View Full Version : Monitor Grafica
Salve, vorrei un consiglio; dovrei acquistare un monitor nuovo, piatto, per fare grafica senza spendere cifre da capogiro, massimo 200 euro, cosa mi consigliate? so che a questo prezzo non ci entra granche ma basta che ci sia una discreta corrispondenza dei colori. Grazie
mi sa che per quel budget c'è poco... forse forse prendere un pannello TN e poi calibrarlo con colorimetro è la soluzione FORSE migliore.
vorrebbe dire spendere il 50% del budget in colorimetro e il 50% sul monitor, ma almeno fai una spesa che ti resta (il colorimetro) e hai un monitor leggermente peggiore ma calibrato, che come resa è sicuramente superiore rispetto ad uno leggermente migliore ma non calibrato
io in pratica dovrei stampare dei manifesti e delle fotografie, ho una stampante laser a colori ma non mi soddisfa la corrispondenza dei colori. cosa dovrei acquistare praticamente con un budget di 200/300 euro??
ma compreso il monitor?
per 300 euro a malapena arrivi al solo calibratore (spettrofotometro) per monitor E stampante.
con 100-150 prendi il calibratore per il solo monitor.
Se hai quel budget, o compri un monitor un pò migliore e poi lo calibri con il calibratore, e ti arrangi un pò ad occhio per profilare la stampante, oppure resti col monitor che hai, prendi un calibratore e crei una catena profilata e abbastanza certa.
la terza è comrpare un monitor non calibrato e sperare nella fortuna (rara) che abbia una accettabile corrispondenza
giannnn non devi usare il tasto segnala (lo hai fatto 2 volte!) per avere risposte sul tuo problema-monitor; tale tasto si usa solo per segnalare uno o più post non regolamentari (ed i motivi possono essere tanti)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.