View Full Version : I vostri genitori fanno domande "pressanti" sulla vostra vita privata?
Insert coin
10-10-2009, 10:54
Visto che ultimamente proliferano post di insoddisfazione affettivo/sessuale, visto che si fa un gran parlare di quello che costituisce ormai un vero e proprio esercito, parlo dei single ovviamente, che sono tali per scelta altrui, propria o per tutte e due le cause e visto che un po tutti, accoppiati/conviventi/sposati o senza anima gemella al fianco siamo sempre sotto il tiro delle intrusioni familiari nella nostra vita privata (per non parlare di certi "amici"), maschi o femmine senza particolari distinzioni neanche di età, beh avete semplicemente qualche aneddoto divertente da raccontare?
Frasi "mitiche", "imbarazzanti", anche di cattivo gusto, magari dette lo stesso in buona fede, che vi sono state rivolte dai vostri familiari più stretti?
E come siete soliti rispondere di solito? :)
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata :stordita: 
Io rispondo sempre che sto aspettando che una donna bellissima e ricchissima si perda e, bussando alla porta di casa mia per chiedere informazioni stradali, si innamori follemente di me :sofico:
ombra666
10-10-2009, 20:08
parlo di tutto con mia madre, ultimamente le racconto tutto senza ritegno. un po' meno confidenza con mio padre :D
Insert coin
10-10-2009, 20:13
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata :stordita:
Affermazione fatta in buonissima fede presumo, ma del tutto priva di significato, oltre che di logica, a meno che tu non faccia una vita monastica aspettando che una eventuale fidanzata si paracaduti col fiocchettino rosa sul pianerottolo di casa la fidanzata non si "cerca", si vive aspettando che una persona ci colpisca in fondo al cuore e che condivida questo sentimento, se invece parliamo di "scopate", beh già a questi livelli il "cercare" ha un suo perché.....:p  
Io rispondo sempre che sto aspettando che una donna bellissima e ricchissima si perda e, bussando alla porta di casa mia per chiedere informazioni stradali, si innamori follemente di me :sofico:
Tanto quando genitori/parenti/amici/conoscenti si fanno una certa idea nella loro testa non c'è risposta "brillante" che tenga....:D
Affermazione fatta in buonissima fede presumo, ma del tutto priva di significato, oltre che di logica, a meno che tu non faccia una vita monastica aspettando che una eventuale fidanzata si paracaduti col fiocchettino rosa sul pianerottolo di casa
ehmmm :stordita: :fagiano: 
...se invece parliamo di "scopate", beh già a questi livelli il "cercare" ha un suo perché.....:p  
azz mi ero dimenticato
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti/utenti nei forum continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata o almeno una scopamica
fixed :read:
esempio del tenore delle battute : quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre, 75 anni, ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"
Insert coin
10-10-2009, 20:29
Come "ehmm".......:mbe: 
Ma tu non vivi e lavori in Cina?
Non mi sembra affatto la tipica "situazione" della persona apatica, senza interessi e sedentaria, anzi tutt'altro, poi sul fatto che le cinesine non si lavino le mani dopo aver defecato nel cesso beh penso che si possa anche sorvolare no? :D 
azz mi ero dimenticato
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti/utenti nei forum continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata o almeno una scopamica
ad esempio quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"
Mi sembra quasi di assistere alla scena, penso che tu abbia imparato a riderci sopra ormai, ma penso anche che fino a qualche anno fa frasi di questo tipo ti infastidissero e ti imbarazzassero molto.
gabi.2437
10-10-2009, 20:39
Raramente, ma quando capita rispondo "affari miei" o "tanto non mi vuole nessuna" e si chiude sempre li :O 
La mia vita privata è appunto mia
Ma tanto non c'è niente di privato, sono nerd e sono sempre a casa :asd:
Come "ehmm".......:mbe: 
Ma tu non vivi e lavori in Cina?
non più... fabbrica in fallimento e son tornato a casa :cry::cry::cry:
mi manca la mia camera d'albergo :cry: :cry: :cry: 
Mi sembra quasi di assistere alla scena, penso che tu abbia imparato a riderci sopra ormai, ma penso anche che fino a qualche anno fa frasi di questo tipo ti infastidissero e ti imbarazzassero molto.
no, a dire il vero non mi ha mai creato problemi... sarà che a me di avere una compagna non è mai interessato e quindi non ho mai vissuto la cosa come una sfortuna cosmica o destino crudele ed avverso quindi ho sempre risposto che sto benissimo da solo :)
Ma tanto non c'è niente di privato, sono nerd e sono sempre a casa :asd:
amen fratello :O
anche i miei, e sta cosa inizia seriamente a stufarmi :muro: :rolleyes:
Tasslehoff
11-10-2009, 13:37
In genere i miei non hanno accesso alla mia vita privata, della quale sono appunto gelosissimo e unico custode di ogni dettaglio e segreto :O
Quando ad es la domenica mi chiedono dove sono stato la sera precedente la risposta tipica è: "non sono fatti tuoi" e la questione si chiude così.
In merito a ragazze, fidanzate e amichette varie, devo ammettere che un minomo di pressione c'è, anche perchè non avendo mai portato in casa nessuna ragazza in 30 anni ai miei sarà pure venuto il sospetto che sia gay :)
Cmq più che mia madre che ogni tanto sospira e mi raccomanda con aria speranzosa la classica frase "Trovati una ragazza! Vedrai come ti aiuterà a vivere meglio! Vedrai come ti renderà più felice!", non ci sono altre pressioni.
Da notare che l'ultima volta che l'ha fatto ero attaccato al pc giocando a Prototype sventrando inutili passanti tra le strade di New York, di fronte a quel mare di sangue e membra troncate la frase le è morta in gola e se n'è andata di sua spontanea volontà :asd:
Diciamo che ho la fortuna di avere un fratello di 17 anni che tiene abbastanza occupati i miei e che si prende carico di tutte le loro speranze e aspirazioni, insomma li distoglie molto, io sono il figlio perduto, schiavo del pc e fonte di continue delusioni e speranze disilluse :asd:
Nel mio caso il problema sono gli altri parenti, quelli in genere sono molto più insistenti, di solito però quando calano la classica domanda "E la morosa?" rispondo in genere con la frase "C'è tempo... lascia almeno che arrivi a cinquant'anni e poi ci penserò... ci sono già troppe disgrazie al mondo per andare a cercarsele volontariamente..."
Al che loro danno uno sguardo alle rispettive mogli, sospirano e mi danno ragione :D
Dimenticavo, oltre a quella per la morosa c'è anche la pressione per andare a vivere da solo, in merito a questo sono solo i miei genitori la fonte di stress.
Fino all'anno scorso mia madre aveva auto-proclamato un ultimatum, al compimento dei 30 anni sarei dovuto uscire di casa. Io l'ho minacciata di trascinarla a Forum, ho compiuto 30 anni e sono ancora beatamente al mio posto :O
Ogni tanto l'argomento ritorna a galla, ma ormai sempre con minore convinzione, pian piano sto vincendo anche sotto questo aspetto, una vittoria per logoramento :asd:
gabi.2437
11-10-2009, 13:43
Qua il parentado spesso e volentieri la frase più gentile che si becca in generale è "Tu non puoi passare!!" :O
:dissident:
11-10-2009, 13:44
Io non ho i genitori..
Da notare che l'ultima volta che l'ha fatto ero attaccato al pc giocando a Prototype e sventrando inutili passanti tra le strade di New York, di fronte a quel mare di sangue e membra troncate la frase le è morta in gola e se n'è andata di sua spontanea volontà :asd:
:asd:
Insert coin
11-10-2009, 14:03
In genere i miei non hanno accesso alla mia vita privata, della quale sono appunto gelosissimo e unico custode di ogni dettaglio e segreto :O
In merito a ragazze, fidanzate e amichette varie, devo ammettere che un minomo di pressione c'è, anche perchè non avendo mai portato in casa nessuna ragazza in 30 anni ai miei sarà pure venuto il sospetto che sia gay :)
E' questo è un classico delle società come la nostra, se non si percorrono "a tempo" certe tappe (come la patente a 18 anni volendo azzardare un paragone) certa gente inizia a farsi strane idee in testa, inutile tentare di convincere persone così che la vita non è una successioni di eventi lineari che accomuna tutti gli esseri umani, ma che ciascuno di noi, nell'ambito dei propri e sacrosanti interessi, ricerca il meglio alla sua maniera, naturalmente parlo di persone felici di quello che sono e di come vivono, se uno/a ha dei conflitti irrisolti è nel suo interesse cercare di neutralizzarli.
Cmq più che mia madre che ogni tanto sospira e mi raccomanda con aria speranzosa la classica frase "Trovati una ragazza! Vedrai come ti aiuterà a vivere meglio! Vedrai come ti renderà più felice!", [cut]
Se tua madre, al di là delle frasi edulcorate che usa, è in realtà  preoccupata del fatto che "scopi" poco (o lo crede erroneamente, questo lo sai solo tu...), convincila del fatto che per avere una vita sessuale "soddisfacente" non è requisito indispensabile fare "essere in coppia"....:p
Giant Lizard
11-10-2009, 14:08
i miei parenti non sanno nulla di me :D sono affari miei e non voglio che li sappiano...gli unici a saperli sono i miei amici ed io :)
Il Pupazzo Gnappo
11-10-2009, 14:09
azz mi ero dimenticato
esempio del tenore delle battute : quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre, 75 anni, ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"
cioè fammi capire, tu hai una z4 e non scopi? :stordita:
_Magellano_
11-10-2009, 15:02
A me la domanda fissa è "quando ti sposi,quando ti sposi" con mia risposta standard "ho faticato per anni per arricchirmi ed ora non è certo che prendo na bambolina viziata a mangiarsi la roba MIA".
E da li passano ai vari "e troverai la ragazza giusta e queste fissazioni ti passeranno" al che rispondo con varie allusioni al fatto che mi interessa solo una cosa dalle ragazze e li almeno le parenti donne non replicano piu.
Tasslehoff
11-10-2009, 15:27
E' questo è un classico delle società come la nostra, se non si percorrono "a tempo" certe tappe (come la patente a 18 anni volendo azzardare un paragone) certa gente inizia a farsi strane idee in testa, inutile tentare di convincere persone così che la vita non è una successioni di eventi lineari che accomuna tutti gli esseri umani, ma che ciascuno di noi, nell'ambito dei propri e sacrosanti interessi, ricerca il meglio alla sua maniera, naturalmente parlo di persone felici di quello che sono e di come vivono, se uno/a ha dei conflitti irrisolti è nel suo interesse cercare di neutralizzarli.Su questo sono pienamente d'accordo con te.
Ho sempre trovato estremamente assurdo e avvilente il modo in cui molte persone concepiscono la vita in termini di tappe da percorrere nel più breve tempo possibile.
Andiamo, tutti abbiamo sentito frasi del tipo "devo concludere gli studi entro xyz altrimenti non troverò lavoro" oppure "ormai ho l'età per mettere su famiglia" oppure appunto "devo fare la patente a 18 anni" e tante altre, i concetti più stupidi imho mai espressi dal genere umano nella sua millenaria storia :mbe: :doh: 
A pensarci bene io la patente l'ho fatta a 28 anni, e francamente la cosa mi sta benissimo così... per questo e per tutto il resto ognuno è un individuo a se, che deve fare le sue scelte in base a come si sente, non siamo stupidi macachi ammaestrati che devono fare quello che fanno gli altri, secondo tappe decise da altri, perchè "così è scritto" :O
Se tua madre, al di là delle frasi edulcorate che usa, è in realtà  preoccupata del fatto che "scopi" poco (o lo crede erroneamente, questo lo sai solo tu...), convincila del fatto che per avere una vita sessuale "soddisfacente" non è requisito indispensabile fare "essere in coppia"....:pIn realtà più che essere preoccupata dell'aspetto "ginnico" (sul quale se ne guarda bene di mettere voce dato che cmq sa che non scucirebbe nulla nemmeno sotto tortura... anche se ammetto che ci sarebbe ben poco da scucire in merito :asd: ) credo lo sia dal punto di vista sentimentale.
Lei pensa che io sia una specie di curioso e freddo animale in via di estinzione che vive di solo pc, il che in parte può anche essere vero visto che è la mia principale passione, oltre che il mio lavoro e la mia fonte di reddito, però c'è anche altro come amici, bevute in compagnia, uscite la sera etc etc...
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco, da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita :boh:
il menne
11-10-2009, 15:52
Uhm... i parenti rimastimi si contano sulle dita di una mano... e per fortuna alcuni li vedo molto poco... 
Un certo fastidio sono le feste per così dire "comandate" ( tipo natale, pasqua, ferragosto...) dove è usanza almeno in quei dì di ritrovarsi a pranzo o a cena... ebbene ultimamente tali ritrovi mi danno un certo disagio perchè tanto prima o poi l'oggetto del discorrere, che altrimenti si dipanerebbe nei soliti discorsi sul lavoro, sulla salute, sul tempo e sulla politica, ohimè, per mia sfortuna verte su di ME.. ossia sul fatto che sia ancora single... dopo che per mesi si è dibattuto sulla mia storia finita, e poverino di qua e poverino di là.... ORA i discorsi che prima o poi vengono fatti son del tipo:
" ma come, un bel ragazzo come te ancora non ha ritrovato fidanzata? "
" ma quando ti sposi? "
" ma ti vedi con qualcuna? " 
" ma non sarebbe ora di sistemarsi e fare figli ? "
AAAAAAAAAARGHHHHHH !!!!!
Ovviamente a teli domande mi sono abituato a non rispondere o a rispondere in modo evasivo... ma sta cosa un poco disturba. 
In genere rispondo così, più o meno:
" zia non sono poi così bello come mi vedi te...sarà il caso di rifare gli occhiali,? "
" Per sposarsi ci vogliono diversi soldi, e io non ho un becco di un quattrino, inoltre manca anche la futura sposa.... il che non avendo un becco di un quattrino è cosa abbastanza ovvia....  "
" si come no, ho l'agenda piena di appuntamenti, ne ho disdetti tre per essere qui con voi stasera... " 
" Sarebbe l'ora...? Boh, non so, mi sa che mi si è fermato l'orologio.... inoltre per fare figli mi sa che si debba essere in due..." 
E tengo sempre quel sorriso un poco beffardo e sforzato, di circostanza.
Bah... :fagiano:
il menne
11-10-2009, 16:01
:asd: :asd:
Io invece spesso vado in giro con una bike scassettata e rugginosa ( dopo che mi han rubato anco la mountain-bike ne tengo sempre una pessima, almeno non me la grattano...) incurante del maltempo e del traffico, quando il tragitto da percorrere non è proibitivo, quindi figurati che fila di morose ho .... :asd:
Schrodinger
11-10-2009, 16:14
Uhm... i parenti rimastimi si contano sulle dita di una mano... e per fortuna alcuni li vedo molto poco... 
Un certo fastidio sono le feste per così dire "comandate" ( tipo natale, pasqua, ferragosto...) dove è usanza almeno in quei dì di ritrovarsi a pranzo o a cena... ebbene ultimamente tali ritrovi mi danno un certo disagio perchè tanto prima o poi l'oggetto del discorrere, che altrimenti si dipanerebbe nei soliti discorsi sul lavoro, sulla salute, sul tempo e sulla politica, ohimè, per mia sfortuna verte su di ME.. ossia sul fatto che sia ancora single... dopo che per mesi si è dibattuto sulla mia storia finita, e poverino di qua e poverino di là.... ORA i discorsi che prima o poi vengono fatti son del tipo:
" ma come, un bel ragazzo come te ancora non ha ritrovato fidanzata? "
" ma quando ti sposi? "
" ma ti vedi con qualcuna? " 
" ma non sarebbe ora di sistemarsi e fare figli ? "
AAAAAAAAAARGHHHHHH !!!!!
Ovviamente a teli domande mi sono abituato a non rispondere o a rispondere in modo evasivo... ma sta cosa un poco disturba. 
In genere rispondo così, più o meno:
" zia non sono poi così bello come mi vedi te...sarà il caso di rifare gli occhiali,? "
" Per sposarsi ci vogliono diversi soldi, e io non ho un becco di un quattrino, inoltre manca anche la futura sposa.... il che non avendo un becco di un quattrino è cosa abbastanza ovvia....  "
" si come no, ho l'agenda piena di appuntamenti, ne ho disdetti tre per essere qui con voi stasera... " 
" Sarebbe l'ora...? Boh, non so, mi sa che mi si è fermato l'orologio.... inoltre per fare figli mi sa che si debba essere in due..." 
E tengo sempre quel sorriso un poco beffardo e sforzato, di circostanza.
Bah... :fagiano: l'ipotesi di disertare le "feste comandate" ed evitare così di sorbirti tutte le loro manfrine, non ti ha mai nemmeno sfiorato ? 
non mi vedrebbero nemmeno in foto.
il menne
11-10-2009, 16:35
l'ipotesi di disertare le "feste comandate" ed evitare così di sorbirti tutte le loro manfrine, non ti ha mai nemmeno sfiorato ? 
Certo che mi ha sfiorato... ma il discorso è che per certi versi mi fa anche piacere vedere i pochi parenti rimastimi... alcuni sono anche molto anziani, e gli voglio molto bene... cerco di vederli il più possibile... i discorsi che fanno sono senza cattiveria, li fanno davvero senza malizia, loro vorrebbero davvero per me ciò per loro è il meglio.... non si rendon davvero conto che tali discorsi mi danno fastidio.... neppure se glielo dico... ecco quindi che si deve sopportare e svicolare coi discorsi di cui sopra.... :fagiano: :stordita:
la domanda: " eccolo!! ma come!? dove l'hai lasciata?"
io:" l'ho parcheggiata quaggiu, è difficile far salire una macchina per le scale è!"
il parente:" ahaha.. dicevo la ragazza.. dove l'hai lasciata?"
è sempre quella, i parenti che poi non sai neanche come se chiamano ahahahaha
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco
su questo lo sai che la pensiamo allo stesso modo :ave: 
 da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita :boh:
guarda... torno giusto ora da un pranzo con i vecchi compagni delle scuole elementari/medie (quindi una decina di coppie di 35enni) buona parte delle quali con 1-2 figli appresso (range da "sono al 6° mese di gravidanza" a 4-5 anni)...
ho deciso che se mai dovesse succedermi di avere un figlio sasrà perchè la donna ricca che si perde e chiedendo informazioni si innamorerà perdutamente del sottoscritto avrà già un figlio di minimo 10 anni... dopo 6 ore passate con dei mocciosi piagniucolosi tra i piedi ero pronto per fare una strage :stordita:
:.Blizzard.:
11-10-2009, 19:02
Certo ragazzi, a leggere i vostri commenti un po' mi viene tristezza. Sia chiaro, ognuno della propria vita fà ciò che ritiene più opportuno e spende il tempo come meglio crede. Il punto è che voi alla fine riuscite solo a cogliere il lato negativo della questione, ovvero immaginate che sposarsi significhi stare dentro casa con una rompi balle che vi chiede i soldi per fare shopping mentre vostro figlio nell'altra stanza salta sul letto frignando. Secondo me alla fin fine avere una donna da amare o un figlio da - e con cui - crescere significa comunque condividere la propria vita e il proprio mondo interiore con un'altra persona, significa completarsi, desiderio di scoprire e anche un pizzico di sacrificio.
Scusate la franchezza, ma che obiettivi avete nella vostra vita?
Certo ragazzi, a leggere i vostri commenti un po' mi viene tristezza. Sia chiaro, ognuno della propria vita fà ciò che ritiene più opportuno e spende il tempo come meglio crede. Il punto è che voi alla fine riuscite solo a cogliere il lato negativo della questione, ovvero immaginate che sposarsi significhi stare dentro casa con una rompi balle che vi chiede i soldi per fare shopping mentre vostro figlio nell'altra stanza salta sul letto frignando. Secondo me alla fin fine avere una donna da amare o un figlio da - e con cui - crescere significa comunque condividere la propria vita e il proprio mondo interiore con un'altra persona, significa completarsi, desiderio di scoprire e anche un pizzico di sacrificio.
sisi... vallo a raccontare alla mia compagnia delle medie che oggi mi diceva che da 4 anni non dormono la notte perchè i figli piangono :stordita: :stordita: 
nessuno... spero di arrivare vivo alla pensione :)
quando i parenti mi fanno domande fastidiose, non rispondo e continuo a fissarli con faccia da culo finchè non scoppiano a ridere mi chiedono "scusa"..
i miei non mi chiedono nulla....
l'unica cosa che fa mio padre e chiedermi "a che ora sei rientrato ieri notte?", 
domanda che odio perchè so che sa benissimo a che ora rientro, visto che ha il sonno leggero e se rientro tardi si sveglia..
lo fa per "non farsi i cazzi suoi", per spaccare la minc**a...
chiaramente non rispondo...
