View Full Version : Rinoplastica....esperienze e consigli
W la Democrazia
08-10-2009, 00:32
Sono anni che ho problemi psicologici derivanti dal mio lungo naso (purtroppo solo chi ha di questi problemi estetici sa come si soffre rispetto a chi ha la foruna di non averne).
Ho tanta paura :cry: mi terrorizza l'anestesia ed il post-operatorio,ma vorrei operarmi,ho intenzione di rivolgermi comunque ad un buon professore (penso il prof.m.valeriani a Roma) non so se lo conoscete.
Chi può darmi qualche consiglio o raccontarmi la sua esperienza??
Io non ho un naso bellissimo ma me lo tengo stretto.
Non so se hai visto i video di youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=f_klAH_QLC0&feature=fvw
:Puke:
Adirittura ci sono video in cui hanno sega, martello e scalpello per segarti le ossa in eccesso :stordita:
F1R3BL4D3
08-10-2009, 00:59
Adirittura ci sono video in cui hanno sega, martello e scalpello per segarti le ossa in eccesso :stordita:
:O Con il pensiero non si fa nulla...
Il modo migliore per dare conforto a una persona che ha deciso di fare un passo difficile per risolvere un problema che ha da sempre....:rolleyes:
int main ()
08-10-2009, 07:15
Sono anni che ho problemi psicologici derivanti dal mio lungo naso (purtroppo solo chi ha di questi problemi estetici sa come si soffre rispetto a chi ha la foruna di non averne).
Ho tanta paura :cry: mi terrorizza l'anestesia ed il post-operatorio,ma vorrei operarmi,ho intenzione di rivolgermi comunque ad un buon professore (penso il prof.m.valeriani a Roma) non so se lo conoscete.
guarda a me hanno operato da un anno al naso (non rinoplastica però ma è la stesa cosa) il "brutto" non è l'anestesia ma il dopo perkè ti mettono i tamponi al naso che ti ostruiscono totalmente ed hai il mal d testa permanente per tutti e 3 i giorni che te li lasciano dentro. e poi arriva il dolore vero:D ossia qnd ti tirano i tamponi:sofico: perkè quello fa male davvero. ma per tutto il resto stai tranquillo
la tua vera paura non dovrebbe essere l'operazione in se, ma il risultato di essa... adirittura hai problemi psicologici derivati dall'aspetto estetico attuale, pensa a cosa ti potrebbe succedere nel caso l'operazione peggiori la tua condizione...
non e' un'operazione che va presa alla leggera, ho conoscito una persona che e' peggiorata dopo l'operazione e l'impatto psicologico e' veramente devastante in piu' una volta operato risulta difficile andare ad operare una seconda volta.
int main ()
08-10-2009, 10:37
la tua vera paura non dovrebbe essere l'operazione in se, ma il risultato di essa... adirittura hai problemi psicologici derivati dall'aspetto estetico attuale, pensa a cosa ti potrebbe succedere nel caso l'operazione peggiori la tua condizione...
non e' un'operazione che va presa alla leggera, ho conoscito una persona che e' peggiorata dopo l'operazione e l'impatto psicologico e' veramente devastante in piu' una volta operato risulta difficile andare ad operare una seconda volta.
questo perkè? perchè si cerca di risparmiare anche su queste cose:muro: è assurdo
questo perkè? perchè si cerca di risparmiare anche su queste cose:muro: è assurdo
ma assolutamente no, non e' proprio questione di soldi.
int main ()
08-10-2009, 15:40
ma assolutamente no, non e' proprio questione di soldi.
si che lo è.perchè i chirurghi buoni costano cari
andyweb79
08-10-2009, 16:36
Fatta ora mai da qualche annetto, te la consiglio se non ti senti a tuo agio con il naso. Io l'ho fatta per una serie di motivi, ma comunque il dolore è solo per togliere i tamponi ed un po' di disagio nei primi tre giorni. Il consiglio è di andare da uno bravo e fidato. Senti un po' di pareri.
