PDA

View Full Version : Monitor Grafica

giannnn
07-10-2009, 11:08
Salve, vorrei un consiglio; dovrei acquistare un monitor nuovo, piatto, per fare grafica senza spendere cifre da capogiro, massimo 200 euro, cosa mi consigliate? so che a questo prezzo non ci entra granche ma basta che ci sia una discreta corrispondenza dei colori. Grazie

street
07-10-2009, 13:16
mi sa che per quel budget c'è poco... forse forse prendere un pannello TN e poi calibrarlo con colorimetro è la soluzione FORSE migliore.

vorrebbe dire spendere il 50% del budget in colorimetro e il 50% sul monitor, ma almeno fai una spesa che ti resta (il colorimetro) e hai un monitor leggermente peggiore ma calibrato, che come resa è sicuramente superiore rispetto ad uno leggermente migliore ma non calibrato

giannnn
07-10-2009, 13:30
io in pratica dovrei stampare dei manifesti e delle fotografie, ho una stampante laser a colori ma non mi soddisfa la corrispondenza dei colori. cosa dovrei acquistare praticamente con un budget di 200/300 euro??

street
07-10-2009, 15:05
ma compreso il monitor?

per 300 euro a malapena arrivi al solo calibratore (spettrofotometro) per monitor E stampante.
con 100-150 prendi il calibratore per il solo monitor.

Se hai quel budget, o compri un monitor un pò migliore e poi lo calibri con il calibratore, e ti arrangi un pò ad occhio per profilare la stampante, oppure resti col monitor che hai, prendi un calibratore e crei una catena profilata e abbastanza certa.

la terza è comrpare un monitor non calibrato e sperare nella fortuna (rara) che abbia una accettabile corrispondenza

Abilmen
07-10-2009, 16:54
giannnn non devi usare il tasto segnala (lo hai fatto 2 volte!) per avere risposte sul tuo problema-monitor; tale tasto si usa solo per segnalare uno o più post non regolamentari (ed i motivi possono essere tanti)...