Energy++
11-10-2009, 19:52
è vero, le domande poste dai parenti sulla vita privata sono davvero snervanti, sia che si tratti della ragazza, dell'università e di qualsiasi altra faccenda personale :mad: 
di solito mi limito ad articolare risposte vaghe e di circostanza (tutto bene, ecc) finché non smettono :O
11-10-2009, 19:55
Mamma mia quanta superficialita' in questo thread :nono:
Vi dico solo una cosa, ricordatevi che un giorno rimpiangerete queste cose.
gabi.2437
11-10-2009, 20:06
Dimentichi la parte "istinto di sopravvivenza della specie"
Ecco cosa ci spinge a sposarci e a riprodurci e a condannare altri esseri a una vita di sofferenze su questo mondo :D
11-10-2009, 20:13
sisi... vallo a raccontare alla mia compagnia delle medie che oggi mi diceva che da 4 anni non dormono la notte perchè i figli piangono :stordita: :stordita:
Cioè tu rinunceresti ad avere un figlio e a formare una famiglia solo perchè i bambini piangono e fanno la lagna? Questa cosa è veramente triste.
Hai provato a domandare alla tua compagna "Ma sei felice comunque?". Ecco, sono certo che la risposta ti avrebbe dato da che riflettere. 
E vorrei ricordarti che tu stesso a quell'età piangevi e ti svegliavi la notte con tua madre che doveva darti da mangiare. Come è giusto che sia dopotutto.
Ma per fortuna tua madre non era del tuo stesso parere, sennò a quest'ora manco stavi qui sul forum a scrivere.

nessuno... spero di arrivare vivo alla pensione :)
Capisci però che non puoi mandare avanti la tua vita per tedio. Prova un secondo a immaginarti a 65 anni, quando sarai in pensione. Ti guarderai indietro e ... ? Come ho detto prima, amare una persona -una donna, un figlio-  e condividere con questa il proprio tempo è forse una delle cose più belle della vita. Rinunciarci, almeno secondo me, è un enorme errore. Spero solo che un giorno cambierai idea.
Insert coin
11-10-2009, 20:15
Mamma mia quanta superficialita' in questo thread :nono:
Vi dico solo una cosa, ricordatevi che un giorno rimpiangerete queste cose.
Beh, ma dipende sempre dal vissuto della singola persona, qui ci sono utenti che già da 20 anni si sentono dire dagli altri (quasi tutti a "pancia piena") banalità come "prima o poi l'amore arriverà anche per te", "aspetta e spera" etc, e nel frattempo qualcuno inizia già ad avvicinarsi alla soglia dei 40, mi sembra anche ovvio che col tempo maturino stati d'animo che oscillino dall'indifferenza alla sfiducia.....
11-10-2009, 20:19
Beh, ma dipende sempre dal vissuto della singola persona, qui ci sono utenti che già da 20 anni si sentono dire dagli altri (quasi tutti a "pancia piena") banalità come "prima o poi l'amore arriverà anche per te", "aspetta e spera" etc, e nel frattempo qualcuno inizia già ad avvicinarsi alla soglia dei 40, mi sembra anche ovvio che col tempo maturino stati d'animo che oscillino dall'indifferenza alla sfiducia.....
Mah, ti dirò. Sarò troppo ottimista forse, ma sono proprio del parere che l'amore prima o poi arriva per chiunque. Il problema nasce quando uno crede che l'amore venga a bussarti alle porte di casa, entri e ti stacchi la spina del computer mentre stai fraggando :asd:
trallallero
11-10-2009, 20:20
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco, da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita :boh:
Ottimo intervento, purtroppo i tuoi genitori non la pensavano alla stessa maniera :rolleyes:
11-10-2009, 20:20
Beh e quindi? I genitori lo fanno perche' sono preoccupati per voi e la vostra felicita', per sapere che siete autonomi e in grado di continuare la vostra vita anche se loro mancassero, mica per prendere in giro o rigirare il coltellonella piaga
Insert coin
11-10-2009, 20:22
Cioè tu rinunceresti ad avere un figlio e a formare una famiglia solo perchè i bambini piangono e fanno la lagna? Questa cosa è veramente triste.
Hai provato a domandare alla tua compagna "Ma sei felice comunque?".
Guren stesso potrà confermartelo, da quello che ha scritto in passato nessuna si è mai interessata a lui in oltre 35 anni di vita e se qualche volta è stato innamorato (questo non lo so, lo ipotizzo) non ha visto corrisposto il suo interesse, al posto suo sarei "disinteressato" pure io e cercherei di vivere la vita alla giornata senza farmi il fegato marcio..
11-10-2009, 20:25
Guren stesso potrà confermartelo, da quello che ha scritto in passato nessuna si è mai interessata a lui in oltre 35 anni di vita e se qualche volta è stato innamorato (questo non lo so, lo ipotizzo) non ha visto corrisposto il suo interesse, al posto suo sarei "disinteressato" pure io e cercherei di vivere la vita alla giornata senza farmi il fegato marcio..
Non ho mai letto altri suoi interventi, tuttavia dopo uno deve anche avere o costruirsi quel minimo di modi di fare per poter suscitare interesse.
E questo aldilà dell'aspetto esteriore (ad eccezione di rari casi).
Insert coin
11-10-2009, 20:28
Mah, ti dirò. Sarò troppo ottimista forse, ma sono proprio del parere che l'amore prima o poi arriva per chiunque. Il problema nasce quando uno crede che l'amore venga a bussarti alle porte di casa, entri e ti stacchi la spina del computer mentre stai fraggando :asd:
Io invece capisco più quegli uomini e quelle donne che dopo decenni di aspettativa dell'amore romantico, del non farlo fino a quando non si è realmente innamorati e corrisposti, di rimpianti per i peccati non commessi iniziano ad un certo punto a saltare allegramente da un cazzo all'altro (per le donne) o da una bernarda all'altra (per gli uomini), per carità magari continuando ad aspettare l'amore vero perché no, però facendosi un bel bagno di "realismo", ma capisco pure chi si chiude in se stesso, pur non condividendo per niente questa scelta di vita....
Capisci però che non puoi mandare avanti la tua vita per tedio. Prova un secondo a immaginarti a 65 anni, quando sarai in pensione. Ti guarderai indietro e ... ? Come ho detto prima, amare una persona -una donna, un figlio-  e condividere con questa il proprio tempo è forse una delle cose più belle della vita. Rinunciarci, almeno secondo me, è un enorme errore. Spero solo che un giorno cambierai idea.
Si avere una famiglia secondo me deve essere molto bello, ma solo se lo fai con convinzione, quanti si mettono assieme solo per paura di stare da soli?! Oltretutto una volta ci si sposava e in pratica si stava assieme tutta la vita ora mi pare che al minimo problema c'é sempre il divorzio, stress e voglia di rivalersi sull'altro.
Ma poi oggi il mondo è pieno di opportunità di cose da fare, e se comunque a uno piace stare a casa per i fatti suoi e ne è convinto dubito che avrà ripianti, e comunque visto che l'età media si alza sempre di più penso che troverà sempre qualcuno con cui giocare a carte in qualche casa di riposo :)
qualcuno ancora crede che una donna possa completare un uomo e viceversa?
si sta insieme, ci si sposa, si mette famiglia ma finisce la il giochetto, è piu che altro un capirsi reciproco.
E poi chi è del mondo non arriverà alla pensione ripensando al passato, e godrà ogni momento anche in completa solitudine.
Il completamento è dentro di ognuno e non sta nell'esterno, non sta nel trovare una persona da amare.. anzi...
F1R3BL4D3
11-10-2009, 20:31
ma capisco pure chi si chiude in se stesso, pur non condividendo per niente questa scelta di vita....
:O Uno può anche rimanere sognatore o idealista a vita senza chiudersi in se stesso o diventare un farfallone...
:O E condivido assolutamente quella scelta.
11-10-2009, 20:34
quanti si mettono assieme solo per paura di stare da soli?! 
Gli sfigati ;)
11-10-2009, 20:36
Io invece capisco più quegli uomini e quelle donne che dopo decenni di aspettativa dell'amore romantico, del non farlo fino a quando non si è realmente innamorati e corrisposti, di rimpianti per i peccati non commessi iniziano ad un certo punto a saltare allegramente da un cazzo all'altro (per le donne) o da una bernarda all'altra (per gli uomini), per carità magari continuando ad aspettare l'amore vero perché no, però facendosi un bel bagno di "realismo", ma capisco pure chi si chiude in se stesso, pur non condividendo per niente questa scelta di vita....
Ah beh, ma mi sembra che l'oggetto della discussione non sia il sesso :D 
Anche perchè  secondo me dire "aspetto perchè voglio farlo solo con la persona che amo" è una scelta totalmente sbagliata e insensata.
gabi.2437
11-10-2009, 20:37
:O Uno può anche rimanere sognatore o idealista a vita senza chiudersi in se stesso o diventare un farfallone...
:O E condivido assolutamente quella scelta.
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/lookaround.gif
Grande Giove, quando io avrei detto ciò?
Insert coin
11-10-2009, 20:38
Ottimo intervento, purtroppo i tuoi genitori non la pensavano alla stessa maniera :rolleyes:
Un uomo, una donna ed un rapporto sessuale non protetto andato a buon fine..
..per concepire un figlio questo basta ed avanza secondo le leggi della natura.
I miei sono sposati da 43 anni ma qualche anno fa mia madre mi ha segretamente confessato di non aver mai amato mio padre, al massimo provava per lui una certa attrazione fisica, ma niente di più, fra l'altro essendo entrambi poveri in canna all'epoca delle loro nozze manco posso parlare di matrimonio di convenienza, eppure io sono nato lo stesso, ma da qui a dire che ciascuno di noi sta al mondo per un "atto d'amore" ce ne corre....
Insert coin
11-10-2009, 20:41
Ah beh, ma mi sembra che l'oggetto della discussione non sia il sesso :D 
Anche perchè  secondo me dire "aspetto perchè voglio farlo solo con la persona che amo" è una scelta totalmente sbagliata e insensata.
Purtroppo i due aspetti (affettivo e sessuale) finiscono inevitabilmente per fondersi negli uomini e nelle donne che si "vedono" soli da sempre, siamo fatti anche di carne, è palese che un essere umano adulto si senta "inadeguato" in queste condizioni, credo.
F1R3BL4D3
11-10-2009, 20:42
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/lookaround.gif
Grande Giove, quando io avrei detto ciò?
:D casino con il quote! Scusa! Era di Insert Coin!
:D sistemo.
Schrodinger
11-10-2009, 20:43
Un uomo, una donna ed un rapporto sessuale non protetto andato a buon fine..
..per concepire un figlio questo basta ed avanza secondo le leggi della natura.
I miei sono sposati da 43 anni ma qualche anno fa mia madre mi ha segretamente confessato di non aver mai amato mio padre, al massimo provava per lui una certa attrazione fisica, ma niente di più, fra l'altro essendo entrambi poveri in canna all'epoca delle loro nozze manco posso parlare di matrimonio di convenienza, eppure io sono nato lo stesso, ma da qui a dire che ciascuno di noi sta al mondo per un "atto d'amore" ce ne corre....per quale ragione lo ha sposato , allora ?
Melancholy
11-10-2009, 20:43
A mio padre potrei anche dire che sto fuori tre settimane con un serial killer di bionde e non batterebbe ciglio.. lo adoro *.*
mia madre invece è piuttosto curiosa e apprensiva, se mi trova in vena di parlare ne approfitta con millemila domande, altrimenti se vede che sono infastidita [-quasi sempre-] si limita alle solite due o tre domande di rito, stizzita per di più :fagiano: 
I parenti.. mmm poco, al massimo la classica *ma il ragazzINO?* [e non ho più 15 anni..] e il lavoro :O
11-10-2009, 20:46
A mio padre potrei anche dire che sto fuori tre settimane con un serial killer di bionde e non batterebbe ciglio.. lo adoro *.*
Si' ma tu... sei bionda? Senno' non vale!
F1R3BL4D3
11-10-2009, 20:48
:O Se la foto in avatar è la sua, si direbbe di si.
Insert coin
11-10-2009, 20:50
per quale ragione lo ha sposato , allora ?
Mah, classica situazione nella quale una persona che esce da un fidanzamento lungo (otto anni nel suo caso) si sposa in fretta il prossimo che capita, ha detto di mio padre che "era un bel ragazzo", forse non voleva restare zitella, adesso li vedo "affratellati", 71 anni mia madre, 68 mio padre.
Melancholy
11-10-2009, 20:53
ebbene sì :O
:O Se la foto in avatar è la sua, si direbbe di si.
sagace :O :Prrr:
11-10-2009, 20:57
ebbene sì :O
Si ma se sei tinta non conta eh :O 
I serial killer stanno attenti a questi particolari :O
Schrodinger
11-10-2009, 20:57
Mah, classica situazione nella quale una persona che esce da un fidanzamento lungo (otto anni nel suo caso) si sposa in fretta il prossimo che capita, ha detto di mio padre che "era un bel ragazzo", forse non voleva restare zitella, adesso li vedo "affratellati", 71 anni mia madre, 68 mio padre.
ho capito il suo punto di vista, ma ne ho uno diametralmente opposto:
da soli si può stare da dio, l'unica ragione per stare con qualcuno è che con quel qualcuno si stia meglio che soli, e ciò di solito accade perché si è entrambi innamorati e ci si occupa anche del benessere dell'altro.
11-10-2009, 20:58
da soli si può stare da dio, l'unica ragione per stare con qualcuno è che con quel qualcuno si stia meglio che soli, e ciò di solito accade perché si è entrambi innamorati e ci si occupa anche del benessere dell'altro.
Esatto e quando non e' cosi' le storie (o i matrimoni) finiscono
Melancholy
11-10-2009, 21:04
Si ma se sei tinta non conta eh :O 
I serial killer stanno attenti a questi particolari :O
uhm.. coff coff... passo :stordita:
11-10-2009, 21:04
uhm.. coff coff... passo :stordita:
:Prrr:
Insert coin
11-10-2009, 21:09
Da sottoscrivere in pieno.
guarda, fino all'anno scorso ogni volta che tentavo un approccio con una ragazza sono sempre stato respinto (approcci diversi, da quello già romantico e impegnativo al semplice "andiamo a berci qualcosa?"), e si trattava di ragazze che mi conoscevano più o meno bene; in sostanza non tutti i single lo sono per loro scelta, se uno non piace non piace.
Oramai ho deciso di volermene andare dall'Italia e quindi ho chiuso con i sentimenti, tant'è che di recente sono stato io a rifiutare la prima ragazza che si sia interessata a me perchè una storia importante sarebbe stato un ostacolo in più (che già ho paura adesso, figuriamoci se avessi pure una ragazza).
E vorrei ricordarti che tu stesso a quell'età piangevi e ti svegliavi la notte con tua madre che doveva darti da mangiare. Come è giusto che sia dopotutto.
Ma per fortuna tua madre non era del tuo stesso parere, sennò a quest'ora manco stavi qui sul forum a scrivere.
scusa, ma cosa c'entra?
so benissimo che anche io da piccolo ero un gran rompicoglioni :D  e i miei genitori mi hanno sopportato e cresciuto, facendo anche sacrifici per me...
ma non per questo mi sento obbligato a fare altrettanto.... :fagiano: 
oltretutto, visto che nel mio primo quarto di secolo non sono mai stato innamorato e corrisposto, e che nessuna (o quasi) ha mai mostrato interesse per me.... piuttosto che dannarmi per il fatto di non avere la ragazza preferisco dedicarmi ad altre passioni o ad altri obiettivi.
arcofreccia
11-10-2009, 23:35
Non me le fanno, e comunque non mi vergognerei ad aprirmi con loro e a dirgli se ho qualcuna oppure no
E comunque se mi servisse qualche consiglio chiederei senza troppi problemi
mi sembrano motivazioni più che sufficienti per non avere figli... uniti al fatto che il nostro pianeta semplicemente non può sopportare un tasso di aumento demografico come quello attuale :)
mi madre aveva già 3 figli e sia io sia mio fratello (nato 11 mesi dopo di me) siamo incidenti di percordo :stordita: :stordita: 
Come ho detto prima, amare una persona -una donna, un figlio-  e condividere con questa il proprio tempo è forse una delle cose più belle della vita. 
se non avessi mai mangiato la nutella sarebbe un sacrificio rinunciarci? :)
in realtà non è così ma l'opposto : in passato qualche ragazza che aveva dimostrato interesse nei miei confronti c'è stata, sono io a non essermi mai innamorato e quindi ho sempre rifiutato :stordita: 
non ho mai pensato ad una ragazza dicendo "vorrei passare tutta la mia vita con lei"... moooooooolto spesso invece ho pensato "ma come fa un ragazzo a sopportarti ?" :asd::asd: ... e spesso non mi sono limitato a pensarlo :sbonk:
Siddhartha
12-10-2009, 00:19
non c'è bisogno che mi chiedano niente: hanno la capacità naturale di sgamarmi sempre in atteggiamenti ambigui con la mia ragazza!!! :doh:
willywilly77
12-10-2009, 00:34
Mio padre non ha mai accennato a nulla, mia madre ci provava ma, la risposta era sempre:"Se ho bisogno di parlare ti chiamo".
Poi quando ho conosciuto mia moglie, i miei l'hanno vista/conosciuta dopo quasi 2 anni.
Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2009, 00:40
'sera... per fortuna i miei mi lasciano libero (come è giusto che i genitori facciano nei confronti dei figli su questi temi)... mia sorella e mio fratello anche...
L'unico che fa sempre domande, è mio zio, che però comprendo... E' abbastanza anziano e un pò acciaccato, non lo ammette, ma dato che sono l'unico dei suoi 7 nipoti che non ha la ragazza vorrebbe vedermi sposato o almeno fidanzato seriamente...lo capisco... per il resto non mi rompono troppo per fortuna, perchè per me rotture sono... se uno è single per scelta, è come se gli rompi su una scelta fatta... :rolleyes:
@less@ndro
12-10-2009, 01:17
http://www.youtube.com/watch?v=EAzqnAQEdW8   :O
meglio un overdose di libertà che una dose di galera... mitici! :O
ciuketto
12-10-2009, 01:31
Visto che ultimamente proliferano post di insoddisfazione affettivo/sessuale, visto che si fa un gran parlare di quello che costituisce ormai un vero e proprio esercito, parlo dei single ovviamente, che sono tali per scelta altrui, propria o per tutte e due le cause e visto che un po tutti, accoppiati/conviventi/sposati o senza anima gemella al fianco siamo sempre sotto il tiro delle intrusioni familiari nella nostra vita privata (per non parlare di certi "amici"), maschi o femmine senza particolari distinzioni neanche di età, beh avete semplicemente qualche aneddoto divertente da raccontare?
Frasi "mitiche", "imbarazzanti", anche di cattivo gusto, magari dette lo stesso in buona fede, che vi sono state rivolte dai vostri familiari più stretti?
E come siete soliti rispondere di solito? :)
Mai detto nulla ai parenti (neanche ai genitori) di eventuali ragazze, neanche storie serie di 3 anni ed oltre.
Alle domande poste dico chiaramente che sono cavoli miei.
I parenti manco si azzardano a chiedere, sanno che potrei anche rispondere male, hanno avuto 29 anni per conoscermi, e hanno capito che la cosa che più odio al mondo è che ci si faccia i cazzi miei.
Tasslehoff
12-10-2009, 01:42
Certo ragazzi, a leggere i vostri commenti un po' mi viene tristezza. Sia chiaro, ognuno della propria vita fà ciò che ritiene più opportuno e spende il tempo come meglio crede. Il punto è che voi alla fine riuscite solo a cogliere il lato negativo della questione, ovvero immaginate che sposarsi significhi stare dentro casa con una rompi balle che vi chiede i soldi per fare shopping mentre vostro figlio nell'altra stanza salta sul letto frignando. Secondo me alla fin fine avere una donna da amare o un figlio da - e con cui - crescere significa comunque condividere la propria vita e il proprio mondo interiore con un'altra persona, significa completarsi, desiderio di scoprire e anche un pizzico di sacrificio.Non te la prendere, non voglio dare giudizi, però questa storia del completamento, dell'idillio dell'ammmore, del trovare l'anima gemella a me ormai sa troppo di :mc: 
Ho visto troppa gente pentirsi di questa scelta, pentirsi dei figli, pentirsi dell'essersi "sistemati" ma continuare per inerzia, perchè ormai la giostra è partita, e urlare "fermate tutto voglio scendere!!!" provocherebbe una serie di conseguenze a dir poco devastanti, soprattutto in termini di immagine e di rapporti con il parentado. :O
Io non dico che non ci siano aspetti positivi (uno fra questi potrebbe essere l'avere qualcuno che bada a noi quando saremo vecchi e decrepiti, sembrerà biecamente utilitaristico ma è un punto di vista secondo me lecito) però io continuo a sostenere che, dopo attente analisi e osservazioni scientifiche, alla fine della fiera il bilancio è svantaggioso.
