View Full Version : Steve Ballmer: con Windows 7 aumento PC ma non esplosione
Redazione di Hardware Upg
09-10-2009, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/steve-ballmer-con-windows-7-aumento-pc-ma-non-esplosione_30379.html
Steve Ballmer - CEO Microsoft - ammette come Windows 7 contribuirà a innalzare le vendite dei PC, anche se non sarà un vero e proprio boom
Click sul link per visualizzare la notizia.
Steve Ballmer che notizia!non l'avremmo mai immaginato! :O
fermo restando che 7 o non 7,sarebbero aumentate lo stesso di anno in anno,dato il contesto
leddlazarus
09-10-2009, 10:24
bhe possiamo affermare che qualche intoppo negli ultimi tempi causa scarso attaccamento a vista c'è stato.
pensate al prezzo delle ram ddr2 crollato causa ingenti quantitativi invenduti.
pensavano ad una massiccia vendita trainata dalle superiori richieste di vista poi disattesa.
magari la voglia di avere 7 qualche spintone nell'acquisto del nuovo pc forse puo' darlo.
Dany16vTurbo
09-10-2009, 10:39
le ddr2 sono aumentate...
Me lo spediranno gratis dall'1 dicembre in poi, non so la data precisa.
L'ho visto su un pc fisso di un amico, non è male, ma effettivamente in azienda non cambieremo sicuro.
netcrusher
09-10-2009, 10:51
Non venderà tanto almeno da qui al prossimo anno, finchè le aziende non escono dai passivi ingenti accumulati nessuno penso si metta a preventivare questa spesa, per gli utenti domestici magari la situazione sarà un pò meglio, però ahimè chissà quanti si saranno già dotati di copie contraffatte.......vedremo un pò che succederà dal 22 ottobre....
MiKeLezZ
09-10-2009, 11:01
Quando è che faranno uscire l'offerta per gli studenti anche in Italia? Non parlo della educational
ubuntutuxtux
09-10-2009, 11:04
Non venderà tanto almeno da qui al prossimo anno, finchè le aziende non escono dai passivi ingenti accumulati nessuno penso si metta a preventivare questa spesa, per gli utenti domestici magari la situazione sarà un pò meglio, però ahimè chissà quanti si saranno già dotati di copie contraffatte.......vedremo un pò che succederà dal 22 ottobre....
In azienda xp rimarrà ancora a lungo
Poi come dice l'articolo... sul primo aspetto, quello legato strettamente agli OEM, non vi sono particolari dubbi: non appena i produttori di PC metteranno in commercio prodotti con il nuovo sistema operativo l'utente finale sarà obbligato ad accettarlo con le dinamiche consuete.
Dinamiche consuete a chi?
In merito alle copie pirata, per tua info ms è così gentile da concederti una versione legale (la enterprise) che scade ogni 90 gg, certo c'è la rottura della scritta sul desk, ma a costo zero, per quel che poco che mi serve windows, va bene:asd:
le ddr2 sono aumentate...
Sta parlando del periodo 2007-2008, in cui il prezzo delle ddr2 colò a picco a causa dell'eccesso di produzione. A metà 2009 i produttori dichiararono che il mercato era così saturo che era necessario ridurre drasticamente la produzione o sarebbero stati costretti a cominciare a venderle in perdita per smaltire tutte le scorte. Infatti da qualche mese a questa parte le ddr2 sono risalite.
devAngnew
09-10-2009, 11:58
In azienda xp rimarrà ancora a lungo
Poi come dice l'articolo... sul primo aspetto, quello legato strettamente agli OEM, non vi sono particolari dubbi: non appena i produttori di PC metteranno in commercio prodotti con il nuovo sistema operativo l'utente finale sarà obbligato ad accettarlo con le dinamiche consuete.
Dinamiche consuete a chi?
In merito alle copie pirata, per tua info ms è così gentile da concederti una versione legale (la enterprise) che scade ogni 90 gg, certo c'è la rottura della scritta sul desk, ma a costo zero, per quel che poco che mi serve windows, va bene:asd:
Ma sei sicuro ..... mi sembra stano che non si blocchi dopo un certo periodo...:mbe:
filippo1980
09-10-2009, 12:00
Devo trovare il modo di comprarmi l'HTPC + altre due copie di Win7 OEM... Tanto ho letto che la procedura di aggiornamento è decisamente peggio della procedura di formattazione e installazione di un SO da 0 quindi risparmierò qualcosa prendendo la versione OEM... l'unico problema è trovare un rivenditore che mi venda le versioni a 64bit...
