PDA

View Full Version : problem acer travelmate ,non parte winxp e bios chiede password :( AIUTO!!!

giovi2009
07-10-2009, 04:13
SAlve vorrei porvi un quesito
ho un acer travelmate 4000 ,sempre funzionato bene ,pultroppo ieri mio figlio mi ha staccato la batteria mentre lo tenevo acceso

ho riagganciato la batteria e lo riacceso ,ma parte la schermata bianca con scritto acer e poi niente ,windxp non parte

ho provatyo a riavviarlo + volte niente

ho provato ad entrare nel bios premendo f2 ,in modo da cambiare il bot ,mettere cdrom e formattarlo ,ma quando schiaccio f2 ,il bios chiede una password per accederci :(

non so come fare il portatile lo comprato usato e quindi sta password non so come ricavarla ,non riesco a rintracciare + chgi me l'ha venduto

come potrei :
-° eliminare la password e formattarlo
-° sblokkare e far partire winxp
consigliatemi voi che avete le esperienze .

pablo300
07-10-2009, 13:42
Conosco alcuni programmini per trovare la passw. del bios, ma lavorano sotto windows... quindi non ci fai niente. Puoi fare un clearmos, ma devi cmq aprire il notebook per accedere alla batteria tampone.

Puoi provare però... a infilare direttamente il cd di winxp e fare un ripristino dell'installazione precedente. Con un po' di fortuna, magari il boot è già configurato per partire da cd/dvd.

SAlve vorrei porvi un quesito
ho un acer travelmate 4000 ,sempre funzionato bene ,pultroppo ieri mio figlio mi ha staccato la batteria mentre lo tenevo acceso

ho riagganciato la batteria e lo riacceso ,ma parte la schermata bianca con scritto acer e poi niente ,windxp non parte

ho provatyo a riavviarlo + volte niente

ho provato ad entrare nel bios premendo f2 ,in modo da cambiare il bot ,mettere cdrom e formattarlo ,ma quando schiaccio f2 ,il bios chiede una password per accederci :(

non so come fare il portatile lo comprato usato e quindi sta password non so come ricavarla ,non riesco a rintracciare + chgi me l'ha venduto

come potrei :
-° eliminare la password e formattarlo
-° sblokkare e far partire winxp
consigliatemi voi che avete le esperienze .

giovi2009
07-10-2009, 20:38
grazie ho fatto cosi tolto la batteria interna e poi tutto ok e ho anche formattato :)
grazie

pablo300
08-10-2009, 01:18
felice che tu abbia risolto... non era possibile fare un ripristino della vecchia installazione di xp, senza formattare?

grazie ho fatto cosi tolto la batteria interna e poi tutto ok e ho anche formattato :)
grazie