Scusate la franchezza, ma che obiettivi avete nella vostra vita?Proseguire a fare un lavoro che mi piace e soddisfare i miei hobby e le mie curiosità.
Ottimo intervento, purtroppo i tuoi genitori non la pensavano alla stessa maniera :rolleyes:Ribadisco un concetto che ho avuto modo di esprimere in molte altre occasioni.
Io, come tu, come tutti noi non abbiamo chiesto di essere messi al mondo. Trovo che la gratitudine verso i genitori per il proprio concepimento e nascita sia una delle più grandi mistificazioni della nostra cultura, al limite potremo essergli grati per l'educazione e per non essere stati abbandonati in un cassonetto.
Girala come vuoi ma io, tu, noi, siamo frutto di un desiderio dei nostri genitori, non di un nostro desiderio, e per quanto ne sappiamo magari prima della nostra nascita stavamo beati in un'altra dimensione con un gozzilione di vergini ninfomani, un'erezione perenne e orgasmi multipli. :O
Se i miei o i tuoi genitori hanno fatto questa scelta (si spera consapevole) sono fatti loro, è stata una scelta loro; noi possiamo condividerla o meno, ma non siamo di certo obbligati a fare lo stesso.
Non citiamo poi la conservazione della specie, non c'entra nulla con noi esseri umani razionali; non siamo macachi che si moltiplicano per istinto :asd:
Insert coin
12-10-2009, 07:44
in realtà non è così ma l'opposto : in passato qualche ragazza che aveva dimostrato interesse nei miei confronti c'è stata, sono io a non essermi mai innamorato e quindi ho sempre rifiutato :stordita: 
non ho mai pensato ad una ragazza dicendo "vorrei passare tutta la mia vita con lei"... moooooooolto spesso invece ho pensato "ma come fa un ragazzo a sopportarti ?" :asd::asd: ... e spesso non mi sono limitato a pensarlo :sbonk:
Ah beh, allora nel tuo piccolo sei stato persino più "fortunato" di altri, certo che se non eri innamorato o non provavi quantomeno desiderio fisico per lei hai fatto benissimo a non calarti nella parte stereotipata e fasulla dell'uomo "che non può rifiutare" quando è una ragazza a farsi avanti (le rare volte che succede.....NDR)....:O
_Magellano_
12-10-2009, 10:40
... moooooooolto spesso invece ho pensato "ma come fa un ragazzo a sopportarti ?" :asd::asd: ... e spesso non mi sono limitato a pensarlo :sbonk:Adesso si è capito perchè sei dovuto scappare in Cina,altrimenti la vendetta sarebbe stata terribile. :asd:
Da notare come le ragazze possano dire ad uno :"con te non ci verrei mai al mondo" salvo poi scatenare l'inferno con le amiche se sentono la stessa cosa. :asd:
il menne
12-10-2009, 10:57
Non te la prendere, non voglio dare giudizi, però questa storia del completamento, dell'idillio dell'ammmore, del trovare l'anima gemella a me ormai sa troppo di :mc: 
Ho visto troppa gente pentirsi di questa scelta, pentirsi dei figli, pentirsi dell'essersi "sistemati" ma continuare per inerzia, perchè ormai la giostra è partita, e urlare "fermate tutto voglio scendere!!!" provocherebbe una serie di conseguenze a dir poco devastanti, soprattutto in termini di immagine e di rapporti con il parentado. :O
Leggo sempre con interesse i tuoi punti di vista, che esprimono un pensiero quasi opposto al mio, ma che comunque son fonte di spunti di dialogo interessanti.
Indipendentemente dalle convinzioni di base, è interessante nei fatti una cosa: tra le conoscenze che ho, ci sono storie di amici miei che pensavo felicemente sposati che invece si stan rivelando ben diverse, so per certo di un paio di storie che stanno andando a rotoli, e queste persone mi definiscono sempre come fortunato... 
Certo vedo anche belle storie, e serenità familiari invidiabili, ma vedo che queste sono più ricorrenti in persone di una certa età... sembra che in questa epoca moderna ci sia una certa qual tendenza maggiore per le giovani coppie a... scoppiare... ( aumento a dismisura, secondo quanto riportato dai media, di divorzi, tradimenti, rotture di storie o fidanzamenti storici...) 
Sarebbe interessante capire il perchè, ossia se invece di essere fattori singoli e riferiti alle singole storie, non ci sia un qualche fattore comune derivante dalla attuale società moderna... io potrei dire la perdita dei valori, tu magari potresti dire che si rendon conto che l'amore era un bluff .... :asd: :asd: 
Ma mi sa che ste elucubrazioni sono OT col topic e la chiudo qui.... :fagiano:
Insert coin
12-10-2009, 11:14
Adesso si è capito perchè sei dovuto scappare in Cina,altrimenti la vendetta sarebbe stata terribile. :asd:
Da notare come le ragazze possano dire ad uno :"con te non ci verrei mai al mondo" salvo poi scatenare l'inferno con le amiche se sentono la stessa cosa. :asd:
Esiste una espressione GENIALE da parte delle ragazze per esprimere il non gradimento di un eventuale corteggiatore:
"Non sei il mio tipo di uomo..."
E si dice praticamente in ogni parte del mondo, qui in Spagna per esempio la traduzione è quasi letterale (..no eres mi tipo de hombre.....), si tratta di una frase che vorrebbe racchiudere in sé TUTTO, ma che in realtà la maggior parte delle volte è un modo elegante per non dirti che sei un CESSO o che cmq non lo attrai fisicamente, per pararsi il culo da eventuali accuse di "superficialità" da parte dell'altro..
Francamente io non ho mai sperimentato avances dirette da parte di una ragazza, suppongo però che a parti invertite il trucchetto non funzionerebbe, e che se avessi detto ad una pretendente "non sei il mio tipo di donna" ebbene questa avrebbe cercato subito di mettermi in cattiva luce agli occhi della gente, magari dicendo cose del tipo "e dillo sinceramente che non ti piaccio fisicamente..." per farmi fare una figura di merda, quella del "superficiale" per l'appunto..... :asd:
Traveller23
12-10-2009, 11:22
Esiste una espressione GENIALE da parte delle ragazze per esprimere il non gradimento di un eventuale corteggiatore:
E si dice praticamente in ogni parte del mondo, qui in Spagna per esempio la traduzione è quasi letterale (..no eres mi tipo de hombre.....), si tratta di una frase che vorrebbe racchiudere in sé TUTTO, ma che in realtà la maggior parte delle volte è un modo elegante per non dirti che sei un CESSO o che cmq non lo attrai fisicamente, per pararsi il culo da eventuali accuse di "superficialità" da parte dell'altro..
Francamente io non ho mai sperimentato avances dirette da parte di una ragazza, suppongo però che a parti invertite il trucchetto non funzionerebbe, e che se avessi detto ad una pretendente "non sei il mio tipo di donna" ebbene questa avrebbe cercato subito di mettermi in cattiva luce agli occhi della gente, magari dicendo cose del tipo "e dillo sinceramente che non ti piaccio fisicamente..." per farmi fare una figura di merda, quella del "superficiale" per l'appunto..... :asd:
Attento che stai entrando in un campo minato :asd:
Comunque io trovo che le donne abbiano molte piu' possibilita' di uscirne elegantemente (non bene eh), almeno agli occhi dell'opinione pubblica, di un ragazzo in situazione analoga. Cosa che hai messo in luce anche tu con l'esempio che hai fatto.
Insert coin
12-10-2009, 11:34
Attento che stai entrando in un campo minato :asd:
Comunque io trovo che le donne abbiano molte piu' possibilita' di uscirne elegantemente (non bene eh), almeno agli occhi dell'opinione pubblica, di un ragazzo in situazione analoga. Cosa che hai messo in luce anche tu con l'esempio che hai fatto.
Beh per esempio potrei citare quello che accade con la comitiva di "amigos" che frequento a Barcellona, c'è una donna molto piacente di 48 anni che dopo essersi innamorata l'anno scorso di un uomo quasi coetaneo (bravissima persona, per niente brutto..) ed aver tentato per un anno intero di avere rapporti sessuali con lui con zero risultati (ogni volta gli si ammosciava a due passi dalla figa, chiara ansia da prestazione a base psicologica) ha mollato tutto e si è trovata un trombamico dal passato difficile e per niente attrattivo, i due attualmente trombano come ricci e la donna lo ha persino invitato due volte trascorrere un fine settimana assieme sulla Costa Brava in hotel, dopo aver sbolognato la figlia alla madre anziana...
..quest'uomo non piace a nessuna delle amiche del gruppo, ma non è il passato da tossicodipendente a preoccupare queste amiche, quanto il fatto che sia pelato, basso, con i denti marci e veste da schifo, quindi torniamo al punto di partenza... :asd:
Traveller23
12-10-2009, 11:41
Beh per esempio potrei citare quello che accade con la comitiva di "amigos" che frequento a Barcellona, c'è una donna molto piacente di 48 anni che dopo essersi innamorata l'anno scorso di un uomo quasi coetaneo (bravissima persona, per niente brutto..) ed aver tentato per un anno intero di avere rapporti sessuali con lui con zero risultati (ogni volta gli si ammosciava a due passi dalla figa, chiara ansia da prestazione a base psicologica) ha mollato tutto e si è trovata un trombamico dal passato difficile e per niente attrattivo, i due attualmente trombano come ricci e la donna lo ha persino invitato due volte trascorrere un fine settimana assieme sulla Costa Brava in hotel, dopo aver sbolognato la figlia alla madre anziana...
..quest'uomo non piace a nessuna delle amiche del gruppo, ma non è il passato da tossicodipendente a preoccupare queste amiche, quanto il fatto che sia pelato, basso, con i denti marci e veste da schifo, quindi torniamo al punto di partenza... :asd:
Ed io che pensavo che la Spagna avesse donne piu' evolute :doh:
Insert coin
12-10-2009, 11:48
Ed io che pensavo che la Spagna avesse donne piu' evolute :doh:
Beh, la spagnola con l'italiano (più frequente) è come l'italiana con lo straniero (meno frequente ma in aumento come fenomeno), la "molla" piuttosto rapidamente.... :asd:
Traveller23
12-10-2009, 11:49
Beh, la spagnola con l'italiano (più frequente) è come l'italiana con lo straniero (meno frequente ma in aumento come fenomeno), la "molla" piuttosto rapidamente.... :asd:
Esperienza di vita rulez :O :asd:
irenezzz
12-10-2009, 11:52
Vabbè...evidentemente scopa bene! Qual è il problema??!!
Insert coin
12-10-2009, 11:54
Vabbè...evidentemente scopa bene! Qual è il problema??!!
Nessuno, parlavo delle amiche che tentano a tutti i costi di dissuaderla dal continuare ad andare a letto con lui perché quell'uomo non corrisponde ai loro canoni estetici, io invece l'ho difesa (è anche amica mia) e le ho invitate gentilmente a farsi i fatti loro.....:O
irenezzz
12-10-2009, 12:02
Nessuno, parlavo delle amiche che tentano a tutti i costi di dissuaderla dal continuare ad andare a letto con lui perché quell'uomo non corrisponde ai loro canoni estetici, io invece l'ho difesa (è anche amica mia) e le ho invitate gentilmente a farsi i fatti loro.....:O
Ah ok pensavo fossi anche te a non ritenerlo oppurtuno.
Secondo me comunque cercate troppe definizioni e generalizzazioni. Nella vita ognuno fa quel che vuole, le scelte sono condizionate da mille fattori, sesso età contesto storico/sociale e nove volte su dieci non ci sono scelte giuste o sbagliate a meno di non fare deliberatamente del male.
Esistono semmai scelte opportune o meno, scelte che ci fanno star bene mentre altre no.La cosa importate è che ogni decisione venga fatta con cognizione di causa. Basarsi sul vissuto altrui può aiutare,ma non può essere l'unico parametro: dire non voglio una famiglia perchè gli amici intorno a me dicono tutti di essersi pentiti etvc...  è sciocco, agli amici si mente, si raccontano mezze verità . Ognuno è un universo a sè stante nel bene e nel male ahimè!!
Tasslehoff
12-10-2009, 12:19
Leggo sempre con interesse i tuoi punti di vista, che esprimono un pensiero quasi opposto al mio, ma che comunque son fonte di spunti di dialogo interessanti.Ti dirò che la cosa è reciproca :)
Alla fine ci troviamo in una situazione simile pur essendo partiti da condizioni radicalmente differenti, per di più con aspirazioni e desideri che più diversi non possono essere.
Indipendentemente dalle convinzioni di base, è interessante nei fatti una cosa: tra le conoscenze che ho, ci sono storie di amici miei che pensavo felicemente sposati che invece si stan rivelando ben diverse, so per certo di un paio di storie che stanno andando a rotoli, e queste persone mi definiscono sempre come fortunato... 
Certo vedo anche belle storie, e serenità familiari invidiabili, ma vedo che queste sono più ricorrenti in persone di una certa età... sembra che in questa epoca moderna ci sia una certa qual tendenza maggiore per le giovani coppie a... scoppiare... ( aumento a dismisura, secondo quanto riportato dai media, di divorzi, tradimenti, rotture di storie o fidanzamenti storici...) 
Sarebbe interessante capire il perchè, ossia se invece di essere fattori singoli e riferiti alle singole storie, non ci sia un qualche fattore comune derivante dalla attuale società moderna... io potrei dire la perdita dei valori, tu magari potresti dire che si rendon conto che l'amore era un bluff .... :asd: :asd: 
Ma mi sa che ste elucubrazioni sono OT col topic e la chiudo qui.... :fagiano:Secondo me uno dei motivi più influenti è una maggiore indipendenza dai pregiudizi e dal giudizio della gente.
Una volta (almeno nella mia zona) una coppia "scoppiata" era sulla bocca di tutti, bersaglio di diffidenza e dicerie di ogni tipo, ora forse abbiamo imparato un po' meglio tutti a "farci i cazzacci nostri" :asd:
Riguardo all'idillio d'amore di molte coppie io devo confessare che mi colpiscono sempre le battutine che si fanno da una parte o dall'altra.
Sarà che quando mi trovo in mezzo ai classici bisticci bonari tra mariti e mogli durante le riunioni con i famigliari (le classiche battutine su quanto le mogli debbano portare pazienza nei confronti dei mariti, oppure i mariti che maledicono quella volta in cui sono andati a quell'appuntamento con gli amici e hanno conosciuto la loro futura moglie), mi trovo in una posizione privilegiata per valutare il tutto da un punto di vista distaccato. Sta di fatto che ho sempre pensato che dietro ad ogni cazzata ci sia sempre un (magari piccolo) fondo di verità, e sotto sotto, guardandoli mentre si lanciano frecciatine con il sorriso sulle labbra mi par di vedere un certo senso di rassegnazione nei loro volti e nei loro sguardi :O
Ma vi siete dimenticati il: "Ah ma tu non hai mai avuto la ragazza?! Allora sei gay" :asd::asd::asd:
theJanitor
12-10-2009, 12:48
Ma vi siete dimenticati il: "Ah ma tu non hai mai avuto la ragazza?! Allora sei gay" :asd::asd::asd:
lungi da me mettermi a giudicare, non me ne frega nulla quindi il discorso non è affatto da leggere come il puntare il dito contro qualcuno.
ma la % di gente qua dentro che non ha mai avuto una storia è impressionante.
e non parlo rispetto alla gente "comune" visto che comunque nel forum è più alta la % di persone di indole geek (ripeto nuovamente a scanso di equivoci, non c'è nessun intento offensivo nelle mie parole)
è proprio in termini assoluti il dato che mi sorprende...
non pensavo ci fosse tutta questa gente che non ha mai avuto una storia
spero di non essere frainteso, non volevo offendere nè giudicare nessuno
se posso dire la mia, condivido il punto di vista di tasslehoff. ma forse i motivi sono diversi, personali, e, in quanto tali, devono rimanere nella sfera personale di ognuno di noi...
per quanto riguarda le domande dai genitori, non me le fanno più perchè tanto sanno che non rispondo bene o comunque nonm me ne frega niente. a volte mia madre viene di qua in camera mia e mi dice: "ma non ti senti solo?" e io rispondo che da solo senza nessuno che rompa le balle sto benissimo, e quando voglio (cioè praticamente sempre) vado dai miei amici, esco con loro, mi diverto un sacco. ho già visto amici con dei casini con fidanzate varie, io non voglio, nè farmi rompere le scatole da qualcuna, nè dovere sempre uscire con lei, portarla, fare questo, fare questo, eccetera, non ho voglia di star dietro a quello che faccio io, figuriamoci dietro ad un'altra persona, inoltre sono sfigato, quindi, meglio che evito di fare scelte del genere, che mi ritorcerebbero solamente contro, e nessuna si metterebbe con me perchè credo che sia meglio presentarsi con cestino dell'immondizia pieno. Inoltre, se c'è qualcosa che non sopporto sono i bambini: fanno rumore, non se ne stanno mai fermi, rompono le scatole, ti riempiono di altre cose da fare oltre a quelle che hai già, e sono una delle più grandi cause di uscite nel bilancio familiare. Spesso per questo mi sento anche un po' in colpa per i miei, ma in effetti se la sono cercata loro... io non ci casco.
PS: scusate per la sbrodolata, ma quello che avevo da dire l'ho detto...
se posso dire la mia, condivido il punto di vista di tasslehoff. ma forse i motivi sono diversi, personali, e, in quanto tali, devono rimanere nella sfera personale di ognuno di noi...
per quanto riguarda le domande dai genitori, non me le fanno più perchè tanto sanno che non rispondo bene o comunque nonm me ne frega niente. a volte mia madre viene di qua in camera mia e mi dice: "ma non ti senti solo?" e io rispondo che da solo senza nessuno che rompa le balle sto benissimo, e quando voglio (cioè praticamente sempre) vado dai miei amici, esco con loro, mi diverto un sacco. ho già visto amici con dei casini con fidanzate varie, io non voglio, nè farmi rompere le scatole da qualcuna, nè dovere sempre uscire con lei, portarla, fare questo, fare questo, eccetera, non ho voglia di star dietro a quello che faccio io, figuriamoci dietro ad un'altra persona, inoltre sono sfigato, quindi, meglio che evito di fare scelte del genere, che mi ritorcerebbero solamente contro, e nessuna si metterebbe con me perchè credo che sia meglio presentarsi con cestino dell'immondizia pieno. Inoltre, se c'è qualcosa che non sopporto sono i bambini: fanno rumore, non se ne stanno mai fermi, rompono le scatole, ti riempiono di altre cose da fare oltre a quelle che hai già, e sono una delle più grandi cause di uscite nel bilancio familiare. Spesso per questo mi sento anche un po' in colpa per i miei, ma in effetti se la sono cercata loro... io non ci casco.
PS: scusate per la sbrodolata, ma quello che avevo da dire l'ho detto...
Quoto la maggior parte del tuo intervento :)
_Magellano_
12-10-2009, 17:24
Scusate senza tanti giri di parole,perchè non dite tranquillamente che la ragazza la vorreste per chiavare ma non per le relative rotture di balle?
Fra chi la cerca e chi no,l'unica differenza è se è maggiore il primo desiderio sessuale o il secondo desiderio di pace.
Ci sarebbe da fare anche un discorso sul lato sociale dove "avere la ragazza" ti fa guadagnare punti agli occhi di parenti e amici ma anche qui cozza con il punto 2.
gabi.2437
12-10-2009, 17:26
lungi da me mettermi a giudicare, non me ne frega nulla quindi il discorso non è affatto da leggere come il puntare il dito contro qualcuno.
ma la % di gente qua dentro che non ha mai avuto una storia è impressionante.
e non parlo rispetto alla gente "comune" visto che comunque nel forum è più alta la % di persone di indole geek (ripeto nuovamente a scanso di equivoci, non c'è nessun intento offensivo nelle mie parole)
è proprio in termini assoluti il dato che mi sorprende...
non pensavo ci fosse tutta questa gente che non ha mai avuto una storia
spero di non essere frainteso, non volevo offendere nè giudicare nessuno
Quando sei sfigato è difficile avere una storia sai? ;)
Scusate senza tanti giri di parole,perchè non dite tranquillamente che la ragazza la vorreste per chiavare ma non per le relative rotture di balle?
perchè per me avere una ragazza non vuol dire avere una da chiavare, altrimenti me ne vado a putt*ne e bòn. vuol dire avere una persona con cui condividere momenti di gioia e amore, una persona che ti ami per quello che sei, e che tu ami per quello che è, una persona da rispettare. io non la voglio, perchè non ne sarei capace di fare tutte queste cose. e non la troverei comunque. mi sembra abbastanza coerente come discorso, no?
