PDA

View Full Version : Win7 e i HD esterni

brubblu
06-10-2009, 00:09
Salve!
Vi scrivo per informare di un problema che mi affligge da poco, ma che (cercando con google) sembra essere abbastanza diffuso.:sofico:

Allora, ho comprato qualche mese fa un WD MyBook Home Edition da 1tb. Collegandolo all'iMac nessun problema. Collegandolo al PC di mamma (con XP SP3) nessun problema. Collegandolo al PC con 7 installato, il problema c'e' eccome: il disco non viene visualizzato in esplora risorse, nonostante in gestione disco (e in "rimozione guidata hardware") si vede chiaramente che e' collegato, inoltre i driver sono a posto.:muro:

La soluzione in teoria esiste:
Il problema e' causato dal fatto che 7 non assegna automaticamente ai HD esterni una lettera di unita'. La soluzione (che alcuni forum consigliano) sarebbe quella di assegnare una lettera manualmente (non ci sarei mai arrivato :rolleyes: ) ma purtroppo l'opzione "cambia lettera e percorso di unita' " appare grigia, cioe' non selezionabile! :doh:

Qualcuno saprebbe cosa fare in questi casi? Mi basta cambiare lettera, e non intendo formattare il disco perche' ci sono dentro dati importanti.

pierotten
06-10-2009, 13:35
La cosa interesserebbe anche a me. Sto per comprare proprio un My Book essential (credo perņ da 500GB), e in futuro potrei passare a W7, non vorrei fare un acquisto sbagliato in prospettiva. :help:

brubblu
07-10-2009, 10:30
ti diro', da quello che ho letto in giro su altri forum 7 non sembra molto incline a riconoscere i dischi esterni...

Come dire, da me 7 gira abbastanza letto e ha alcuni freeze della durata di qualche secondo ogni tanto. Volevo fare un downgrade a XP ma per farlo dovrei eseguire un backup. Ora, se gli hard disk esterni non funzionano, questo e' un motivo in piu' per il downgrade, ma... se non funzionano i dischi come si fa un backup? non ho un altro pc a portata di mano adesso, per colegare gli HD e backuppare:cry:

brubblu
09-10-2009, 01:39
alla fine ho "risolto" il problema attaccando il HD interno e quello esterno (entrambi WD) all'altro pc con XP, trasferendo i dati sul HD esterno e formattando. Ora sto aspettando che mi venga restituita la copia originale di XP che possiedo, butto via 7 e mi installo XP che almeno lo so usare... :(