int main ()
08-10-2009, 16:51
Fatta ora mai da qualche annetto, te la consiglio se non ti senti a tuo agio con il naso. Io l'ho fatta per una serie di motivi, ma comunque il dolore è solo per togliere i tamponi ed un po' di disagio nei primi tre giorni. Il consiglio è di andare da uno bravo e fidato. Senti un po' di pareri.
esattamente come ho detto io. bene almeno così sentendoselo dire da 2 già capisce che è vero. cmq + che disagio i primi 3 gg a causa dei tamponi che ti bloccano il naso hai mal di testa permanenti. ma non del tipo emicrania spacca cranio, una cosa molto leggera che però a me nn ha fatto dormire. cmq nonostante l'anno scorso mi sia fatto la setto-turbino plastica in ospedale per via di un incidente respiro peggio d prima. perciò presto toccherà anche a me andare da uno bravo. spendere quei 6-7k euro e vivere bene e entrare in sala operatoria in totale tranquillità. per la cronaca, tu quanto hai pagato?
andyweb79
08-10-2009, 16:58
esattamente come ho detto io. bene almeno così sentendoselo dire da 2 già capisce che è vero. cmq + che disagio i primi 3 gg a causa dei tamponi che ti bloccano il naso hai mal di testa permanenti. ma non del tipo emicrania spacca cranio, una cosa molto leggera che però a me nn ha fatto dormire. cmq nonostante l'anno scorso mi sia fatto la setto-turbino plastica in ospedale per via di un incidente respiro peggio d prima. perciò presto toccherà anche a me andare da uno bravo. spendere quei 6-7k euro e vivere bene e entrare in sala operatoria in totale tranquillità. per la cronaca, tu quanto hai pagato?
Se non ricordo male, solo di rinoplastica intorno agli 8 mila euro. Non ricordo di preciso perchè insieme ho fatto anche una correzione dell'asse mandibolare. Sono andato da un chirurgo svizzero che mi ha operato in una clinica privata a Milano.
int main ()
08-10-2009, 17:06
Se non ricordo male, solo di rinoplastica intorno agli 8 mila euro. Non ricordo di preciso perchè insieme ho fatto anche una correzione dell'asse mandibolare. Sono andato da un chirurgo svizzero che mi ha operato in una clinica privata a Milano.
a ok. cmq secondo te ho ragione qnd dico che il chirurgo fa la differenza? e quindi di conseguenza i soldi?
andyweb79
08-10-2009, 17:17
a ok. cmq secondo te ho ragione qnd dico che il chirurgo fa la differenza? e quindi di conseguenza i soldi?
In parte si, come è in genere in tutte le cose. Poi anche qui, non è detto che una spesa alta = chirurgo ottimo. A volte trovi un chirurgo ottimo a prezzo onesto, un chirurgo ottimo che si fa pagare il giusto, e quindi un po' più alto, e il chirurgo che fa comunque un buon lavoro e non ti rapina. Io ho scelto in base ad alcune esperienze e indirizzamenti che mi erano stati dati, in quanto la rinoplastica per lui era comunque "di contorno", a me serviva un maxillo facciale più che un estetico, e ne sono soddisfatto.
Secondo me il chirurgo deve darti fiducia "a pelle". Cioè, io ne ho consultati 3 o 4 ai tempi, e per dire, almeno un paio, pur avendo un curriculum che parlava da solo, non mi hanno trasmesso nulla dal lato umano, giustamente è il loro lavoro e il paziente è un po' uno dei tanti. Quello che ho scelto, invece, dal lato umano mi ha avvicinato di più, non mi ha trasmesso quel senso di distacco che avevano gli altri.
E' un po' come quando porti la macchina dal meccanico, tutti possono essere bravi, ma c'è quello che ti si siede su con le braghe sporche di grasso e ti unge il volante, che tanto a lui basta che gli vai a riprendere la macchina e che lo paghi, e c'è quello che ti mette il nylon su volante e sedile e ti da quell'idea di curarla un po' di più.
ziozetti
08-10-2009, 23:07
Domanda senza malizia: hai già provato a parlarne con uno psicologo?
Magari il problema non è (solo) fisico.
andyweb79
09-10-2009, 09:21
Rispondo io, per quel che posso dirti...