Fra chi la cerca e chi no,l'unica differenza è se è maggiore il primo desiderio sessuale o il secondo desiderio di pace.
Ci sarebbe da fare anche un discorso sul lato sociale dove "avere la ragazza" ti fa guadagnare punti agli occhi di parenti e amici ma anche qui cozza con il punto 2.
Ma anche no, fortunatamente non sono il classico uomo che va in giro a cazzo dritto, quindi se voglio una ragazza è perché mi piace ogni aspetto di lei, del sesso mi importa relativamente. Non capisco perché non capite il fatto che ci sia gente che sta bene anche da sola, non è tanto una questione di avere rotture ma il fatto di potersi gestire senza pensare ad altro, forse sono un pò egoista ma cerco di pensare prima per me stesso. Tra l'altro negli ultimi anni per vari motivi sono diventato sempre più "freddo" quindi non so quanto sarei bravo come fidanzato.
Stormblast
12-10-2009, 17:53
il mio parentado mi chiede quando decido di sposarmi dato che sto da 6 anni con la mia ragazza.
immancabilmente rispondo di farsi i cazzi loro che campano 100 anni.
Mr.Lorenz
12-10-2009, 18:30
Mai detto nulla ai parenti (neanche ai genitori) di eventuali ragazze, neanche storie serie di 3 anni ed oltre.
Alle domande poste dico chiaramente che sono cavoli miei.
I parenti manco si azzardano a chiedere, sanno che potrei anche rispondere male, hanno avuto 29 anni per conoscermi, e hanno capito che la cosa che più odio al mondo è che ci si faccia i cazzi miei.
storie serie di 3 anni e i tuoi non sapevano niente?
Io le mie ragazze le portavo tranquillamente a casa, si se durava un ora che se durava anni....
Tasslehoff
12-10-2009, 18:37
Io le mie ragazze le portavo tranquillamente a casa, si se durava un ora che se durava anni....Ecco, ad es questa è una cosa che a me imbarazzerebbe tantissimo.
Per fortuna non mi è mai capitato, ne per il momento prevedo che mi capiterà, però se dovesse succedere (non escludo mai niente nella vita, come ho avuto modo di dire più volte, domattina potrei svegliarmi gay oppure novello Alain Delon :O ) di sicuro mi troverei in grandissima difficoltà.
Mr.Lorenz
12-10-2009, 18:40
Ecco, ad es questa è una cosa che a me imbarazzerebbe tantissimo.
Per fortuna non mi è mai capitato, ne per il momento prevedo che mi capiterà, però se dovesse succedere (non escludo mai niente nella vita, come ho avuto modo di dire più volte, domattina potrei svegliarmi gay oppure novello Alain Delon :O ) di sicuro mi troverei in grandissima difficoltà.
Il rapporto con i miei è sempre stato buono, ma non si sono mai permessi di giudicare una mia compagna. Per loro basta che io sia felice :) 
Inoltre i miei mi hanno sempre detto che piuttosto che :oink: in auto, la casa era + comoda e sicura...;)
Insert coin
12-10-2009, 18:51
Il rapporto con i miei è sempre stato buono, ma non si sono mai permessi di giudicare una mia compagna. Per loro basta che io sia felice :) 
Inoltre i miei mi hanno sempre detto che piuttosto che :oink: in auto, la casa era + comoda e sicura...;)
Genitori moderni come i miei, quando la mia compagna è venuta in Italia abbiamo fatto l'amore e dormito nel loro letto matrimoniale, mentre mia madre si è accomodata nel letto singolo dove dormivo e mio padre lo abbiamo mandato a dormire in cambusa al piano sottostante, ma c'erano tutte le comodità, compresa una televisione (ma senza antenna né lettore dvd) ed una sedia per poggiarci gli abiti.....:O
Tasslehoff
12-10-2009, 19:07
Genitori moderni come i miei, quando la mia compagna è venuta in Italia abbiamo fatto l'amore e dormito nel loro letto matrimoniale, mentre mia madre si è accomodata nel letto singolo dove dormivo e mio padre lo abbiamo mandato a dormire in cambusa al piano sottostante, ma c'erano tutte le comodità, compresa una televisione (ma senza antenna né lettore dvd) ed una sedia per poggiarci gli abiti.....:OMa sai, anche i miei sono tipi moderni o cmq con una grande apertura mentale; il problema però non sono i genitori (almeno nel mio caso), il fatto è che imho si tratta di una cosa che riguarda una sfera estremamente personale (forse la più personale in assoluto dopo la spiritualità), per cui mi troverei in grande disagio a condividere questa cosa con qualcun altro, sia esso genitore, amico o quant'altro.
E' lo stesso motivo per cui trovo estremamente di cattivo gusto o cmq fastidioso il vedere una coppia che si scambia effusioni in pubblico. La trovo una cosa fuori luogo, estranea alla sfera pubblica.
Se ad esempio fossi io ad essere accoppiato e volessi scambiare delle effusioni con la mia partner non lo farei di proposito in pubblico, anche solo per una pura questione di rispetto verso la sensibilità di qualcun'altro che potrebbe trovarsi a disagio a trovarsi questo spettacolo davanti. :O
ciuketto
12-10-2009, 19:08
Io le mie ragazze le portavo tranquillamente a casa, si se durava un ora che se durava anni....
A parte che vivo da quando ho 19 anni fuori di casa (e proprio domani ci torno perchè ho trovato lavoro a Nuoro, nella stessa città dove abitano loro:muro: :muro: ) e comunque sono sempre stato uno strenuo difensore della mia privacy e della mia indipendenza.:) 
Successe che quando stavo con una ragazza(che in seguito mi ha rovinato la vita) lei veniva da Cagliari a Nuoro, dove abitavo con i miei(in quei 10 anni di cui sopra ce n'è stato uno in cui ho vissuto con i miei, facendo il servizio civile a Nuro)..e i miei mi dissero di portarla la notte a casa..piuttosto che stare in macchina o cose di questo tipo(lei ripartiva la mattina alle 5 normalmente).. e accettai, così 4-5 volte venne a casa, ma senza avere il minimo contatto con i miei..entravamo, andavamo in soggiorno e chiudevamo la porta a chiave..la mattina ci si svegliava e si usciva..
Credo che non farò mai conoscere la mia ragazza ai miei sino a quando non sarò certo che sia la donna della mia vita.
(si lo so, ho fatto casino con i verbi, perdonatemi, non dormo da 3 giorni)
_Magellano_
12-10-2009, 19:32
perchè per me avere una ragazza non vuol dire avere una da chiavare, altrimenti me ne vado a putt*ne e bòn. vuol dire avere una persona con cui condividere momenti di gioia e amore, una persona che ti ami per quello che sei, e che tu ami per quello che è, una persona da rispettare. io non la voglio, perchè non ne sarei capace di fare tutte queste cose. e non la troverei comunque. mi sembra abbastanza coerente come discorso, no?Per carità sono opinioni ognuno ha diritto alla sua essendo qualcosa di soggettivo.
Comunque la differenza fra il fare sesso con una appena conosciuta e l'andare a prostitute c'è,parte dalla soddisfazione e finisce per l'autostima. ;)
La frase evidenziata scusa ma mi sa tanto di donna moderna o magazine simili dove si dice ad una ragazza grassottella perennemente single che il problema non è suo ma dei ragazzi che appunto "non l'accettano per quello che è",non si può pretendere di piacere per quello che sei se sei grasso o palloso semplicemente perchè quelli grassi e pallosi non piacciono.
Ovviamente non intendo te che non ti conosco ma ho usato il "tu" per sviluppare il concetto,dove appunto la visione da commedia romantica resta li in tv.
Ma anche no, fortunatamente non sono il classico uomo che va in giro a cazzo dritto, quindi se voglio una ragazza è perché mi piace ogni aspetto di lei, del sesso mi importa relativamente. Non capisco perché non capite il fatto che ci sia gente che sta bene anche da sola, non è tanto una questione di avere rotture ma il fatto di potersi gestire senza pensare ad altro, forse sono un pò egoista ma cerco di pensare prima per me stesso. Tra l'altro negli ultimi anni per vari motivi sono diventato sempre più "freddo" quindi non so quanto sarei bravo come fidanzato.
Che tradotto significa non avere rotture di balle,come shopping,telefonate,lamentele e simili e poter fare quello che si vuole. :asd:
Insert coin
12-10-2009, 20:11
Per carità sono opinioni ognuno ha diritto alla sua essendo qualcosa di soggettivo.
Comunque la differenza fra il fare sesso con una appena conosciuta e l'andare a prostitute c'è,parte dalla soddisfazione e finisce per l'autostima. ;)
La frase evidenziata scusa ma mi sa tanto di donna moderna o magazine simili dove si dice ad una ragazza grassottella perennemente single che il problema non è suo ma dei ragazzi che appunto "non l'accettano per quello che è":
Io conosco fior di ragazze "grassottelle" perennemente accoppiate, tempo fa su un sito del quale non ricordo il nome (il sito dei "freak" o brutti, o qualcosa del genere) è venuto fuori che la maggioranza delle donne di quella combriccola di inguardabili avevano trovato marito, anche una con 2 vagine, 
ha avuto pure 5 figli, 3 da una parte e 2 dall'altra.....:eek:
simone1980
12-10-2009, 20:37
Ultimamente, dato che l'anno prossimo mio fratello minore si sposerà, c'è la mamma che mi ripete sempre "trovati la fidanzata"; i parenti ogni tanto chiedono, ma senza insistere.
Devo confermare che quando si arriva ad una certa età senza mai aver avuto una storia, senza mai aver avuto nessun interesse di una ragazza ed essendo stato rifiutato quando ti sei proposto, tendi a diventare realista e a pensare che quello che non è successo in tanti anni è difficile che accada in due secondi.
La solitudine a volte si sente, ma vedendo e sentendo quello che accade nel mondo, a volte mi ritengo fortunato. Magari suona come consolazione, ma io lo penso davvero.
Poi credo che alla realtà bisogna arrendersi: se non sei bello, famoso, ricco o bastardo o magari tutte e quattro, le tue probabilità sono moooooolto ridotte.
Per carità sono opinioni ognuno ha diritto alla sua essendo qualcosa di soggettivo.
La frase evidenziata scusa ma mi sa tanto di donna moderna o magazine simili dove si dice ad una ragazza grassottella perennemente single che il problema non è suo ma dei ragazzi che appunto "non l'accettano per quello che è",non si può pretendere di piacere per quello che sei se sei grasso o palloso semplicemente perchè quelli grassi e pallosi non piacciono.
Ovviamente non intendo te che non ti conosco ma ho usato il "tu" per sviluppare il concetto,dove appunto la visione da commedia romantica resta li in tv.
non hai capito quello che intendevo. io voglio dire che ritengo sia giusto iniziare una relazione con una persona perchè non solo appagante sotto l'aspetto fisico, ma anche che sia interessante come comportamento, idee, pensieri, intelligenza... cioè... che ci sia del sentimento vero, non solo perchè una è gnocca, ricca, te la da subito, eccetera, ma perchè si tratta di PERSONE, e le persone sono sentimenti, esperienze, non solo un ammasso di cellule... lo so che sono concetti aulici ormai, e non si troverà mai la propria controparte PERFETTA, ma così la intendo io... qualcosa di più profondo che il bello, il dire "ah quella mia piace, ci provo". bisogna conoscere una persona, interessarsi su quello che fa, sugli interessi, se c'è qualcosa che accomuna...
ad esempio, qualche tempo fa, mi piaceva una ragazza, della mia età, mia amica... quando ero con lei, semplicemente nella stanza con lei, anche senza fare nulla, io stavo bene. mi sentivo felice di stare lì. non so il motivo scientifico (credo fermamente che la scienza può spiegare tutto, se solo ci fossero i mezzi, altro che filosofia e seghe mentali), ma stavo bene. e ancora adesso anche se ho ricevuto una risposta piuttosto deprimente, non la disdegno di qualche sguardo, che si perde subito in pensieri (non necessariamente :oink: ). anche se so che è inutile, ma mi fa stare bene... poi ritorno alla realtà, e pazienza...
Mr.Lorenz
12-10-2009, 21:04
Ma sai, anche i miei sono tipi moderni o cmq con una grande apertura mentale; il problema però non sono i genitori (almeno nel mio caso), il fatto è che imho si tratta di una cosa che riguarda una sfera estremamente personale (forse la più personale in assoluto dopo la spiritualità), per cui mi troverei in grande disagio a condividere questa cosa con qualcun altro, sia esso genitore, amico o quant'altro.
E' lo stesso motivo per cui trovo estremamente di cattivo gusto o cmq fastidioso il vedere una coppia che si scambia effusioni in pubblico. La trovo una cosa fuori luogo, estranea alla sfera pubblica.
Se ad esempio fossi io ad essere accoppiato e volessi scambiare delle effusioni con la mia partner non lo farei di proposito in pubblico, anche solo per una pura questione di rispetto verso la sensibilità di qualcun'altro che potrebbe trovarsi a disagio a trovarsi questo spettacolo davanti. :O
opinioni... non ci trovo nulla di scandaloso in una manifestazione d'amore. Anzi, tutt'altro. Certo che non è che ci si mette a fare petting in pubblico.... quello darebbe fastidio pure a me....
Mr.Lorenz
12-10-2009, 21:07
Poi credo che alla realtà bisogna arrendersi: se non sei bello, famoso, ricco o bastardo o magari tutte e quattro, le tue probabilità sono moooooolto ridotte.
non credo di essere bello, non sono famoso, non sono ricco e nemmeno bastardo.... ma le mie donne le ho avute...certo che se uno è un riccio, non aiuta nei rapporti.
Infine...come da altro topic...mi sposo tra una settimana :D :D
simone1980
12-10-2009, 21:11
non credo di essere bello, non sono famoso, non sono ricco e nemmeno bastardo.... ma le mie donne le ho avute...certo che se uno è un riccio, non aiuta nei rapporti.
Infine...come da altro topic...mi sposo tra una settimana :D :D
c'è poco da ridere......
_Magellano_
12-10-2009, 21:15
non hai capito quello che intendevo. io voglio dire che ritengo sia giusto iniziare una relazione con una persona perchè non solo appagante sotto l'aspetto fisico, ma anche che sia interessante come comportamento, idee, pensieri, intelligenza... cioè... che ci sia del sentimento vero, non solo perchè una è gnocca, ricca, te la da subito, eccetera, ma perchè si tratta di PERSONE, e le persone sono sentimenti, esperienze, non solo un ammasso di cellule... lo so che sono concetti aulici ormai, e non si troverà mai la propria controparte PERFETTA, ma così la intendo io... qualcosa di più profondo che il bello, il dire "ah quella mia piace, ci provo". bisogna conoscere una persona, interessarsi su quello che fa, sugli interessi, se c'è qualcosa che accomuna...
ad esempio, qualche tempo fa, mi piaceva una ragazza, della mia età, mia amica... quando ero con lei, semplicemente nella stanza con lei, anche senza fare nulla, io stavo bene. mi sentivo felice di stare lì. non so il motivo scientifico (credo fermamente che la scienza può spiegare tutto, se solo ci fossero i mezzi, altro che filosofia e seghe mentali), ma stavo bene. e ancora adesso anche se ho ricevuto una risposta piuttosto deprimente, non la disdegno di qualche sguardo, che si perde subito in pensieri (non necessariamente :oink: ). anche se so che è inutile, ma mi fa stare bene... poi ritorno alla realtà, e pazienza...Avevo ben capito cosa intendevi e ti ripeto rispetto la tua opinione ma ne dissento totalmente. :)
Per me certe cose più che sentimenti sono istinto e soddisfazione di bisogni naturali,a parlare di sentimenti sono le liceali o i vergini che idealizzano qualcosa che non conoscono perchè appunto mai avuto,dalla fidanzata come risoluzione dei propri problemi al sesso "mistici e quasi paradisiaci".
Non che stia dicendo nulla su di te quella è una mia opinione in generale sulla maggior parte della gente che arricchisce poeticamente qualcosa di naturale.
Aggiungo per tutti gli utenti che stanno leggendo,nessuna offesa nel non aver mai avuto una donna fra le mani o averci fatto sesso,ognuno ha cose alla sua portata e no,io per esempio non saprei come comportarmi in ambienti modaioli e cosi regolati o trafficare in alta tecnologia come molti di voi fanno facilmente,c'è solo da sperare che le cose cambino in meglio in futuro. ;)
ciuketto
12-10-2009, 21:19
c'è poco da ridere......
Simone secondo me esageri..se già parti così è chiaro che sarà difficile trovare qualcuna. Credi di più in te stesso.
Io sono una palla (sono cicciobomba:asd:), sono un poveraccio (nel senso buono eh, non è che piango miseria), non sono mai stato famoso, manco a scuola..eppure a 29 anni le mie storie le ho avute, alcune anche troppo passionali, e manco con cessi sinceramente. Ma se già parti che ti consideri poco..così è difficile.
Tasslehoff
12-10-2009, 21:30
opinioni... non ci trovo nulla di scandaloso in una manifestazione d'amore. Anzi, tutt'altro. Certo che non è che ci si mette a fare petting in pubblico.... quello darebbe fastidio pure a me....Beh opinioni fino a un certo punto, nel senso che se io so che una cosa può dar fastidio a qualcuno evito di farla mentre questo mi guarda, per puro e semplice rispetto nei suoi confronti.
Per fare un esempio assurdo, ruttare è una cosa che da grande soddisfazione imho, non si viola alcuna legge ruttando per strada, però si evita per puro senso di rispetto nei confronti degli altri che la trovano una cosa fastidiosa, si chiama educazione :)
Allo stesso modo sapendo che a qualcuno può dar fastidio vedere due persone che si esplorano la cavità orale con la lingua, se una persona è educata evita di farlo in pubblico imho.
Avevo ben capito cosa intendevi e ti ripeto rispetto la tua opinione ma ne dissento totalmente. :)
ah :stordita: 
scusa :fagiano: 
:)
comunque, ho vissuto fin'ora senza, e non ne sento il bisogno...
tra parentesi, vorrei far notare a tutti (anche a me) che dalla questione genitori si è andati offtopic, secondo me... non che me ne dispiaccia personalmente, è una bellissima discussione, però non si sa mai :stordita:
sangueimpazzito
17-10-2009, 12:16
Io conosco fior di ragazze "grassottelle" perennemente accoppiate, tempo fa su un sito del quale non ricordo il nome (il sito dei "freak" o brutti, o qualcosa del genere) è venuto fuori che la maggioranza delle donne di quella combriccola di inguardabili avevano trovato marito, anche una con 2 vagine, 
ha avuto pure 5 figli, 3 da una parte e 2 dall'altra.....:eek:
Ma che forum frequenti?
:sbonk:
E si dice praticamente in ogni parte del mondo,...
tanto per aggiungerne una:
Di recente mi è capitato sentirmi dire: Non ti posso prometter nulla... questo davanti a una semplice richiesta di uscita... oppure un altra ancora prima:
Eh... in questo periodo non sto pensando a quello, son molto impegnata e per ora non è mio interesse .... vedremo per l'estate! chissà... 
quando si tratta di discorsi cosi è ovvio che è NO :sofico:  " ce ne sono tante altreee"
ilguercio
18-10-2009, 01:43
Mai fatte domende sulla vita privata e mai fatti discorsi imbarazzanti.
Da una parte lo rimpiango...
Quando ad es la domenica mi chiedono dove sono stato la sera precedente la risposta tipica è: "non sono fatti tuoi" e la questione si chiude così.
Cmq più che mia madre che ogni tanto sospira e mi raccomanda con aria speranzosa la classica frase "Trovati una ragazza! Vedrai come ti aiuterà a vivere meglio! Vedrai come ti renderà più felice!", non ci sono altre pressioni.
Da notare che l'ultima volta che l'ha fatto ero attaccato al pc giocando a Prototype sventrando inutili passanti tra le strade di New York, di fronte a quel mare di sangue e membra troncate la frase le è morta in gola e se n'è andata di sua spontanea volontà :asd:
Diciamo che ho la fortuna di avere un fratello di 17 anni che tiene abbastanza occupati i miei e che si prende carico di tutte le loro speranze e aspirazioni, insomma li distoglie molto, io sono il figlio perduto, schiavo del pc e fonte di continue delusioni e speranze disilluse :asd:
Nel mio caso il problema sono gli altri parenti, quelli in genere sono molto più insistenti, di solito però quando calano la classica domanda "E la morosa?" rispondo in genere con la frase "C'è tempo... lascia almeno che arrivi a cinquant'anni e poi ci penserò... ci sono già troppe disgrazie al mondo per andare a cercarsele volontariamente..."
