PDA

View Full Version : Puntatore laser un po' più serio

dr-omega
09-10-2009, 14:50
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma almeno ho guardato nel 3d dei post ciclici e non ho trovato nulla...(Mi sembra già di vedere Free che mi bacchetta perchè invece il 3d c'è ed è standing grosso così::sofico: )

Comunque...

Mi hanno chiesto di recuperare un laser tascabile tipo stilografica o qualcosa del genere che abbia una portata almeno di 200metri e che possibilmente non si trasformi da un puntino di qualche mm in una pizza di un metro di diametro.
Ignoro il magggico mondo dei laser quindi i consigli sono ben accetti.

Secondariamente avrei bisogno di sapere qualche marca e modello per poi recuperare uno shop italiano dove acquistare spendendo meno di 100euro.

Ciao :)

gabi.2437
09-10-2009, 14:55
Questo è il sito che farebbe per te

http://www.wickedlasers.com/index.php

Però non trovi quei modelli negli shop italiani e costano quasi tutti più di 100€... però aver un laser blu o violetto... :sofico:

Balthasar85
09-10-2009, 14:59
Questo è il sito che farebbe per te

http://www.wickedlasers.com/index.php

Però non trovi quei modelli negli shop italiani e costano quasi tutti più di 100€... però aver un laser blu o violetto... :sofico:
.. e se non erro questi laser son buoni anche per danneggiare fisicamente le persone.
Non credo che faccia proprio al caso suo. :stordita:

CIAWA

gabi.2437
09-10-2009, 15:02
.. e se non erro questi laser son buoni anche per danneggiare fisicamente le persone.
Non credo che faccia proprio al caso suo. :stordita:

CIAWA

Mica solo quelli, vendono tutti i tipi di laser ;) A lui ovviamente interessano solo quelli "puntatori"

Per il resto, quel sito è a NORMA su quel che riguarda il pericolo ;)

frankytop
09-10-2009, 16:01
Ti consiglio vivamente di andare nella sezione scienza & tecnica:li ci sono state varie discussioni proprio in merito ai laser.

Dal canto mio posso dirti di lasciare perdere i laser economici,quelli da 30-50 euro perchè su una potenza di 50 mW totale in relatà solo 10 mW sono di luce,il resto (40 mw) è radiazione infrarossa,molto pericolosa perchè oltre ad essere molto più potente del fascio luminoso non la vedi e colpendoti l'occhio anche per riflesso la retina rimane danneggiata irrimediabilmente.

Del danno non te ne accorgi subito ma solo dopo un po' perchè nel frattempo il cervello "compensa" il deficit visivo.

I laser da 100 euro ed oltre invece hanno un filtro all'interno che impedisce l'uscita della componente infrarossa:sono laser ad esempio,come minimo,da 10 mw ma sono 10 mw di luce visibile che è molto forte se di colore verde.( e ti consiglio il colore verde perchè l'occhio umano è circa 5 volte più sensibile rispetto al colore rosso,per cui a parità di potenza la luce verde la vedi 5 volte più luminosa)

Comunque vai nella sezione scienza e tecnica e.....OCCHIO AI LASER PERCHE' NON PERDONANO,SE FAI UN ERRORE SEI FREGATO!

p.s:toh,guarda caso sotto il mio post c'è uno sponsor di una ditta che vende laser...:D

dr-omega
12-10-2009, 12:43
Wow, grazie per le risposte, ne parlerò con la persona che mi ha chiesto di reperire queste informazioni.:)

thevortex46
12-10-2009, 12:56
io sto aspettando da dealextream un laser rosso da 200mw (brucia le cose) :D

k4ez4r
12-10-2009, 13:07

grande, l'hai preso! :D
io ogni volta che passo ho la tentazione! per ora mi tengo il green da 30mW :p

Ork
12-10-2009, 13:25

quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa ?

alphacygni
12-10-2009, 13:33
quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa ?

http://lmgtfy.com/?q=dealextream

Ork
12-10-2009, 13:44
http://lmgtfy.com/?q=dealextream

uhm :D grazie

thevortex46
12-10-2009, 13:47

io ne ho presi 2 da 200mw (anche per un amico) con altre 2 batterie ricaricabili (anche le sue sono ricaricabili) più il caricabatterie...pagato 65€ il tutto! Da dealextreme la spedizione è gratis per qualsiasi cosa! Mi deve arrivare tra una settimana-settimana e mezza (ci impega di solito 3 settimane)

io ho preso la versione nuova di questo qui

http://www.youtube.com/watch?v=HscvdH8UWEw

PS: pagato tutto con paypal, è c'e anche la possibilità di pagare dopo 90 giorni!