MiKeLezZ
09-10-2009, 13:15
Devo trovare il modo di comprarmi l'HTPC + altre due copie di Win7 OEM... Tanto ho letto che la procedura di aggiornamento è decisamente peggio della procedura di formattazione e installazione di un SO da 0 quindi risparmierò qualcosa prendendo la versione OEM... l'unico problema è trovare un rivenditore che mi venda le versioni a 64bit...Con la procedura di aggiornamento puoi agire con un workaround che non necessita di un sistema operativo precedentemente installato ed è equivalente al clean install.
E' in una zona grigia di legalità per cui Microsoft non ha preso posizione, seppure abbia riconosciuto come "voluto" il procedimento
L'unica scocciatura è che dura il doppio, ma datosi che il tempo di installazione si è largamente ridotto, non è certo un problema
Ecco cosa succede a usare windows
Video (http://video.google.com/videoplay?docid=1274983729713522403)
Ieri ho provato ad usare la iso di Win7 Pro per installare la starter edition che richiede al max 1GB di Ram: tutto e' andato a buon fine (ha riconosciuto i 2 gb) con l'installazione della starter nonostante l'abbia installata su un netbook con 2 GB di ram (e ha accettato anche il seriale valido della mia pro). :)
sto scrivendo da 7, mi è arrivato una quindicina di giorni fa col microsoft MAPS a cui sono abbonato.. niente da dire... km sopra a vista.... sono linuxaro convinto e su windows fedele a XP però 7 non sembra proprio per niente male! :sofico:
ArteTetra
09-10-2009, 20:37
Quando è che faranno uscire l'offerta per gli studenti anche in Italia? Non parlo della educational
Non so bene cosa intendi, ma io quale studente ho accesso a MSDNAA dove dal 14 agosto è disponibile la versione Professional gratuita, pronta per il download.
wolverine
09-10-2009, 21:19
Ecco cosa succede a usare windows
Video (http://video.google.com/videoplay?docid=1274983729713522403)
http://3.bp.blogspot.com/_Cvo4jwbe8wE/SWWfS6iQ6xI/AAAAAAAAB34/OFVDsUMXa9E/s400/Peter+Boyle.jpg
LoL. :D
MiKeLezZ
09-10-2009, 21:36
Non so bene cosa intendi, ma io quale studente ho accesso a MSDNAA dove dal 14 agosto è disponibile la versione Professional gratuita, pronta per il download.In America le persone fisiche che possiedono una email universitaria possono accedere a un prezzo promozionale per Win7 Pro a 29,99$
Una cosa simile al DreamSpark (solo che questo è gratuito e tratta software non consumer)
Il MSDNAA non è attivo per tutte le facoltà e non è attivo per tutti i corsi di studi
Questa lasciatemela passare:
"Meno male che dopo aver installato 7 i PC non esplodono :D :D :D "
Evidentemente le prime alpha facevano esplodere i PC... Ballmer era terrorizzato che il BUG potesse ripresentarsi :Prrr:
supereos1
10-10-2009, 00:00
http://3.bp.blogspot.com/_Cvo4jwbe8wE/SWWfS6iQ6xI/AAAAAAAAB34/OFVDsUMXa9E/s400/Peter+Boyle.jpg
LoL. :D
Balmerstein?
Lestat_vampire
11-10-2009, 12:14
Quando usciranno i primi portatili con 7 installato? Secondo voi ne aumenteranno i prezzi? ad es. uno stesso modello costerà di più se avrà installato 7 anzichè vista?
io ho due portatili e un fisso, sul fisso ho Seven RC da un po, e devo dire che siamo una bella spanna sopra Vista. Quando uscirà 7, acquisterò di sicuro le nuove licenze. Bello e con nuove funzionalità ben organizzate, veloce ad accendersi/spegnersi, ravana poco su disco, stabile, e per una volta, ha tappato la bocca a un mio amico che ha il MacBookPro (per uso professionale, eh!) sul quale ha installato SnowLeopard, che a quanto sembra, il passaggio qualche dolorino gliel'ha causato!! (crash di applicazioni, malfunzionamenti vari...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.