View Full Version : Dissipatore Fanless Socket AM3
Salve a tutti, sto cercando un dissi che mi consenta di raffreddare un X2 240 (65W un inezia) in modo completamente passivo, senza superare i 45-50° in load in default (cercherò comunque il voltaggio minimo per la frequenza di default) possibilmente, anche se più che altro sarà a uso muletto quindi pressochè in idle.
Ho visto l'orochi che ancora spopola (giustamente direi) ma se magari c'e qualche alternativa che costi un pochino di meno male non fà :D.
Grazie !
Questa potrebbe essere una soluzione, poi valuta tu.
Prenderei un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 a 32 euro.
Il dissi è composto da due grosse torri con in mezzo la ventola che è estraibile, di per sè è molto silenzioso. Asportando la ventola lo proverei come passivo e se al limite non ce la fà (ma ce la dovrebbe fare), installerei la ventola downvoltandola con un riduttore di tensione.
Questa potrebbe essere una soluzione, poi valuta tu.
Prenderei un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 a 32 euro.
Il dissi è composto da due grosse torri con in mezzo la ventola che è estraibile, di per sè è molto silenzioso. Asportando la ventola lo proverei come passivo e se al limite non ce la fà (ma ce la dovrebbe fare), installerei la ventola downvoltandola con un riduttore di tensione.
Sto chiedendo un po nel post ufficiale, la ventola stock al minimo sembra comunque molto silenziosa ma l'idea di full fanless se fossi costretto a metter la ventola andrebbe a farsi benedire :stordita:. Cmq ora sto vedendo un po in giro, la scelta è molta e non "dovrebbe" esser complicatissimo tenere 65W in passivo, l'orochi mi sembra davvero esagerato per questo processorino..
Per esperienza diretta ti confermo che la ventola del Freezer Xtreme è molto silenziosa e al minimo pressochè inudibile.
Per esperienza diretta ti confermo che la ventola del Freezer Xtreme è molto silenziosa e al minimo pressochè inudibile.
Aggiudicato allora :D, thx per il consiglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.