E' chiaro che spesso il problema non è solo fisico, l'avere un qualche difetto estetico, più o meno grave, ti porta comunque delle insicurezze dentro. Poi come in tutte le cose, c'è chi non si crea problemi, e chi invece i problemi se li fa. E' questione di carattere in parte. Resta comunque il fatto che un naso "brutto", rimane brutto, l'insicurezza che ne deriva è una conseguenza... e spesso correggere la causa è/può essere una giusta scelta. In genere il chirurgo deve saper valutare anche queste cose.
W la Democrazia
09-10-2009, 11:45
E' la tecnica open quella,so purtroppo come si svolge l'interevento e i dolori sia fisici che psicologici bisogna sopportare.
Sarebbe meglio andare lì senza sapere nulla,quasi da incoscienti,si evita di avere il terrore sin dalla decisione di operarsi.
Peggio di come sto da qualche annetto (sia a livello psicologico che fisico per colpa del mio naso) non può andare,l'intervento in qualsiasi caso migliorerebbe l'aspetto del mio naso
Giusto,la prima cosa è rivolgersi ad un buon chirurgo (possibilmente un professore) che abbia un' ottima esperienza,non si gioca con la prorpia vita andando dal primo che ti capita
Il problema è evidente,e da anni è dovuto al mio naso,che non riesco ad accettare e chi mi imbarazza parecchio.
Ripeto che ciò può comprenderlo pienamente chi ha più o meno lo stesso problema (come può essere il seno piccolo per una donna o le orecchie a sventola...)
:.Blizzard.:
09-10-2009, 12:41
Scusa ma per naso lungo cosa intendi? Io anche non ho un bel naso - o meglio, mi dicono di sì ma a me non piace - perchè ho il classico naso aquilino. Sei sicuro che sia così evidente ?
Il naso lungo in una femmina mi piace moltissimo :cry:
ti prego non farlo !!!
Jammed_Death
09-10-2009, 13:09
io ho il setto deviato che mi causa problemi respiratori ...l'operazione in ogni caso è quella, sempre scalpellare, tamponare e dolore :asd:...aspetterò che usino il laser per fare questa operazione e poi mi opererò :asd:
W la Democrazia
09-10-2009, 14:29
Scusa ma per naso lungo cosa intendi? Io anche non ho un bel naso - o meglio, mi dicono di sì ma a me non piace - perchè ho il classico naso aquilino. Sei sicuro che sia così evidente ?
Purtroppo sono sicuro e convinto,è più brutto di un naso aquilino,perchè è sproporzionato e lungo rispetto al mio viso
Il naso lungo in una femmina mi piace moltissimo :cry:
ti prego non farlo !!!
ma io non sono femmina :D
io ho il setto deviato che mi causa problemi respiratori ...l'operazione in ogni caso è quella, sempre scalpellare, tamponare e dolore :asd:...aspetterò che usino il laser per fare questa operazione e poi mi opererò :asd:
Nel mio caso è sempre necessario il metodo "artigianale",non è possibile usare il laser con le cartilagini alari
SquallSed
09-10-2009, 14:40
mo ce vo' la foto pero'!:O
W la Democrazia
10-10-2009, 20:14
Nessuno più ha una testimonianza diretta?
W la Democrazia
16-10-2009, 14:39
Ma ti riferisci a Gasparoni per caso?
andyweb79
16-10-2009, 14:44
Ma ti riferisci a Gasparoni per caso?
No, non conosco Gasparoni.
