dei dischi.

Ciao :)

camoscio
10-10-2009, 19:50
ciao e mi puoi spiegare come posso formattarlo?
perchè se provo a fare la procedura come detto in precedenza a parte l'errore mi si blocca anche il pc.
mi puoi dire gentilmente come posso fare?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Marinelli
10-10-2009, 20:28
Guarda qui:

http://www.programmifree.com/categorie/hd-utilities.htm

Potresti provare con DBAN o WipeDisk, entrambi dovrebbero permettere la formattazione standard oltre a quelle più "forzute".

Altrimenti prova a eliminare completamente la partizione e ricrearla.

Ciao ;)

camoscio
10-10-2009, 20:30
grazie adesso provo.
comunque su questo hard disk non è stato messo nulla o almeno credo.
l'ho aperto messo nel case e provato a formattarlo per farlo rilevare e mi si è bloccato pc e da allora non riesco a farlo partire

camoscio
10-10-2009, 20:40
non so il perchè ma appena collega hard disk tramite usb mi fa bloccare tutto il pc e ogni cosa che vorrei aprire come anche wipedisk