View Full Version : Aggiornare Pentium4 da 2.53 a 2.80: conviene?
ciao a tutti, sto cercando di fare un po' di accanimento terapeutico sul mio pc.
vorrei cambiare l'attuale p4 2.53ghz con un p4 2.80ghz.
qui i benchmark a confronto:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Pentium+4+2.53GHz
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Pentium+4+2.80GHz
A me sembra un incremento significativo, per quanto non mi intenda di benchmark. secondo voi per i 20€ che mi costerebbe su ebay il nuovo processore mi conviene fare l'upgrade? Ci sarebbe un miglioramento apprezzabile nell'ambito videogiochi? (ovviamente parlo di quelli molto scalabili o cmq risalenti a qualche anno fa - nello specifico GTR2, che soffre un po' quando ci sono molte auto in pista. oppure STALKER)
grazie x ogni consiglio
ciao,
jack.
ciao a tutti, sto cercando di fare un po' di accanimento terapeutico sul mio pc.
vorrei cambiare l'attuale p4 2.53ghz con un p4 2.80ghz.
qui i benchmark a confronto:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Pentium+4+2.53GHz
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Pentium+4+2.80GHz
A me sembra un incremento significativo, per quanto non mi intenda di benchmark. secondo voi per i 20€ che mi costerebbe su ebay il nuovo processore mi conviene fare l'upgrade? Ci sarebbe un miglioramento apprezzabile nell'ambito videogiochi? (ovviamente parlo di quelli molto scalabili o cmq risalenti a qualche anno fa - nello specifico GTR2, che soffre un po' quando ci sono molte auto in pista. oppure STALKER)
grazie x ogni consiglio
ciao,
jack.
secondo me non ne vale la pena,cambia piattaforma,quelle cpu sono veramente obsolete e scaldano tanto,te lo dice uno che fino a febbraio aveva un p4.
ok, chiaro che se cambio il pc il problema non si pone, ma scartando questa ipotesi, mi chiedo se tra i 2 processori si può apprezzare un lieve miglioramento. non intendo dire che con il 2.8 potrei spingere a palla ogni gioco, ma solo giocare meglio con le stesse impostazioni di ora.
e nell'ambito 2D, ad esempio i filmati in hd, avrei un lieve miglioramento o praticamente nessuno?
ok, chiaro che se cambio il pc il problema non si pone, ma scartando questa ipotesi, mi chiedo se tra i 2 processori si può apprezzare un lieve miglioramento. non intendo dire che con il 2.8 potrei spingere a palla ogni gioco, ma solo giocare meglio con le stesse impostazioni di ora.
e nell'ambito 2D, ad esempio i filmati in hd, avrei un lieve miglioramento o praticamente nessuno?
con 20€ puoi anche valutare l'acquisto di un buon dissi (se è socket 775 c'è arctic cooling freezer 7pro)con il quale puoi fare un pò di oc e arrivare almeno a 3GHz.
tra l'altro se prendi la revision 2 spendi bene i tuoi soldi perchè nel caso deciderai di cambiare pc va bene anche per le ultimissime cpu socket 1366 e 1156
ho una p4s8x (di cui l'agp 8x mi è tornato utile 2 anni fa per montare una scheda dx9!). il socket è 478.
non so cosa sia la revision 2...
l'overclocking può essere una buona idea in effetti. magari compro un 2.8 e lo provo, poi mi metto a overcloccare l'attuale 2.53. che dici?
non so nulla di OC, se dovessi sbagliare salta solo il processore o anche la mobo?
che dissi ci vuole?
ho una p4s8x (di cui l'agp 8x mi è tornato utile 2 anni fa per montare una scheda dx9!). il socket è 478.
l'overclocking può essere una buona idea in effetti. magari compro un 2.8 e lo provo, poi mi metto a overcloccare l'attuale 2.53. che dici?
non so nulla di OC, se dovessi sbagliare salta solo il processore o anche la mobo?
che dissi ci vuole?
Scythe "NINJA MINI"
27€ su e-key.
ha la clip per il 478
che dissi ci vuole?
Al max diventa instabile e ti accorgi :)
me ne accorgo dalla temperatura o dal fatto che si riavvia/spegne il pc?
vado un attimo OT, x un'ultima info: ma devo anche o/c la ram come scritto nella guida sul forum oppure mi basta provare col solo procio?
secondo voi a quanto posso portare le due cpu 2.53 e 2.80 con dissi originale e con dissi dedicato per o/c?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.