Al che loro danno uno sguardo alle rispettive mogli, sospirano e mi danno ragione :D
Dimenticavo, oltre a quella per la morosa c'è anche la pressione per andare a vivere da solo, in merito a questo sono solo i miei genitori la fonte di stress.
Fino all'anno scorso mia madre aveva auto-proclamato un ultimatum, al compimento dei 30 anni sarei dovuto uscire di casa. Io l'ho minacciata di trascinarla a Forum, ho compiuto 30 anni e sono ancora beatamente al mio posto :O
Ogni tanto l'argomento ritorna a galla, ma ormai sempre con minore convinzione, pian piano sto vincendo anche sotto questo aspetto, una vittoria per logoramento :asd:
Ecco, sull'ultimo punto io, però, ne avrei approfittato per andarmene, se avessi avuto un lavoro... :stordita:
Io non ho i genitori..
Si, ok, ma scaricare una bomba del genere nel mezzo del giubilio generale non è esattamente bello... :D 
Mi dispiace, comunque. Io ho vissuto senza padre, ed in alcune cose è stata dura. :(
Su questo sono pienamente d'accordo con te.
Ho sempre trovato estremamente assurdo e avvilente il modo in cui molte persone concepiscono la vita in termini di tappe da percorrere nel più breve tempo possibile.
Andiamo, tutti abbiamo sentito frasi del tipo "devo concludere gli studi entro xyz altrimenti non troverò lavoro" oppure "ormai ho l'età per mettere su famiglia" oppure appunto "devo fare la patente a 18 anni" e tante altre, i concetti più stupidi imho mai espressi dal genere umano nella sua millenaria storia :mbe: :doh: 
A pensarci bene io la patente l'ho fatta a 28 anni, e francamente la cosa mi sta benissimo così... per questo e per tutto il resto ognuno è un individuo a se, che deve fare le sue scelte in base a come si sente, non siamo stupidi macachi ammaestrati che devono fare quello che fanno gli altri, secondo tappe decise da altri, perchè "così è scritto" :O
In realtà più che essere preoccupata dell'aspetto "ginnico" (sul quale se ne guarda bene di mettere voce dato che cmq sa che non scucirebbe nulla nemmeno sotto tortura... anche se ammetto che ci sarebbe ben poco da scucire in merito :asd: ) credo lo sia dal punto di vista sentimentale.
Lei pensa che io sia una specie di curioso e freddo animale in via di estinzione che vive di solo pc, il che in parte può anche essere vero visto che è la mia principale passione, oltre che il mio lavoro e la mia fonte di reddito, però c'è anche altro come amici, bevute in compagnia, uscite la sera etc etc...
Tanto di cappello, allora. :D
Io pagherei per avere la tua indifferenza. :sofico:
l'ipotesi di disertare le "feste comandate" ed evitare così di sorbirti tutte le loro manfrine, non ti ha mai nemmeno sfiorato ? 
Io finché c'è del buon cibo continuerò ad andarci, che tanto tendono a parlare sempre d'altro ed ignorarmi... :sofico:
Dimentichi la parte "istinto di sopravvivenza della specie"
Ecco cosa ci spinge a sposarci e a riprodurci e a condannare altri esseri a una vita di sofferenze su questo mondo :D
Gabi, ti ho già detto che ti amo alla follia? :sofico: :oink:
qualcuno ancora crede che una donna possa completare un uomo e viceversa?
si sta insieme, ci si sposa, si mette famiglia ma finisce la il giochetto, è piu che altro un capirsi reciproco.
E poi chi è del mondo non arriverà alla pensione ripensando al passato, e godrà ogni momento anche in completa solitudine.
Il completamento è dentro di ognuno e non sta nell'esterno, non sta nel trovare una persona da amare.. anzi...
Sei per caso un monaco buddista illuminato? :sofico:
Ma sai, anche i miei sono tipi moderni o cmq con una grande apertura mentale; il problema però non sono i genitori (almeno nel mio caso), il fatto è che imho si tratta di una cosa che riguarda una sfera estremamente personale (forse la più personale in assoluto dopo la spiritualità), per cui mi troverei in grande disagio a condividere questa cosa con qualcun altro, sia esso genitore, amico o quant'altro.
E qui ti quoto completamente.
Io stesso quando vedo persone scambiarsi effusioni in pubblico tendo a distogliere lo sguardo ed allontanarmi. :)
Tasslehoff
18-10-2009, 13:25
Ecco, sull'ultimo punto io, però, ne avrei approfittato per andarmene, se avessi avuto un lavoro... :stordita:Di per se io un lavoro ce l'ho e anche con contratto a tempo ind. (la società è piccola per cui questo implica meno garanzie, cmq sono il dipendente più anziano e diciamo che fin'ora sono sempre stato molto attento a mantenermi nella condizione di essere utile per l'azienda, per cui sono abbastanza tranquillo ;) ).
Una casa ce l'avrei anche, ok è un appartamentino bilocale (anche se nuovo) e non certo una reggia, però è intestato a me.
Francamente però l'idea di andarmene a vivere da solo per il momento la vedo solo come una inutile complicazione.
Di per se io un lavoro ce l'ho e anche con contratto a tempo ind. (la società è piccola per cui questo implica meno garanzie, cmq sono il dipendente più anziano e diciamo che fin'ora sono sempre stato molto attento a mantenermi nella condizione di essere utile per l'azienda, per cui sono abbastanza tranquillo ;) ).
Una casa ce l'avrei anche, ok è un appartamentino bilocale (anche se nuovo) e non certo una reggia, però è intestato a me.
Francamente però l'idea di andarmene a vivere da solo per il momento la vedo solo come una inutile complicazione.
Oh, ma quindi hai praticamente già tutto pronto... :stordita: 
Io nella tua situazione me ne andrei a vivere nell'appartamento... :stordita:
Tasslehoff
18-10-2009, 13:41
Oh, ma quindi hai praticamente già tutto pronto... :stordita: 
Io nella tua situazione me ne andrei a vivere nell'appartamento... :stordita:Diciamo che manca giusto un piccolo dettaglio, la voglia di farlo :stordita:
il menne
18-10-2009, 16:34
Di per se io un lavoro ce l'ho e anche con contratto a tempo ind. (la società è piccola per cui questo implica meno garanzie, cmq sono il dipendente più anziano e diciamo che fin'ora sono sempre stato molto attento a mantenermi nella condizione di essere utile per l'azienda, per cui sono abbastanza tranquillo ;) ).
Certo per certi versi siamo simili, caro tassle... anche io un lavoro ce l'ho... a tempo indeterminato... e a meno di rovesciamenti totali in azienda , anche se sono il più giovane lì, e l'unico senza famiglia, dovrei mantenerlo, visto che nessuno a parte me ha alcune competenze tecniche.... e anche io ho l'appartamentino, e ben troppo grande se si vuole.... che me ne faccio da solo di 110mq. ???? infatti metà casa è chiusa, e l'altra metà è un antro da nerd :asd: :asd: ..... è in gran parte da rimettere, ma chi se ne importa, piano piano ci sto lavorando, anche se non so per cosa, visto che sono solo.... :(
A me non le fanno da molto tempo, forse per rispetto della privacy o perchè sanno che uscendo sempre coi soliti e non amando per niente feste e festini vari non è che abbia tutte queste possibilità di conoscere fanciulle. :) 
Comunque nella maggior parte dei casi se si sta soli non per scelta (i motivi possono essere vari, uno dei più comuni credo sia frequentare sempre gli stessi e non avere il carattere da tipo "interessante" per le donne ma un pò nerd :D) non si sta bene, poco da fare.
Poi personalmente mi rendo conto che fingere di essere qualcosa che non si è può aiutare ad avere una ragazza ;) ed è una cosa che fanno molti, però vorrei essere accettato per come sono, altrimenti mi sembrerebbe più una recita che altro.
gabi.2437
18-10-2009, 17:48
A me non le fanno da molto tempo, forse per rispetto della privacy o perchè sanno che uscendo sempre coi soliti e non amando per niente feste e festini vari non è che abbia tutte queste possibilità di conoscere fanciulle. :) 
Comunque nella maggior parte dei casi se si sta soli non per scelta (i motivi possono essere vari, uno dei più comuni credo sia frequentare sempre gli stessi e non avere il carattere da tipo "interessante" per le donne ma un pò nerd :D) non si sta bene, poco da fare. 
Poi personalmente mi rendo conto che fingere di essere qualcosa che non si è può aiutare ad avere una ragazza ;) ed è una cosa che fanno molti, però vorrei essere accettato per come sono, altrimenti mi sembrerebbe più una recita che altro.
Sante parole
il menne
18-10-2009, 17:52
Quando si sta da soli per scelta ALTRUI e si è una persona poco interessante, molto nerd, con le proprie ( e particolari per la massa..) abitudini, non è poi tanto bello... :( 
Ma non vorrei mai dovere fingere di essere ciò che non sono per trovare una ragazza, almeno io... e poi che dovrei fare, recitare una parte tutta la vita, appunto ? No no no... avanti così, da soli ma noi stessi !!!!  :fagiano:
Diciamo che manca giusto un piccolo dettaglio, la voglia di farlo :stordita:
questa è una cosa che non ho mai capito, sinceramente...
non sentite il bisogno di rendervi autonomi dai vostri genitori?
io sono andato fuori a 19 anni per gli studi (in casa con mia sorella), e a 24 a vivere da solo... ora come ora non ritornerei a casa con i miei neanche sotto tortura :asd:
Insert coin
18-10-2009, 17:52
Non è che magari il vero problema sta proprio nelle scarse opportunità di conoscere nuova gente piuttosto che nel non avere un carattere "interessante" per le ragazze?
SquallSed
18-10-2009, 18:08
si blablabla, voglio essere accettato per quello che sono, blabla, non c'é un'età giusta blablabla.. 
tutte cose verissime, peccato che le persone che conosco e mi hanno parlato in questo modo non hanno quasi mai fatto qualcosina per conoscere qualcuno/a di nuovo ( e non intendo a scopo di sposarsi o fidanzarsi), intendo giusto per creare la possibilità. 
L'uomo sta diventando sempre piu' pigro.
_Magellano_
18-10-2009, 18:12
Non è che magari il vero problema sta proprio nelle scarse opportunità di conoscere nuova gente piuttosto che nel non avere un carattere "interessante" per le ragazze?Ma molti ancora sta cosa del carattere? dai. :asd:
1)attraenza fisica
2)posizione sociale e ambiente di frequentazione "in"
Son queste due cose,in misura in cui hai qualcosa di queste due nella stessa misura hai donne di consono livello.
Dove agli uomini interessa solo l'aspetto fisico alle ragazze interessa anche la posizione sociale oltre all'apparenza.
Sei brutto ma capo della tua ditta= donna fica
sei brutto e medio dirigente=donna passabile
sei bello e barista=donna passabile
sei bello e 007=donna fica
se poi sei nerd basso e grasso e lavori come garzone in un negozio di cellulari non è certo che "ti manca il carattere". :asd:
Penso ne sia la prova ogni stronzoide con donna fica a fianco che si vede.
Poi è chiaro che calando la bellezza della donna o aumentando l'età serve meno ma sempre un tuo corrispettivo trovi. :boh:
Correggetemi se sbaglio. :asd:
ps. non mi riferisco al caro insert coin che è felicemente sistemato ma prendo solo spunto dal post che solleva la questione sull'importanza del carattere. ;)
SquallSed
18-10-2009, 18:16
Ma molti ancora sta cosa del carattere? dai. :asd:
1)attraenza fisica
Son queste due cose,in misura in cui hai qualcosa di queste due nella stessa misura hai donne di consono livello.
Dove agli uomini interessa solo l'aspetto fisico alle ragazze interessa anche la posizione sociale oltre all'apparenza.
se poi sei nerd basso e grasso e lavori come garzone in un negozio di cellulari non è certo che "ti manca il carattere". :asd:
Poi è chiaro che calando la bellezza della donna o aumentando l'età serve meno ma sempre un tuo corrispettivo trovi. :boh:
ps. non mi riferisco al caro insert coin che è felicemente sistemato ma prendo solo spunto dal post che solleva la questione sull'importanza del carattere. ;)
io non sono daccordo :O  
a volte é vero, ma non é la maggioranza dei casi
il menne
18-10-2009, 18:18
si blablabla, voglio essere accettato per quello che sono, blabla, non c'é un'età giusta blablabla.. 
tutte cose verissime, peccato che le persone che conosco e mi hanno parlato in questo modo non hanno quasi mai fatto qualcosina per conoscere qualcuno/a di nuovo ( e non intendo a scopo di sposarsi o fidanzarsi), intendo giusto per creare la possibilità. 
Dici? Non facciamo di tutta l'erba un fascio o cadiamo nei soliti luoghi comuni..... non è che magari dopo aver preso svariate batoste e pesci in faccia queste persone ora ci vanno coi piedi di piombo.....? 
Per me almeno è così... dopo oltre un anno di singletudine e svariati due di picche ora ci vado molto molto più cauto... altro che pigrizia... in molti casi è autodifesa... :stordita:
il menne
18-10-2009, 18:19
Ma molti ancora sta cosa del carattere? dai. :asd:
1)attraenza fisica
Hum... se le cose stanno così, allora posso dedicarmi a una vita da anacoreta.... :D :) :p :stordita: :fagiano:
Non è che magari il vero problema sta proprio nelle scarse opportunità di conoscere nuova gente piuttosto che nel non avere un carattere "interessante" per le ragazze?
Sono entrambi veri problemi per me...comunque avrei dovuto aggiungere a carattere anche stile e abitudini di vita (per esempio un tipo che fa molte vacanze e mondano è ritenuto sicuramente più interessante di un nerd che magari preferisce uscite rare e passatempi tecnologici).
Tra quelli che conosco io invece c'è chi provando a cercarsi una ragazza si è preso più che altro delusioni o trattamenti diciamo "maleducati" tanto che ha deciso di impiegare il suo tempo ed energie mentali in modo diverso. :)
il menne
18-10-2009, 18:27
Tra quelli che conosco io invece c'è chi provando a cercarsi una ragazza si è preso più che altro delusioni o trattamenti diciamo "maleducati" tanto che ha deciso di impiegare il suo tempo ed energie mentali in modo diverso. :)
Concordo. ;)
SquallSed
18-10-2009, 18:32
Dici? Non facciamo di tutta l'erba un fascio o cadiamo nei soliti luoghi comuni..... non è che magari dopo aver preso svariate batoste e pesci in faccia queste persone ora ci vanno coi piedi di piombo.....? 
Per me almeno è così... dopo oltre un anno di singletudine e svariati due di picche ora ci vado molto molto più cauto... altro che pigrizia... in molti casi è autodifesa... :stordita:
le persone di cui parlavo no. Poi ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro, il mio intervento é stato scritto d'impulso dopo aver letto un po' alcune risposte nella discussione, forse appare troppo drastico e appunto come dici da luogo comune.
Sono entrambi veri problemi per me...comunque avrei dovuto aggiungere a carattere anche stile e abitudini di vita (per esempio un tipo che fa molte vacanze e mondano è ritenuto sicuramente più interessante di un nerd che magari preferisce uscite rare e passatempi tecnologici).
Ecco, il problema del "nerd" é una cosa che noto sempre di piu' e su cui ogni tanto provo a fare delle riflessioni. 
Ho messo tra virgolette nerd poiché secondo me lo si usa in modo inappropriato. Non esiste piu' il nerd che una volta passava tutta le giornata e la notte al pc a smanettare sulla "parte tecnica" di un computer. 
Ho notato che le nuovi generazioni (dai 18enni in giu') hanno un problmea sociale sempre piu' evidente. Adesso si definisce nerd chiunque passi molto tempo a cazzeggiare su internet e a parlare su msn con gente a migliaia di km che probabilmente non conoscerà mai nella realtà. 
I ragazzi si chiudono sempre di piu' in loro stessi e coi loro problemi che sembrano insormontabili, ma oggi grazie ad internet possono trovare altri soggetti come loro e invece di superare i problemi ne discutono e li amplificano (vedi fenomeno emo). Come risultato sono sempre piu' sconnessi dalla realtà e da quello che li circonda. Cosa che comporta ovvii problemi sociali. 
Ci tengo a dire che questa riflessione non ha nulla a che vedere con gli utenti che scrivono in questo thread che non rientrano nella fascia d'età da me considerata :p. E' solo una mia riflessione che ho da un po' di tempo e vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto le mie stesse impressioni.
SquallSed
18-10-2009, 18:34
ma lo vedi che sbagli in partenza?
la ragazza non si cerca sprecando le energie mentali e il suo tempo. Non si vive e si esce con l'unico scopo di cercarsi una ragazza. 
Personalmente di delusioni ne ho avute anche io, e belle forti, ciononostante non la penso come te o come quelli che citi. 
Anzi, sfido chiunque a dire che non ha avuto mai almeno una o piu' delusioni gravi nella sua vita.
ps. giusto per capirci, che età avete?
Insert coin
18-10-2009, 18:35
E' un mondo difficile, pappagalli maleducati che vengono (giustamente) sfanculati dalle donne, bastardi dentro che attraggono alcune donne solo perché oltre ad essere "bastardi" sono anche "attraenti", che se fossero solo bastardi ma anche cessi ambulanti le seghe se le sparerebbero come certi "bravi ragazzi", ragazze con l'ossessione del maschio che si sente in obbligo di provarci con tutte e ragazze con l'ossessione del maschio che non ci prova mai con loro ed infine ragazze che ti sventagliano in faccia il principio secondo il quale è sempre la donna a scegliere cosa che in realtà è discutibile perché se una ragazza non ha l'abitudine di assumere l'iniziativa col sesso opposto può solo cercare di mettersi in mostra sperando di attirare l'attenzione di qualcuno e sperando poi che quel qualcuno corrisponda al suo "ideale di uomo", potere di "veto" quindi più che potere di "scelta", insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....
SquallSed
18-10-2009, 18:37
E' un mondo difficile, pappagalli maleducati che vengono (giustamente) sfanculati dalle donne, bastardi dentro che attraggono alcune donne solo perché oltre ad essere "bastardi" sono anche "attraenti", che se fossero solo bastardi ma anche cessi ambulanti le seghe se le sparerebbero come certi "bravi ragazzi", ragazze con l'ossessione del maschio che si sente in obbligo di provarci con tutte e ragazze con l'ossessione del maschio che non ci prova mai con loro ed infine ragazze che ti sventagliano in faccia il principio secondo il quale è sempre la donna a scegliere cosa che in realtà è discutibile perché se una ragazza non ha l'abitudine di assumere l'iniziativa col sesso opposto può solo cercare di mettersi in mostra sperando di attirare l'attenzione di qualcuno e sperando poi che quel qualcuno corrisponda al suo "ideale di uomo", potere di "veto" quindi più che potere di "scelta", insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....
concordo.
il menne
18-10-2009, 18:37
insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....
Maschile di certo.... femminile non saprei... una donna, se vuole, ho visto che una compagnia la trova facilmente.... per l'uomo è ben diverso.... :fagiano:
Black&Winter
18-10-2009, 18:38
Per rispondere alla domanda iniziale dico solo una cosa: non vi lamentate delle domande che c'è di peggio! tipo tua madre che prova ad appiopparti l'amico di tuo fratello perchè "è un bravo ragazzo" :muro: 
come se poi l'amore funzionasse a comando.
Per cambiare argomento:
Chi ti dice che il carattere da nerd sia poco interessante? 
L'unica cosa che sicuramente non è interessante, è qualcuno che si piange addosso e che crede di non aver nulla da dire... mha... :O
SquallSed
18-10-2009, 18:38
Maschile di certo.... femminile non saprei... una donna, se vuole, ho visto che una compagnia la trova facilmente.... per l'uomo è ben diverso.... :fagiano:
questo é un luogo comune. 
Non hai idea di quante donne hanno gli stessi problemi.
Tasslehoff
18-10-2009, 18:39
questa è una cosa che non ho mai capito, sinceramente...
non sentite il bisogno di rendervi autonomi dai vostri genitori?
io sono andato fuori a 19 anni per gli studi (in casa con mia sorella), e a 24 a vivere da solo... ora come ora non ritornerei a casa con i miei neanche sotto tortura :asd:Ma io sono autonomo dai miei genitori, sono loro che non lo sono da me :D
Scherzi a parte, a me francamente l'idea di andare a vivere da solo non mi è mai passata per la testa seriamente. E battute a parte, ci tengo a precisare che io la vita da "mi alzo e trovo la colazione pronta", "la mamma mi ha preparato il pranzo" o "torno la sera e trovo tutto pronto" non l'ho mai vista...