;29193602']Il modo migliore per dare conforto a una persona che ha deciso di fare un passo difficile per risolvere un problema che ha da sempre....:rolleyes:
perché dovrebbe risolvere il problema in quel modo? :rolleyes:
è la stessa cosa di quelle che si rifanno le tette...
secondo me dovresti risolvere il problema in altro modo, a meno che il naso non sia veramente sproporzionato rispetto al viso, ma sono casi rari.. magari ti fai una tega mentale esagerata
ti capisco e ti supporto.. non lo do a vedere ma io me la vivo male.. i complessi sono i complessi.. posso diciamo.. comprendere chi dice che il problema è mentale.. ma ho avuto diverse conferme da amici/che conoscenti che mi hanno detto che l'intervento gli ha cambiato il modo di relazionarsi con le persone (in meglio si intende) ne butto/iamo via tanti di soldi.. se può servire a "viversela" meglio ben venga. Ti faccio i migliori auguri per l'intervento (se mai lo farai) :)
ps. mia sorella è rimasta strafelice dell'intervento e posso dire che tolto i dolori del primissimo periodo e i disagi del tempo a seguire dopo un annetto sei a posto :) e se l'intervento è ben fatto e la richiesta del cliente è "intelligente" (quindi non del tipo: lo voglio come la "attricedisticazzi", che probabilmente ha un altra forma del viso) non si nota assolutamente (chiaramente agli occhi di un inesperto (quindi chiunque che non ti conosceva prima dell'intervento potra immaginare dell'avvenimento dello stesso)). :O
ormai si fanno rinoplastiche quotidianamente, vai tranquillo :O
W la Democrazia
16-10-2009, 21:00
Grazie a tutti.
Io stavo cercando il chirurgo giusto per questo intervento,so che il prof. Gasperoni è un guru in questo campo (e si prende anche tanto,ma non mi importa),qualcuno lo conosce?
W la Democrazia
18-10-2009, 15:09
su
Spider-Luke
19-10-2009, 11:43
Io per una deviazione del setto ho fatto alcuni anni fa il "raddrizzamento" con "asportazione di tessuto in eccesso dai turbinati".
Sono stato in una struttura pubblica (Riuniti di Bergamo), degenza di 2/3 giorni, quindi ovviamente non ho speso una lira!
L'intervento e' riuscito molto bene: ora respiro bene da 2 narici, non ho piu' perennemente il naso tappato, ecc.
Devo dire anche che non e' stato eccessivamente doloroso, direi semmai fastidioso (per i tamponi nel naso da tenere per un po), ma ne e' valsa la pena.
Confermo che il momento piu' "critico" e' la rimozione dei tamponi; mi hanno chiesto se volevo farla di persona, io ho detto di si e l'ho fatta!
La sensazione e' quella di "aspirare il cervello... ma l'ho portata a termine (poi vedevo i medici che mi additavano: "Quello ha tolto da solo i tamponi!!!" :sofico:
Riassumendo: ogi sono soddisfatto di averla fatta :D
Io per una deviazione del setto ho fatto alcuni anni fa il "raddrizzamento" con "asportazione di tessuto in eccesso dai turbinati".
Sono stato in una struttura pubblica (Riuniti di Bergamo), degenza di 2/3 giorni, quindi ovviamente non ho speso una lira!
L'intervento e' riuscito molto bene: ora respiro bene da 2 narici, non ho piu' perennemente il naso tappato, ecc.
Devo dire anche che non e' stato eccessivamente doloroso, direi semmai fastidioso (per i tamponi nel naso da tenere per un po), ma ne e' valsa la pena.
Confermo che il momento piu' "critico" e' la rimozione dei tamponi; mi hanno chiesto se volevo farla di persona, io ho detto di si e l'ho fatta!
La sensazione e' quella di "aspirare il cervello... ma l'ho portata a termine (poi vedevo i medici che mi additavano: "Quello ha tolto da solo i tamponi!!!" :sofico:
Riassumendo: ogi sono soddisfatto di averla fatta :D
ma questo è un intervento completamente diverso, è un intervento funzionale, non estetico, e anche molto meno complesso e costoso della rinoplastica.
W la Democrazia
30-10-2009, 00:16
Qualcuno conosce il prof.Carlo Gasperoni?? Opera alla quisisana
ma scusa.. perchè vuoi metterti un corno da rinoceronte in faccia? :stordita:
di plastica pergiunta!
Un mio amico ha fatto la rinoplastica anni fa e a mio giudizio gli hanno fatto un ottimo lavoro; un'altra ragazza che conosco l'ha fatta anche lei recentemente ma a me il risultato non piace per nulla :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.