HYPERR
12-10-2009, 14:29
La questione legale del limite dei 5 mw come funziona?
Non è una trollata, solo curiosità... :)

Ork
12-10-2009, 14:43
io ne ho presi 2 da 200mw (anche per un amico) con altre 2 batterie ricaricabili (anche le sue sono ricaricabili) più il caricabatterie...pagato 65€ il tutto! Da dealextreme la spedizione è gratis per qualsiasi cosa! Mi deve arrivare tra una settimana-settimana e mezza (ci impega di solito 3 settimane)

io ho preso la versione nuova di questo qui

http://www.youtube.com/watch?v=HscvdH8UWEw

PS: pagato tutto con paypal, è c'e anche la possibilità di pagare dopo 90 giorni!

eccezzionalllll :D dopo lo ordino

thevortex46
12-10-2009, 15:10
La questione legale del limite dei 5 mw come funziona?
Non è una trollata, solo curiosità... :)

al memento loro non spediscono solo in USA, da quando un coglione con il laser verde importunava i piloti degli aerei di linea che gli passavano sopra la casa! xD :D il servizio lo trovate sul tubo ahahah

thevortex46
17-10-2009, 11:36
ieri m'è arrivata la prima parte dell'ordine caricabatterie e le batterie pe ril laser! (mi da sui nervi sta cosa che fanno un pacco per ogni cosa che acqusiti, invece di un unico pacco) mah

HYPERR
28-12-2009, 09:46
Solo a me viene fermato alla dogana con richiesta di "documentazione comprovante il rispetto sulla normativa di sicurezza sui prodotti (CE)"...
Ma che palle!
Ovviamente tale documentazione per un prodotto cinese non esiste... :doh:
Adesso devo capire cosa fare... :rolleyes:

LUVІ
28-12-2009, 10:11
E che ci devi fare? Disturbare il portiere avversario dalla curva opposta? Fare finta di fare il tiro al passante? Proprio ieri sera, mentre tornavo con mia figlia dalla pista di pattinaggio, di sera, mi sono visto puntare in faccia un laser; mi sono incazzato non poco, ed ho cercato se il vigliacco era ancora affacciato a qualche finestra, ma evidentemente il cacasotto si era già nascosto.

LuVi

LUVІ
28-12-2009, 10:12
al memento loro non spediscono solo in USA, da quando un coglione con il laser verde importunava i piloti degli aerei di linea che gli passavano sopra la casa! xD :D il servizio lo trovate sul tubo ahahah

Ahahahah che bello scherzo del cazzo :)

HYPERR
28-12-2009, 10:30
E che ci devi fare? Disturbare il portiere avversario dalla curva opposta? Fare finta di fare il tiro al passante? Proprio ieri sera, mentre tornavo con mia figlia dalla pista di pattinaggio, di sera, mi sono visto puntare in faccia un laser; mi sono incazzato non poco, ed ho cercato se il vigliacco era ancora affacciato a qualche finestra, ma evidentemente il cacasotto si era già nascosto.

LuVi

Volevo semplicemente un puntatore laser senza spendere 100 euro per uno professionale... :O
Non mi interessa ne dirottare aerei ne rompere i maroni alla gente...

LUVІ
28-12-2009, 10:49
Volevo semplicemente un puntatore laser senza spendere 100 euro per uno professionale... :O
Non mi interessa ne dirottare aerei ne rompere i maroni alla gente...

Seriamente, puoi dirmi pubblicamente perchè te ne serve uno più potente di quelli che servono per le presentazioni? Devi discutere la tesi o il budget annuale da una distanza di 200 metri?

fabrylama
28-12-2009, 10:52
Seriamente, puoi dirmi pubblicamente perchè te ne serve uno più potente di quelli che servono per le presentazioni? Devi discutere la tesi o il budget annuale da una distanza di 200 metri?

indicare le stelle?