In casa mia tutti fanno tutto, dal cucinare allo stirare, dal fare i letti alle pulizie.
A volte mi è capitato di sentire colleghi appena sposati che ricordano con nostalgia i tempi in cui tornavano a casa da "mammà" e trovavano tutto pronto, ora invece...
Io di solito rispondo "Ora invece un paio di palle... io quando torno a casa devo cucinare per 4..." :O
Insert coin
18-10-2009, 18:42
Una ragazza ha pieno diritto di affermare che pur di non scendere a compromessi (anche di tipo sessuale non solo affettivo/sessuale) preferisce restare sola a tempo indeterminato e la sua scelta va rispettata, un po meno di lamentarsi se in virtù di questo atteggiamento sta quasi sempre "single", delle sue l'una....
Tasslehoff
18-10-2009, 18:43
L'uomo sta diventando sempre piu' pigro.Beh non mi pare che stia scritto da nessuna parte che uno debba trovare una compagna.
Si vive bene anche senza, per alcuni versi anche meglio :O
Io voglio essere accettato per quello che sono, non esiste un'età giusta per nulla nella vita... e francamente non me ne può fregare di meno di trovare una ragazza :O
Non mi pare di essere un alieno dopo tutto...
il menne
18-10-2009, 18:45
Chi ti dice che il carattere da nerd sia poco interessante? 
L'unica cosa che sicuramente non è interessante, è qualcuno che si piange addosso e che crede di non aver nulla da dire... mha... :O
Senti, ora non cominciamo a dire che a una qualsiasi ragazza media piacerebbe parlare di argomenti che a me stanno a cuore, come:
Dissipatori ad aria, flussi di dissipazione in case dedicati, e overclock, hard disk, tecnologia scsi/sas, 15k.6-15k.7,  raptor, velociraptor, bench , mobo, assemblaggio e modding, vga oc, videogames tweaking, e via dicendo...
Non ho mai trovato UNA sola ragazza cui potessero interssare anche in misura MINIMA tali argomenti.... peraltro a molte interessano poco anche i cosidetti argomenti della massa quali il calcio, le moto, le auto.... 
Qui non è questione di piangersi addosso,ma di essere consapevoli che per una ragazza NON si è persone interessanti... naturalmente imho e parlo per me.... :fagiano:
SquallSed
18-10-2009, 18:46
Beh non mi pare che stia scritto da nessuna parte che uno debba trovare una compagna.
Io voglio essere accettato per quello che sono, non esiste un'età giusta per nulla nella vita... e francamente non me ne può fregare di meno di trovare una ragazza :O
Non mi pare di essere un alieno dopo tutto...
e io cosa ho detto? ho scritto che sono cose verissime. 
Se si viva meglio non lo so, si vive diversamente.
SquallSed
18-10-2009, 18:47
Senti, ora non cominciamo a dire che a una qualsiasi ragazza media piacerebbe parlare di argomenti che a me stanno a cuore, come:
Dissipatori ad aria, flussi di dissipazione in case dedicati, e overclock, hard disk, tecnologia scsi/sas, 15k.6-15k.7,  raptor, velociraptor, bench , mobo, assemblaggio e modding, vga oc, videogames tweaking, e via dicendo...
Non ho mai trovato UNA sola ragazza cui potessero interssare anche in misura MINIMA tali argomenti.... peraltro a molte interessano poco anche i cosidetti argomenti della massa quali il calcio, le moto, le auto.... 
Qui non è questione di piangersi addosso,ma di essere consapevoli che per una ragazza NON si è persone interessanti... naturalmente imho e parlo per me.... :fagiano:
bah, anche io sono un appassionato di informatica ma cio' non vuol dire che i miei argomenti si limitino solo a quello. Ci sono tante cose su cui parlare e su cui confrontarsi, limitarsi al campo dell'informatica e calcio moto auto e argomenti di massa del genere mi sembra molto triste.
il menne
18-10-2009, 18:49
questo é un luogo comune. 
Non hai idea di quante donne hanno gli stessi problemi.
Non sono d'accordo, permettimi.... una donna, ripeto, se vuole basta si metta in gioco in misura minima rispetto a un uomo e può trovare in brevissimo tempo una compagnia.... è chiaro che se poi cerca il principe azzurro sul cavallo bianco e invece arrivo io in bicicletta è chiaro che il risultato sia scontato.... :fagiano:
Insert coin
18-10-2009, 18:50
Io ho una amica 32enne carina che lavora in un centro di telefonia e che ama gli sparatutto online e gioca regolarmente a counterstrike, si è sposata lo corso agosto, peccato se lo sapevo qualche anno fa magari te la potevo presentare in qualche modo....:(
SquallSed
18-10-2009, 18:50
Non sono d'accordo, permettimi.... una donna, ripeto, se vuole basta si metta in gioco in misura minima rispetto a un uomo e può trovare in brevissimo tempo una compagnia.... è chiaro che se poi cerca il principe azzurro sul cavallo bianco e invece arrivo io in bicicletta è chiaro che il risultato sia scontato.... :fagiano:
io invece credo che anche l'uomo se vuole puo' allo stesso modo.
Tasslehoff
18-10-2009, 18:52
Qui non è questione di piangersi addosso,ma di essere consapevoli che per una ragazza NON si è persone interessanti... naturalmente imho e parlo per me.... :fagiano:Quoto, ma senza entrare in argomenti estremamente tecnici, basta entrare nel merito dell'IT e le ragazze cominciano a sbuffare o a guardare annoiate il soffitto...
Lo vedo spesso quando usciamo tra amici, nel nostro gruppo siamo in 3 a lavorare nell'IT (tutti consulenti in vari campi che vanno dai servizi allo sviluppo all'analisi e progettazione) e anche se parliamo di argomenti "frivoli" appartenenti al mondo IT (chessò una cazzata sull'iphone o sul telefono di turno, su un gioco o sul gossip che circola in ambito IT, quindi argomenti assolutamente di pubblico dominio) le ragazze sbuffano...
Se parli di auto sbuffano...
Se parli di cinema sbuffano...
Se parli di politica non ne sanno un ciufolo e sbuffano...
Se parli di lavoro se ne escono con il classico "non parliamo di lavoro"
A sentir loro bisognerebbe sempre e solo parlare dei fatti degli altri o di qualche stupida casa o inutile oggetto di arredamento. :mad:
Black&Winter
18-10-2009, 18:55
Se parliamo di medie no. Le ragazze preferiscono parlare di scarpe e borse. ma come i nerd non sono nella media, esistono ragazze che se ne allontanano allo stesso modo. Ok, le probabilità di trovarle sono più basse, ma esistono. 
Poi, senza offesa, ma se sei capace di parlare SOLO di dissipatori e averclock allora hai qualche problema...
Io intendevo dire che, nel dialogo tra due persone (nella fattispecie di sesso opposto), che secondo me è fondamentale per una relazione, non bisogna essere esclusivamente non-nerd per avere idee interessanti.
Sai quanta gente mi guarda storto perchè gioco ai videogiochi? e allora? non credo di essere stupida per questo. Ne mi sento inferiore a qualcun altra (al massimo ho il problema opposto :stordita: )
Puoi tranquillamente coltivare i tuoi interessi senza condividerli con la tua lei.
Anche perchè non credo che per tutti voi esistano solo i pc! :fagiano:
Rainy nights
http://gianom.googlepages.com/au.gif
il menne
bah, anche io sono un appassionato di informatica ma cio' non vuol dire che i miei argomenti si limitino solo a quello. Ci sono tante cose su cui parlare e su cui confrontarsi, limitarsi al campo dell'informatica e calcio moto auto e argomenti di massa del genere mi sembra molto triste.
Certo, lo so, ma io replicavo a chi diceva che il carattere NERD non fosse poco interessante per una donna... e il carattere nerd non prescinde da argomenti nerd. 
Poi è chiaro che gli argomenti di discussione solo molteplici, ma se uno ha interessi nerd è chiaro che non sara addentro negli altri argomenti come in quelli di suo interesse.... e la cosa è un poco più omnicomprensiva che non riguardo ai soli argomenti di discussione.... naturalmente imho.
quoto :)
Black&Winter
18-10-2009, 18:57
http://gianom.googlepages.com/au.gif
quoto :D
SquallSed
18-10-2009, 18:59
Certo, lo so, ma io replicavo a chi diceva che il carattere NERD non fosse poco interessante per una donna... e il carattere nerd non prescinde da argomenti nerd. 
Poi è chiaro che gli argomenti di discussione solo molteplici, ma se uno ha interessi nerd è chiaro che non sara addentro negli altri argomenti come in quelli di suo interesse.... e la cosa è un poco più omnicomprensiva che non riguardo ai soli argomenti di discussione.... naturalmente imho.
scusa puoi riformulare in italiano?:D
un mio amico invece ha avuto l'esperienza contraria... gli è capitato di uscire con una ragazza nerd ed è tornato sconvolto perchè questa gli aveva parlato del suo nuovo hard disk esterno che ha dovuto formattare in NTFS dato che il negoziante gliel'aveva venduto formattato in FAT32 :D
il menne
18-10-2009, 19:08
scusa puoi riformulare in italiano?:D
Intendo che per un nerd è difficile parlare del tutto di argomenti non-nerd, e inoltre di questi argomenti non-nerd sarà ben meno addentro che non in quelli nerd, col risultato spesso di apparire goffo o ignorante....
E inoltre intendo per il "non interessante" da parte di una ragazza nei confronti di un nerd che la cosa è più omnicomprensiva che non riguardante il solo tipo di argomenti trattati... un nerd nella stragrande maggioranza dei casi ha delle abitudini e uno stile di vita, un modo di vestire e di svago che sono per così dire... ehm... non interessanti per una ragazza media.... ;)
SquallSed
18-10-2009, 19:13
Intendo che per un nerd è difficile parlare del tutto di argomenti non-nerd, e inoltre di questi argomenti non-nerd sarà ben meno addentro che non in quelli nerd, col risultato spesso di apparire goffo o ignorante....
E inoltre intendo per il "non interessante" da parte di una ragazza nei confronti di un nerd che la cosa è più omnicomprensiva che non riguardante il solo tipo di argomenti trattati... un nerd nella stragrande maggioranza dei casi ha delle abitudini e uno stile di vita, un modo di vestire e di svago che sono per così dire... ehm... non interessanti per una ragazza media.... ;)
ok :p
ma lo vedi che sbagli in partenza?
la ragazza non si cerca sprecando le energie mentali e il suo tempo. 
Mi sa che non ci capiamo :O Se NON si frequentano compagnie dove si conoscono ogni tanto nuove ragazze, o feste varie, avendo quindi occasione di allacciare qualche rapporto con loro, ci sono due strade per avere qualche possibilità di incontrare ragazze, conoscerle e via dicendo (almeno che non ti vengono a bussare alla porta).
1 cerchi di inserirti in nuovi gruppi o attività dove ci siano anche ragazze, e questo richiede energie mentali e tempo.
2. usi internet, anche qui richiesto tempo (molto) ed energie.
Non si vive e si esce con l'unico scopo di cercarsi una ragazza. 
Questo non c'azzecca nulla, se hai letto i miei post vedrai che sto dicendo il contrario. :O
Si, proprio quello che dicevo io.
SquallSed
18-10-2009, 19:19
Mi sa che non ci capiamo :O Se NON si frequentano compagnie dove si conoscono ogni tanto nuove ragazze, o feste varie, avendo quindi occasione di allacciare qualche rapporto con loro, ci sono due strade per avere qualche possibilità di incontrare ragazze (almeno che non ti viene a bussare alla porta).
1 cerchi di inserirti in nuovi gruppi o attività dove ci siano anche ragazze, e questo richiede energie mentali e tempo.
2. usi internet, anche qui richiesto tempo (molto) ed energie.
Questo non c'azzecca nulla, se hai letto i miei post vedrai che sto dicendo il contrario. :O
ah scusa se per inserirti in nuovi gruppi hai bisogno di troppe energie mentali allora hai ragione :D
al lavoro non ci sono donne?
SquallSed
18-10-2009, 19:19
comunque rimarrete con federica a vita :asd: :D
ah scusa se per inserirti in nuovi gruppi hai bisogno di troppe energie mentali allora hai ragione :D
Certo, ad una certa età è FACILISSIMO inserirsi in nuovi gruppi già formati da tempo. :sofico: E poi frequentare un gruppo solo per conoscere ragazze non lo trovo il massimo, ergo si dovrebbe cercarne uno dove ti trovi bene con tutti condividi interessi etc doppiamente difficile. 
al lavoro non ci sono donne?
Ottima idea immischiarsi sentimentalmente con persone che lavorano con te, poi quando ti lasci o qualcosa va storto sai che spettacolo. :cool: Ma va là. :D
SquallSed
18-10-2009, 19:24
Certo, ad una certa età è FACILISSIMO inserirsi in nuovi gruppi :sofico: :doh: 
Ottima idea immischiarsi sentimentalmente con persone che lavorano con te, poi quando ti lasci o qualcosa va storto è uno spettacolo. :cool: Ma va là va.
si vede che non sei portato per conoscere nuova gente o sei pigro, non é per nulla difficile. Quanti anni hai?
Parlavo del lavoro perché é possibile tramite donne conoscerne altre..
cmq se siete incapaci di fare cose che sono normalissime per gli altri non dite che gli altri dicono cazzate :)
il menne
18-10-2009, 19:27
comunque rimarrete con federica a vita :asd: :D
Forse.... 
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante" ( Cit.)
:fagiano:
SquallSed
18-10-2009, 19:31
Forse.... 
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante" ( Cit.)
:fagiano:
cmq scherzavo...
il menne
18-10-2009, 19:35
cmq scherzavo...
Dai, anche la mia risposta era ironica.... ;)
SilverLian
18-10-2009, 20:00
ma qualcuno mi spiega comè il carattere nerd?
perchè capisco gli interessi prettamente tecnici che potrebbero annoiare una ragazza (ma anche qua dipende come ve la giocate, se riuscite a dare un uso utile per la ragazza in questione delle vostre conoscenze si potrebbe anche interessare); ma il carattere ognuno ha il suo, se un overclock non viene ci può essere quello che rosika bestemmiando e quello che si mette in un angolo piangendo dalla paura di aver fuso tutto, e sono MOLTO differenti pur essendo entrambi nerd...
anche a me pare tanto una scusa quella del "non mi accettan per quello che sono"....non è che non ti accettano, è che tu non fai niente per andare incontro a ciò che cerchi, ma aspetti che arrivi magicamente qualcuno che sia uguale a te.
Rainy nights
18-10-2009, 20:03
un mio amico invece ha avuto l'esperienza contraria... gli è capitato di uscire con una ragazza nerd ed è tornato sconvolto perchè questa gli aveva parlato del suo nuovo hard disk esterno che ha dovuto formattare in NTFS dato che il negoziante gliel'aveva venduto formattato in FAT32 :D
C'è da rimanere davvero sconvolti da tale affermazione eh. :rolleyes:
SquallSed
18-10-2009, 20:05
perchè capisco gli interessi prettamente tecnici che potrebbero annoiare una ragazza (ma anche qua dipende come ve la giocate, se riuscite a dare un uso utile per la ragazza in questione delle vostre conoscenze si potrebbe anche interessare); ma il carattere ognuno ha il suo, se un overclock non viene ci può essere quello che rosika bestemmiando e quello che si mette in un angolo piangendo dalla paura di aver fuso tutto, e sono MOLTO differenti pur essendo entrambi nerd...
anche a me pare tanto una scusa quella del "non mi accettan per quello che sono"....non è che non ti accettano, è che tu non fai niente per andare incontro a ciò che cerchi, ma aspetti che arrivi magicamente qualcuno che sia uguale a te.
non capisci, il fatto di non avere una ragazza perché non si hanno gli stessi interessi rientra tra le caratteristiche fondamentali per essere un nerd :O
theJanitor
18-10-2009, 20:16
Beh non mi pare che stia scritto da nessuna parte che uno debba trovare una compagna.
hai perfettamente ragione, nelle tue idee hai sempre dimostrato coerenza e pur non condividendo le tue idee è sempre stimolante confrontarsi con te...
ed infatti non sei tu, che pensi quelle cose, l'oggetto della discussione ma tutti coloro che invece la ragazza la vorrebbero e l'unica cosa che sanno fare è lamentarsi di quanto sono brutti, incompresi e sfortunati....
come se tutte le coppe fossero composte da strafighi/e o da miliardiari
gabi.2437
18-10-2009, 20:21
Sfigato ;)
si vede che non sei portato per conoscere nuova gente o sei pigro, non é per nulla difficile. Quanti anni hai?
Parlavo del lavoro perché é possibile tramite donne conoscerne altre..
cmq se siete incapaci di fare cose che sono normalissime per gli altri non dite che gli altri dicono cazzate :)
Al momento sono in pausa, semmai ne riparliamo. :D Comunque io conosco persone di vario tipo, vedo che quasi tutte (soprattutto chi ha superato l'adolescenza) hanno i loro giri che alla fine sono più o meno sempre gli stessi e posso assicurarti che per loro non sarebbe così facile inserirsi in nuove compagnie o fare con tanta facilità nuove conoscenze. Poi ci sono i più mondani che hanno più occasioni e facilità quindi si è vero che c'è chi è più portato o meno, ognuno è forte in diversi campi. Per il lavoro ora che hai specificato ok.
Eddie666
18-10-2009, 21:24
in effetti si :O 
come se tutte le coppe fossero composte da strafighi/e o da miliardiari
tutt'altro.....anzi, spesso mi capita di vederne alcune che, a prima vista, appaiono decisamente "squilibrate" :D
franklar
18-10-2009, 22:40
Lo so che pare brutto dirlo, ma mi fa sentire meglio leggere gente che sta peggio di me :stordita: :fagiano: 
Questo vale pure per altri illustri commentatori in codesta discussione.
I miei non fanno troppe pressioni, anzi: mi hanno sempre detto di non portare mai in casa nessuna, a meno che non sia prossimo il matrimonio. Cosa che non è mai stata lontanamente immaginabile :asd: (mai avuta una fidanzata stabile, solo robette effimere). E io, di buon grado, sono sempre andato a trivellare lontano. :fagiano: 
Non mi hanno mai visto con una 'morosa', mi credono sulla fiducia che io ci sia stato. E mi va benone così.
franklar
18-10-2009, 22:45
Guarda, io ero esattamente come te fino a pochi anni fa. E di anni ne ho 28. Patente presa a 21, una vita al pc etc. etc.
Poi t'innamori, pucci il biscottino (o biscottone, nel mio caso :fagiano: ), ti volti indietro e dici "porco caxxo, quanti anni ho buttato". 
Vedi due quindicenni per strada che limonano come maiali e ti piange il cuore a pensare a quanti piaceri ti sei perso durante l'adolescenza, non perché non potevi averli, ma perché proprio non ci pensavi. Che stupido. :doh:
Mucchina Volante
18-10-2009, 22:47
Guarda, io ero esattamente come te fino a pochi anni fa. E di anni ne ho 28. Patente presa a 21, una vita al pc etc. etc.
Poi t'innamori, pucci il biscottino (o biscottone, nel mio caso :fagiano: ), ti volti indietro e dici "porco caxxo, quanti anni ho buttato". 
Vedi due quindicenni per strada che limonano come maiali e ti piange il cuore a pensare a quanti piaceri ti sei perso durante l'adolescenza, non perché non potevi averli, ma perché proprio non ci pensavi. Che stupido. :doh:
vabbè dai sei ancora in tempo per rifarti :asd:
ma se vuoi rifarti sulle quindicenni forse qualche problema c'è...uahahahahhaha
F1R3BL4D3
18-10-2009, 22:54
:stordita: Sinceramente due che limonano per strada l'ultima cosa che vado a pensare è "che piaceri mi sono perso". 
Preferisco un'altra concezione di bacio. Ah! L'amour....
Rainy nights
18-10-2009, 22:57
:stordita: Sinceramente due che limonano per strada l'ultima cosa che vado a pensare è "che piaceri mi sono perso". 
Nel caso fossero emo poi... Ah quanti se ne vedono in giro... :doh:
Io invece penso a girarmi se possibile :asd: certe sbaciucchiate pubbliche si potrebbero tranquillamente evitare.
