View Full Version : Mi si blocca il pc
lelegrecodj
09-10-2009, 04:14
All'improvviso mentre lavoro col computer, si blocca la schermata e non si muove neanche il mouse, come se rimanesse una screenshot...
Una cosa che ho notato è che quando il mediaplayer riproduce una traccia non si blocca mai. Che può essere? Grazie in anticipo :)
Marinelli
09-10-2009, 08:36
Benvenuto sul forum.
Per capire qualcosa e poterti dare una mano ci serve sicuramente qualche informazione in più:
- configurazione del sistema
- sistema operativo
- temperature rilevate (es. per la CPU)
Ciao :)
lelegrecodj
12-10-2009, 11:30
allora per quanto riguarda le temperature controllai con un programma e diceva che era tutto apposto... cmq l'ho cambiata di recente la cpu e il problema è rimasto...
il sistema operativo è windows xp professional versione 2002 service pack 2.
Per configurazione del sistema che intendi? :)
Marinelli
12-10-2009, 14:31
Scheda madre, processore... insomma, i componenti del computer.
Succede in maniera casuale a patto che tu non stia usando il Windows Media Player? Non è che magari è legato all'utilizzo di qualche programma o a qualche azione particolare? Molto strano comunque.
Ciao
lelegrecodj
13-10-2009, 20:37
allora, scheda madre asrock il modello purtroppo non me lo ricordo, processore intel quad core duo q9550, 4 gb di ram, 80 gb di hard disk.
cmq si succede in maniera casuale non è legato a nessun evento in particolare, cmq ho notato che si blocca anche quando il media player è in muto... non vorrei che fosse legato alla scheda audio (audiophile 192 della m-audio)
Marinelli
13-10-2009, 22:57
Boh... mi sembra una prova alla cieca, ma è meglio di niente.
Prova ad aggiornare i drivers della scheda audio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.