PDA

View Full Version : Bug di Mirror's Edge

Lanca91
06-10-2009, 14:36
ciao a tutti,
ho comprato ieri l'altro mirror's edge per pc tramite STEAM. Ho scaricato il gioco, installato il PhysX (la sua installazione viene richiesta quando, una volta finito di scaricarlo, si lancia il gioco da steam).
Ho iniziato il gioco con risoluzione 1680X1050, dettagli texture e qualità grafica impostati su "Alta" (il massimo è "massima"), e Fraps mi dice che faccio sui 65 fps fissi (uno più uno meno).
Arrivato a un punto (questo -->http://www.youtube.com/watch?v=oGM_cttvyCE&feature=PlayList&p=B7C7CF3DFD2F19F6&index=4), quando i soldati cominciano a spararmi gli FPS crollano, e diventano 3, rendendo il gioco ingiocabile. Mettendo tutte le impostazioni video al minimo, stesso risultato: 3 FPS.
Volevo sapere se qualcuno ha la soluzione a questo bug.
Grazie in anticipo :D

sertopica
06-10-2009, 15:51
Dovresti disattivare PhysX dal menu delle opzioni video.

TRUTEN
06-10-2009, 16:54
Non e' bug. Direi che sicuramente hai una scheda ati ceh non supporta physx.
Puoi fare 3 cose:
-disabilitare physx dal menu e giocarlo liscio perdendo solo qualche effetto marginale
- cambiare vga con una nvidia
- affiancare alla tua vga una nvidia per la fisica

Io direi proprio la prima a meno che non hai una scheda nvidia recente in giro per casa a prendere polvere.

daviderules
06-10-2009, 17:15
esatto, durante il gioco anche se hai una scheda ati i calcoli del physx sono marginali (teloni e bandiere lol) e quindi puoi tenerlo attivato dato che riesce a occuparsene la cpu (farai comunque sui 30 frame massimo) in quel momento del gioco (e anche poco dopo) i soldati si mettono a sparare ai vetri, e dato che i geni della nvidia hanno fatto in modo che i pezzettini di vetro che cadono e rimangono a terra siano un vero e proprio macigno computazionale, il frame crolla.

II ARROWS
06-10-2009, 20:12
Pensavo che il bug fosse "la qualità di alcune animazioni fanno piuttosto pena, aiuto!". La soluzione sarebbe stata la stessa. :asd:

lowenz
06-10-2009, 20:52
- affiancare alla tua vga una nvidia per la fisica
Se lo fa deve usare il fix di cui di parla nelle news, dato che NVidia ha bloccato PhysX se viene rilevata una scheda ATI per il rendering :D

TRUTEN
06-10-2009, 23:46
Se usa i 185.81 beta od i 185.50 potrebbe andare senza fix. Personalmente a me vanno solo i 185.50 con le altre versioni non mi riconosce la 8400.
Il fix pare una manna comunque visto che permette di usare i 190 senza blocchi.