PDA

View Full Version : MacBook Pro Unibody - Problema Trackpad

Werty©
06-10-2009, 16:34
Ho acquistato 3 mesi fa circa il MacBook Pro da 2.8Ghz.
Mi è capitato (sporadicamente) di notare che il touchpad, specie quando esco dallo stato di stop, perda tutte le sue funzionalità multitouch. Ad esempio, se poggio due dita per effettuare lo scrolling, semplicemente il freccia del mouse si sposterà nella pagina. Questo vale per ogni funzione del trackpad, in pratica è come se si accorgesse che solo un dito è poggiato sopra. Questo è particolarmente scomodo perchè io sono abituato a tenere sempre almento 2 dita: pollice per cliccare e indice per spostare, ho serie difficoltà a farlo col solo indice (spostare+clik con lo stesso dito).
Questo problema si presenta sia con Leopard che con Snow Leopard, e mi tocca sempre riavviare per risolvere (momentaneamente).
Qualche consiglio?

Werty©
08-10-2009, 03:10
Nessuno mi sa dire niente?

Werty©
10-10-2009, 20:55
Dato che nessuno sembra avere il mio stesso problema, dove pensate che dovrei scrivere questo thread? Forum di supporto apple?

erikka69
11-10-2009, 01:53
prova prima a creare un utente nuovo x vedere che non sia il tuo utente un pò corrotto.....oppure installa osx su un disco esterno e prova se lo fà ancora

Werty©
16-10-2009, 02:59
prova prima a creare un utente nuovo x vedere che non sia il tuo utente un pò corrotto.....oppure installa osx su un disco esterno e prova se lo fà ancora

Il fatto è che il problema lo avevo sia con leopard che con snow leopard, non penso possa essere una questione di utente corrotto (fatto installazione pulita, piallato e poi installato)

recoil
16-10-2009, 09:25
Dato che nessuno sembra avere il mio stesso problema, dove pensate che dovrei scrivere questo thread? Forum di supporto apple?

io chiederei in questo forum
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1293
è lo specifico per i macbook pro

però cerca "trackpad" prima di postare, secondo me ti uscirà parecchia roba e qualcuno potrebbe avere avuto un problema simile

Werty©
16-10-2009, 20:56
io chiederei in questo forum
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1293
è lo specifico per i macbook pro

però cerca "trackpad" prima di postare, secondo me ti uscirà parecchia roba e qualcuno potrebbe avere avuto un problema simile

Grazie, lo faccio subito!

viscido
18-11-2009, 00:46
Ciao, io ho comprato il nuovo macbook pro 13" questo mese e devo dire che anch'io ho dei problemi simili ai tuoi, dico simili perché lo scrolling delle pagine con due dita funziona, ma non funzionano tutte le gestioni con 3 e 4 dita. Pensavo fosse un problema software così ho eseguito la riparazione dei permessi ma non ho trovato nulla. Ho notato però che eseguendo il logout e poi il login torna tutto funzionante, quindi credo sia un problema software, tu come hai risolto?