PDA

View Full Version : impostare risoluzione 1280x1024

marco1309
07-10-2009, 10:21
ciao a tutti, ieri ho formattato il pc, non riesco a impostare la risoluzione 1280x1024 al monitor.

quando provo a metterla lo schermo diventa nero con una scritta al centro: "input signal out of range. change settings to 1280x1024 - 60hz", ossia "segnale di ingresso fuori dai limiti. Modificare in 1280x1024 e hz60"

help me!

credo anche che il monitor non viene rilevato, xkè se vado a "proprietà-impostazioni-avanzate-monito" a tipo di monitor dice "monitor predefinito" e non è possibile cliccare su proprietà. inoltre non posso neanche cambiare la frequenza, xkè se apro la tendina c'è solo "usa impostazioni hardware predefinite", e non si può cliccare neanche il quadratino di sotto. anche se faccio con everest e clicco su Schermo, non dice nulla, è tutto vuoto.

la mia scheda video è questa ATI Radeon X300/X550/X1050 (RV370), il mio monitor hp vs 19

ho provato a entrare in modalità vga e provvisoria per cambiare la frequenza ma nulla..ho provato ad aggiornare i driver del monitor ma nulla.

tra l'altro è successo che subito dopo la formattazione sono riuscito a modificare la risoluzione, ma ad un successivo riavvio si è presentato questo problema.

sacd
07-10-2009, 21:36
Controlla che la frequenza di refresh che metti sia veramente a 60 hz, ma dovrebbe andare anche a 75

Abilmen
08-10-2009, 00:47
Prova anche a scaricare i driver dal sito hp, di quel monitor...ma dovrebbe funzionare tranqui anche senza. Io per esempio non li uso ed ho monitor predefinito ma va uguale. Benvenuto sul forum.