PDA

View Full Version : Media server

Jabberwock
08-10-2009, 19:45
Sto cercando da giorni, ho provato Twonky, Media Connect, TVersity, ma il problema e' sempre lo stesso: gli MKV o non vanno o si bloccano sempre per svuotamento del buffer! Chiaramente i codec sono OK (nel senso che li vedo tranquillamente in locale) e quei video, visti in rete (condivisione cartelle di Windows) non danno il minimo problema! :muro:

Qualche consiglio per un Media Server (Windows) che possa fare al caso mio?

Job314a
14-10-2009, 13:33
Sto cercando da giorni, ho provato Twonky, Media Connect, TVersity, ma il problema e' sempre lo stesso: gli MKV o non vanno o si bloccano sempre per svuotamento del buffer! Chiaramente i codec sono OK (nel senso che li vedo tranquillamente in locale) e quei video, visti in rete (condivisione cartelle di Windows) non danno il minimo problema! :muro:

Qualche consiglio per un Media Server (Windows) che possa fare al caso mio?

Ma dal lato client cosa usi per vedere i filmati? Sempre windows?

Jabberwock
14-10-2009, 13:54
Ma dal lato client cosa usi per vedere i filmati? Sempre windows?

Al momento si, ma e' in programma l'acquisto di un X360!
Per altro mi interesserebbe avere la possibilita' di transconding per poter visualizzare i filmati anche su macchine non proprio recentissime (tipo il mio subnotebook che monta un misero Banias 1.4) senza doverne avere due versioni su disco (HD ed SD)!

bgpop
14-10-2009, 19:32
Tversity va bene, ma devi avere una signora macchina per gestire il trascode in real time (idem per la 360...)
Gli MKV in particolare danno un sacco di problemi comunque...

Io ho risolto con una Xbox1 modificata, e in futureo prenderò un lettore HD con porta lan (finché lavorano con samba/NFS e fanno la decodifica in locale non ci sono i problemi che lamenti...).
Prendi in considerazione eventualmente un player come quello della Western digital: con i FW non ufficiali puoi abilitare la LAN tramite una chiavetta USB, senza contare che legge di tutto (e lo trovi sugli 80€)

Jabberwock
14-10-2009, 21:06
Tversity va bene, ma devi avere una signora macchina per gestire il trascode in real time (idem per la 360...)
Gli MKV in particolare danno un sacco di problemi comunque...

Il computer ha un 4850e, scheda madre 780g based (la Gigabyte GA-MA78GPM-DS2H per la precisione), 2GB di Ram e le periferiche varie!
Proprio per il transcoding speravo di trovare qualche soluzione che si appoggiasse alla GPU, ma mi pare non ci sia nulla in giro!

TVersity l'ho provato, ma, come per tutti gli altri media server che ho usato, alcuni video sono tutt'altro che fluidi: non ho di quei problemi neppure usando gli streaming 720p su internet su aDSL 7Mbit! Per altro, usando lo stesso player (WMP11) con la condivisione file, quei video non perdono un colpo, per cui mi viene da pensare che il problema sia nel media server! :confused:

Io ho risolto con una Xbox1 modificata,

Ma la Xbox Classic non penso regga i 720p sottotitolati! Per altro, ne possiedo una, ma "standard" e il costo della modifica penso sia ormai superiore a quello della console stessa!

e in futureo prenderò un lettore HD con porta lan (finché lavorano con samba/NFS e fanno la decodifica in locale non ci sono i problemi che lamenti...).
Prendi in considerazione eventualmente un player come quello della Western digital: con i FW non ufficiali puoi abilitare la LAN tramite una chiavetta USB, senza contare che legge di tutto (e lo trovi sugli 80€)

La mia idea era, in futuro, di mettere dei client collegati alle varie TV in modo da poter utilizzare il media server ovunque, magari, ma qui devo ancora informarmi, mandando in streaming il DTT e centralizzando le registrazioni...