PDA

View Full Version : Il mio portatile non parte più

ScofieldBG
04-10-2009, 20:56
Ho un portatile con sistema operativo windows XP.
Durante l'utilizzo ho inavvertitamente scollegato il cavo dell'alimentazione, causando lo spegnimento immediato del pc (la batteria non era inserita)
Successivamente ho riacceso il portatile, ma la fase di avvio si è bloccata a questo punto

http://wikicab.mameitalia.net/images/1/1f/Bootxz5.jpg

Ho aspettato, spento e riavviato diverse volte, ma il problema permane: ogni volta il pc si blocca a quella schermata (la barra di caricamento si muove regolarmente, ma non succede nulla)

Grazie per le vostre risposte.

nikola1917
05-10-2009, 08:14
ciao,
in modalita provvisoria ci entra?

castello_di_carta
05-10-2009, 08:44
ScofieldBG, se è quella è la schermata iniziale, mi pare che ti sei perso il SERVICE PACK 2 e SERVICE PACK 3 di XP.... :D Concondo con il consiglio di nikola1917, premi F8 ed entra in modalità provvisoria e poi riavvia. Con il Service Pack 2 era stato eliminato un bug di XP relativo a spegnimenti accidentali, mi sembra di ricordare... Saluti

Bravonera2
05-10-2009, 11:21
usando la consolle di ripristino devi fare un checkdisk... usa google per vedere come fare, magari trovi una guida passo passo.
Altra strada puoi smontare il disco fisso, mettwerlo in un box esterno e collegarlo ad un altro pc e eseguire da li il checkdisk.