View Full Version : Problema router non si configura con XP (manca connessione LAN)
The-Revenge
09-10-2009, 14:08
Allora il mio amico ha comprato sto router wireless TRUST, per connettere contemporamente sia PC fisso che portatile. OK, inizio dal fisso. Collego, il vecchio router era tramite USB, questo non ha entrate USB, cosi lo collego dalla presa ethernet. Vado a configurare (l'avro fatto migliaia di volte) cioè dare alla voce connesione LAN un indirizzo IP fisso e poi l'indirizzo del router ecc. Ma questa connessione NON C'E'. Cosi mi scervello un poco, tento dif are tt le altre connessioni (mettendo nome e passowrd del provider) ma niente. NOn funziona.
Vado e controllo in gestione periferiche, e alla voce scheda di rete leggo che i driver non sono installati e che quindi non funziona. Penso sia quello, scarico e installo i driver della scheda madre ma non risolvo.
Poi installo tutto da wireless nel portatile e tt funziona corretamente.
Perchè?
Apocalysse
09-10-2009, 14:36
Perchè?
Perchè non essendo installati i driver della scheda di rete, non c'è il controllo della rete ? :D
Vai sul sito della scheda madre, scricati i driver aggiornati e riprova, finchè i driver della scheda di rete non saranno correttamente installati non ti potra mai funzionare ^^
The-Revenge
10-10-2009, 11:47
Perchè non essendo installati i driver della scheda di rete, non c'è il controllo della rete ? :D
Vai sul sito della scheda madre, scricati i driver aggiornati e riprova, finchè i driver della scheda di rete non saranno correttamente installati non ti potra mai funzionare ^^
però se leggi tr ale righe io ho scaricato i driver della scheda madre e li ho installati, ma continua a non funzionare. SUl sito c'erano solo i driver del chipset, ne ho scaricati 2, uno l'ha installato l'altro diceva che non era compatibile (non so perchè) e non me la installato, comunque i driver di rete non li ha installati
Apocalysse
10-10-2009, 14:32
però se leggi tr ale righe io ho scaricato i driver della scheda madre ... [CUT]... , comunque i driver di rete non li ha installati
Quindi non hai i driver della scheda di rete installati e credo sia OT qui visto che non riguarda un problema di rete ma SW ^^
BTW hai provato a installarli con l'installer o dalla gestione periferiche ?
The-Revenge
11-10-2009, 14:37
Quindi non hai i driver della scheda di rete installati e credo sia OT qui visto che non riguarda un problema di rete ma SW ^^
BTW hai provato a installarli con l'installer o dalla gestione periferiche ?
si ho provato e mi dà errore...cioè mi dice impossibile installare....anche se io nn so il percorso specifico.
Comunque non è che un problema software, xkè io i driver li ho installati solo che non funziona ugualmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.