(creare plasma in aria con una lente convergente a fuoco corto?:fiufiu: )

LUVІ
28-12-2009, 11:06
Per cazzate del genere, nella sezione scienza e tecnica, c'è il ban :asd:
Creare il plasma :asd: Indicare le stelle :asd:
Ma lo so che stai scherzando ;)

HYPERR
28-12-2009, 11:15

E' semplicemente un oggetto da pochi euro che mi incuriosiva e che probabilmente dopo 2 giorni sarebbe finito in un cassetto a vita.

fabrylama
28-12-2009, 11:51
Per cazzate del genere, nella sezione scienza e tecnica, c'è il ban :asd:
Creare il plasma :asd: Indicare le stelle :asd:
Ma lo so che stai scherzando ;)
no, non scherzo affatto.
il laser verde per indicare le stelle è usato da tutti gli astrofili di questo mondo e non è affatto pericoloso se si sa quel che si sta facendo (te ne accorgi se stai accecando un aereo, non può succedere per errore) peraltro se si sta dentro i 30/40mW nel verde non si rischia di aver danni permanenti alla vista per colpa di un riflesso o anche per un improbabile illuminazione diretta (la palpebra si chiude prima che possa verificarsi un danno permanente).

per quanto riguarda il plasma in aria.. non vedo il problema, con laser fino a 100mW non si crea facilmente (serve una lente molto convergente) e non è troppo luminoso e si crea pochissimo ozono.

cmq fondamentale prender un prodotto serio che sia provvisto di filtro infrarosso, altrimenti si corrono grossi rischi per la vista... visto che il fascio IR non è perfettamente coassiale con il fascio verde (e si disperde in modo diverso in riflessione), si potrebbe essere colpiti nell'occhio da un riflesso del fascio IR ma non essere colpiti dal fascio verde, quindi il riflesso della chiusura della palpebra non si attiverebbe e.. addio retina

LUVІ
28-12-2009, 11:57
no, non scherzo affatto.
il laser verde per indicare le stelle è usato da tutti gli astrofili di questo mondo e non è affatto pericoloso se si sa quel che si sta facendo (te ne accorgi se stai accecando un aereo, non può succedere per errore) peraltro se si sta dentro i 30/40mW nel verde non si rischia di aver danni permanenti alla vista per colpa di un riflesso o anche per un improbabile illuminazione diretta (la palpebra si chiude prima che possa verificarsi un danno permanente).

Ma dici sul serio? "Indicare le stelle" in che senso???

per quanto riguarda il plasma in aria.. non vedo il problema, con un laser sui 100mW non si crea facilmente (serve una lente molto convergente) e non è troppo luminoso e si crea pochissimo ozono.

Ecco, appunto, è difficile crearlo.
Comunque, se l'intento è scientifico, la discussione è nella sezione sbagliata :D
Ma non credo affatto all'intento scientifico di chiunque venga qui a chiedere dove comprare un laser potente.
Gli esperimenti si fanno in laboratorio, meglio se a Fisica.

LuVi

fabrylama
28-12-2009, 12:28
http://www.kk.org/cooltools/archives/001420.php
(ps. cazzate potevi risparmiartelo)

Comunque, se l'intento è scientifico, la discussione è nella sezione sbagliata :D
Ma non credo affatto all'intento scientifico di chiunque venga qui a chiedere dove comprare un laser potente.

LuVi

sì beh, per quello lo avevo messo fra parentesi, ma cmq anche il plasma generato da un laser da 500mW con una lente con focale 5mm non è niente di pericoloso, basta non fissarlo direttamente per troppo tempo e non respirare per 1 ora l'ozono che produce.

Andreja Skotos
28-12-2009, 12:28

LuVi

un sacco di astrofili hanno il puntatore laser sul telescopio, per avere una maggiore precisione di puntamento...

LUVІ
28-12-2009, 12:37
http://www.kk.org/cooltools/archives/001420.php
(ps. cazzate potevi risparmiartelo)

Scusa, non lo sapevo ;)
Ribadisco che il thread è nella sezione sbagliata, a maggior ragione :D

LuVi

FreeMan
28-12-2009, 12:43
Scusa, non lo sapevo ;)

un classico..

CLOSED!!