PDA

View Full Version : Dubbi su selettore posto sul retro di un vecchio ali

giacomo_uncino
05-10-2009, 07:24
Spiego: un conoscente mi chiama e mi dice che il pc non si accende e che prima di defungere a "fatto fumo dal retro"

Dato che conosco i miei polli :fagiano: ma non sono sicuro, vorrei una conferma: questo vecchio ali ha un selettore nero per scegliere i 115W e i 230W, ora si legge chiaramente 115W. Mentre su quei due che ho in casa con selettore rosso, si legge 230W

mi ha spostato la levetta su 115W? :muro:

dirklive
05-10-2009, 08:30
sicuramente il tuo conoscente ha la dote di incasinare le cose funzionanti, stai sicuro che ha spostato il selettore per la tensione di rete.:cry:

giacomo_uncino
05-10-2009, 10:58
sicuramente il tuo conoscente ha la dote di incasinare le cose funzionanti, stai sicuro che ha spostato il selettore per la tensione di rete.:cry:

infatti :muro: ma vorrei essere certo

comunque lo ho aperto e ho trovato del liquido e un condensatore gonfio e aperto sopra.......

stetteo
05-10-2009, 11:39
sì, mi sa che ha spostato lo switch e nell'ali è arrivato un caricone imprevisto di corrente.

Matalf
05-10-2009, 12:05

comunque lo ho aperto e ho trovato del liquido e un condensatore gonfio e aperto sopra.......

Confermo, a me una volta me l'ha cambiato il gatto lo swich da 230 a 115 saltando sopra al case.

DA allora non ho mai più avuto un case con l'ali in alto, troppo pericoloso :sofico:

Capellone
05-10-2009, 12:37

bene ora è da buttare.
possibilmente fagli comprare un ali moderno con pfc attivo, che ha l'ingresso di corrente universale senza il maledetto selettore.