Eddie666
18-10-2009, 23:00
l'amoche? :stordita: 
semmai al bacio io preferisco :oink:
F1R3BL4D3
18-10-2009, 23:01
Nel caso fossero emo poi... Ah quanti se ne vedono in giro... :doh:
Possono essere emo, truzzi o metal! :D mi cambia poco! Anche perché non mi metto certo lì a fissarli, mi giro dall'altra parte e via. Non amo questo esibizionismo (preferisco un amore più privato, non perché ci sia da vergognarsi ad amare ma lo trovo più bello).
Tasslehoff
18-10-2009, 23:02
Vedi due quindicenni per strada che limonano come maiali e ti piange il cuore a pensare a quanti piaceri ti sei perso durante l'adolescenza, non perché non potevi averli, ma perché proprio non ci pensavi. Che stupido. :doh:Beh allora speriamo che non mi capiti mai, così non dovrò provare quello che hai passato tu :O
Rainy nights
18-10-2009, 23:03
Una mangiata di kebab?? :O 
Possono essere emo, truzzi o metal! :D mi cambia poco! Anche perché non mi metto certo lì a fissarli, mi giro dall'altra parte e via. Non amo questo esibizionismo (preferisco un amore più privato, non perché ci sia da vergognarsi ad amare ma lo trovo più bello).
Lo sai che mi trovi d'accordo, ma non puoi dirmi che due emo che si baciano sono alla stregua di due piccioncini teneri teneri :O
F1R3BL4D3
18-10-2009, 23:09
:O Sei sempre il solito screanzato.
Lo sai che mi trovi d'accordo, ma non puoi dirmi che due emo che si baciano sono alla stregua di due piccioncini teneri teneri :O
:O Non catalogo i baci e i baciatori. Quindi non so come possano essere due emo che si baciano (anche perché di emo qui non se ne vedono molti! Varese e Como sono la patria dei truzzi e dei fighetti figli di papà!).
Due piccioncini teneri teneri non limoneranno in pubblico. Trovo che sia più bello il modo di fare (parere mio). Ma se gli altri fanno diversamente, fatti loro! :p Non fanno del male a nessuno.
:D c'è bisogno di più amore (in senso generico, non per forza da fidanzati etc.etc.) in giro. Le prendo come prove tecniche, magari un giorno qualcuno ci riuscirà.
Eddie666
18-10-2009, 23:10
Una mangiata di kebab?? :O 
quella dopo, per riprendere le forze dopo il "minuto e mezzo" :O
viste le competenze informatiche della ragazza media direi di si :D
oggi pomeriggio ho portato mia madre a Firenze a visitare una sua zia ricoverata in ospedale... la prima cosa che mi ha detto quando mi ha visto è stata:"allora? hai portato a casa una cinesina?" :asd::asd::asd: (ho vissuto in Cina per lavoro negli ultimi 20 mesi)
quando le ho detto che no, il pensiero di cercarmi una fidanzata cinese non mi aveva nemmeno sfiorato ha commentato con un "dai retta a me, portati a casa una cinesina" :doh:
Per quanto riguarda l'andare a vivere da solo non vedo per quale assurdo motivo dovrei farlo :stordita:
io sono a 35 anni e il fantomatico amore di cui tutti parlano non so cosa sia e nemmeno mi interessa saperlo :stordita:
Insert coin
19-10-2009, 07:58
io sono a 35 anni e il fantomatico amore di cui tutti parlano non so cosa sia e nemmeno mi interessa saperlo :stordita:
Fortunatamente non esiste una età minima o massima entro la quale sia obbligatorio darsi da fare nella sfera sessuale per meritarsi l'appellativo di persone "normali", non ci sono certificazioni ISO 9000 alla quale tutti dovrebbero uniformarsi e che rilascino patenti di normalità, poi se Men's Health, Donna Moderna, Glamour, Maria De Filippi, Willy Pasini o Raffaele Morelli dicono cose diverse non c'è ne può fregare di meno....:O 
Detto questo, il tuo discorso è un po illogico, non ha senso porsi l'interrogativo se il grande amore "interessi" o meno, i sentimenti o si provano o non si provano:
provi dei sentimenti? Benissimo
Non li provi? Benissimo lo stesso, nessuno può colpevolizzarti.
Ma provare qualcosa e fermarsi per la paura di non si sa bene che cosa e lasciarla morire così mi sa tanto di auto flagellazione, poi è chiaro che la persona non corrisponde non si perde tempo con lei e si passa ad altro....
meno male che c'è qualcuno di normale
franklar
19-10-2009, 10:23
vabbè dai sei ancora in tempo per rifarti :asd:
ma se vuoi rifarti sulle quindicenni forse qualche problema c'è...uahahahahhaha
No no mucchina, tranquilla. Il mio range è 18 (legal) to 45 ben portati (MILF) :asd:
Io invece penso a girarmi se possibile :asd: certe sbaciucchiate pubbliche si potrebbero tranquillamente evitare.
Hai ragione. Però quando ci sei... nà volta anni fa un turista americano vedendoci ci urlò GET A ROOOOOM!!! :rotfl: :sbonk:
Beh allora speriamo che non mi capiti mai, così non dovrò provare quello che hai passato tu :O
Vabbè ma che campate a fare? 
Scusate la franchezza.
Neanche io ho mai conosciuto il vero amore, ma almeno c'ho provato e ci sto provando, il bisogno lo sento. A me piace la roba nerd, adoro il pc, ma è sempre una macchina, non può riempirti la vita. :stordita: 
meno male che c'è qualcuno di normale
Ave.
C'è qualche nerd-A femmina da convertire? :sofico:
Vabbè ma che campate a fare? 
Scusate la franchezza.
Neanche io ho mai conosciuto il vero amore, ma almeno c'ho provato e ci sto provando, il bisogno lo sento. A me piace la roba nerd, adoro il pc, ma è sempre una macchina, non può riempirti la vita. :stordita: 
Anche l'essere umano è una macchina, e, di conseguenza, anche la donna. :)
Insert coin
19-10-2009, 10:56
Siamo "macchine biologiche", anche noi teoricamente abbiamo una "plancia comandi" con valori che indicano lo stato della nostra salute, es. temperatura corporea, numero globuli rossi, valore colesterolo, stato ossigenazione etc, solo che la nostra "console" è di fatto sterminata, con tantissime variabili....:D
franklar
19-10-2009, 11:00
Se per te
http://elnexus.com/mail/07-09-barcelona.jpg
==
http://www.esquire.com/cm/esquire/images/rj/megan-fox-nipples-slip-0609-lg.jpg
scusa eh, ma mi sa che parliamo lingue diverse :)
Insert coin
19-10-2009, 11:08
Se per te
http://elnexus.com/mail/07-09-barcelona.jpg
==
scusa eh, ma mi sa che parliamo lingue diverse :)
ROTFL
theJanitor
19-10-2009, 11:10
io mi domando come sia possibile non desiderare di saltarle addosso?? :mbe: :mbe:
il menne
19-10-2009, 11:21
io mi domando come sia possibile non desiderare di saltarle addosso?? :mbe: :mbe:
Certamente... ma mi sa che si era perso un poco il senso del discorso... credo che a tutti ( più o meno ) una ragazza così piacerebbe eccome... il problema è che in alcuni casi, viste le batoste prese, o la nerdaggine acuta posseduta, o la capacità prognostica e paragnostica del due di picche certo, si va coi piedi di piombo.... o non si va per nulla, ma ciò non toglie che piacerebbe eccome.... :fagiano:
theJanitor
19-10-2009, 11:25
Certamente... ma mi sa che si era perso un poco il senso del discorso... credo che a tutti ( più o meno ) una ragazza così piacerebbe eccome... il problema è che in alcuni casi, viste le batoste prese, o la nerdaggine acuta posseduta, o la capacità prognostica e paragnostica del due di picche certo, si va coi piedi di piombo.... o non si va per nulla, ma ciò non toglie che piacerebbe eccome.... :fagiano:
calma
c'è anche chi sostiene di non aver alcun interesse ad avere una donna
a questo punto mi chiedo se si tratta di una privazione ad un istinto o la mancanza dello stesso
non mi riferisco ai casi come il tuo ;)
il menne
19-10-2009, 11:36
Per tornare più o meno IT, ieri ho incontrato la mamma di un mio caro amico... e : 
".. ma allora, quando me la porti a far conoscere la tua ragazza? " 
" ehm... guarda che non c'è... " :doh: 
" ma come... ? eh, te vuoi divertirti, eh, ora? Dai, è ora di rifidanzarti, ora, però.... "  :muro: 
Il peggio è quando incontro conoscenti che non vedo da tempo e mi fanno " allora quando ti sposi? " oppure " ti sei sposato con ****** ? o siete sempre fidanzati ? " ... :rolleyes: " guarda che è un anno e passa che ci siamo lasciati.... " e allora cominciano.... ma come ma che è successo... ma io tronco sempre subito... per fortuna oramai mi capita di rado....:D
Insert coin
19-10-2009, 11:46
Per tornare più o meno IT, ieri ho incontrato la mamma di un mio caro amico... e : 
".. ma allora, quando me la porti a far conoscere la tua ragazza? " 
" ehm... guarda che non c'è... " :doh: 
" ma come... ? eh, te vuoi divertirti, eh, ora? Dai, è ora di rifidanzarti, ora, però.... "  :muro: 
LOL, ancora con la storia che un "single" in quanto tale scopazza a destra ed a manca, immagino che a te una "insinuazione" del genere suoni più che altro "beffarda.." :asd:
Hai ragione. Però quando ci sei... nà volta anni fa un turista americano vedendoci ci urlò GET A ROOOOOM!!! :rotfl: :sbonk:
:rotfl::fagiano:
franklar
19-10-2009, 13:25
Hai visto che bel dual core ha sul frontend, eh? :oink:
franklar
19-10-2009, 13:27
calma
c'è anche chi sostiene di non aver alcun interesse ad avere una donna
a questo punto mi chiedo se si tratta di una privazione ad un istinto o la mancanza dello stesso
magari è la consueta riedizione della volpe e l'uva.
SilverLian
19-10-2009, 13:37
magari è la consueta riedizione della volpe e l'uva.
più che altro è una gran pigrizia imperante... chi non ha mai avuto una ragazza non sa come si fa a cercarla, deve iniziare da capo, e gli da fastidio; se poi consideriamo che è rimasto alla serie di luoghi comuni del genere "la fidanzata rompe, ti ruba i soldi per lo shopping e vuole solo le coccole senza dartela" c'è molto lavoro da fare
più che altro è una gran pigrizia imperante... chi non ha mai avuto una ragazza non sa come si fa a cercarla, deve iniziare da capo, e gli da fastidio; se poi consideriamo che è rimasto alla serie di luoghi comuni del genere "la fidanzata rompe, ti ruba i soldi per lo shopping e vuole solo le coccole senza dartela" c'è molto lavoro da fare
Quindi la domanda viene spontanea: perché sbattersi a trovarla se comunque ci si trova bene come si è? :asd:
franklar
19-10-2009, 13:47
se poi consideriamo che è rimasto alla serie di luoghi comuni del genere "la fidanzata rompe,
ogni mese, più o meno. Basta sopportarla in "quei giorni". Poi se rompe di continuo vuol dire che s'è sbagliato donna, eh.
 ti ruba i soldi per lo shoppingr lo shopping
quali soldi? :fagiano: 
 e vuole solo le coccole senza dartela
A parte che le ragazze, come tutti, vogliono scopà. Non la danno a tutti e 24h/24, facciamocene una ragione, ma quando si sta insieme "pretendono" quasi che le si faccia sentir donne.
E comunque serata solo-coccole stravince vs. serata a giocare in multi a Warcraft o qualunque altra minchiata nerd, che va comunque benissimo in mancanza di meglio.
theJanitor
19-10-2009, 13:52
vuole solo le coccole senza dartela
questo è sempre stato il mio luogo comune preferito :asd:
come se alle ragazze non piacesse trombare :asd:
ilguercio
19-10-2009, 13:54
Quindi la domanda viene spontanea: perché sbattersi a trovarla se comunque ci si trova bene come si è? :asd:
Se non sai manco come si sta insieme a una donna la vedo dura a dire che hai il meglio.
Mi ricorda la classica storia delle ragazze-suore che fino al 5°liceo hanno la cintura di castità causa genitori(ma dicono che hanno valori) che poi diventano le migliori ninfomani una volta fuori da casa.
SilverLian
19-10-2009, 14:11
ogni mese, più o meno. Basta sopportarla in "quei giorni". Poi se rompe di continuo vuol dire che s'è sbagliato donna, eh.
quali soldi? :fagiano: 
A parte che le ragazze, come tutti, vogliono scopà. Non la danno a tutti e 24h/24, facciamocene una ragione, ma quando si sta insieme "pretendono" quasi che le si faccia sentir donne.
E comunque serata solo-coccole stravince vs. serata a giocare in multi a Warcraft o qualunque altra minchiata nerd, che va comunque benissimo in mancanza di meglio.
guarda che l' ho detto che son luoghi comuni, non appartengo alla categoria :asd:, e per la cronaca la mia manco in quei giorni rompe, al max se non mi vede per qualche giorno sclera ma non con me presente.
però dissento sull' ultima frase, secondo me servono entrambe le cose, metti caso ad esempio che si è organizzata una praccy (amichevole) con amici a unreal tournament da una settimana e all' ultimo la tua ragazza ti chiama che ti vuole vedere nonostante vi siete visti poco prima o vi vedrete poco dopo...in quel caso punterei alla praccy... tutto questo proprio in virtù del fatto che la fidanzata la vedi quando vuoi, ma magari giocare no se serve organizzarsi
SilverLian
19-10-2009, 14:16
se si continua a giustificare la propria condizione nel thread forse non ci si trova poi così bene, avere la ragazza non è come avere l' attico a beverly hills, è una cosa abbastanza accessibile a tutti, e guardacaso chi l' ha provato (es menne) vorrebbe averne ancora. 
Secondo me vivere una vita in completa solitudine senza dedicarne almeno una parte amando qualcuno è perdersi molto, può capitare per sfiga che non ci sia nessuno che ci piaccia (altamente improbabile), ma è qualcosa che si potrà sapere solo alla fine, non è prevedibile.
io sono pigro... non mi piace troppo uscire di casa, sono astemio e non sopporto i locali rumorosi quindi è facile comprendere come le possibilità di uscire e di conseguenza conoscere nuove persone siano rarissime.
In pratica se esco è per andare a mangiare una pizza o per andare al cinema... notoriamente luoghi dove è difficile conoscere gente (al cinema di solito non si parla :stordita: ed al ristorante non è che ci sono tavoli misti :fagiano: )
io vedo una eventuale fidanzata solo come una rottura di scatole ed una limitazione della mia libertà :O  (di non fare nulla :asd: )
SilverLian
19-10-2009, 14:34
io sono pigro... non mi piace troppo uscire di casa, sono astemio e non sopporto i locali rumorosi quindi è facile comprendere come le possibilità di uscire e di conseguenza conoscere nuove persone siano rarissime.
In pratica se esco è per andare a mangiare una pizza o per andare al cinema... notoriamente luoghi dove è difficile conoscere gente (al cinema di solito non si parla :stordita: ed al ristorante non è che ci sono tavoli misti :fagiano: )
io vedo una eventuale fidanzata solo come una rottura di scatole ed una limitazione della mia libertà :O  (di non fare nulla :asd: )
Esiste internet anche per conoscere altra gente...lo fai dalla poltroncina di casa magari bevendo coca cola...la fidanzata puoi vederla come un cambio di sistema operativo, può andarti bene o male, ma visto che le recensioni ne parlan bene magari è il caso di provare...se poi non ti trovi la lasci e torni come prima, ma almeno sai cosa ti stai perdendo
SquallSed
19-10-2009, 14:41
contento tu..ma non sai cosa ti perdi.
E poi, che significa perdere la libertà se si é con una ragazza? Se la ragazza ti toglie la libertà di cui hai bisogno non fa per te. 
Si vede da quello che dite che non sapete di cosa parlate e sparate solo luoghi comuni.
ilguercio
19-10-2009, 14:45
contento tu..ma non sai cosa ti perdi.
E poi, che significa perdere la libertà se si é con una ragazza? Se la ragazza ti toglie la libertà di cui hai bisogno non fa per te. 
Si vede da quello che dite che non sapete di cosa parlate e sparate solo luoghi comuni.
La libertà di uscire con Federica:O
_Magellano_
19-10-2009, 15:05
La libertà di non avere rotture di balle,e per ricollegarmi a chi diceva che è un luogo comune che le ragazze rompono le palle vorrei chiedere che voto danno alle proprie da 1 a 10,perchè in vita mai le uniche che non mi hanno mai rotto le balle "esigendo tempo e attenzioni"  o pretendendo di dire la loro erano quelle che avevo a 16 anni brutte come la fame che non esigevano semplicemente perchè non erano nella posizione di farlo,cosa cambiata decisamente ora.
Poi se per qualcuno pur di avere la tipa è accettabile dover negoziare ogni singola cosa come l'orario in cui fare pesi o lo stile di guida allora va benissimo ma non si faccia beffe di chi sente pesare queste lagne,non è un luogo comune manco per il cavolo,le belle sanno di valere e pertanto sanno di potersi permettere di sindacare.
Io per primo se non mi tirasse il pene,delle ragazze ne potrei fare benissimo a meno pertanto capisco cosa intendono con "rotture di balle". :asd:
Ma poi anche il dare sentenze a quel poveretto che vorrebbe solo starsene a casa a non fare nulla,avrà il diritto di fare che vuole in vita sua? :asd:
Ha detto che non fuma non beve e non va per locali,anche si trova la fidanzata dovrebbe rovinarsi la vita per farla contenta? perchè non so voi ma io ragazze che si divertono a stare a casa a giocare a tekken o il pomeriggio preferiscono fare ginnastica che andare in giro non ne conosco,il massimo che son riuscito ad ottenere da una bella(la bella parte dal 7 :asd:) è girare in macchina e far contenti entrambi me che mi diverto sulla macchina sportiva faticosamente guadagnata e lei che se la tira con le amiche facendosi vedere con uno percepito come ricco.
Senza nessun intento di flame ma intenzione di arrivare dritto al punto senza giri di parole. :)
ilguercio
19-10-2009, 15:31
La libertà di non avere rotture di balle,e per ricollegarmi a chi diceva che è un luogo comune che le ragazze rompono le palle vorrei chiedere che voto danno alle proprie da 1 a 10,perchè in vita mai le uniche che non mi hanno mai rotto le balle "esigendo tempo e attenzioni"  o pretendendo di dire la loro erano quelle che avevo a 16 anni brutte come la fame che non esigevano semplicemente perchè non erano nella posizione di farlo,cosa cambiata decisamente ora.
Poi se per qualcuno pur di avere la tipa è accettabile dover negoziare ogni singola cosa come l'orario in cui fare pesi o lo stile di guida allora va benissimo ma non si faccia beffe di chi sente pesare queste lagne,non è un luogo comune manco per il cavolo,le belle sanno di valere e pertanto sanno di potersi permettere di sindacare.
Io per primo se non mi tirasse il pene,delle ragazze ne potrei fare benissimo a meno pertanto capisco cosa intendono con "rotture di balle". :asd:
Ma poi anche il dare sentenze a quel poveretto che vorrebbe solo starsene a casa a non fare nulla,avrà il diritto di fare che vuole in vita sua? :asd:
Ha detto che non fuma non beve e non va per locali,anche si trova la fidanzata dovrebbe rovinarsi la vita per farla contenta? perchè non so voi ma io ragazze che si divertono a stare a casa a giocare a tekken o il pomeriggio preferiscono fare ginnastica che andare in giro non ne conosco,il massimo che son riuscito ad ottenere da una bella(la bella parte dal 7 :asd:) è girare in macchina e far contenti entrambi me che mi diverto sulla macchina sportiva faticosamente guadagnata e lei che se la tira con le amiche facendosi vedere con uno percepito come ricco.
Senza nessun intento di flame ma intenzione di arrivare dritto al punto senza giri di parole. :)
Convertiti al gayismo e unisci l'utile al dilettevole.
Potrebbe essere un'idea.
Se hai trovato solo donne rompicojoni si vede che cerchi male e ti accontenti.
Vedo che i luoghi comuni non muoiono mai.
Ma le donne fanno lo stesso ragionamento o sono gli uomini gli unici a non rompere per davvero?
P.S. l'argomento del thread era diverso,l'OT regna sovrano:fagiano:
theJanitor
19-10-2009, 15:34
leggendo le tue parole mi ritengo una persona molto fortunata a non aver mai avuto dementi per ragazza
SquallSed
19-10-2009, 15:39
ma smettetela di dire falsità. Se continuate a dire che donna = rottura di balle/limitazione della propria libertà, vi ripeto che dimostra che non ne sapete nulla o che siete stati estremamente sfigati nelle vostre relazioni (almeno 2 relazioni semiserie).
krizalid
19-10-2009, 15:43
Guarda che è comunque vero.
