View Full Version : Problema connessione internet su LAN - iMac
--duke--
05-10-2009, 16:35
Mi è successa una cosa un po' strana.
Ho un iMac in rete, una LAN per essere precisi. 4 computer di cui 3 in wireless e sto iMac via ethernet.
Capita alla volte che la connessione internet sia lentissima. Mentre su gli altri computer va alla grande.
Ho provato a pingare il router dall'iMac e come tempi sta tra gli 0,6 e i 0,7 ms.
C'entra qualcosa questo tempo con la connessione internet???
Potrebbe essere un problema alla scheda ethernet??
Sono disperato... :cry: :cry:
prova a impostare MTU potrebbe essere un problema di metrica IP.
C'è già un post a riguardo
--duke--
05-10-2009, 19:51
Lo imposto sui canonici 1492?
Il problema è che la cosa è successa di punto in bianco. Non mi ha mai dato problemi prima. Spero tanto non sia la scheda ethernet.
--duke--
09-10-2009, 14:58
Ho provato ad impostare manualmente l'MTU a 1492.
Il problema c'è ancora. Se pingo il router, sempre 0.6-0,7 ms. sto problema va e viene... ogni tanto naviga alla grande, magari per un giorno intero, poi si pianta e non ne vuole sapere....
Che faccio??? Spero davvero non sia la scheda ethernet...
--duke--
14-10-2009, 17:12
Aggiornamento.
Se sto sulla "pagina" delle configurazioni "Network" vedo che la spia verde del servizio ethernet, diventa a volte rossa, a volte verde. Come se ci fosse un contatto che va e viene. Cosa strana che lo fa a volte, alcuni giorni rimane immobile.
System profiler continua a dire che la scheda è presente.
Cosa può essere? Potrebbe o no essere un problema della scheda ethernet dell'iMac? come posso saperlo con certezza?
Altre cose cosa potrebbero essere??
Pablitho
15-11-2009, 17:40
Ciao Duke
Io ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avessi risolto il tuo...
Magari qualcuno puo' aiutarci?
--duke--
15-11-2009, 17:58
Ciao,
alla fine era il router. Mi sono fatto prestare un router. L'ho collegato e ho visto che il problema era sparito. Allora mi sono comprato un router nuovo.
Prova anche tu. Fammi sapere
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.