PDA

View Full Version : Cavo di rete OK | WiFi solo LOCALE

00Luca
09-10-2009, 19:53
Ciao a tutti ho un problema al wireless.

Mi da accesso solo locale, mentre finora ha sempre funzionato senza problemi.

Router DG834GT v4

Se collego il cavo di rete, tutto ok

Dopo 5 minuti scollego e funziona anche il WiFi

Se invece mi collego direttamente col WiFi, non va su internet (solo locale). Dice rete non identificata.

Avete qualche suggerimento? Tutti i tool automatici di Vista non risolvono il problema.

00Luca
12-10-2009, 23:47
Nessuno ha suggerimenti?

pierr
13-10-2009, 12:05
impostare a mano ip/subnetmask/gateway/dns risolve sicuramente

Abadir_82
13-10-2009, 14:46
impostare a mano ip/subnetmask/gateway/dns risolve sicuramente

Ti dirò... si e no...

Il pc della ragazza di mio fratello era configurato con tutti i parametri a mano. Dopo aver installato il sp2 di vista, nonostante le configurazioni di windows fossero corrette, non riconosceva la rete.
L'unica soluzione è stata disinstallare la scheda wifi, riavviare, fargli reinstallare i driver e poi reimpostare le configurazioni a mano (uguali a quelle di prima).

00Luca
14-10-2009, 11:22
Allora, pare ci siano miliardi di persone con questo problema grazie alla scheda di rete wireless Atheros AR5007EG

Bisogna aggiornare il driver ma sul sito del produttore non sono disponibili, dice di contattare il produttore.

Googlando da 2 ore sono finito in 140 siti dai quali comunque non è stato possibile installare un driver. L'ultimo dovrebbe essere il 7.7.0.331

Questa è la situazione (di merda)

pierr
14-10-2009, 13:03
Ti dirò... si e no...

Il pc della ragazza di mio fratello era configurato con tutti i parametri a mano. Dopo aver installato il sp2 di vista, nonostante le configurazioni di windows fossero corrette, non riconosceva la rete.
L'unica soluzione è stata disinstallare la scheda wifi, riavviare, fargli reinstallare i driver e poi reimpostare le configurazioni a mano (uguali a quelle di prima).

Il tuo è un caso più particolare :D