Stare con una persona limita nel bene o nel male la propria libertà, perchè devi contrattare con l'altro/a.Si è dipendendi uno dall'altra.
E' innegabile.
_Magellano_
19-10-2009, 15:43
Convertiti al gayismo e unisci l'utile al dilettevole.
Potrebbe essere un'idea.
Se hai trovato solo donne rompicojoni si vede che cerchi male e ti accontenti.
Vedo che i luoghi comuni non muoiono mai.
Ma le donne fanno lo stesso ragionamento o sono gli uomini gli unici a non rompere per davvero?
P.S. l'argomento del thread era diverso,l'OT regna sovrano:fagiano:
Un ot che sei stato be felice di proseguire,di solito se lo segui non fai la predica alla fine,o l'uno o l'altro. ;)
Riguardo al gayismo ho detto chiaramente che mi tira moltissimo quando vedo ragazze belle quindi direi è ovvia l'incompatiblità delle due.
Non è che gli uomini non rompono i coglioni,quello che non capisci è che un uomo non pretende di portarsi la fidanzata in palestra e mette il muso quando questa gli dice "io la non devo far nulla vacci da solo che fai pure con calma".
Gli uomini sono piu specializzati negli attachi di gelosia,in misura proporzionale all'avvenenza della ragazza. :asd:
Poi torniamo sempre li,se stai con una cozza grazie che sta zitta se già cominci ad averne una che si rende conto di valere è chiaro che ha delle pretese,sta a te stabilire se sono accettabili o no cosa che invece pare sia offlimit,tanto che chi sceglie il secondo caso è stato messo in croce come quell'utente poco sopra che ha scelto la sua libertà.
leggendo le tue parole mi ritengo una persona molto fortunata a non aver mai avuto dementi per ragazza
Non mi resta che dire beato a te,forse dalle tue parti c'è una cultura diversa meno tamarra ma Roma e dintorni purtroppo è sempre piu cosi.
Dicano la loro romani e vicini in caso.
_Magellano_
19-10-2009, 15:45
Stare con una persona limita nel bene o nel male la propria libertà, perchè devi contrattare con l'altro/a.Si è dipendendi uno dall'altra.
E' innegabile.E ma evidentemente questa nozione non è di dominio comune.
Ancor di piu se qualche morto di fica prima di te ha abituato la tipa mettendola su un piedistallo ad avere piu di quello che le spetterebbe,facendo passare dal ragionevole al capriccio ma tant'è.
theJanitor
19-10-2009, 15:49
E' innegabile.
che spesso ragioni in due o tenendo comunque conto dell'altro è una cosa ben diversa dallo diventare uno schiavo che è un pò quello che sembra emergere leggendo qualcuno
E ma evidentemente questa nozione non è di dominio comune.
Ancor di piu se qualche morto di fica prima di te ha abituato la tipa mettendola su un piedistallo ad avere piu di quello che le spetterebbe,facendo passare dal ragionevole al capriccio ma tant'è.
in quel caso la si manda a cagare, mica ce l'ha solo lei una patata
krizalid
19-10-2009, 15:52
io ho detto dipendendi nel BENE o nel male...
Imho di solito in una coppia si ragiona in due giusto?
E ovviamente si cerca di andare d'accordo trovando sempre delle vie di mezzo.
questo in termini stretti è limitazione della libertà...
SquallSed
19-10-2009, 15:55
io ho detto dipendendi nel BENE o nel male...
Imho di solito in una coppia si ragiona in due giusto?
E ovviamente si cerca di andare d'accordo trovando sempre delle vie di mezzo.
questo in termini stretti è limitazione della libertà...
ma che centra, con chiunque si ha a che fare in un certo senso si ci limita un po' la libertà, quà nessuno é libero se vogliamo. Ma da qui' alle descrizioni di una sorta di "schiavismo" della patata da parte di certi utenti ce ne vuole.
_Magellano_
19-10-2009, 15:56
in quel caso la si manda a cagare, mica ce l'ha solo lei una patataE a questo punto si ritorna single che è la condizione di partenza che ha creato tanti problemi in questo 3d tanto da farlo degenerare. :asd:
O meglio si è partiti dai genitori che si impicciano,al è seccante quando sei single,al perchè sei single,al è meglio single o accoppiato.
Ora la questione io direi è soltanto il limite di tolleranza a certe cose,c'è chi lo ha alto e chi lo ha basso,io dico solo di non mettere in croce chi lo ha alto come è successo qualche pagina fa'. :)
SquallSed
19-10-2009, 16:00
E a questo punto si ritorna single che è la condizione di partenza che ha creato tanti problemi in questo 3d tanto da farlo degenerare. :asd:
O meglio si è partiti dai genitori che si impicciano,al è seccante quando sei single,al perchè sei single,al è meglio single o accoppiato.
Ora la questione io direi è soltanto il limite di tolleranza a certe cose,c'è chi lo ha alto e chi lo ha basso,io dico solo di non mettere in croce chi lo ha alto come è successo qualche pagina fa'. :)
no, quà non si parla di limiti di tolleranza, quà si parla tra alcuni che sparano luoghi comuni e altri che parlano della realtà.
theJanitor
19-10-2009, 16:05
E a questo punto si ritorna single che è la condizione di partenza che ha creato tanti problemi in questo 3d tanto da farlo degenerare. :asd:
il problema non è l'essere single o accoppiato per forza. 
Personalmente non me ne frega nulla nè condanno chi vuole rimanere single per forza... l'unico dubbio che mi è sempre venuto e che avevo già espresso nella discussione era se il non volere una donna sia legato anche ad una mancanza di impulso sessuale o ad una privazione dello stesso...
le ragazze possono essere rompipalle esattamente come lo possiamo essere noi etc etc etc
non sono una sorta di entità astratta concepita per rovinare l'esistenza dell'uomo come sembra emergere da questa discussione, questo è ciò che contesto
il problema dei morti di figa è stato più volte affrontata e la mia opinione è sempre stata la stessa ovvero sia che se vengono trattati come zerbini è perchè se lo meritano, se molti si mettessero in testa che una patata non da potere e che non ci si annulla per essa allora vedrai che quel tipo di ragazza prima o poi la smetterebbe di avere un certo atteggiamento
il menne
19-10-2009, 16:08
Il vero problema è SE chi dice che sta bene da solo lo dica perchè è davvero così o perchè CREDE che sia così... nel primo caso, benissimo, ognuno è libero di fare quel che vuole se sceglie liberamente e responsabilmente, diverso il caso però di persone che si autogiustificano più o meno inconsciamente per evitare un problema o perchè non avando mai avuto una fidanzata non sanno di cosa parlano.... ( beninteso non parlo di nessuno in particolare qui, eh, ma parlo in generale... )
Inoltre secondo me parlare di un rapporto di coppia in senso di LIMITAZIONE alla propria libertà è un partire subito da una base errata... un rapporto serio non è limitativo ma è una crescita, un dare e ricevere reciproco, dove l'attenzione non è concentrata su ciò che eventualmente si "perde", ma in ciò che si vive e si ha nel senso di unione di due singolarità comunque libere che liberamente fanno alcune scelte di vita insieme e vivono insieme un sentimento bellissimo. 
Naturalmente imho. :fagiano:
_Magellano_
19-10-2009, 16:12
il problema non è l'essere single o accoppiato per forza. 
Personalmente non me ne frega nulla nè condanno chi vuole rimanere single per forza... l'unico dubbio che mi è sempre venuto e che avevo già espresso nella discussione era se il non volere una donna sia legato anche ad una mancanza di impulso sessuale o ad una privazione dello stesso...
le ragazze possono essere rompipalle esattamente come lo possiamo essere noi etc etc etc
non sono una sorta di entità astratta concepita per rovinare l'esistenza dell'uomo come sembra emergere da questa discussione, questo è ciò che contesto 
Da quello che ho capito l'impluso c'è ma non è cosi forte da giustificare i contro o almeno cosi ho capito leggendo,ma trattandosi di post altrui non ci metto bocca per evitare errori.
il problema dei morti di figa è stato più volte affrontata e la mia opinione è sempre stata la stessa ovvero sia che se vengono trattati come zerbini è perchè se lo meritano, se molti si mettessero in testa che una patata non da potere e che non ci si annulla per essa allora vedrai che quel tipo di ragazza prima o poi la smetterebbe di avere un certo atteggiamentoE speriamo che qualcuno se lo metta in testa anche perchè oltre essere trattati di merda loro,creano problemi pure a chi è sano abituando male.
SquallSed
19-10-2009, 16:12
Il vero problema è SE chi dice che sta bene da solo lo dica perchè è davvero così o perchè CREDE che sia così... nel primo caso, benissimo, ognuno è libero di fare quel che vuole se sceglie liberamente e responsabilmente, diverso il caso però di persone che si autogiustificano più o meno inconsciamente per evitare un problema o perchè non avando mai avuto una fidanzata non sanno di cosa parlano.... ( beninteso non parlo di nessuno in particolare qui, eh, ma parlo in generale... )
Inoltre secondo me parlare di un rapporto di coppia in senso di LIMITAZIONE alla propria libertà è un partire subito da una base errata... un rapporto serio non è limitativo ma è una crescita, un dare e ricevere reciproco, dove l'attenzione non è concentrata su ciò che eventualmente si "perde", ma in ciò che si vive e si ha nel senso di unione di due singolarità comunque libere che liberamente fanno alcune scelte di vita insieme e vivono insieme un sentimento bellissimo. 
concordo in tutto :)
"La vita di coppia è risolvere insieme problemi che da solo non avresti mai avuto" (cit.), insomma... :asd:
SilverLian
19-10-2009, 17:09
condoglianze, madonna che tipe che ti sei trovato, attualmente la mia è da 9 come carattere e 8 come bellezza :stordita:
Insert coin
19-10-2009, 17:40
Questo è verissimo, anche se quelle volte che l'uomo che piace non dimostra altrettanto interesse nei loro confronti fanno IL DIAVOLO A 4 (ma come un maschio allupato medio che rifiuta le avances di una donna, NON ESISTE, questo si arriva a pensare... :asd:)
In effetti tirarsela con una donna o atteggiarsi a narcisisti è un po come rubare in casa del ladro, improponibile.... :asd:
franklar
19-10-2009, 17:52
"La vita di coppia è risolvere insieme problemi che da solo non avresti mai avuto" (cit.), insomma... :asd:
Sì ma onestamente non vorrei mai invecchiare solo in casa dei miei davanti al pc :stordita: 
Mi pare che qui ci siano molti che hanno come stile di vita quello di evitare ogni minima complicazione, vita facile, piatta, noiosa. Temo che con questo carattere nessuna ragazza vi si filerebbe comunque, e quindi il vostro atteggiamento sia una conseguenza più che una causa della vostra condizione di eterni solitari.
Single anch'io comunque ora eh, se qualche utentessa volesse far felice un bravo ragazzo bello quanto basta (non brutto, almeno), alto il giusto, istruito, educato, automunito, sporco poco e non inquino... :asd:
_Magellano_
19-10-2009, 18:23
condoglianze, madonna che tipe che ti sei trovato, attualmente la mia è da 9 come carattere e 8 come bellezza :stordita:Beato te le mie invece sono state tutte da 10,la bellezza dal 7 in sù il carattere lo calcoli con una sottrazione. :asd:
ma che c'entra?
anche a me verrebbe da saltare addosso a una del genere :oink:
ciò non vuol dire che (nel mio caso) questo sia realmente possibile :asd:
Questo è verissimo, anche se quelle volte che l'uomo che piace non dimostra altrettanto interesse nei loro confronti fanno IL DIAVOLO A 4 (ma come un maschio allupato medio che rifiuta le avances di una donna, NON ESISTE, questo si arriva a pensare... :asd:)
In effetti tirarsela con una donna o atteggiarsi a narcisisti è un po come rubare in casa del ladro, improponibile.... :asd:
Confermo, ho visto delle reazioni indemoniate da donne che si sono viste le loro advances rifiutate (ovviamente advances a tipi molto belli e con buono status, un uomo medio non esiterebbe un secondo :asd:).
Futura12
19-10-2009, 20:00
Non me ne frega niente,quando fanno domande sulle eventuali donne,prendo  le chiavi ed esco.
Tanto gia sanno che qualcuna l'ho avuta e l'hanno pure conosciute,e poi mi son lasciato...non sono Richard Gere che ne trovo una al giorno...quindi oramai evitano proprio certe domande,quando arrivera bene,nel frattempo aspetto e faccio la vita normale senza alcun problema:asd:
theJanitor
19-10-2009, 20:18
ma che c'entra?
anche a me verrebbe da saltare addosso a una del genere :oink:
ciò non vuol dire che (nel mio caso) questo sia realmente possibile :asd:
non so a che categoria appartieni, se quelli a cui non interessa avere una ragazza o meno ma o non hai capito cosa intendevo dire (nessuno parlava di possibilità di bombarsi lei) o comunque indirettamente, se appartieni alla prima, mi hai risposto
non so a che categoria appartieni, se quelli a cui non interessa avere una ragazza o meno ma o non hai capito cosa intendevo dire (nessuno parlava di possibilità di bombarsi lei) o comunque indirettamente, se appartieni alla prima, mi hai risposto
non mi interessa particolarmente, ma non per il fatto che non provi "voglia di saltarle addosso"...
Sì ma onestamente non vorrei mai invecchiare solo in casa dei miei davanti al pc :stordita: 
Mi pare che qui ci siano molti che hanno come stile di vita quello di evitare ogni minima complicazione, vita facile, piatta, noiosa. Temo che con questo carattere nessuna ragazza vi si filerebbe comunque, e quindi il vostro atteggiamento sia una conseguenza più che una causa della vostra condizione di eterni solitari.
Single anch'io comunque ora eh, se qualche utentessa volesse far felice un bravo ragazzo bello quanto basta (non brutto, almeno), alto il giusto, istruito, educato, automunito, sporco poco e non inquino... :asd:
Concordo.
Un vero nerd vuole una vita il più possibile pianificata e priva di sorprese, almeno nel mondo reale... :Perfido:
Perché in quello virtuale nessun truzzo riesce a starci dietro come fantasia ed imprevedibilità. :Perfido:
Tasslehoff
19-10-2009, 21:53
Mi pare che qui ci siano molti che hanno come stile di vita quello di evitare ogni minima complicazione, vita facile, piatta, noiosa. Temo che con questo carattere nessuna ragazza vi si filerebbe comunque, e quindi il vostro atteggiamento sia una conseguenza più che una causa della vostra condizione di eterni solitari.Beh forse questa considerazione parte da un presupposto che imho è sbagliato, ovvero pensare che chi è solo o non vuole complicarsi la vita allora voglia una vita piatta e noiosa.
Una vita può anche essere estremamente interessante e gratificante anche senza cambiamenti, non a caso le civilità si sviluppano nella stabilità, perchè non potrebbe essere lo stesso anche per una persona? ;)
Paragoni assurdi a parte, io credo che certamente ci sarà chi vive una vita triste e piatta da solo, ma c'è sicuramente anche chi in piena solitudine vive una vita interessante e stimolante, così come c'è un sacco di gente che vive una vita triste e piatta in coppia.
Io cmq di questo non dovrei parlare visto che odio i cambiamenti a prescindere :)
Personalmente non me ne frega nulla nè condanno chi vuole rimanere single per forza... l'unico dubbio che mi è sempre venuto e che avevo già espresso nella discussione era se il non volere una donna sia legato anche ad una mancanza di impulso sessuale o ad una privazione dello stesso...Questo è un aspetto imho cruciale.
Secondo me bisogna distinguere chiaramente tra l'ormone e la voglia di vivere in coppia.
L'ormone imho è una cosa che c'è per tutti, può essere più o meno forte però tutti lo sentono, è la pura pulsione animale che porterebbe chiunque a saltare addosso alla morazza postata poco sopra. Non si può non sentirlo, quello imho è la parte imprescindibile anche se controllabile con vari strumenti (da federica al sesso pay).
Poi c'è la voglia di vivere in coppia, e quella può esserci e può non esserci, io ad es quella non ce l'ho, non sono interessato a questa parte.
Allora la domanda nasce spontanea: "perchè non ti trovi una scopamica?"
Semplice, la scopamica imho non esiste, è una leggenda metropolitana che esiste tra forum e film stile "Porki's" :O
Il vero problema è SE chi dice che sta bene da solo lo dica perchè è davvero così o perchè CREDE che sia così... nel primo caso, benissimo, ognuno è libero di fare quel che vuole se sceglie liberamente e responsabilmente, diverso il caso però di persone che si autogiustificano più o meno inconsciamente per evitare un problema o perchè non avando mai avuto una fidanzata non sanno di cosa parlano.... ( beninteso non parlo di nessuno in particolare qui, eh, ma parlo in generale... )Eh ragazzo mio, qualcuno una volta non elogiò forse l'ignoranza? :)
Il fatto di star bene da soli coscientemente o incoscientemente cambia poi il risultato finale? ;)
Io credo di no, nel senso che come tutte le cose alla fine quel che conta è l'effetto, che io stia davvero bene da solo o che io mi sia convinto di star bene da solo, non cambia nulla.
Se invece una persona soffre di questa condizione significa che 1) o da sola non sta bene affatto oppure 2) che non è poi così convinto di star bene da solo.
Inoltre secondo me parlare di un rapporto di coppia in senso di LIMITAZIONE alla propria libertà è un partire subito da una base errata... un rapporto serio non è limitativo ma è una crescita, un dare e ricevere reciproco, dove l'attenzione non è concentrata su ciò che eventualmente si "perde", ma in ciò che si vive e si ha nel senso di unione di due singolarità comunque libere che liberamente fanno alcune scelte di vita insieme e vivono insieme un sentimento bellissimo.Beh parlare di rapporto di coppia presupponendo solo limitazioni è certamente esagerato (ci sono casi anche di questo però eh...) ma è indubbio che limitazioni ce ne siano davvero.
Che poi siano tante o poche, sostenibili o meno, questo dipende da coppia a coppia e da soggetto a soggetto, ma oggettivamente ci sono limitazioni. Per qualcuno saranno superate dai vantaggi del vivere in coppia (a parte il trombare non ne vedo ma tant'è... mi baso sul sentito dire...) portando il bilancio cmq in positivo, per altro no.
(a parte il trombare non ne vedo ma tant'è... mi baso sul sentito dire...) portando il bilancio cmq in positivo, per altro no.
Beh, oddio, a parte il trombare il bello del vivere in coppia è da una parte il risparmio economico e dall'altra il risparmio di fatica, visto che ci si divide i compiti! :sofico:
Tasslehoff
19-10-2009, 22:25
Beh, oddio, a parte il trombare il bello del vivere in coppia è da una parte il risparmio economico e dall'altra il risparmio di fatica, visto che ci si divide i compiti! :sofico:Quindi tolto il trombare la coppia ha un senso solo in termini utilitaristici?
Della serie stiamo insieme perchè mentre tu lavi i piatti io pulisco il tavolo? :mbe: 
A me francamente fa un po' specie questa visione, soprattutto in una cultura come la nostra occidentale che sull'amore ci ha ricamato sopra a non finire, costruendoci tutto e il contrario di tutto.
Parlo per sentito dire e non l'ho mai provato, però guardando in giro le coppie che conosco non mi pare che abbiano deciso di stare insieme per dividersi i compiti di casa :)
Quindi tolto il trombare la coppia ha un senso solo in termini utilitaristici?
Della serie stiamo insieme perchè mentre tu lavi i piatti io pulisco il tavolo? :mbe: 
A me francamente fa un po' specie questa visione, soprattutto in una cultura come la nostra occidentale che sull'amore ci ha ricamato sopra a non finire, costruendoci tutto e il contrario di tutto.
Parlo per sentito dire e non l'ho mai provato, però guardando in giro le coppie che conosco non mi pare che abbiano deciso di stare insieme per dividersi i compiti di casa :)
Era proprio di oggi la notizia che da una ricerca è risultato che i matrimoni/convivenze durano parecchi anni in rispetto a 10 anni fa, in quanto stare insieme per dividere le spese ed i lavori domestici conviene ad entrambi i "partner"... :asd:
nonostante abbia solo 16 anni i miei stanno diventando "pesanti",mia madre chiede sempre:"possibile che a 16 anni non ti vedo mai con una ragazza"?io le rispondo sempre"appunto ho solo 16 anni,che vuoi che mi sposi e magari faccia figli?"e poi come al solito se ne esce mio padre"io all'età tua.....:O :sofico: "
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.