PDA

View Full Version : Fruscio del telefono

nengistelle
06-10-2009, 12:59
Salve,ho un router voip che uso per telefonare tramite internet.Da ieri il telefono normale ha un fruscio di sttofondo,che rende praticemnte impossibile telefonare.Se spengo il lrouter,tale fruscio non si sente.
Puo dipendere dal filtro?
Grazie

OUTATIME
06-10-2009, 13:03
Salve,ho un router voip che uso per telefonare tramite internet.Da ieri il telefono normale ha un fruscio di sttofondo,che rende praticemnte impossibile telefonare.Se spengo il lrouter,tale fruscio non si sente.
Puo dipendere dal filtro?
Grazie
Hai cambiato qualcosa nel tuo impianto?

nengistelle
06-10-2009, 13:13
no.non ho fatto nessun lavoro.Inoltre,da quando ho questo fruscio,il router si disconnette molte volte.

OUTATIME
06-10-2009, 13:14
no.non ho fatto nessun lavoro.Inoltre,da quando ho questo fruscio,il router si disconnette molte volte.
Prova a cambiare i filtri.

nengistelle
06-10-2009, 14:28
Niente,ho cambiato i filtri,e il fruscio rimane.Inoltre,non ho aggiunto nessun telefono,non ho toccato niente nell'impianto.
Qualche idea?
grazie

OUTATIME
06-10-2009, 14:48
Niente,ho cambiato i filtri,e il fruscio rimane.Inoltre,non ho aggiunto nessun telefono,non ho toccato niente nell'impianto.
Qualche idea?
grazie
Apri una presa e controlla quanti fili hai.

arcofreccia
06-10-2009, 14:50
Ma invece di fare le cose da te, chiama il tuo operatore e loro risolvono, potrebbe dipendere anche dal telefono voip difettoso

nengistelle
06-10-2009, 15:12
Il fatto che il router si disconnette spesso,va ricollegato al fruscio di fondo del telefono,o è solo una coincidenza?

OUTATIME
06-10-2009, 15:15
Ma invece di fare le cose da te, chiama il tuo operatore e loro risolvono, potrebbe dipendere anche dal telefono voip difettoso
Dipende se il router voip è stato fornito dal provider...

arcofreccia
06-10-2009, 16:20
Dipende se il router voip è stato fornito dal provider...

non il router ma il telefono.

di solito il telefono è fornito da loro.

comunque se il problema è il router dovrebbero cambiartelo

OUTATIME
06-10-2009, 16:24
non il router ma il telefono.

di solito il telefono è fornito da loro.

comunque se il problema è il router dovrebbero cambiartelo
Scusa... cosa c'entra il telefono, visto che il nostro amico scrive:
Se spengo il lrouter,tale fruscio non si sente.
PS: ho dato per scontato che il fruscio lo senta nel telefono tradizionale....

arcofreccia
06-10-2009, 16:30
Sto in confusione, lui ha problemi sul telefono normale quindi?

Ha parlato di voip e avevo capito che intendesse il telefono voip, cioè il numero aggiuntivo che viaggia su cavo telefonico.

Allora si, potrebbe essere che qualche filtro fa problemi. O magari qualche piccolo problemino di linea.

nengistelle
06-10-2009, 18:21
Incredibile.Alla fine era il Pc,che connesso al router sia via usb sia via lan,mi incasinava il rouer e la linea.
Come è possibile che un pc faccia incasinare un router?

arcofreccia
06-10-2009, 20:40
Incredibile.Alla fine era il Pc,che connesso al router sia via usb sia via lan,mi incasinava il rouer e la linea.
Come è possibile che un pc faccia incasinare un router?

Strano, molto strano...quindi ora stai in wifi?

nengistelle
06-10-2009, 20:51
Si.Forse un problema di alimentazione del pc?
Infatti,ripensandoci,erano 2-3 giorni che non mi riconosceva più l'hard disk esterno.
CHi riesce a capirci qualcosa,gli faccio un monumento !!

arcofreccia
06-10-2009, 20:58
un pc che incasina il router sia in lan che in usb?

forse quelle periferiche hanno dei problemi! ovvio che ora siamo quasi certi che il problema quindi non sia il router, a meno che non è il contrario, cioè il router che non regge il collegamento in lan e in usb! mi sembra molto difficile però.

in gestione periferiche hai qualche punto esclamativo giallo?

nengistelle
06-10-2009, 21:05
Con un 'altro pc connesso via lan,non succede nulla di tutto questo.E' sto cavolo di PC che ha qualcosa che non va.L'unica cosa che mi viene in mente è un problema di alimentazione .

pegasolabs
07-10-2009, 12:41
La discussione è sfociata sullo stesso argomento del quale si tratta in un altro thread che hai aperto, peraltro in una sezione ora più appropriata.
Prosegui quindi lì.
Discussione chiusa.