PDA

View Full Version : problema Hardware Planet: è un sito affidabile?


m.anton
05-10-2009, 17:40
ciao a tutti, come molti inesperti in campo informatico sono riuscito a configurare il mio nuovo pc consultando questo forum

ho quindi fatto affidamento per l'ordine su un sito che spesso vedo citato: Hardware Planet
La settimana scorsa, al momento di effettuare l'ordine tutte le componenti che mi interessavano erano disponibili e l'ordine era passato normalmente in processo con la ricezione del pagamento
oggi ho fatto il login per vedere a che punto era, e con sorpresa ho trovato che alcune componenti non erano disponibili!
Ma come? sul sito dichiarano i prodotti disponibili, accettano ordini e ricevono soldi (dopo aver pagato con carta di credito sullo stato ordini c'è la scritta "pagamento ricevuto") e poi non dispongono della merce?

Ho mandato 2 email per sapere come stavano le cose e per vedere i tempi di ricezione della merce o eventualmente annullare l'ordine ma non ho ricevuto risposta. il numero telefonico dice che sono chiusi il lunedì!

Ma vi pare un comportamento serio? uno effettua l'ordine anche basandosi sulla disponibilità immediata della merce!


Nessuno ha avuto esperienze simili? devo fidarmi e aspettare?

fruttolo94
05-10-2009, 17:57
io ho acquistato un case cooler master 330 ed è arrivato intatto e perfetto! poi vedi tu...

keccoblu
05-10-2009, 18:26
Anch'io ero orientato a comprare lì.
Poi ho visto che sono aperti solo dal martedi al venerdi e che non effettuano assemblaggio.
Oltretutto alcuni pezzi risultano disponibili in un determinato momento e dopo 10 minuti spariscono dal sito.

Bah ...

zagor977
05-10-2009, 18:29
io ho comprato diverse volte da quello shop e mi sono sempre trovato bene
purtroppo il numero della merce non immediatamente disponibile lo fanno quasi tutti gli shop, io ho acquistato un Intel x-25m da un altro shop ai primi di settembre e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima :eek:

m.anton
05-10-2009, 18:33
boh, a questo punto aspetto domani x vedere se rispondono

speriamo bene, avrei bisogno urgente del pc :(

m.anton
06-10-2009, 12:13
up!
- ovviamente non ho ricevuto risposta alle email
- il telefono è sempre occupato come se fosse staccato (provo a chiamare in continuazione dall'orario di apertura)

inizio a sentire puzza di bruciato :mad: :(

§l4§h
06-10-2009, 12:45
se hai un pò di pazienza ti chiamano loro appena si accorgono che mancano i pezzi.
succede a tutti e con tutti.

Non c'è nessuna puzza di bruciato.