View Full Version : Firewall WatchGuard e prezzi
antoniox
07-10-2009, 12:05
Ciao.
Devo acquistare un firewall per l'azienda e mi è stato proposto un Firebox x-core 750 al prezzo di 3700 euro + iva.
Due domande:
a) che ne dite della bontà del prodotto ed -eventualmente- con quali altre marche\modelli potrei confrontarlo?
b) il prezzo non vi sembra enorme? Negli USA si trova a 2100 dollari (1400 euro circa). Anche volendo pagare spedizione+dazio+iva...
Purtroppo in Italia esistono solo rivenditori "fisici" e non riesco ad avere altre quotazioni in breve tempo.
Grazie!
sarebbe importante capire che tipo di firewalling devi fare...
EDIT
Provo a rispondere alle tue domande:
a) Il prodotto è ottimo in soluzioni di media-grande impresa. Permette di gestire al meglio la sicurezza della tua ditta grazie alle policy proxy che permettono l'analisi dettagliata di tutto il traffico che passa tra le tue reti e verso la rete esterna. Tramite questi controlli infatti puoi andare a bloccare siti non consentiti, applicativi proibiti come eMule, msn e simili e soprattutto puoi andare a bloccare fino al 98% di mail di spam che passano per la tua azienda.
b) in effetti il prezzo mi sembra molto esagerato, tenendo conto che fino alla fine dell'anno il Firebox X750e Utm Bundle è in promozione a € 1443,00.
La macchina è UTM quindi include 1 anno LiveSecurity, Spamblocker, Webblocker e GAV/IPS, licenze che una volta scadute deciderai se rinnovare(se vengono utilizzate). La cosa importante è il LiveSecurity che ti da la possibilità di avere gli aggiornamenti e la garanzia dell'appliance. con sostituzione in 2 gg lavorativi con una macchina uguale o superiore. questa quota da rinnovare ogni anno al costo (attuale listino) di 579,00€.
EDIT
è arrivato il commerciale del Firebox?
e si è beccato subito un cartellino giallo
_christian_
07-10-2009, 19:12
EDIT
pegasolabs
07-10-2009, 19:24
EDIT
Senti ho già scritto al tuo collega le modalità per partecipare al forum.
Tu con il pretesto di scusarti fai altrettanto. Ed ho il sospetto che non ti sei limitato a questo.
Riporto la situazione in Staff.
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.