PDA

View Full Version : Problema all'avvio

capoeirastyle
08-10-2009, 00:23
Ciao a tutti.
Ho un problema con un PC appena assemblato con e7500, 4 GB Kingston hyperX RAM, HDD 500GB maxtor, ali da 600 della LC.

In pratica Windows 7 funziona a meraviglia, l'unico difetto fastidioso che non riesco a spiegarmi è questo...

All'avvio del sistema sembra quasi che explorer sia "addormentato" ossia la barra del menù start non è cliccabile in nessun punto, mentre le iconde del desktop si... se vado ad aprire una cartella poi non riesco più a chiuderla o spostarla, in quanto la finestra non è più selezionabile...

Non so se sono riuscito a rendere l'idea...Qualcuno di voi mi riesce ad illuminare?

card72
08-10-2009, 09:06
che versione di 7 hai? la rtm o la rc ?

capoeirastyle
08-10-2009, 09:55
La RTM, l'ultima uscita diciamo.
Il Pc è di un mio amico, in quello mio di casa non da nessun problema...

Edit:
Non so se può aiutare ma per "sbloccare" questo problema ogni volta all'avvio devo premere ctrl+alt+canc in modo che esca la schermata dove posso selezionare task manager e poi fare annulla o ESC e tutto torna normale e il problema non si ripresenta fino all'avvio successivo....

capoeirastyle
10-10-2009, 20:51
Potrebbe essere un problema di RAM?

Facendo il boot da DVD per installare il sistema operativo è rimasto fermo alla schermata iniziale di windows 7, dove è presento il cursore del mouse e lo sfondo, per diversi minuti....

capoeirastyle
16-10-2009, 13:30
UP ragazzi...

Ho fatto una prova cambiando le ram con delle corsair XMS2 6400, quelle che uso sul mio PC, e un banco mandava in crash tutto il sistema mentre sul mio va alla perfezione.
Potrebbe essere un problema di scheda madre? Che in qualche modo sia difettata in quella parte li?