View Full Version : Scarpa da basket con migliore sostegno alla caviglia
Ho la caviglia destra semidistrutta a causa di ripetuti infortuni giocando a basket ma, ahimè, il basket continua a piacermi troppo per smetterlo.
Ora ho un paio di jordan alte, ma ho bisogno di una scarpa ancora più alta per limitare il più possibile movimenti laterali del piede. Qualcuno mi sa consigliare su un paio di scarpe da basket davvero alte, magari pensate per chi ha questo tipo di problemi?
Grazie!
Ho la caviglia destra semidistrutta a causa di ripetuti infortuni giocando a basket ma, ahimè, il basket continua a piacermi troppo per smetterlo.
Ora ho un paio di jordan alte, ma ho bisogno di una scarpa ancora più alta per limitare il più possibile movimenti laterali del piede. Qualcuno mi sa consigliare su un paio di scarpe da basket davvero alte, magari pensate per chi ha questo tipo di problemi?
Grazie!
Una bella cavigliera elastica? Io a calcio uso quella, ed ho i legamenti lesionati....
Di@bo[_Nik
09-10-2009, 10:01
magari, scarpe a parte, prima di giocare/allenarti potresti fasciarti per bene la caviglia, per darle più sostegno.
dylandog_666
09-10-2009, 10:13
Grazie!
Ciao, in che ruolo giochi?
quoto per la cavigliera elastica.
Cmq a me il basket mi ha fatto venire la tendinite al ginocchio :( , per foruna ora è passata
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la cavigliera elastica, ce l'ho ma non è sufficiente, purtroppo a basket quando ti prendi una storta seria spesso è perchè sei andato col piede su cui hai il peso, sul piede di un'altro (mi sono rotto tutti i legamenti in questo modo, ed ho compagni di squadra che se li sono rotti così), e specie se stai scendendo da un salto è un trauma davvero importante, la cavigliera non dà sostegno adeguato. Probabilmente una fasciatura fatta per il verso aiuta di più perchè il nastro è ben più rigido.
C'è qualcuno che mi sa consigliare una tecnica per una fasciatura fai-da-te? Ho già il nastro da taping.
PS: gioco guardia!
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la cavigliera elastica, ce l'ho ma non è sufficiente, purtroppo a basket quando ti prendi una storta seria spesso è perchè sei andato col piede su cui hai il peso, sul piede di un'altro (mi sono rotto tutti i legamenti in questo modo, ed ho compagni di squadra che se li sono rotti così), e specie se stai scendendo da un salto è un trauma davvero importante, la cavigliera non dà sostegno adeguato. Probabilmente una fasciatura fatta per il verso aiuta di più perchè il nastro è ben più rigido.
C'è qualcuno che mi sa consigliare una tecnica per una fasciatura fai-da-te? Ho già il nastro da taping.
Secondo me dovresti smettere per un pò, fare fisioterapia, e poi come già suggerito, ad un mio amico a cui s'è rotto un legamento della caviglia, hanno detto di usare una fascia elastica apposita, prova a vedere nei negozi specializzati...
Allora, prima cosa, fatti vedere la caviglia, fai una risonanza o al limite una ecografia, vedi in che condizioni sono i tuoi legamenti.
Se sono deboli, sfilacciatti ecc. devi farci un po di riabilitazione altrimenti nn servirà a nulla fasciartela.
Poi consulta un fisioterapista, fagli vedere e descrivigli al tua situazione, oltre alla terapia ti consiglierà due cose:
1- o farti il taping
2- o comprare una cavigliera con un buon sostegno che possa sostituire il taping (io ne ho presa una con sostegni laterali in metallo che si indossa tipo calza).
se nn sai fare bene il taping (come me) ti consiglio di cercare una cavigliera, falla vedere al fisioterapista che ti consiglierà se è adatta a te.
Parlo x esperienza personale, una volta avuta una distorsione bisogna portare il taping, per un determinato periodo di tempo (a seconda del grado della distorsione) nn ci sono c@zzi, se vuoi giocare e nn avere dolore devi farlo.
Ciaoo
JamalWallas
09-10-2009, 18:37
Guarda in casa Reebok, ho usato per anni le Iverson, morbide e con un buon sostegno... Le più modaiole AND1 le ho trovate meno ammortizzanti e robuste. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.