View Full Version : joypad
spazzola
05-10-2009, 13:31
ho comprato un joypad per mac che richiedeva i seguenti requisiti os 8.6 o sup e gamesprocket 1.7.
ho scaricato il software ma mi chiede con quale applicazione aprirlo...
innominato5090
05-10-2009, 16:06
roba del system 8.6...
del tutto incompatibile con mac os x :D
prova con usb overdrive (http://www.usboverdrive.com/USBOverdrive/News.html)
Family Guy
05-10-2009, 17:56
La maggior parte dei joypad è compatibile con Mac OS X, basta che eviti quelli con "turbo tasti a ripetizione" o cose del genere
Io ho comprato un Thrustmaster a 7 euro (supermercato) e la compatibilità Mac era anche indicata sulla scatola.
Probabilmente anche quel joypad è compatibile senza installare alcunché.
spazzola
05-10-2009, 21:06
La maggior parte dei joypad è compatibile con Mac OS X, basta che eviti quelli con "turbo tasti a ripetizione" o cose del genere
Io ho comprato un Thrustmaster a 7 euro (supermercato) e la compatibilità Mac era anche indicata sulla scatola.
Probabilmente anche quel joypad è compatibile senza installare alcunché.
è la stessa marca e visto il prezzo credo anche il modello è identito,ma non riesco ad usarlo sia se gioco a need for speed sia se utilizzo genius plus.
con usb overdrive mi legge la periferica nella pagina di test dei comandi del programma ma non nei giochi
p.s. ho un macbook os 10.4.11
Family Guy
05-10-2009, 22:01
il modello esatto è questo: http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=26&PlatformID=5
In Mac OS l'ho usato con Mame OS X e Nestopia, per il resto trovo molto più conveniente (economicamente) giocare nella partizione bootcamp (i giochi windows si trovano facilmente in offerta)
spazzola
06-10-2009, 08:07
il modello esatto è questo: http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=26&PlatformID=5
In Mac OS l'ho usato con Mame OS X e Nestopia, per il resto trovo molto più conveniente (economicamente) giocare nella partizione bootcamp (i giochi windows si trovano facilmente in offerta)
confermo,il modello è lo stesso ma non resco a farlo riconoscere
Family Guy
06-10-2009, 13:25
confermo,il modello è lo stesso ma non resco a farlo riconoscere
Ho provato adesso il gamepad con colin mac rae rally, scaricato da qui: http://downloads.feralinteractive.com/ (versione demo).
Funziona benissimo, a questo punto o il tuo è difettoso o c'è un'incompatibilità con need for speed (non riesco a trovare il demo da nessuna parte).
Ma il gamepad lo colleghi prima di avviare il gioco? Compare tra le periferiche usb in system profiler?
PS: questo gamepad non mi pare molto adatto ai giochi di guida, manca il pad analogico...
spazzola
06-10-2009, 18:07
Ho provato adesso il gamepad con colin mac rae rally, scaricato da qui: http://downloads.feralinteractive.com/ (versione demo).
Funziona benissimo, a questo punto o il tuo è difettoso o c'è un'incompatibilità con need for speed (non riesco a trovare il demo da nessuna parte).
Ma il gamepad lo colleghi prima di avviare il gioco? Compare tra le periferiche usb in system profiler?
PS: questo gamepad non mi pare molto adatto ai giochi di guida, manca il pad analogico...
1)non posso far girare colin mac rea sul mio macbook,ho provato con tomb raider e confermo quello scritto in precedenza cioè che il gioco gira ma solo usando i tasti
2)si lo collego prima di avviare il gioco e compare tra le periferiche
3)non credo sia il pad ad essere difettoso perchè ne ho comprati 2
scusami se abuso della tua pazienza ma sono una capra in materia.
Family Guy
06-10-2009, 20:10
C'è sicuramente qualcosa che non va, ho scaricato anche il demo di Tomb Raider Anniversary ed anche con questo gioco il gamepad funziona correttamente.
Ma lo attivi dalle opzioni del gioco? (devi andare in opzioni > gamepad e selezionarlo)
E poi come mai non ti funziona colin mcrae? dovrebbe essere meno esoso di tomb raider come requisiti...
spazzola
07-10-2009, 11:21
C'è sicuramente qualcosa che non va, ho scaricato anche il demo di Tomb Raider Anniversary ed anche con questo gioco il gamepad funziona correttamente.
Ma lo attivi dalle opzioni del gioco? (devi andare in opzioni > gamepad e selezionarlo)
E poi come mai non ti funziona colin mcrae? dovrebbe essere meno esoso di tomb raider come requisiti...
grandi miglioramenti grazie al tuoi aiuto:D :D riesco a giocare con tomb raider e need for speed!
mi manca un ultimo scoglio da superare,utilizzo genesis plus come emulatore di giochi del sega mega drive,con questi giochi(..in particolare italia90..)non riesco a far leggere il pad.
se riesci a darmi una mano anche con questo problema....potrei seriamente offrirti una birra!:p
Family Guy
07-10-2009, 13:48
Mi pare che questo emulatore sia simile a Nestopia, devi installare "emulator enhancer" per far funzionare il gamepad, lo puoi scaricare dalla stessa pagina dove si scarica l'emulatore
spazzola
07-10-2009, 22:48
Mi pare che questo emulatore sia simile a Nestopia, devi installare "emulator enhancer" per far funzionare il gamepad, lo puoi scaricare dalla stessa pagina dove si scarica l'emulatore
una volta scaricato mi chiede con che applicazione sprire enhancer,come funziona?
p.s.grazie veramente di tutto
Family Guy
08-10-2009, 00:16
ci sono le istruzioni...
step by step instructions:
- Open your Hard Disk.
- Open the Library folder.
- Open the Application Support folder.
- Copy the Emulator Enhancer folder (included with this document) into that folder.
- If you double click on the Emulator Enhancer folder the only file within should be "Emulator Enhancer.bundle".
- fai doppioclic su Macintosh HD
- fai doppioclic su Libreria
- fai doppioclic su Application Support
- copia la cartella Emulator Enhancer in questa cartella (Application Support)
- se fai doppioclic sulla cartella Emulator Enhancer l'unico file presente deve essere "Emulator Enhancer.bundle"
spazzola
09-10-2009, 22:45
:cincin: :cincin: risolti tutti i problemi,grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.